Cose da fare Portland

Molti la definiscono la città più amata dai buongustai negli Stati Uniti. Ti basterà fermarti in un birrificio o chiosco ambulante per crederci.

I nostri consigli per Portland

Portland: crociera con cena di 2,5 ore attraverso il centro

1. Portland: crociera con cena di 2,5 ore attraverso il centro

Prova il modo migliore per cenare a Portland sul fiume Willamette, arricchito da abbaglianti panorami e luci della città. Ti godrai una serata con una crociera di 2,5 ore, cucina del nord-ovest (di provenienza locale e preparata al momento a bordo), musica dal vivo al pianoforte e narrazione delle attrazioni sui ponti esterni. Assapora il pane appena sfornato, l'insalata della casa, un antipasto a tua scelta (pollame, manzo, frutti di mare o vegetariano) e il dessert cheesecake di New York. Dopo cena, dirigiti verso il ponte di osservazione per ammirare lo skyline della città illuminato di notte. Naviga lungo il pittoresco fiume Willamette, quindi passa accanto all'imponente ponte d'acciaio. Lungo la strada, scopri i punti di riferimento dalla narrazione a bordo.

Portland: tour a piedi infestato dal centro

2. Portland: tour a piedi infestato dal centro

Dai uno sguardo storico e memorabile al passato infestato di Portland, nell'Oregon, con un tour a piedi di 1 ora. Parti per un'avventura nel centro di Portland con una guida esperta ed esperta e scopri i luoghi più infestati della zona. Raggiungi il punto d'incontro al Lan Su Chinese Garden e cerca la tua guida, che porterà una lanterna. Inizia immediatamente con l'oscura storia della Città delle Rose prima di intraprendere un percorso infestato verso 8 località nell'area circostante del centro cittadino. Dirigiti verso il lungomare, quindi cammina per le strade buie fino all'Old Town Pizza per ascoltare storie ricercate e resoconti di testimoni oculari di fantasmi personali nel passato morboso e misterioso di Portland. Da lì, il tour diventa ancora più spaventoso mentre visiti The Shanghai Tunnels per vedere il ricordo in prima persona del losco passato di Portland in cui gli uomini venivano rapiti o "Shanghaied" e venduti a capitani di navi che avevano bisogno di marinai, e le donne venivano catturate e costrette a lavori illeciti . Scopri un'intera rete di vizi e commercio illegale che ha iniziato a utilizzare questi tunnel per il gioco d'azzardo, fumerie d'oppio, prostituzione e rapimento. La tua guida ti condurrà in alcuni degli altri luoghi più infestati e consegnerà, con dettagli avvincenti, la storia e i resoconti dei testimoni oculari di fantasmi e attività paranormali. Infine, torna all'ultima tappa al Lan Su Chinese Garden, dove la tua guida può darti un riepilogo finale della strana attività di Portland. Rispondi a qualsiasi domanda sui fantasmi che potresti avere, controlla e scambia qualsiasi immagine paranormale e attività catturata dalla fotocamera.

Portland: Underground Donut Tour

3. Portland: Underground Donut Tour

Accompagna la tua appassionata guida gastronomica a 4 istituti di ciambelle, dove potrai goderti un campione selezionato delle migliori ciambelle di Portland. Assapora classici come glassato e cioccolato e scopri alcuni sapori più avventurosi, come la lavanda. Le tue fermate possono includere Sesame Donuts, Blue Star Donuts, NOLA Donuts e Voodoo Donuts, tutte vere istituzioni di ciambelle. Potrai anche saltare la fila al Voodoo Donuts, dove alcune persone aspettano fino a 30 minuti. Sulla strada per i negozi di ciambelle, visita alcune attrazioni locali tra cui Pioneer Square, Chinatown e il Campus PSU. La tua guida turistica ti intratterrà con fatti interessanti su questi siti mentre viaggi tra le prelibatezze.

Portland: crociera con pranzo di 2 ore attraverso il centro

4. Portland: crociera con pranzo di 2 ore attraverso il centro

Sali a bordo della nave e fatti accompagnare al tuo tavolo privato. Inizia con del pane appena sfornato, seguito dalla tua scelta di antipasto (pollame, manzo, frutti di mare o vegetariano). Le opzioni di insalata e dessert sono disponibili per l'acquisto aggiuntivo a bordo. Dopo pranzo, dirigiti verso il ponte di osservazione per ammirare l'imponente skyline della città. Naviga lungo il pittoresco fiume Willamette fino a Milwaukie e torna indietro attraverso il centro di Portland sotto diversi ponti. Lungo la strada, scopri i punti di riferimento dalla narrazione storica sui ponti esterni.

Da Portland: tour delle cascate della Columbia Gorge

5. Da Portland: tour delle cascate della Columbia Gorge

Scopri la bellezza paesaggistica della Columbia River Gorge in un tour per piccoli gruppi con una guida esperta su un lussuoso furgone passeggeri. Esplora la Columbia River National Scenic Area fermandoti in diverse pittoresche cascate tipiche della bellezza del Pacifico nord-occidentale. Parti dal centro di Portland e guida verso Troutdale, conosciuta come la Porta della Gola. Goditi il viaggio lungo la storica Columbia River Highway, la prima strada panoramica pianificata negli Stati Uniti. Arrivo a Crown Point Vista House, un belvedere che si trova in alto sopra il fiume Columbia. Da lì, prosegui lungo la storica autostrada nel profondo della Columbia River National Scenic Area. Raggiungi la prima cascata della giornata, le spettacolari cascate di Latourell, che si tuffano per 249 piedi su un massiccio muro di basalto colonnare. Procedi vicino alle grandiose Multnomah Falls, che precipitano a terra da 620 piedi in due passaggi principali. Esplora il Multnomah Falls Historic Lodge e sali sulla piattaforma di osservazione facilmente accessibile che offre una vista completa del ponte Benson e delle cascate al di là. Successivamente, visita il Bonneville Fish Hatchery e fai un breve tour a piedi di un impressionante incubatoio e centro di osservazione degli storioni. Incontrerai anche la celebrità locale: "Herman" lo storione. Successivamente, rilassati durante il viaggio di ritorno a Portland attraverso la strada panoramica del fiume Columbia.

Portland: crociera di 2 ore con brunch con champagne attraverso il centro

6. Portland: crociera di 2 ore con brunch con champagne attraverso il centro

Sali a bordo della nave e fatti accompagnare al tuo tavolo privato. Inizia con un rinfrescante bicchiere di champagne, sidro frizzante o succo d'arancia. Quindi goditi un delizioso brunch al piatto composto da piatti preferiti per colazione e pranzo, accompagnato da un buffet di dolci. Dopo il brunch, dirigiti sul ponte di osservazione per ammirare l'imponente skyline della città. Naviga lungo il pittoresco fiume Willamette, quindi passa accanto allo Steel Bridge. Lungo la strada, scopri i punti di riferimento dalla narrazione a bordo sorseggiando altro champagne.

Portland: tour pomeridiano delle cascate del fiume Columbia

7. Portland: tour pomeridiano delle cascate del fiume Columbia

Esplora la bellezza di queste pareti e formazioni rocciose uniche del canyon, incontrando cascate mozzafiato e visti maestosi che rendono la Columbia River National Scenic Area una delle sette meraviglie dell'Oregon. Le tue guide entusiaste ti introdurranno ai luoghi più incredibili della gola, fornendo al contempo una narrazione completa di questo paesaggio spettacolare e della sua storia trasformativa. La tua avventura si svolgerà lungo la storica Columbia River National Scenic Byway, dove alcuni dei luoghi in cui potresti fermarti includono il Portland Women's Forum, la Crown Point Vista House, Latourell Falls, Multnomah Falls e Shepperd's Dell.

Portland: tour di un'intera giornata al vino e alle cascate di Mount Hood

8. Portland: tour di un'intera giornata al vino e alle cascate di Mount Hood

Goditi un tour di un'intera giornata degli splendidi paesaggi delle regioni vinicole vicino a Portland. Scopri luoghi mozzafiato come la Columbia Gorge e le Multnomah Falls. Goditi un pranzo appetitoso e un'esperienza di degustazione di vini in un'azienda vinicola locale. Fatti prendere dal tuo alloggio a Portland e rilassati in tutta comodità a bordo di un furgone Mercedes Sprinter mentre viaggi attraverso il paesaggio verdeggiante della Willamette Valley, nota per le nocciole, i frutti di bosco, gli alberi sempreverdi e il vino Pinot Nero. Cavalca ai piedi delle Cascate occidentali e sali fino al limite degli alberi sul Monte Hood, la vetta più alta dell'Oregon. Trascorri un'ora nello storico Timberline Lodge, costruito da artigiani locali durante la Grande Depressione. Esplora le mostre interpretative, fai escursioni o gioca sulla neve, prima di dirigerti attraverso la Hood River Valley verso una pittoresca azienda vinicola. Mangia un pranzo da fattoria a tavola mentre ti godi una degustazione di vini in un vigneto boutique con vista sul Monte Hood. Scopri la produzione di vino nella regione e visita un'altra azienda vinicola nelle aree di Columbia Gorge o Columbia Valley. Viaggia attraverso la Columbia Gorge e ammira le imponenti scogliere di basalto, prima di fermarti per mezz'ora alle Multnomah Falls. Avrai tempo per salire a piedi fino al ponte Benson, visitare il centro interpretativo o dare un'occhiata al negozio di articoli da regalo. Successivamente, torna a Portland per essere lasciato al tuo hotel.

Portland: crociera turistica nel cuore di Portland

9. Portland: crociera turistica nel cuore di Portland

Sali a bordo del Portland Spirit e intraprendi un tour di Portland e del fiume Willamette da una prospettiva completamente nuova. Scopri il territorio, le persone e i ponti dalla narrazione storica, giocata su tutti e tre i livelli. Puoi sederti all'interno nelle aree climatizzate o all'aperto all'aperto. Ammira il panorama dei lungomare di Portland e Milwaukie con un bar a servizio completo e un menu da bistrot disponibile per l'acquisto. La crociera si dirigerà a sud sul fiume Willamette fino a Milwaukie e poi di nuovo al molo.

Tour giornaliero della costa dell'Oregon: Cannon Beach e Haystack Rock

10. Tour giornaliero della costa dell'Oregon: Cannon Beach e Haystack Rock

Lasciati stupire dalla grandezza paesaggistica dell'Oregon mentre ti godi viste spettacolari della sua costa che possono includere: Cannon Beach, Haystack Rock, Short Sand Beach all'Oswald West State Park, Neahkahnie Point e Manzanita mentre ti godi viste spettacolari della spettacolare costa dell'Oregon e, naturalmente, del maestoso L'oceano Pacifico. Questo tour guidato in minibus, con fermate alle attrazioni, dura circa 8 ore dal prelievo al ritorno. Neahkahnie Point: da questo punto guardi a sud oltre la baia di Nehalem fino a Cape Meares e Cape Lookout a quasi 30 miglia di distanza. Con un'enorme distesa di oceano davanti a te, questo è uno dei migliori luoghi di osservazione delle balene della costa. Short Sand Beach/Oswald West State Park: Disteso lungo quattro miglia di costa in una fitta foresta pluviale temperata, l'Oswald West State Park ha una spiaggia sabbiosa meravigliosamente isolata e chilometri di sentieri che conducono a viste mozzafiato sull'Oceano Pacifico. Questo vasto tesoro panoramico è senza dubbio uno dei parchi più spettacolari dell'Oregon. Cannon Beach: questo pittoresco villaggio in riva al mare è facilmente percorribile a piedi e potrai esplorare sentieri tortuosi, goderti l'arte pubblica e cortili traboccanti di fiori. La storica Haystack Rock è uno dei monumenti più riconoscibili dell'Oregon, sede di colorate pozze di marea e diversi uccelli. Sorge a 235 piedi dal bordo della costa. Nessuna visita a Cannon Beach sarebbe completa senza visitare l'Ecola State Park, arroccato drammaticamente ai margini di Tillamook Head. Da Manzanita a Cannon Beach, goditi la bellezza drammatica, la storia affascinante e l'ecologia diversificata presenti in questo tour costiero dell'Oregon.

Domande frequenti su Portland

Quali sono le migliori attrazioni di Portland?

Portland: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Cascate Multnomah

Portland: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Portland? Clicca qui per la lista completa.