Praga
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Praga Tour: le attività più consigliate

Praga: crociera su imbarcazione con tetto in vetro con cena

1. Praga: crociera su imbarcazione con tetto in vetro con cena

Scopri Praga alla luce della sera a bordo di un'imbarcazione con tetto aperto in vetro mentre ti godi il buffet offerto con una selezione di piatti tradizionali cechi e internazionali. Ammira le strutture iconiche di Praga lungo il fiume Moldava e ottieni viste incredibili del Castello di Praga illuminato durante questa crociera di andata e ritorno. Viaggia a bordo di un'imbarcazione unica con tuga in vetro appositamente isolata per non sentire i rumori e le vibrazioni esterne. L'imbarcazione è anche dotata di pareti in vetro e tetto retrattili. Rendi la tua esperienza ancora più unica scegliendo un posto lato finestrino e assicurati di godere appieno del panorama. Sorseggia un drink di benvenuto a bordo, poi scivola lungo il fiume fino a Ponte Carlo e ammira il neo-rinascimentale Rudolfinum. Usufruisci della connessione Wi-Fi gratuita, ascolta il commento audio informativo multilingue e segui il tuo percorso con la mappa cartacea o online. Continua superando la famosa Casa danzante e ammira la veduta panoramica del quartiere di Petřín e della città vecchia di Praga, lasciandoti cullare dalla musica dal vivo in sottofondo a bordo della nave. Gusta una cena a buffet che include un'ampia selezione di piatti cechi e internazionali. Dopo cena, esplora i ponti aperti, dai quali potrai goderti la fresca brezza del fiume e osservare la città da molti punti panoramici: saranno delle perfette opportunità fotografiche.  Cena a buffet: • Mozzarella di bufala con pomodori e pesto di basilico fresco • Selezione di formaggi nazionali, prosciutto e salame • Paté d'anatra con salsa di mirtilli • Formaggio Gran Moravia • Insalata greca • Insalata di cavolo fresco • Insalata mista • Selezione di pane e burro • Pasticcini senza glutine • Zuppa di noodle di pollo • Prosciutto intero con osso • Goulash di manzo • Cotolette di pollo • Patate al forno con zucchine • Spaghetti con pomodorini e basilico (opzione vegana) • Paella con verdure grigliate e frutti di mare • Verdure al vapore • Dumplings (gnocchi) • Riso jasmine • Purè di patate • Pan di zenzero fatto in casa • Strudel di mele • Macedonia fresca

...
Praga: crociera fluviale storica con bevande e snack

2. Praga: crociera fluviale storica con bevande e snack

Ammira Praga da una prospettiva diversa e partecipa a un giro di 45 minuti lungo la Moldava a bordo di un'imbarcazione storica. Sali su una chiatta tradizionale ed esplora i canali della città vecchia mentre ascolti il commento informativo audio. Lasciati incantare dall'incantevole panorama e conosci la storia di Praga. Per approfondire ulteriormente le tue conoscenze, potrai inoltre visitare il museo del Ponte Carlo dopo la crociera fluviale.  Il tour parte dal Ponte Carlo. Goditi la vista mozzafiato del Castello di Praga e scatta splendide foto. Naviga attraverso il canale del Diavolo (Čertovka) e scopri perché questa zona è chiamata la Venezia di Praga.

...
Praga: tour Città Vecchia, sotterranei e prigioni

3. Praga: tour Città Vecchia, sotterranei e prigioni

Praga è senz'altro famosa per la sua meravigliosa architettura, ma è nei sotterranei che si celano i misteri più incredibili della città. Questo favoloso tour guidato, della durata di 1 ora, ti conduce lontano dalle folle turistiche e ti consentirà di scoprire una città diversa e nascosta sotto le strade di ciottoli. La tua guida ti mostrerà una parte della capitale ceca rimasta quasi del tutto inalterata sin dal XII secolo. Grazie a questa visita sotto terra scopri l'incredibile storia del sistema di stanze, corridoi e cantine che giacciono nei sotterranei di Praga. Durante il tour, ascolta anche interessanti storie sul periodo medievale della città, quando questi locali erano ancora in uso, e scoprirai come vivevano gli abitanti di questi luoghi a quel tempo. Visiterai inoltre i sotterranei medievali per vedere gli strumenti di tortura dell'epoca.

...
Campo di Concentramento di Terezin: tour guidato da Praga

4. Campo di Concentramento di Terezin: tour guidato da Praga

Terezin si trova a circa 145 km a nord di Praga e a sud di Litomerice. La città fu costruita nel 1780 dall'Imperatore Giuseppe II d'Austria e prese il nome dalla madre, l'Imperatrice Maria Teresa. Terezin si componeva di due fortezze. La Grande Fortezza era circondata da bastioni e ospitava una caserma. Tuttavia, dal 1882 Terezin non venne più usata come fortezza e divenne una città di guarnigione, quasi interamente separata dal resto della campagna. Terenzin mutò radicalmente quando i Nazisti la rinominarano Theresienstadt e vi inviarono i primi trasferimenti di ebrei nel novembre del 1941. Questi operai costituivano l'Aufbaukommando (dettaglio della costruzione), successivamente noti nel campo come AK1 e AK2. Erano uomini inviati per trasformare la città di guarnigione in un campo. Questi operai trasformarono la città, che nel 1940 aveva circa 1.700 abitanti, in un campo di concentramento che deteneva tra le 35.000 e le 60.000 persone. Una guida certificata ti condurrà nel campo di concentramento di Terezin e ti narrerà la terribile storia di questo luogo. Il tour copre la maggior parte delle aree più significative del sito. Dopodiché, farai ritorno a Praga.

...
Praga: tour spettrale serale nella Città Vecchia

5. Praga: tour spettrale serale nella Città Vecchia

Concediti una passeggiata nel passato oscuro di Praga, attraverso strade strette e acciottolate e vicoli tortuosi dove un tempo camminavano assassini, alchimisti, mostri e spiriti. Partecipa a questo tour di Praga e allontanati dalla confusione della piazza di Staré Město (Città Vecchia) per dirigerti nelle zone più misteriose di Praga, che un tempo erano un covo di povertà, epidemie e magia. Si tratta di zone che spesso venivano trascurate dalle guide, eppure sono ricche di storia, atmosfera e intrighi. Ascolta racconti di morte e tradimenti, arti oscure e visioni demoniache. Scopri di più sugli spiriti inquieti che si dice vaghino tra le splendide architetture della Città Vecchia e che potresti forse incontrare di persona. Nessuno però tenterà di spaventarti. Il tour è incentrato sulla narrazione e non su effetti speciali o scherzi per renderlo "spaventoso". Lasciati condurre dalla guida tra misteri e leggende e ascolta aneddoti riguardanti il lato più oscuro della storia di Praga. Nessuno di questi è stato creato appositamente per il tour, sono tutti reali. Il tour è ideale sia per gli scettici sia per chi crede al paranormale, e per chiunque voglia conoscere un lato diverso di Praga.

...
Praga: crociera serale di 50 minuti

6. Praga: crociera serale di 50 minuti

Goditi dei panorami incredibili sul fiume Moldava e scopri la bellezza di una delle città più famose al mondo partecipando ad una crociera serale. Ammira maestose costruzioni come il ponte Carlo, la Casa danzante, la Torre di Petřín e lo storico Forte di Vyšehrad. Ammira la sala concerti rinascimentale del Rudolfinum ed il più grande castello del mondo, il castello di Praga.  Rilassati a bordo di un'imbarcazione dotata di aria condizionata e tetto sopra il ponte. Scopri le principali attrazioni con un'audioguida disponibile in 8 lingue.

...
Praga: crociera di 2 ore con pranzo sul Fiume Moldava

7. Praga: crociera di 2 ore con pranzo sul Fiume Moldava

Regalati una crociera di 2 ore nel cuore di Praga che combina una visita turistica con un gustoso pranzo a buffet. A bordo dell'imbarcazione, sarai accolto con un tradizionale aperitivo ceco che ti permetterà di rilassarti per il viaggio. Naviga lungo il Fiume Moldava attraverso il centro storico della città e ammira siti unici, come il Ponte Carlo, il Castello di Praga, il Rudolfinum, il Teatro Nazionale, la Casa Danzante, il Monastero di Emmaus, Vyšehrad, l'impianto idrico di Podolí e la storica Centrale Elettrica di Štvanice. Il Ponte Carlo è il sito d'interesse più emblematico di Praga. Costruito nel XIV secolo da Carlo IV, il ponte collega il Piccolo Quartiere con la Città Vecchia. Su entrambi i lati del ponte, potrai ammirare splendide statue raffiguranti alcuni dei santi più importanti della Repubblica Ceca. Il pranzo a buffet è disponibile per tutta la crociera e una band dal vivo ti allieterà con la sua musica per l'intera durata del tour.

...
Praga: crociera panoramica di 1 ora sulla Moldava

8. Praga: crociera panoramica di 1 ora sulla Moldava

Ammira splendidi panorami del Ponte Carlo, del Castello di Praga e dello skyline della Città delle Mille Guglie a bordo di una barca sulla Moldava. Questa crociera sul fiume è l'ideale per le famiglie con bambini piccoli o per chiunque voglia vivere un'esperienza indimenticabile in solo 1 ora. Lo staff del bar serve snack leggeri insieme a caffè o bevande fredde sul ponte superiore in modo da non perderti nulla. La crociera inizia e termina sulle rive della Moldava. La barca dispone anche di un salone interno riscaldato in inverno e con aria condizionata d'estate.

...
Castello di Praga: tour per piccoli gruppi, guida e ingresso

9. Castello di Praga: tour per piccoli gruppi, guida e ingresso

Visitare il Castello di Praga è come avventurarsi in una favola. Ammira i siti principali del complesso del castello, tra cui la Cattedrale di San Vito, l'Antico Palazzo Reale, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d'Oro. Il Castello custodisce una quantità di tesori storici e artistici impressionante, ma grazie alla tua esperta guida locale, esplorerai l'area con estrema facilità. Incontra la guida di fronte alla stazione della metro di Malostranská, vicino al Ponte Mánes. Da lì, prenderai il tram fino al Castello di Praga. Una volta all'interno, la guida ti consegnerà un set di cuffie con cui potrai ascoltare facilmente le spiegazioni durante il tour. Lasciati ammaliare dall'architettura gotica di San Vito. Scorgi i gargoyle che decorano l'esterno della chiesa. Osserva le vetrate colorate, in stile Art-Nouveau, realizzate dall'artista ceco Alfons Mucha. Scopri il mosaico del Giudizio Universale risalente al XIV secolo. Ammira le tombe di San Venceslao e di Carlo IV, la tomba barocca di San Giovanni Nepomuceno e la Cappella di San Venceslao. Dopodiché, procedi all'interno dell'Antico Palazzo Reale. Fermati sotto l'imponente soffitto a volta della Sala Vladislao. Entra, poi, nella camera dove ebbe luogo la Defenestrazione di Praga. Fu qui che alcuni rappresentanti dell'aristocrazia ceca protestante gettarono i governatori cattolici dell'Impero austro-ungarico ed il loro segretario fuori dalla finestra, scatenando la guerra dei Trent'anni. A seguire, visita la Basilica di San Giorgio. Le mura di pietra e la planimetria della basilica fungono da elemento di contrasto con la grandiosità del castello. Osserva i frammenti degli affreschi risalenti al XII secolo e percorri la doppia scalinata fino in cima, dove giacciono le reliquie di Santa Ludmilla.  Dopodiché, passeggia lungo il Vicolo d'Oro. In origine, i cottage che fiancheggiano il vicolo furono costruiti per i tiratori scelti del castello, ma in seguito ospitarono gli orafi. Nei secoli successivi, il vicolo fu abitato da vari artisti, tra cui Franz Kafka. Visita i laboratori ricostruiti e le abitazioni del Vicolo d'Oro. Scopri come vivevano i lavoratori di Praga all'ombra del castello.

...
Praga: tour nei sotterranei tra fantasmi e leggende

10. Praga: tour nei sotterranei tra fantasmi e leggende

Poche città possono vantare una collezione di fantasmi come quella di Praga e questo tour interattivo a piedi di 1 ora ti condurrà alla scoperta del lato più oscuro e della turbolenta storia della capitale ceca. Preparati a un'avventura da brivido e ad ascoltare storie di omicidi e misteri, di caos e magia. Incontra la tua guida in centro città, vestita con un abito d'epoca per creare un'atmosfera più agghiacciante, e da lì passeggia sulle vie di ciottoli e tra i vicoli bui macchiati di sangue, ma dovrai fare attenzione alla tua stessa ombra! Scopri fatti dall'esito letale e massacri spaventosi. Sebbene molti di questi eventi ebbero luogo diversi secoli fa, gli spiriti inquieti delle anime sfortunate continuano a infestare la città ancora oggi. Questo divertente ma inquietante tour ti narrerà storie di amori e tradimenti, di omicidi ed esecuzioni, mentre scopri alcuni noti personaggi di Praga, come il giovane turco di Ungelt, il commerciante avido, il cavaliere senza testa e il famigerato Golem. Buon divertimento... sperando che tu non abbia incubi!

...

Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praga? Clicca qui per la lista completa.

Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 19.581 recensioni

Esperienza bellissima, la nostra guida Hana era simpaticissima, parlava un ottimo ilatiano e soprattutto ha adeguato il tour in base alle nostre esigenze poichè successivamente avevamo un altro impegno. Ci ha deliziati con un giro panoramico di tutti i quartieri dettagliato e ricco di notizie e curiosità sulla città, abbiamo fatto questo tour il mattino dopo il nostro arrivo ed è stato utilissimo, tanto che dopo ci muovevamo per le vie del centro quasi come autoctoni. Lo straconsiglio!

Ho prenotato la visita al castello di Praga è la guida è stata molto esaustiva e di aiuto, ho prenotato il municipio e la visita alla Torre dell'orologio ed è stato molto comodo avere la prenotazione sul telefono. L'esperienza più bella è stata la cena in battello, la consiglio vivamente

La nostra narratrice ha fatto davvero un ottimo lavoro, il suo nome mi sfugge purtroppo. La sua eccitazione e le sue espressioni facciali hanno reso il tour.

Esperienza super positiva e consigliata. Dal punto di ritrovo alla guida vera e propria. Assolutamente ne vale la pena.

Esperienza bellissima , cibo abbondante, musica live , lo consiglio x un tour romantico