Funchal
Tour in risciò

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Funchal Tour in risciò: le attività più consigliate

Funchal: tour in tuk-tuk di 2 ore al Monte con giro in slittino

1. Funchal: tour in tuk-tuk di 2 ore al Monte con giro in slittino

Prova l'emozione di cavalcare in Tuk Tuk intorno allo splendido Monte Tropical Garden. Inizia nella città di Funchal e dirigiti verso le montagne. Arrivo a Monte Palace Madeira e gustare una tazza di caffè. Esplora oltre 70.000 metri quadrati di piante esotiche e respira la splendida atmosfera del giardino. Scopri uno dei posti più emozionanti e meravigliosi che Madeira ha da offrire. Inizia il viaggio nel centro storico della città di Funchal, una delle principali attrazioni turistiche ricche di storie divertenti e curiosità. Avventurati sulle montagne fino alla città di Monte. Lasciati incantare dalle piante incantevoli e visita una delle chiese più famose dell'isola, la chiesa di Monte. Scopri il giorno della Signora del Monte, la festa più frequentata dell'isola di Madeira tutto l'anno. Prenditi il tuo tempo al Monte Palace Madeira, adorato per il suo affascinante e immenso giardino. Scatta foto, rilassati, sorseggia un caffè e preparati a perderti nella natura del giardino. Visita il lago centrale e ammira i cigni, le anatre, i pavoni e le galline locali. Entra nel Museo Monte Palace Madeira ed esplora i tre piani pieni di sculture, storia e una collezione di minerali unica. Termina il tour in un fascino leggendario dell'isola, il famoso Monte Toboggan. Goditi l'emozionante corsa giù per la collina, come facevano i locali.

Funchal: visita guidata in tuk tuk e ingresso al museo CR7

2. Funchal: visita guidata in tuk tuk e ingresso al museo CR7

Inizia il tuo tour in tuk tuk di Funchal esplorando il centro storico della città, risalente al XVI secolo, quando l'isola fu colonizzata per la prima volta dai portoghesi. Il tuo autista sarà felice di portarti in alcune delle strade più strette della città. Passa al mercato di Funchal per assaporare gli aromi dei cibi freschi e dei fiori in vendita. Prosegui verso la Cattedrale di Funchal e ammira il suo tetto ispirato al mudéjar. Esplora le strade più antiche e tipiche di Funchal, tra cui Ferrnão de Ornelas. Termina al Museo CR7, dedicato al calciatore di Madeira Cristiano Ronaldo. Entra nel museo gratuitamente al termine del tuo tour guidato in tuk tuk e guarda le fotografie emblematiche della carriera di Cristiano, i video e la sua statua di cera al tuo ritmo. Lasciati stupire dai trofei junior e professionistici che ha vinto mentre prestava servizio ad Andorinha, Nacional, Sporting, Manchester United e Real Madrid.

Funchal: tour della città in un Tukxi

3. Funchal: tour della città in un Tukxi

Lasciati condurre da una guida locale in un fantastico tour introduttivo sulla storia, la cultura e i siti d'interesse di Funchal. Il tour ti permetterà di scoprire la Città Vecchia del XV secolo, con fermate nei meravigliosi belvedere di Socorro e Villa Guida. Dopodiché, potrai ammirare una varietà di siti d'interesse risalenti a diverse epoche nel centro città, tra cui la  cattedrale del XV secolo, il Mercado dos Lavradores (Mercato Agricolo) e la Piazza del Municipio, dove sorgono il Palazzo del Municipio e il Monastero gesuita. Visita il quartiere di São Pedro, dove potrai ammirare Santa Clara, il convento più antico dell'isola, il famoso Museo di Quinta das Cruzes e la Chiesa di São Pedro.  Infine, concludi la tua avventura vicino al Giardino Municipale e al Parco di Santa Caterina per avere un assaggio dei famosi giardini di Madeira. Il Tukxi è abbastanza piccolo e maneggevole da poterti condurre tra le  vie più piccole della città. Questo tour è l'introduzione perfetta alla città di Funchal!

Funchal: tour guidato in tuk tuk e giardini botanici

4. Funchal: tour guidato in tuk tuk e giardini botanici

Sali a bordo di un tuk tuk per un tour di 2 ore dei quartieri più storici di Funchal in compagnia di un simpatico autista/guida. Percorri strade panoramiche, comprese alcune delle più strette della città! Visita il centro storico, dove le strade e i monumenti risalgono al XVI secolo. Scopri come l'isola fu colonizzata dai portoghesi. Avventurati in luoghi famosi, come il Mercado dos Lavradores (Mercato dei lavoratori) per immergerti nei suoni, nei profumi e nei colori. Ammira la facciata della Cattedrale di Funchal (Sé Catedral de Nossa Senhora da Assunção). Quindi, esplora le strade più antiche e tipiche di Funchal, tra cui Rua Ferrnão Ornelas. Termina il tuo tour in tuk tuk ai Giardini Botanici, una delle attrazioni turistiche più famose di Madeira sin dalla sua apertura nel 1960. Passeggia per i 35.000 metri quadrati di terreno per vedere fino a 2.500 piante esotiche provenienti da tutti i continenti. Ammira il mosaico floreale e vivi l'esuberanza dell'anfiteatro. Esplora l'impegno dell'Orto Botanico per la conservazione delle specie vegetali in 5 aree principali.

Madeira: esperienza personalizzata di 6 ore

5. Madeira: esperienza personalizzata di 6 ore

In questo tour di sei ore puoi personalizzare un itinerario con l'aiuto della tua guida / autista locale. Puoi scegliere le diverse aree che vuoi visitare. La città di Funchal, il villaggio di pescatori di Câmara de Lobos, le scogliere del mare occidentale di Cabo Girão, l'unico Fajã dos Padres, il villaggio collinare di Monte, le falesie della costa orientale di Garajau, il Giardino Botanico, o anche la montagna mozzafiato le vedute di Nuns Valley sono tutte opzioni possibili per il tuo itinerario turistico. Puoi scegliere di visitare la città di Funchal, conoscere la sua storia e vedere alcuni dei suoi monumenti simbolo, come la Cattedrale di Sé. Se vuoi andare in montagna, Nuns Valley potrebbe essere una scelta eccellente da visitare in questo tour. Un'altra alternativa è quella di esplorare la costa occidentale, con un giro al villaggio di pescatori di Câmara de Lobos. Si potrebbe anche salire sulle colline fino alla cima della scogliera di Cabo Girão dove, nel suo punto più alto, una passeggiata panoramica in vetro ti offre delle viste mozzafiato sulla costa sud-est e sulla spiaggia sottostante. Vicino a Cabo Girão si trova Fajã do Padres, una zona di mare a Madeira senza strada né accesso pedonale. Gli unici due modi per arrivarci sono con la funivia o con la barca. Sulla strada fino a Cabo Girão e Fajã dos Padres potrai ammirare un paesaggio in continua evoluzione lungo le strade tortuose che incantano la forma naturale delle colline. Durante il viaggio di ritorno a Funchal dalla costa occidentale potresti scegliere di fermarti alle piscine naturali di Doca do Cavacas. Prosegui per Garajau, situato all'estremità orientale della baia di Funchal. Ti verrà offerta una vista spettacolare della statua del Cristo Redentore - più antica di quella del Brasile - mentre ti meraviglierai delle acque cristalline della spiaggia sottostante. Hai anche la possibilità di visitare l'Orto Botanico. Qualunque sia la tua scelta di itinerario, la tua guida sarà lì per aiutarti in ogni momento.

Valle delle monache: tour in tukxi

6. Valle delle monache: tour in tukxi

Inizia l'avventura nella Valle delle monache incontrando l'autista/guida nella hall del tuo albergo a Funchal o al terminal della tua nave da crociera. Con l'autista/guida, inizia la salita fino alla prima fermata a 355 metri sul livello del mare, Pico dos Barcelos, per ammirare la città di Funchal in tutto il suo splendore.   La tappa successiva è il belvedere Eira do Serrado, situato nel cuore dell'isola a 1.095 metri di altitudine. Ammira la vista delle montagne, la Valle delle monache e il suo villaggio Curral das Freiras a quasi 500 metri di profondità. Intorno al villaggio parrocchiale, fa da guardia la catena montuosa centrale di Madeira, che offre una vista mozzafiato su un paesaggio quasi cinematografico. Scegli di visitare il villaggio percorrendo il tunnel che attraversa la montagna, o di tornare a Funchal e fare una sosta in un altro punto panoramico. Dopo aver ammirato i meravigliosi cambiamenti del paesaggio, dal mare e l'ambiente urbano di Funchal ai panorami montani più verdi e drammatici, con variazioni di temperatura e vegetazione, torna al punto di rientro desiderato per rilassarti dopo una giornata di avventure.

Funchal: tour della città e festival dei fuochi d'artificio dell'Atlantico

7. Funchal: tour della città e festival dei fuochi d'artificio dell'Atlantico

Inizia con un tour notturno della città di Funchal che ti porterà nel centro storico del XV secolo, con soste ai fantastici punti panoramici di Socorro e Villa Guida. Scopri un mix di monumenti di diversi secoli nel centro della città, tra cui la cattedrale del XV secolo, il Mercado dos Lavradores e la piazza municipale dove si trovano il municipio e il monastero dei Gesuiti. Visita il quartiere di São Pedro dove si possono ammirare il convento più antico dell'isola, Santa Clara, il famoso Museo di Quinta das Cruzes e la Chiesa di São Pedro. Dopo il tour della città, sali sulle colline fino alla fortezza di São João Batista del XVII secolo, nota anche come "Fortaleza do Pico", dove potrai goderti i fuochi d'artificio del Festival dell'Atlantico, a 100 metri sopra la città. Il Madeira Atlantic Festival segna l'inizio della stagione estiva a Madeira e uno dei suoi eventi principali è lo spettacolo piromusicale. Gli spettacoli piromusicali si terranno il 4, 11, 18 e 25 giugno alle 22:30 al porto di Funchal, ma possono essere visti da quasi ogni parte di Funchal. Questi meravigliosi ed emozionanti spettacoli, della durata di circa 20 minuti ciascuno, uniscono fuochi d'artificio e musica in un'esperienza unica per turisti e residenti. Dopo lo spettacolo pirotecnico, la tua guida/autista ti riporterà al tuo hotel o alloggio.

Madeira: Botanical Garden in un tour di Tukxi

8. Madeira: Botanical Garden in un tour di Tukxi

L'Orto Botanico è uno dei giardini più belli di Madeira, con meravigliose vedute sulla città di Funchal. Situato nella tenuta di Bom Sucesso, i giardini e la proprietà risalgono al 1881 e sono stati creati dalla famiglia Reid come parco privato. Oggi la proprietà è aperta al pubblico e ospita molti visitatori internazionali ogni giorno. I giardini coprono un'area di 80.000 metri quadrati e ospitano un'affascinante collezione di piante. I giardini e il parco hanno anche un'area dedicata alla ricerca e alla conservazione. Mentre guidi la collina con la tua guida, puoi godere di una magnifica vista sulla città. Una volta nell'Orto Botanico, la guida ti fornirà il tempo necessario per visitare i giardini, con i biglietti d'ingresso pagati separatamente. Oltre a tutte queste attrazioni, l'Orto Botanico ha anche un Museo di Storia Naturale, che merita una visita per coloro che desiderano informazioni un po 'più scientifiche sulle piante. Durante la discesa dal giardino, potrai visitare una serie di punti di riferimento di diversi secoli nel centro della città, tra cui la cattedrale del XV secolo e la piazza municipale dove si trovano il municipio e il monastero dei gesuiti.

Funchal Tour guidato in tuk tuk di Garajau e Cristo Rei

9. Funchal Tour guidato in tuk tuk di Garajau e Cristo Rei

Scopri Funchal e i suoi quartieri più incantevoli con un tour di 2 ore in tuk tuk. Il tuo autista/guida ti condurrà anche al punto panoramico Garajau-Cristo Rei. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Funchal, il tour inizia nel centro storico. Segui la via São Gonçalo, una delle strade più belle di Funchal, fermandoti al punto panoramico Pináculo per le viste mozzafiato sulla baia di Funchal. La tappa successiva è Garajau, adiacente alla città di Funchal. Dirigiti verso il punto panoramico Cristo-Rei, da dove avrai una vista eccellente sulla baia di Funchal, sulla riserva naturale di Garajau e sull'Oceano Atlantico. Il punto panoramico Cristo-Rei prende il nome dalla statua del Cristo Re, eretta per mantenere una promessa fatta dal consigliere Aires de Ornelas. Il tuo autista / guida ti riporterà a Funchal lungo la strada Boa Nova e sperimenterai viste ancora più mozzafiato sulla città.

Funchal: tour privato in tuk-tuk del giardino botanico di Madeira

10. Funchal: tour privato in tuk-tuk del giardino botanico di Madeira

Scopri una straordinaria gamma di piante e fiori durante una visita ai Giardini Botanici di Madeira a bordo del tuo tuk-tuk. Goditi il comfort di un tour privato che offre viste mozzafiato sulle colline e sulla costa di Funchal. Approfitta di una scelta in hotel dalla tua guida e sali a bordo del tuo tuk-tuk per la giornata. Intraprendi un viaggio tranquillo attraverso le colline della città mentre ti dirigi verso il Giardino Botanico di Madeira. Fai un viaggio di 1 ora intorno al giardino, che copre un'area di 80.000 m², e lasciati deliziare dalla piacevole fragranza dei fiori mentre incontri la variegata collezione di oltre 2.500 specie di piante. Durante il tour, accedi al museo di storia naturale del giardino per saperne di più sulle specie di flora e fauna locali e internazionali. Una volta terminata la visita, torna in città in tuk-tuk e torna al tuo alloggio o scegli un altro luogo di riconsegna in modo da poter esplorare ulteriormente la città da solo.

Tour in risciò a Funchal: domande frequenti

Tour in risciò: quali sono le altre cose da fare a Funchal?

Le altre cose imperdibili da fare a Funchal sono:

Tour in risciò a Funchal: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Funchal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Funchal? Clicca qui per la lista completa.

Funchal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 138 recensioni

Meraviglioso giro con Nadia

Abbiamo iniziato il tour alle 10 del mattino e Nadia era già davanti all'hotel. Ci ha portato in giro per la città, anche fino al forte dove non saremmo mai andati da soli. Ci ha raccontato alcuni fatti carini sulla città e ci ha lasciati dove abbiamo scelto di continuare la nostra giornata. L'unico aspetto negativo del Tuk Tuk Taxi è che è un po' rumoroso e quindi non abbiamo potuto parlare con Nadia durante il viaggio. Ma si è presa abbastanza pause in cui siamo stati in grado di fare domande.

La nostra guida turistica era puntuale alla nave e ha adattato il nostro viaggio prenotato secondo i nostri desideri, è stata super gentile e ci ha spiegato tutto. Il viaggio con il Tukxi non può che essere consigliato.

divertente tour della città, con spiegazione, misto tedesco, inglese e portoghese

Fu un bel cambiamento. L'autista ha provato molto duramente!