Praga

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Praga Gite di un giorno da: le attività più consigliate

Campo di Concentramento di Terezin: tour guidato da Praga

1. Campo di Concentramento di Terezin: tour guidato da Praga

Terezin si trova a circa 145 km a nord di Praga e a sud di Litomerice. La città fu costruita nel 1780 dall'Imperatore Giuseppe II d'Austria e prese il nome dalla madre, l'Imperatrice Maria Teresa. Terezin si componeva di due fortezze. La Grande Fortezza era circondata da bastioni e ospitava una caserma. Tuttavia, dal 1882 Terezin non venne più usata come fortezza e divenne una città di guarnigione, quasi interamente separata dal resto della campagna. Terenzin mutò radicalmente quando i Nazisti la rinominarano Theresienstadt e vi inviarono i primi trasferimenti di ebrei nel novembre del 1941. Questi operai costituivano l'Aufbaukommando (dettaglio della costruzione), successivamente noti nel campo come AK1 e AK2. Erano uomini inviati per trasformare la città di guarnigione in un campo. Questi operai trasformarono la città, che nel 1940 aveva circa 1.700 abitanti, in un campo di concentramento che deteneva tra le 35.000 e le 60.000 persone. Una guida certificata ti condurrà nel campo di concentramento di Terezin e ti narrerà la terribile storia di questo luogo. Il tour copre la maggior parte delle aree più significative del sito. Dopodiché, farai ritorno a Praga.

...
Český Krumlov e České Budějovice: escursione da Praga

2. Český Krumlov e České Budějovice: escursione da Praga

Regalatevi un viaggio panoramico da Praga attraverso la regione della Boemia meridionale della Repubblica Ceca. Arriverai a Cesky Krumlov, un sito nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO che presenta più di 300 edifici storici. La città è caratterizzata da un enorme castello e dalla chiesa di San Vito. Con questo tour di una giornata visiterai il centro storico di Cesky Krumlow e il castello. Proseguirai con Ceske Budojovice e vedrai la sua interessante e storica piazza fiancheggiata da case rinascimentali e barocche e dominata dalla Torre Nera. Dopo una giornata intera alla scoperta della Boemia meridionale rilassanti rientrando a Praga e attraversando una splendida campagna. Nota che il castello è chiuso dal 1 novembre al 31 marzo.

...
Praga: tour privato Electric Trike con una guida

3. Praga: tour privato Electric Trike con una guida

Questo viaggio privato attraverso Praga su Harley Trikes è l'ideale per i viaggiatori con un tempo limitato: coprirai tutti i luoghi imperdibili in questo tour completo. Incontra la tua guida turistica professionista a Praga e parti per un esclusivo giro turistico panoramico. Con la tua guida privata, attraversa Letna Park, l'area del Castello, Lesser Town, il quartiere ebraico e la città vecchia e nuova. Percorri la riva del fiume Moldava e ammira i migliori parchi. Passerai accanto ai monumenti iconici della città, come il Castello di Praga, la Cattedrale di San Vito e il Monastero di Strahov. Sui tuoi trike, salirai senza fatica fino ai punti più alti della città, Letna e Colline di Petrin, e osserverai Praga dai migliori punti di vista. Quindi, vedi la famosa Casa danzante e il Teatro Nazionale e lascia la tua firma sul muro di John Lennon. Infine, cavalca sotto il Ponte Carlo, un'antica icona della città.

...
Praga: esperienza di 3 ore al poligono di tiro

4. Praga: esperienza di 3 ore al poligono di tiro

Fai una pausa dalle solite attrazioni turistiche di Praga e goditi un'esperienza unica, provando a sparare con dei potenti fucili Prova i fucili d'assalto AK47 e M16 e un revolver Magnum sotto sorveglianza di un istruttore professionale e in seguito a un briefing di sicurezza. Tutte le pistole sono semi-automatiche e conformi allo statuto sulle armi della Repubblica Ceca. Sono disponibili diverse opzioni per soddisfare le diverse esigenze, dai tiratori debuttanti a quelli più esperti. Per molte pistole sono disponibili dei segnali ottici per assicurarsi di sparare al bersaglio, ciò significa che, se sei principiante, avrai sicuramente una scarica di adrenalina quando ti troverai al poligono di Praga.

...
Praga: tour in bici elettrica privato o per piccoli gruppi

5. Praga: tour in bici elettrica privato o per piccoli gruppi

Scopri le attrazioni di Praga a bordo di una bici elettrica che inizia nel centro della città. Scegli tra un tour pubblico e uno privato solo per te e il tuo gruppo. Sono disponibili bici elettriche di alta qualità e con attrezzatura sopra gli standard. Il percorso include i siti più famosi di Praga, tra cui: • Complesso del Castello di Praga • Convento di Loreto • Muro di John Lennon • Monastero di Strahov • Torre Petrin • Isola Kampa • Veduta del Ponte Carlo • Orologio astronomico • Rientro a Piazza della Città Vecchia • Chiesa di San Nicola • Teatro Nazionale • Piazza Venceslao • Isola Štvanice • Il Metronomo di Praga Incontra la guida in centro e prova la bicicletta prima di iniziare il tour. Dopo che la guida ti avrà spiegato il programma del tour, potrai partire. Durante il tour, la guida ti fornirà le informazioni riguardo alle attrazioni che vedrai a ogni sosta. Sono previste circa 10-20 soste durante le quali potrai ricevere informazioni di carattere storico o scattare foto.

...
Da Praga: tour scenico della Svizzera boema e sassone

6. Da Praga: tour scenico della Svizzera boema e sassone

Fuggi dal caos di Praga e immergiti nelle meraviglie naturali durante questo tour delle attrazioni del Parco Nazionale boemo e sassone. Visita luoghi che sono stati dichiarati "Destinazioni europee d'eccellenza" per la loro eccezionale bellezza, godi delle creazioni naturali più fotogeniche del Parco Nazionale e di passeggiate o trekking di difficoltà moderata nelle aree meglio preservate del parco. Visita l'attrazione naturale più popolare del Parco Nazionale della Svizzera boema,  la Porta di Pravcicka , famosa per essere il più grande arco di pietra arenaria d'Europa. Il sito venne utilizzato come luogo per le riprese del film Namia, e non c'è modo di sfuggire alle qualità magiche della porta. Misteriosa e stimolante, la porta è nascosta nel profondo del bosco e questo impressionante simbolo del Parco Nazionale si erige per 21 metri, lasciando tutti gli spettatori stupefatti. La tappa successiva è costituita dal pranzo, che comprende cibi adatti a vegetariani, vegani e anche ai carnivori. Goditi un pranzo ceco tradizionale presso una casa in pietra costruita sul canale nel 1905 a opera dei lavoratori tedeschi. Questo ristorante recentemente rinnovato ti sorprenderà con i suoi interni in stile steam punk, in quanto è decorato con ingranaggi, rivetti e un enorme orologio con ingranaggi visibili e suono della meccanica udibile . L'ultima tappa del tour è costituita dal  Bastei , nella parte Sassone del Parco Nazionale. La formazione rocciosa del  Bastei  ha diversi punti di belvedere sul canyon dell'Elba, situato sulla riva destra. Passeggia lungo il famoso ponte di pietra arenaria che collega il  Bastei  ed eplora le rovine dell'antico castello di roccia di  Neurathen .

...
Kutná Hora e Ossario di Sedlec: tour con pranzo da Praga

7. Kutná Hora e Ossario di Sedlec: tour con pranzo da Praga

Lasciati per 1 giorno Praga alle spalle e parti alla volta di un tour di 5 ore a Kutná Hora, celebre sito UNESCO. Percorri le campagne boeme a bordo di un minibus dotato di aria condizionata e raggiungi la deliziosa città boema, nota per le sue miniere d'argento. Visitane i monumenti medievali e barocchi, tra cui l'antica zecca reale, la Cattedrale di Santa Barbara e l'Ossario, celebre per le sue intricate decorazioni fatte interamente di ossa umane. Lungo il tragitto, scopri la vivace storia boema, i bellissimi paesaggi e le meraviglie architettoniche. Dopodiché, sosta nella famosa taverna Dačický (Vecchia Boemia), dove ti attende un pranzo tradizionale ceco da 3 portate.

...
Praga: visita al campo di concentramento di Theresienstadt

8. Praga: visita al campo di concentramento di Theresienstadt

In origine, Terezín era una fortezza militare costruita nel XVIII secolo dall'Imperatore Giuseppe II, ma è meglio nota per il ruolo svolto durante la Seconda Guerra Mondiale. La città-fortezza di Terezín (la Grande Fortezza) fu adibita a campo per i rifugiati ebrei di tutta Europa e utilizzato dai Nazisti per fini propagandistici durante la visita della Croce Rossa nel 1944. La meno conosciuta Piccola Fortezza fu invece una prigione incredibilmente disumana gestita dalla polizia segreta del Reich, la Gestapo. Durante un comodo viaggio in autobus da Praga, la tua guida ti narrerà gli eventi che hanno portato allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale e all'Olocausto. Inizia la visita nel museo situato nella Grande Fortezza, in passato usata come scuola maschile, dove potrai conoscere le esperienze personali vissute dai prigionieri. Prima di recarti al cimitero e al crematorio, potrai anche guardare un autentico filmato di propaganda. Dopodiché, attraversa il fiume per conoscere le terrificanti condizioni in cui versavano i prigionieri rinchiusi nella Grande Fortezza, dalla cella dell'assassino dell'arciduca Francesco Ferdinando agli spazi angusti e ai plotoni d'esecuzione del periodo dell'Olocausto. Questo viaggio ti permetterà di conoscere nel profondo e in prima persona alcuni dei momenti più cupi della storia, ma saprà anche evidenziare la forza e la fiducia nella fede dimostrata dai prigionieri.

...
Praga: castello, quartiere ebraico, crociera e pranzo

9. Praga: castello, quartiere ebraico, crociera e pranzo

Scopri i monumenti principali di Praga con questo tour di mezza giornata che include il pranzo e un rilassante giro in barca sul fiume Moldava. Ammira le attrazioni della città sia dalla prospettiva di terra che da quella dell'acqua. Partecipa a un tour perfetto per coloro che vogliono esplorare il cuore dell'Europa e capire la storia di Praga. Ascolta affascinanti storie da una guida esperta quando ti fermi al Ponte Carlo ed esplori le stradine del quartiere Malá Strana. Prendi il caratteristico tram che porta al Castello di Praga e scopri il più grande complesso di castelli d'Europa. Dopo una breve pausa caffè ti dirigerai al quartiere ebraico e al centro storico, dove potrai vagare fra le tipiche stradine di ciottoli. Il pranzo verrà servito in un tipico ristorante ceco e sarà accompagnato da ottime birre del posto. Dopodiché, potrai rilassarti con un giro in barca sul fiume Moldava (bevande incluse) e ammirare attrazioni importanti quali il Ponte Carlo e il Castello di Praga da un'altra prospettiva.

...
Da Praga: tour di mezza giornata al Monumento di Terezín

10. Da Praga: tour di mezza giornata al Monumento di Terezín

Inizia il tuo tour di 5 ore con un prelievo dal tuo hotel a Praga e parti alla volta della città di Terezín e della sua fortezza. Viaggia a bordo di un comodo autobus climatizzato e dotato di connessione WiFi gratuita e acqua in bottiglia. Terezín fu costruita nel XVIII secolo come una fortezza strategica per proteggere l'area contro l'attacco degli eserciti prussiani. Durante la Seconda Guerra Mondiale, i Nazisti allestirono una prigione di polizia nella piccola fortezza e la città stessa fu trasformata in un ghetto ebraico. Una volta arrivato alla fortezza, la guida ti condurrà in un viaggio attraverso la storia bellica europea. Scopri anche com'era la vita all'interno del campo di concentramento più grande della Repubblica Ceca Visita la piccola fortezza di Terezín e il Museo del Ghetto, originariamente costruito per essere una scuola. La storia di Terezín è molto importante e durante la tua visita, scopri di più sulla Seconda Guerra Mondiale e sul suo impatto in Europa. Alla fine del tour, riparti per fare ritorno al tuo hotel a Praga o in centro città.

...

Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praga? Clicca qui per la lista completa.

Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 4.030 recensioni

Servizio di prelievo eccellente, siamo stati contattati telefonicamente per avvisarci di un lieve ritardo. Guida preparata, eravamo un gruppo misto italiano/Inglese ed ha saputo spiegare egregiamente molte cose in italiano, c'è anche da dire che aveva un inglese molto buono quindi molti dettagli li abbiamo appresi tranquillamente anche dalla spiegazione in inglese. Ha saputo entusiasmare e coinvolgere molto tutti quanti.

Esperienza profondamente deludente. La nostra guida era molto ben informata, così come il nostro autista che ci ha anche portato alla grande fortezza e ha fornito buoni dettagli lungo il percorso verso la piccola fortezza. Lo consigliamo vivamente, poiché sebbene sia un'esperienza triste per molti versi è così importante. Grazie alla squadra che ci ha portato.

Organizzazione molto bene. Blanche è un'ottima guida, il suo francese è molto buono e fornisce molte informazioni sulla visita e durante il viaggio di 1 ora coglie l'occasione per parlare di Praga, della situazione attuale, della storia ... Questa visita è impressionante e necessario per non dimenticare...

È stato molto bello poi ha nevicato quindi c’era un’atmosfera unica. Le varie guide erano preparate e disponibili. Abbiamo trovato un po’ di traffico all’andata perciò il giro in alcuni punti è stato “veloce” ma alla fine non è stata colpa loro.

Semplicemente fantastico! La guida che se non sbaglio si chiama Dana o Diana è stata bravissima,parlava molto bene l’italiano ed era informatissima. Abbiamo passato mezza giornata in modo davvero piacevole!