Genova
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Genova Natura e avventura: le attività più consigliate

Acquario di Genova: biglietto prioritario

1. Acquario di Genova: biglietto prioritario

Visita l'Acquario di Genova per ammirare oltre 15.000 animali di 400 specie diverse nello zoo acquatico più grande d'Italia. Salta la fila e scopri come venne costruito l'acquario per l'Expo di Genova del '92. Oggi ospita la più grande esposizione di biodiversità acquatica d'Europa. Ammira le diverse specie che provengono da tutto il mondo, ospitate in oltre 70 vasche, in cui apprezzare anche il Dugongo. Apprezza gli animali dell'Antartide come i pinguini, squali, foche, meduse e i coloratissimi pesci delle diverse barriere coralline. Prosegui fino al Padiglione dei Cetacei, progettato da Renzo Piano, divertiti e gioca insieme ai delfini dal naso a bottiglia nelle 4 piscine all'aperto.

...
Acquario di Genova: ingresso e pranzo

2. Acquario di Genova: ingresso e pranzo

Immergiti nella più grande esposizione di biodiversità acquatica in Europa. Scopri i mari, le acque più affascinanti del mondo e l'oceano e goditi un'esperienza indimenticabile. Goditi i nuovi itinerari tematici in un'ambientazione spettacolare e scopri tutti i segreti, le curiosità e i dettagli di un luogo che non cessa mai di stupire ed emozionare. Arricchisci la tua visita con un pranzo presso il Tender Cafè, un bar fast food all'interno dell'Acquario di Genova che ha una splendida terrazza con vista sul porto di Genova. Lì potrai gustare e scoprire specialità liguri e genovesi.

...
Genova: biglietto per Acquario e mostra di Andy Warhol

3. Genova: biglietto per Acquario e mostra di Andy Warhol

Ammira i 12.000 esemplari dell'acquario di Genova e scopri l'icona pop Andy Warhol con questo biglietto valido dall'11 novembre 2021 al 27 marzo 2022. Visita le 70 vasche dell'Acquario di Genova per vedere da vicino pinguini, delfini, lamantini e meduse. Scopri i predatori del mare a Shark Bay. Scopri di più sul famoso artista Andy Warhol all'Andy Warhol Exhibition. Viaggia attraverso la vita e le opere di questo artista esuberante e caotico. Approfondisci la tua conoscenza di questa superstar della pop art.

...
Genova: biglietto cumulativo Acquario e Faro

4. Genova: biglietto cumulativo Acquario e Faro

Vivi l'Acquario di Genova, il più grande acquario d'Italia, situato nell'area del porto vecchio di Genova. Goditi una visita emozionante e coinvolgente prima di salire i gradini della Lanterna di Genova, il faro più alto del Mediterraneo.  Fai un viaggio ricco ed emozionante alla scoperta dei diversi mari del mondo in un acquario che ospita la più vasta gamma di biodiversità acquatica in Europa. La galleria espositiva è composta da oltre 70 mostre e 600 specie provenienti da tutti i mari del mondo. Dalle specie più rare come i lamantini - mammiferi marini che si pensa abbiano ispirato la leggenda delle sirene - a quelle più famose come delfini, pinguini e squali.  L'Acquario di Genova è ricco di scenografie innovative, installazioni digitali, con un design di luci e suoni completamente rinnovato e un ricco programma giornaliero di interventi. Visita anche due aree dedicate ai rettili e agli anfibi, ai progetti di conservazione e recupero degli animali in difficoltà o sequestrati dalle autorità e affidati all'acquario. Poi, passeggia per 800 metri sul lungomare per visitare il complesso monumentale della Lanterna di Genova, un simbolo della città. Il quinto faro più alto del mondo, la Lanterna di Genova è in funzione da quasi nove secoli ed è il faro ufficiale del porto di Genova. Sali i primi 172 gradini per ammirare Genova dall'alto della sua prima terrazza panoramica.

...
Biosfera di Genova: biglietto di ingresso

5. Biosfera di Genova: biglietto di ingresso

Fuggi dal trambusto della città e trascorri la giornata all'insegna della natura alla Biosfera di Genova. Dirigiti verso il Vecchio Porto di Genova, dove puoi scoprire l'architettura unica di questa struttura in acciaio e vetro, progettata  dall'architetto Renzo Piano. All'interno della biosfera, conosci meglio la   fauna e la flora delle foreste tropicali, delicati ecosistemi che sono minacciati dallo sfruttamento umano. Osserva più di 150 specie da vicino, ammira la loro delicata bellezza e impara come la loro sopravvivenza dipende anche da te. Durante la visita, cogli l'opportunità di vedere diversi  rari esemplari di piante tropicali. Oltre agli alberi di felce, i più alti del mondo, ammira piante come l'albero della gomma da masticare, la pianta del caffè, il banano e la cannella.

...
Genova: biglietto di ingresso per la Lanterna

6. Genova: biglietto di ingresso per la Lanterna

Approfitta dei biglietti di ingresso per la Lanterna di Genova e ammira la splendida vista della città mentre cammini attraverso un pezzo importante della sua storia. Visita il terzo faro più vecchio al mondo. Percorri il sentiero di 800 m che domina il porto e goditi questo museo a cielo aperto. Osserva le antiche fortificazioni. Questo faro ancora in funzione rappresenta una parte molto importante della lunga storia marittima di Genova. Arriva fino in cima per apprezzare una vista mozzafiato sulla città.

...
Genova: biglietto d'ingresso all'Acquario di Genova con snack

7. Genova: biglietto d'ingresso all'Acquario di Genova con snack

Immergiti nella più grande mostra di biodiversità acquatica d'Europa con una visita all'Acquario di Genova. Scopri gli affascinanti mari e corsi d'acqua del mondo, comprese tutte le loro creature. Gusta uno spuntino al Tender Café all'interno dell'acquario, facendo rifornimento con una bevanda e una ciambella al burro. Cammina attraverso le spettacolari ambientazioni dell'acquario e scopri i segreti, le curiosità e gli aneddoti interessanti sugli oceani del nostro mondo. Concludi la tua visita con una bevanda calda o fredda e uno spuntino leggero al caffè dell'acquario, che dispone di una splendida terrazza con vista sul porto di Genova.

...
Genova e Portofino: tour di 1 giorno da Genova

8. Genova e Portofino: tour di 1 giorno da Genova

Genova, la città medievale più grande d'Europa, conserva il fascino del suo passato di repubblica marinara. La tua giornata inizierà nel Porto Antico, rinnovato nel 1992 dall'architetto Renzo Piano. Qui la guida professionista ti condurrà attraverso il labirinto di vicoletti della città vecchia per scoprire le sue numerose attrazioni in un bellissimo tour a piedi. Dopo del tempo libero per il pranzo, sali sull'autobus climatizzato per un giro panoramico seguendo il Golfo del Tigullio, soprannominato Golfo dei Delfini a causa del numero di delfini che viene spesso avvistato qui; raggiungi la pittoresca cittadina di Santa Margherita Ligure. Qui, salpa per una mini crociera verso l'affascinante villaggio di pescatori di Portofino, borgo marinaro dalla tipica forma a mezza luna la cui bellezza è stata decantata lungo i secoli da scrittori e poeti come Guy de Maupassant. Il viaggio si concluderà con il ritorno in barca a Genova.

...
Genova: biglietto da 24 o 48 ore per il tour Hop-On Hop-Off

9. Genova: biglietto da 24 o 48 ore per il tour Hop-On Hop-Off

Genova, inserita fra i luoghi tutelati dall'UNESCO, è il capoluogo della Liguria e la città natale di Cristoforo Colombo. Sali a bordo di un autobus panoramico e ammira molti dei suoi monumenti e dei suoi grandiosi palazzi del XVI e XVII secolo lungo le Strade Nuove. Con questo biglietto valido 24 o 48 ore puoi ammirare molto di più che dei bei palazzi. Genova infatti nasconde una moltitudine di tesori tutti da scoprire. L'autobus a due piani parte da Piazza Caricamento ed è facilmente accessibile da entrambe le stazioni ferroviarie della città. Quest'autobus rappresenta anche un messo ideale per fermarsi nei luoghi dello shopping. Visita la città secondo il tuo ritmo e scendi per visitare i luoghi che più preferisci, come ad esempio la cattedrale di San Lorenzo, costruita in stili diversi che spaziano dal gotico al rinascimentale. Ammira l'immenso Palazzo Ducale prima di risalire a bordo dell'autobus e continuare il tuo itinerario verso gli splendidi musei della città. Le migliori collezioni d'arte cittadina possono essere visitate in tre diversi palazzi dei Musei di Strada, dove potrai ammirare i capolavori di Rubens accanto ad altre opere di artisti italiani e locali. Ammira il panorama a 360 gradi dal piano scoperto del bus. Goditi una passeggiata lungo l'elegante Via Garibaldi, situata nel cuore culturale di Genova, sulla quale si affacciano imponenti palazzi e raffinati negozi. Nelle vicinanze del rinnovato Porto Antico potrai trovare numerose attrazioni adatte a tutta la famiglia, incluso l'acquario dove potrai ammirare lo spettacolo dei delfini. I bus partono ogni giorno, ogni 30-60 minuti, fino al tardo pomeriggio, quando potrai concederti un po' di tempo per scoprire l'animata vita notturna della città. Il cuore della vita notturna è rappresentato dalla parte antica di Genova fino al confine segnato da Piazza Sarzano e via San Lorenzo. Con il biglietto valido 24 o 48 ore puoi salire a bordo dell'autobus anche il giorno successivo e fermarti all'ascensore panoramico Bigo, che replica il meccanismo utilizzato anni fa per scaricare la merce dalle navi. Sull'autobus ascolta il commento dell'audioguida disponibile in molte lingue mentre ammiri i più bei monumenti di Genova in modo comodo e divertente. Linea A - fermate linea rossa 1) Caricamento 2) Via Garibaldi 3) Piazza De Ferrari 4) Piazza della Vittoria 5) Stazione ferroviaria Brignole 6) Via XX Settembre 7) Carignano 8) Acquasola 9) Portello 10) Stazione ferroviaria Principe 11) Terminal crocieristico Linea B - fermate linea blu 1) Caricamento 2) Via Garibaldi 3) Piazza De Ferrari 4) Piazza della Vittoria 5) Fiera di Genova 6) Boccadasse 7) Via XX Settembre 8) Corvetto 9) Portello 10) Stazione ferroviaria Principe 11. Terminal crocieristico

...
Genova e Portofino: tour di 1 giorno da Milano

10. Genova e Portofino: tour di 1 giorno da Milano

Fuggi dal caos e dal trambusto di Milano e concediti una piacevole escursione di 1 giorno alla scoperta di 3 perle della Riviera Ligure. Parti in autobus dal centro di Milano e dirigiti a sud verso il porto marittimo più grande d'Italia, nonché capoluogo della Liguria: Genova. Soprannominata "La Superba", grazie agli impressionanti siti storici, Genova vanta una parte della città vecchia iscritta ai Siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel 2006. Famosa per le sue strade ricche di arte, gastronomia e architettura e per essere la città natia di Cristoforo Colombo, Genova detiene un ruolo nella storia marittima senza paragoni. Un tempo fu una delle "Repubbliche Marinare" insieme a Venezia, Pisa e Amalfi e i suoi sontuosi edifici e monumenti rivelano una ricca storia commerciale e cantieristica. Dopo la visita a Genova, rilassati nella perla della Riviera Ligure: Portofino, un piccolo paese le cui origini risalgono all'epoca romana. IIl suo splendido porto e le colorate case sul lungomare l'hanno resa una località molto ambita tra le celebrità, mentre l'antico nome romano di Portus Delphini (Porto dei Delfini) è dovuto al gran numero di delfini che popolano il Golfo del Tigullio. Il tour termina a Santa Margherita Ligure, dove il paesaggio marittimo e il blu turchese del mare si fondono meravigliosamente con il verde delle colline liguri; le colorate barche da pesca attraccate nel porto e le deliziose case dei pescatori ti riporteranno con la mente a un tempo dove la vita scorreva più lentamente.

...

Genova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Genova? Clicca qui per la lista completa.

Genova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 53 recensioni

È la terza. Volta che vado a visitare l acquario questa volta con i figli ,tutto sempre ben organizzato anche per la difesa al covid tutto sempre bello e funzionale,

Tutto perfetto. Fantastica la lanterna e unico l'acquario di Genova. Giusto il prezzo di 29€.

prenotazione molto efficace, fila saltata e zero problemi

È andato tutto come previsto e come scritto Eni biglietti

facile veloce prezzi più bassi del venditore ufficiale