Aggiungi date
Praga

Tour in bus turistico e minivan

Praga Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Praga: tour dei siti principali in bus, in barca e a piedi

1. Praga: tour dei siti principali in bus, in barca e a piedi

Visita alcuni dei quartieri e dei monumenti più affascinanti di Praga con un tour guidato in autobus, in barca e a piedi. Scopri di più sulla storia della città e sui suoi siti di interesse più famosi in compagnia di una guida esperta. Nella prima parte del tour, esplorerai la suggestiva Città Vecchia a bordo di un minibus climatizzato. Goditi un viaggio di 30 minuti tra attrazioni uniche come la Casa danzante, la piazza di San Venceslao e la Galleria Nazionale. Raggiungi quindi il Castello di Praga e partecipa a un tour a piedi di 1 ora e 15 minuti della fortezza antica più grande del mondo. Attraversa gli ambienti del castello che si estendono su uno spazio di 70.000 m². Approfitta di alcuni dei punti panoramici migliori della città, perfetti per scattare foto eccezionali. Fai quindi ritorno in Piazza della Città Vecchia e all'Orologio Astronomico. Scopri la storia dell'orologio e il significato delle sue sculture in movimento grazie alle spiegazioni della guida. Non perderti infine un tour a piedi nello splendido quartiere ebraico, sede di alcune delle più belle architetture di Praga. Concediti successivamente una rilassante crociera lungo il fiume Moldava. Siediti e rilassati durante la navigazione della durata di circa 1 ora oppure sali sul ponte superiore e lasciati incantare dalla vista sulla città e del famoso Ponte Carlo.

Praga: autobus Hop-on Hop-off da 24 o 48 ore

2. Praga: autobus Hop-on Hop-off da 24 o 48 ore

Evita i disagi di partecipare a tour di gruppo organizzati e visita Praga a tuo piacimento con un biglietto combinato da 24 o da 48 ore per l'autobus turistico hop-on hop-off.  Una volta a bordo dell'autobus riceverai un'audioguida con cuffie (disponibile in 23 lingue) e un'assistente sarà a tua disposizione per tutta la durata del tour. Ascolta l'affascinante storia di Praga.

Da Praga: tour di mezza giornata di Kutná Hora

3. Da Praga: tour di mezza giornata di Kutná Hora

Usufruisci del prelievo dal tuo hotel, sali a bordo di un autobus climatizzato e raggiungi Kutná Hora, un sito storico patrimonio mondiale UNESCO. Visita la cattedrale di Santa Barbara, un vero e proprio gioiello gotico simbolo della città e orgoglio dei suoi minatori. Partecipa ad un tour guidato a piedi attraverso il centro storico. Poi, rimettiti in viaggio e raggiungi l'ossario di Sedlec, una piccola cappella cristiana collocata all'interno del cimitero della chiesa di tutti i Santi. La chiesa, costruita nel XIV secolo, è un edificio a due piani che ospita la cappella sotterranea contenente circa 40.000 ossa umane disposte in maniera tale da formare un sistema decorativo che adorna la cappella. Dopo la visita, fai ritorno a Praga approfittando del rientro al tuo hotel oppure nel centro della città.

Da Praga: tour di 1 giorno a Český Krumlov con pranzo

4. Da Praga: tour di 1 giorno a Český Krumlov con pranzo

Partecipa a un tour di 10 ore da Praga e viaggia a bordo di un moderno autobus con aria condizionata alla volta di Český Krumlov. Collegati a internet grazie al wifi a bordo e usufruisci di una bottiglia d'acqua gratuita durante il viaggio. Nel corso del tour, ascolta dalla tua guida la storia della città, mentre ammiri i monumenti e le attrazioni principali. Approfitta di un'apposita fermata e pranza presso una taverna (a seconda dell'opzione selezionata), con la possibilità di scegliere un menù vegetariano. Dopo pranzo, goditi del tempo libero per esplorare la città e per curiosare nei negozi di souvenir, prima di visitare il secondo castello più grande della Repubblica Ceca. Ammira i bellissimi giardini del castello in stile barocco e il suo unico auditorium girevole. Al termine del tour, sali nuovamente sull'autobus e ammira la meravigliosa campagna ceca durante il viaggio di ritorno a Praga. L'autista ti lascerà al tuo hotel o in centro città.

Kutná Hora: tour di mezza giornata con ingressi

5. Kutná Hora: tour di mezza giornata con ingressi

Parti da Praga e dirigiti a est verso la storica cittadina mineraria di Kutná Hora, il secondo centro più importante della Boemia e patrimonio dell'UNESCO dal 1995. Viaggia indietro nel tempo e torna nel XIII secolo. Scopri come un antico insediamento di monaci benedettini è divenuta la residenza  temporanea di diversi re cechi nel corso dei secoli. Scopri i dettagli riguardanti gli eventi storici più di rilievo dell'Europa centrale. Visita la maestosa chiesa di santa Barbara e ammira i dettagli gotici di questo edificio costruito nello stile di una cattedrale. Ammira una fontana in pietra risalente al XV secolo e recati presso il sorprendente ossario di Sedlec, decorato con oltre 40.000 ossa umane.

Kutná Hora e Ossario di Sedlec: tour con pranzo da Praga

6. Kutná Hora e Ossario di Sedlec: tour con pranzo da Praga

Lasciati per 1 giorno Praga alle spalle e parti alla volta di un tour di 5 ore a Kutná Hora, celebre sito UNESCO. Percorri le campagne boeme a bordo di un minibus dotato di aria condizionata e raggiungi la deliziosa città boema, nota per le sue miniere d'argento. Visitane i monumenti medievali e barocchi, tra cui l'antica zecca reale, la Cattedrale di Santa Barbara e l'Ossario, celebre per le sue intricate decorazioni fatte interamente di ossa umane. Lungo il tragitto, scopri la vivace storia boema, i bellissimi paesaggi e le meraviglie architettoniche. Dopodiché, sosta nella famosa taverna Dačický (Vecchia Boemia), dove ti attende un pranzo tradizionale ceco da 3 portate.

Český Krumlov e České Budějovice: escursione da Praga

7. Český Krumlov e České Budějovice: escursione da Praga

Regalatevi un viaggio panoramico da Praga attraverso la regione della Boemia meridionale della Repubblica Ceca. Arriverai a Cesky Krumlov, un sito nominato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO che presenta più di 300 edifici storici. La città è caratterizzata da un enorme castello e dalla chiesa di San Vito. Con questo tour di una giornata visiterai il centro storico di Cesky Krumlow e il castello. Proseguirai con Ceske Budojovice e vedrai la sua interessante e storica piazza fiancheggiata da case rinascimentali e barocche e dominata dalla Torre Nera. Dopo una giornata intera alla scoperta della Boemia meridionale rilassanti rientrando a Praga e attraversando una splendida campagna. Nota che il castello è chiuso dal 1 novembre al 31 marzo.

Svizzera boema e sassone: tour di 1 giorno da Praga

8. Svizzera boema e sassone: tour di 1 giorno da Praga

Ammira il meglio del parco nazionale della Svizzera boema e sassone con un tour guidato di 1 giorno da Praga. Raggiungi il cuore del parco nazionale della Svizzera boema e sassone, il più recente della Repubblica Ceca. Fermati al ponte di roccia di Bastei, appollaiato sul fiume Elba. Attraversando il ponte, goditi lo splendido panorama. Poi, prosegui per Pravčická brána sul lato ceco del parco. Ammira la più grande porta di arenaria d'Europa. Fermati per pranzo (compreso nel prezzo), prima di raggiungere la gola Kamenice. Qui, salirai a bordo di un piccolo gommone per un giro panoramico attraverso il canyon scavato tra le rocce di arenaria. Arriva al variopinto villaggio di Hřensko dove confluiscono i fiumi Kamenice ed Elba. Passeggia per l'antica stazione commerciale del XV secolo, prima di rientrare a Praga.

Da Praga: tour di 4 ore in pullman a Kutná Hora

9. Da Praga: tour di 4 ore in pullman a Kutná Hora

Visita la città medievale di Kutná Hora con un tour in pullman di 4 ore che parte da Praga. Lasciati stupire dai monumenti considerati patrimonio mondiale dell'UNESCO, incluso il sorprendente Ossario di Sedlec. Comprendi qualcosa di nuovo riguardo a questa città storica e come sia cresciuta accanto alle miniere d'argento limitrofe che sono state intensamente sfruttate nel corso del XIV e del XV secolo. Ammira fantastici luoghi come la cattedrale gotica di Santa Barbara, dedicata al santo patrono dei minatori. Scopri qualcosa di nuovo riguardo alla storia delle miniere nel museo di Hrádek e nella Corte Italiana (Vlašský dvůr), in origine la sede della zecca di Praga. Apprezza la fontana di pietra del XV secolo e molto altro.

Da Praga: escursione di 1 giorno in Svizzera boema e sassone

10. Da Praga: escursione di 1 giorno in Svizzera boema e sassone

Scegli tra un'escursione, un tour delle attrazioni fantasy e un tour invernale per scoprire Praga in un modo unico. Visita parchi nazionali, castelli antichi o paesaggi innevati. Scopri di più sulla città insieme a una guida esperta del posto. La guida ti verrà a prelevare al tuo alloggio a Praga, di mattina presto. Approfitta del comfort di un veicolo climatizzato e con Wi-Fi e, durante il tragitto verso il parco nazionale, scopri la cultura, la storia e le attrazioni della Repubblica Ceca. Assaggia degli snack tipici cechi e rinfrescati con le bevande che ti verranno offerte durante la giornata.  Usa l'abbondante tempo a disposizione per osservare i luoghi in cui sono state girate le scene del film "Le cronache di Narnia", insieme a un gruppo di un massimo di 10 persone. Trascorri una giornata indimenticabile nel Parco Nazionale della Svizzera sassone e boema, una delle riserve naturali più uniche d'Europa, scegliendo tra le diverse opzioni:  Escursione Scegli questo tour se vuoi visitare le attrazioni principali di entrambi i parchi nazionali. Visita due Paesi in un giorno. La prima destinazione è il magnifico Ponte sul Bastei. Lasciati ammaliare dal panorama mozzafiato che si apre sul canyon del fiume Elba, circondato da formazioni rocciose di arenaria. Prosegui poi lungo un paesaggio collinare gremito di piccoli villaggi tedeschi e famose montagne dalla cima piatta. La seguente escursione ti porta vicino al simbolo principale della Svizzera boema, la Porta di Pravcicka, il più grande arco di arenaria d'Europa. Dopo avere pranzato con pietanze della cucina del luogo (incluse nel tour), sali a bordo di un'imbarcazione simile a una gondola e salpa sul placido fiume Kamenice. L'escursione è di difficoltà media, percorrerai 10 km in 12 ore. Tour delle attrazioni fantasy Questo tour unisce i due luoghi della regione in cui sono stati girati film fantasy. Esplora la Svizzera sassone, attraversa il magnifico Ponte sul Bastei e visita le rovine del castello di Neurathen. Passa nella Svizzera boema e ammira un magnifico panorama dalla torre di avvistamento di Sneznik. Assapora un delizioso pranzo (incluso) in un ristorante del posto e continua a esplorare Narnia percorrendo il labirinto di arenaria delle Tyssa Walls. Si tratta di un'escursione semplice di 9 km da percorrere in circa 10 ore.  Tour invernale Partecipa a questo tour per visitare la regione in inverno. Lasciati incantare dalla bellezza delle torri di arenaria ricoperte di neve. Attraversa il Ponte sul Bastei e raggiungi le rovine medievali del castello di Neurathen. Ammira la Porta di Pravcicka proprio come è stata rappresentata sul film di Narnia. Recupera le energie con un pranzo e delle bevande calde (inclusi nel prezzo) presso un ristorante del luogo. L'escursione è di difficoltà moderata, si percorrono 7 km in circa 10 ore.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Pacchetti
26 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 26

Tour in autobus turistico a Praga: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Praga?

Le altre cose imperdibili da fare a Praga sono:

Tour in autobus turistico a Praga: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Praga: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Praga? Clicca qui per la lista completa.

Praga: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 8.986 recensioni

Abbiamo fatto il tour il primo giorno ed è stato utile per la prima "panoramica" e per i diversi luoghi da visitare in seguito. Nel complesso, ci sarebbe piaciuto un po' più di tempo, dato che c'erano solo brevi soste, ma la nostra guida turistica (Stenko?) è stata così fantastica che ci siamo divertiti tutti molto e ora sappiamo molto di più sulla città di Praga e sul cechi. I suoi consigli per i giorni successivi valevano il loro peso in oro e ne abbiamo fatti molti. Grazie ancora per questo. La gita in barca è stata una buona conclusione e consigliamo il tour per una prima impressione.

Abbiamo fatto il tour rosso e verde ed è davvero il modo migliore per vedere tutta Praga. Visto che si può raggiungere davvero tutto a piedi, non possiamo che consigliarvi la funivia. Siamo saliti lassù e poi abbiamo ripreso la funivia. Ma ovviamente puoi anche fare entrambi i tour solo con la funivia. Altrimenti, vai all'Hilton Hotel e guardalo dall'interno. Divertiti, Praga è davvero molto bella.

Ottima soluzione per visitare la città e tutti i suoi quartieri. I principali monumenti sono brevemente descritti e si può scendere dall'autobus ad ogni fermata. Bella formula!

Posto stupefacente, l'ossario magnifico al di sopra di ogni aspettativa. Imponente la chiesa di Santa Barbara, gita da non perdere!!

veramente una piacevolissima scoperta.....posto incantevole