Genova
Giro turistico a piedi

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Genova Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Genova: tour a piedi con guida turistica del posto

1. Genova: tour a piedi con guida turistica del posto

Regalati una visita guidata privata di 2 ore e 30 minuti di Genova, per ammirare il grande porto marittimo e la fantastica architettura di uno di maggiori centri economici d'Italia. Lasciati stupire dall'affascinante patrimonio artistico del centro medievale, sito patrimonio mondiale UNESCO. Comincia dal porto ristrutturato e cammina per l'intricato labirinto di vicoli medievali fino alla Cattedrale gotico-romanica di San Lorenzo. Prosegui per Piazza de Ferrari, dove troverai il Teatro dell'Opera, il Palazzo Ducale e l'Accademia di Belle Arti. Passa in Piazza San Matteo prima che il tour guidato termini in Via Garibaldi. Ammira alcuni edifici storici e palazzi splendidi che rappresentano il periodo d'oro dell'antica Repubblica di Genova.

Genova: tour privato con guida locale

2. Genova: tour privato con guida locale

Approfitta di questo tour di benvenuto nel capoluogo ligure e trasforma il tuo modo di viaggiare, concentrandoti sulle persone che incontri e non solo sui siti da vedere. Esplora Genova con una simpatica guida locale appassionata della sua città e desiderosa di condividere con te tutte le informazioni necessarie a rendere unico il tuo viaggio. Incontra la guida nell'area dove soggiorni per familiarizzare con il quartiere, conoscere i posti dove mangiare e acquistare prodotti gastronomici, scoprire il modo più semplice per muoverti in città e apprendere le attrazioni principali da visitare. Alla fine del tour, ti sentirai perfettamente a tuo agio in città e avrai tutte le informazioni necessarie per rendere la tua vacanza unica e memorabile.

Genova: tour in segway

3. Genova: tour in segway

Visita i siti storicamente più significativi del più grande centro storico medievale d'Europa con un tour in segway. Goditi un modo veloce, facile e divertente per vedere le bellezze della città di Genova. Esplora i vicoli nascosti del centro storico e le bellissime strade nobili con una guida esperta. Immergiti nell'atmosfera medievale e scopri la cultura, l'arte, le tradizioni e la gastronomia della città.

Genova: tour a piedi guidato del centro storico di 2 ore

4. Genova: tour a piedi guidato del centro storico di 2 ore

Il tour ti permette di scoprire il centro storico di Genova e i meravigliosi Palazzi dei Rolli, patrocinati dall'UNESCO. Queste eleganti residenze appartenevano all'aristocrazia, e risalgono al XVI e XVII secolo. Attraverserai con la guida le vie strette (Caruggi) del più grande centro storico in Europa, per scoprire le sue varie curiosità e i segreti. Il tour inizia nella zona della Porta Vecchia, e ti condurrà tra i siti migliori della città, inclusa la Cattedrale di San Lorenzo, il Palazzo del Doge, l'Opera, e i bellissimi musei di Strada Nuova. Nei musei (le gallerie del Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Tursi) potrai ammirare l'antica mobilia e gli importanti capolavori di artisti italiani e stranieri. Il museo espone lavori di Veronese, Procaccini, Rubens, Van Dyck e molti altri.

Genova: tour alla scoperta della gastronomia tradizionale

5. Genova: tour alla scoperta della gastronomia tradizionale

Esplora i vicoli del centro di Genova in compagnia di una guida amante della buona cucina, sedendoti ai tavoli di ristoranti tipici, e assaggiando alcuni dei migliori piatti della tradizione scelti attentamente ogni giorno. Visita la città in maniera unica ed indimenticabile, lasciati circondare dall'atmosfera genuina e gusta le specialità della tradizione genovese! La tua guida saprà scegliere per te i migliori piatti, facendoti così conoscere le tradizioni della città. La tua guida ti consiglierà i migliori ristoranti rendendo deliziosa la tua esperienza culinaria. Durante il tour gastronomico puoi assaggiare alcune delle seguenti specialità (a seconda della disponibilità): pasta al pesto, pasticceria salata, focaccia al formaggio, calamari fritti, stoccafisso, acciughe, frisceu genovesi, caffè e dolce.

Momenti salienti di Genova Caccia al tesoro senza guida e tour della città

6. Momenti salienti di Genova Caccia al tesoro senza guida e tour della città

Esplora Genova con questo tour interattivo su smartphone. Fatti strada attraverso la città mentre risolvi enigmi basati sulla posizione in questo tour a piedi. Passeggia vicino alla chiesa più antica della città presso la Basilica di San Siro e osserva dove un tempo visse Cristoforo Colombo. Risolvi un enigma al di fuori delle 10 principali attrazioni della città. Segui gli indizi in ogni attrazione per trovare la tua prossima destinazione. Goditi la sfida di usare logica, immaginazione, osservazione e spirito di squadra per completare il gioco. Prova la soddisfazione di risolvere ogni enigma. Avere la libertà di mettere in pausa o riprendere il tour quando vuoi. Guarda la città al tuo ritmo. Scopri informazioni e fatti interessanti sulla città. Scatta tutte le foto che vuoi. Puoi iniziare a giocare in qualsiasi momento. Visiterai la Basilica di San Siro, Palazzo Grimaldi della Meridiana, Piazza Fontane Marose, Santa Maria delle Vigne, i Palazzi di San Giorgio, il Duomo di Genova, il Palazzo Ducale, Piazza De Ferrari, Porta Soprana e la Casa di Cristoforo Colombo, dove il giro finisce.

Genova: tour guidato Palazzi dei Rolli e Palazzo Reale

7. Genova: tour guidato Palazzi dei Rolli e Palazzo Reale

Ammira alcune delle residenze più sontuose costruite dalle famiglie aristocratiche genovesi con un tour guidato dei Palazzi dei Rolli, sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Costruiti durante il Secolo d'Oro, gli edifici includono splendide scalinate aperte, cortili e logge affacciate sui giardini. Le Strade Nuove e il sistema dei Palazzi dei Rolli nel centro storico di Genova risalgono al tardo XVI secolo e all'inizio del XVII secolo, quando la Repubblica di Genova era all'apice del suo potere finanziario e marittimo. Scopri i palazzi posizionati su differenti livelli, che facevano parte di una rete di case che fornivano ospitalità pubblica in occasione delle visite di stato, come decretato dal Senato della Repubblica di Genova nel 1576.    Esplora poi il Palazzo Reale, costruito nel XVII secolo dalla famiglia Balbi e basato sui progetti di Pier Francesco Cantone. Il palazzo è uno dei complessi architettonici più grandi di Genova, le sue sale di ricevimento sono decorate con affreschi, stucchi, dipinti, sculture, mobili e accessori appartenenti alle famiglie reali e nobili che vi hanno vissuto. I soffitti a volta dei salotti e delle gallerie sono stati affrescati da alcuni dei nomi più importanti dell'arte decorativa barocca e rococò. Tra gli oltre 100 dipinti in mostra, vi sono anche opere realizzate dai più grandi artisti genovesi del XVII secolo. Tra le altre opere in mostra, spiccano capolavori di Anton Van Dyck, Tintoretto, Guercino, Luca Giordano, Ferdinand Voet e Bassano.

Genova: tour gastronomico guidato con degustazioni

8. Genova: tour gastronomico guidato con degustazioni

Incontra la guida amichevole al galeone Neptune e partecipa a questo tour a piedi gastronomico attraverso i vicoli affascinanti di Genova. Scopri numerosi punti di ristoro, le caffetterie moderne e i ristoranti alla moda dove gustare le specialità di questa città. Ottieni una panoramica sulla vita genovese autentica mentre ascolti gli aneddoti sulla storia locale e sulla cultura culinaria. Degustazioni in offerta: Focaccia e cappuccino - una tipica prima colazione genovese. Prova a immergere la focaccia in un cappuccino, che offre un sapore unico dolce e salato. Pizza gourmet - servita morbida, spessa e aromatizzata con condimenti freschi locali. Focaccia con il formaggio - due strati molto sottili di pasta ripieni di stracchino . Pasta al pesto - realizzata con una ricetta autentica di basilico e pinoli freschi. Dolce genovese tradizionale - visita la pasticceria originale che ha inventato questo dolce e goditi questo meraviglioso budino. Gelato artigianale - gusta i migliori gelati artigianali della città, e prova sapori tradizionali e innovativi. Caffè gourmet - un delizioso caffè, guarnito con gustosi ingredienti, adatto a tutti i palati.

Genova: Gioco di esplorazione della città del centro storico

9. Genova: Gioco di esplorazione della città del centro storico

Ecco un'anteprima della trama: “La scorsa notte hai fatto uno strano sogno su una donna con un abito cremisi scuro. Era su una misteriosa nave che ha attraccato a Genova e ha fatto portare da lei le guardie. Sulla strada per la panetteria, vedi le sue guardie, che iniziano a correre verso di te. Mentre risolvi le sfide, la storia si svolge e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno verso il luogo successivo. Allora, sei pronto per un emozionante gioco di città?. Il gioco della città inizia in Piazza Dante. Ci vorranno da 1,5 a 2 ore per il completamento e puoi anche esplorare al tuo ritmo: metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dal punto in cui lo avevi interrotto. Arriverai a Calata Falcone e Borsellino. Dopo la prenotazione, riceverai un'e-mail su come scaricare il gioco sul tuo telefono. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro e si incontrano all'ultima tappa del gioco. Per i gruppi più grandi, una persona può acquistare l'accesso per l'intero gruppo selezionando il numero di persone nel gruppo. Tutti i membri del gruppo potranno scaricare e giocare al gioco della città sui loro telefoni. In alternativa, ogni persona può effettuare il proprio acquisto.

Genova: Visita Guidata Storica della Casa di Cristoforo Colombo

10. Genova: Visita Guidata Storica della Casa di Cristoforo Colombo

Biglietto: Visita guidata della Casa di Colombo Non lontano da Porta Soprana, appena fuori le antiche mura medievali, si trova la Casa di Colombo, dove visse in gioventù lo scopritore delle Americhe. Secondo documenti d'archivio, Domenico Colombo, padre del grande navigatore, si trasferì qui nel 1455, quando Cristoforo aveva quattro anni. Il piano terra della casa era adibito a laboratorio; un sottotetto con travi in legno lo divide dal piano superiore, dove erano ubicati i locali ad uso privato. Biglietto: Visita guidata della Casa di Colombo Non lontano da Porta Soprana, appena fuori le antiche mura medievali, si trova la Casa di Colombo, dove visse in gioventù lo scopritore delle Americhe. Secondo documenti d'archivio, Domenico Colombo, padre del grande navigatore, si trasferì qui nel 1455, quando Cristoforo aveva quattro anni. Il piano terra della casa era adibito a laboratorio; un sottotetto con travi in legno lo divide dal piano superiore, dove erano ubicati i locali ad uso privato.

Giro turistico a piedi a Genova: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Genova?

Giro turistico a piedi a Genova: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Genova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Genova? Clicca qui per la lista completa.

Genova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 306 recensioni

Io e il mio ragazzo volevamo vivere la città locale e quindi abbiamo prenotato una visita guidata con esperienze culinarie. Questo è stato il miglior investimento per il nostro viaggio e si può solo consigliare di farlo come uno dei primi! La nostra guida Valerie è stata simpatica e comprensiva, brava a raccontare fatti divertenti sulla città e potrebbe aiutarci con altre cose che abbiamo dovuto sperimentare e vedere mentre siamo in città. Tutto sommato, esperienza meravigliosa e una guida super meravigliosa! Grazie a Valeria!!! Ps inizia questo viaggio solo a stomaco vuoto perché hai da mangiare in abbondanza! Non avevamo bisogno di nient'altro da mangiare quel giorno.

Interessante visita di Genova attraverso strade e vie inconsuete. ottimo il racconto e la spiegazione, ci ha permesso di scoprire luoghi, osservare particolari e visitare 'monumenti' che non avremmo visto.

Bella esperienza diversa dal solito con dei racconti e degli aneddoti che mostrano un lato più popolare e meno ufficiale di Genova.

Ci è molto piaciuto la città e la sua storia scoperta grazie a Pierpaolo.

Pomeriggio simpatico e diverso con un menestrello coinvolgente. Grazie!