Cose da fare Baveno

I nostri consigli per Baveno

Lago Maggiore: tour in barca con prelievo e rientro in hotel

1. Lago Maggiore: tour in barca con prelievo e rientro in hotel

Scopri le meraviglie del Lago Maggiore grazie a un'escursione in barca privata con conducente. Visita 3 delle famose Isole Borromee. Immergiti nell’incantevole atmosfera di uno dei laghi più grandi e famosi d'Italia. Durante la crociera, ammira l'incredibile scenario delle montagne e dei villaggi circostanti. Scegli l’imbarcazione più adatta all'occasione, che sia una romantica uscita o un’escursione con la famiglia. Puoi anche optare per vari tour o itinerari sul Lago Maggiore. Goditi il giro in barca fino alle Isole Borromee di Isola Bella, Isola Madre e Isola dei Pescatori. Puoi anche raggiungere le località costiere di Stresa, Verbania e tante altre.

Golfo Borromeo: Crociera Turistica

2. Golfo Borromeo: Crociera Turistica

Salpa per questa crociera nel Golfo Borromeo e ammira i panorami e i paesaggi della zona dall'acqua. Passa per l'Isola Madre, l'Isola dei Pescatori e l'Isola Bella. Lasciati incantare dal Palazzo Borromeo. Partite da Stresa verso l'Isola Madre, famosa per i suoi giardini con fiori tropicali e per la sua villa che vi lascerà senza parole. Dopo aver fatto il giro completo dell'isola, dirigetevi verso il borgo marinaro dell'Isola dei Pescatori, l'unica ad essere abitata stabilmente tutto l'anno. Individua una serie di antiche case ricche di storia. Termina la tua crociera con un tour dell'Isola Bella dall'acqua. Naviga intorno al Palazzo Borromeo e ammira i memorabili giardini e terrazze, dove, se sei fortunato, potrai vedere alcuni pavoni bianchi che fanno capolino.

Lago Maggiore: Trasferimento di andata e ritorno in barca alle Isole Borromee

3. Lago Maggiore: Trasferimento di andata e ritorno in barca alle Isole Borromee

Esplora un'isola Borromea a tua scelta con un trasferimento in barca di andata e ritorno da Stresa. Prenditi tutto il tempo che vuoi per vedere i luoghi prima di tornare. Incontra la barca direttamente al molo del tuo hotel e intraprendi un giro panoramico sul Lago Maggiore. Scegli una delle isole da scoprire: Isola Bella, Isola dei Pescatori o Isola Madre. Rilassati sulla barca e ammira le viste panoramiche del lago mentre navighi verso l'isola. Resta e guarda i luoghi per tutto il tempo che vuoi, la tua barca ti aspetterà quando avrai finito.

Da Stresa/Baveno: Giro in battello di Verbania Pallanza e dell'Isola

4. Da Stresa/Baveno: Giro in battello di Verbania Pallanza e dell'Isola

Lascia Stresa alle spalle e fai una rilassante crociera panoramica intorno al Golfo Borromeo e fai una sosta in una delle sue ville più famose, Verbania Pallanaza. Fai una crociera intorno al Golfo Borromeo, famoso in tutto il mondo per ammirare in modo unico alcune delle ville d'epoca più caratteristiche del Verbano e fermati in una delle ville più famose di questa zona, Verbania Pallanza. Salpa per questa crociera turistica ammirando uno degli scorci più suggestivi del Lago Maggiore, il Golfo Borromeo, prima di sbarcare a Verbania Pallanza. Ammira un luogo dove turismo e cultura sono più vivi, da un borgo che sembra un balcone da cui godere di splendide viste sul lago, come Villa Giulia o Villa Rusconi Clerici. Ammira alcuni dei giardini e parchi più affascinanti d'Italia mentre nella zona, il cui splendore e perfetto stato di manutenzione esaltano le favolose atmosfere lacustri.

Da Baveno: Giro in Barca delle Isole Borromee

5. Da Baveno: Giro in Barca delle Isole Borromee

Visita le Isole Borromee del Lago Maggiore con un tour in barca hop-on hop-off da Baveno. Salta tra le isole Madre, Bella e Pescatori e prenditi del tempo per esplorarle. Imbarcati sulla tua barca e parti da Baveno, navigando nel lago verso la tua prima isola. Arrivo all'Isola Madre dove si possono ammirare i famosi giardini botanici all'inglese e Palazzo Borromeo. Lascia Madre per Bella Island. Lasciati stupire dal suo palazzo barocco, dai giardini all'italiana e dalle 10 terrazze che degradano verso il lago. Dirigiti verso l'isola di Pescatori per sentire gli incantevoli effetti del suo pittoresco villaggio di pescatori con vicoli tortuosi ed edifici a più piani. Da Pescatori, concludi il tuo tour con un ritorno a Baveno.

Baveno: tour in barca dell'isola Bella e Pescatori

6. Baveno: tour in barca dell'isola Bella e Pescatori

Visita le Isole Borromee del Lago Maggiore con un tour in barca da Baveno. Salta tra le isole di Bella e Pescatori e prenditi del tempo libero per esplorare. Sali a bordo della tua barca e parti da Baveno, navigando sul Lago Maggiore verso la tua prima isola. Siediti, rilassati e goditi la tranquillità del lago. Dopo l'arrivo a Bella, visita il suo barocco Palazzo Borromeo. Passeggia nel rigoglioso giardino all'italiana e nelle 10 terrazze che degradano verso il lago. Risalire in barca e dirigersi verso l'Isola dei Pescatori. Esplora gli affascinanti vicoli tortuosi di un tradizionale villaggio di pescatori. Al termine dell'esplorazione, sali a bordo della tua barca per il viaggio di ritorno a Baveno.

Baveno: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Baveno? Clicca qui per la lista completa.

Baveno: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 9 recensioni

È stato un grande viaggio da portare in tre isole in una barca navetta privata. Inizialmente, tuttavia, la delusione perché abbiamo ipotizzato che avremmo avuto la barca disponibile per € 200. Avremmo preferito visitare Verbania e navigare rilassati sul lago. Noleggiare la barca privatamente significa che tu e il tuo gruppo siete salpati avanti e indietro sulla barca per le tre isole predeterminate e potete chiamare lo skipper 15 minuti prima di partire per farvi venire di nuovo a prendere. È lussuoso, non lunghe linee a cui devi connetterti - e aspetta fino a quando passa la barca navetta giusta. Hop On hop OFF costa € 60 (nel nostro caso con 5 persone)

Bellissimo giro sul lago e le sue isole

In effetti, abbiamo optato per una barca privata, pensando che ci avrebbe aspettato su ogni isola. Ma no, abbiamo dovuto chiamare 10-15 minuti prima. È un po 'un peccato perché non è quello che ci aspettavamo. Per vedere se era l'opzione migliore in vista del prezzo. potrebbe esserci una soluzione migliore. Altrimenti servizio efficiente e piacevole benvenuto ogni volta

Ottimo per poter chiamare ed essere ripresi entro un massimo di 15 minuti (fintanto che ci sono linee grandi). Ha funzionato perfettamente.

Splendidi dintorni, buona gita di un giorno, buone strutture di ristorazione. Avevamo una barca privata