Aggiungi date
Cose da fare

Ötztal

I nostri consigli per Ötztal

Ötztal: biglietto d'ingresso al parco acquatico AREA 47

1. Ötztal: biglietto d'ingresso al parco acquatico AREA 47

Vivi l'azione e l'avventura in questo ampio parco, che dispone di oltre 20.000 metri quadrati dedicati al divertimento in acqua. Prova l'adrenalina mentre provi lo scivolo d'acqua più veloce d'Europa, i tuffi dalla scogliera e una gigantesca borsa blobbing, una borsa gonfiabile che ti catapulta in aria quando altre persone ci saltano sopra. Sentiti come un bambino, quando sali, scivoli e salti sul nostro Splash Track. Prova l'attività della palla di cannone, che ti lancia in aria prima di tuffarti di nuovo in piscina. Dopo una giornata di attività in acqua, rilassati al Beach Bar con una bevanda o sdraiati sul prato. Concludi la giornata con una partita di pallavolo o di beach soccer.

Ötztal: Rafting all'Imster Canyon per principianti

2. Ötztal: Rafting all'Imster Canyon per principianti

Parti per un'avventura di rafting per principianti nella pittoresca Ötztal. Pedala attraverso le rapide dell'Imster Canyon e prova l'emozione di combattere tra le grandi onde. Dopo aver cambiato la tua attrezzatura per acque bianche, vai in minibus o taxi fino al punto di partenza. Ascolta un discorso dettagliato sulla sicurezza della tua guida prima di entrare in barche specializzate per il rafting e partire. Goditi il calmo ruscello e le aree di balneazione prima che il canyon si trasformi in un fiume impetuoso. Combatti tra le onde come una squadra mentre le tue guide scattano foto della tua esperienza con le fotocamere impermeabili. Alla fine del tour, brinda a una giornata di successo di rafting con un drink prima di tornare alla base del rafting. Rilassatevi con docce calde, ampi spogliatoi e una piscina all'aperto.

Ötztal: rafting intermedio nel canyon di Imster

3. Ötztal: rafting intermedio nel canyon di Imster

Parti per un'avventura di rafting per principianti nella pittoresca Ötztal. Pedala attraverso le rapide dell'Imster Canyon e prova l'emozione di combattere tra le grandi onde. Cambia la tua attrezzatura per acque bianche e vai in minibus o taxi fino al punto di partenza. Ascolta un discorso dettagliato sulla sicurezza della tua guida prima di salire a bordo della tua barca da rafting specializzata e partire. Goditi il ruscello calmo e alcune aree di nuoto all'inizio e osserva come il canyon si trasforma in un fiume impetuoso. Combatti tra le onde come una squadra mentre le tue guide scattano foto della tua esperienza con le fotocamere impermeabili. Alla fine del tour, brinda a una giornata di successo di rafting con un drink prima di tornare alla base del rafting. Rilassatevi con docce calde, ampi spogliatoi e una piscina all'aperto.

Ötztal: arrampicata su vie ferrate a Stuibenfall con nuoto

4. Ötztal: arrampicata su vie ferrate a Stuibenfall con nuoto

Affronta una via di arrampicata pittoresca ma non troppo difficile sotto l'imponente Stuibenfall. Sali questa via ben strutturata con molte staffe, quindi festeggia completandola con una grappa, una doccia e una nuotata. Incontra alla base e sali su un minibus per il tuo trasferimento alla via ferrata. Ricevi un briefing dettagliato sulla sicurezza prima di iniziare la tua avventura. La tua guida sarà dotata di una macchina fotografica per fotografarti mentre vai. Sali su ponti di corda d'acciaio e attraversa una cascata. Ammira il paesaggio e senti l'adrenalina mentre ti arrampichi su una parete rocciosa alta 220 metri. Sentiti bene sapendo che il percorso è ben tracciato e presenta molte staffe per aiutarti nella tua salita. Dopo aver completato il percorso, posa per una foto dalla tua guida prima di tornare all'autobus. Una volta tornato alla base, goditi una meritata grappa e una doccia calda e rilassati con l'ingresso gratuito alla piscina all'aperto.

Ötztal: rafting avanzato sull'Ötztaler Ache

5. Ötztal: rafting avanzato sull'Ötztaler Ache

Partecipa a un tour di rafting avanzato che ti porterà attraverso il cuore delle pittoresche Alpi tirolesi. Le tue guide dispongono di fotocamere impermeabili che consentiranno loro di catturare l'esperienza. Collabora con la tua squadra per conquistare le rapide e poi goditi un brindisi prima di tornare al campo base. Inizia con un benvenuto e un'introduzione alla moderna attrezzatura per il rafting prima di trasferirti all'inizio del percorso di rafting. Dopo un dettagliato discorso sulla sicurezza, la tua avventura avrà inizio. Fatti strada tra le onde alte vicino al ponte Piburger, gli stretti passaggi della gola della foresta, oltre il Sautner Roller e fino allo Weir Plant, dove puoi fare una meritata pausa. Il prossimo è una parte fondamentale del percorso, il Boa Constructa. Per superare questa sezione, l'intero team dovrà fare la propria parte. Tutti capiranno cosa significa veramente l'espressione "siamo tutti sulla stessa barca". Una volta che questa sezione del fiume sarà padroneggiata, avrai conquistato Ötzaler Ache come gruppo. Da qui in poi è di nuovo consentito nuotare e tuffarsi in acqua. Fai un brindisi ai tuoi sforzi alla fine prima di tornare al campo base. Una volta lì, le docce calde, gli spogliatoi e una piscina all'aperto sono tutti gratuiti.

Ötztal: tour guidato delle grotte per principianti

6. Ötztal: tour guidato delle grotte per principianti

Guarda le montagne da una nuova prospettiva e arrampicati, striscia e cammina attraverso una grotta di montagna. Scopri la storia dei tunnel e poi premiati con un drink e una nuotata. Inizia con un breve viaggio in minibus fino all'ingresso della grotta. Impara dalla tua guida il sistema di tunnel che si estende su tutta la montagna. Incontra gli strumenti e le macchine che si possono trovare nel tunnel, ognuno con la propria storia. Divertiti arrampicandoti e strisciando sulle rocce ed esplorando le grotte. Ammira la luce del giorno che splende dalla valle dell'Inn mentre ti immergi nel mistico mondo di montagne rupestri dell'Amberg. Premiati dopo la tua avventura con un drink gratuito alla base. Approfitta di una doccia calda e goditi l'uso gratuito della piscina all'aperto per il resto della giornata.

Vienna: tour di degustazione di vini del bosco di Vienna di un'intera giornata

7. Vienna: tour di degustazione di vini del bosco di Vienna di un'intera giornata

La Bassa Austria è la culla della viticoltura austriaca e questo tour privato di degustazione di vini è la tua occasione per visitare le bellissime foreste e i vigneti della zona della regione termale, appena a sud di Vienna. Fai un giro in treno di 30 minuti nel cuore dei boschi di Vienna per una giornata all'insegna del vino. Estate (aprile-ottobre) Il tuo tour estivo inizierà con un'escursione nella città termale di Baden, che un tempo era il rifugio di campagna preferito di Beethoven. Da lì camminerai lungo sentieri forestali verso un magnifico punto panoramico sopraelevato che domina il bacino di Vienna in tutte le direzioni. Questo posto da solo è il sogno di un fotografo. Continua il viaggio entrando nei vigneti vicini, girovagando tra filari e filari di rigogliose viti verdi. Come ricompensa, farai una pausa tra i vigneti per una degustazione di vini all'aperto presso un produttore locale. Inverno (novembre-marzo) Il tuo treno ti porterà direttamente ai vigneti di una delle più antiche istituzioni vinicole dell'Austria, ricca di tradizione e storia medievali. Mentre sei lì, scopri come gli ordini monastici sono diventati pionieri del vino del loro tempo e la loro influenza sulla viticoltura austriaca. Assaggia un bicchiere di sekt locale (spumante) per brindare al tuo arrivo nella regione vinicola austriaca. Il segmento pomeridiano dei tour invernali ed estivi sarà lo stesso. Proseguirai verso il pittoresco villaggio vinicolo di Gumpoldskirchen per pranzare in una tradizionale taverna austriaca. Da lì, visiterai un'azienda vinicola locale per goderti un'ampia degustazione di vini con tutti i vini speciali della regione e per porre domande agli esperti locali sulla produzione di vino moderna. Il tuo tour si conclude più tardi con un breve viaggio in treno verso il centro città, giusto in tempo per il tuo programma serale.

Monaco di Baviera: Rundflug München, Seen, Schlösser, Alpen abAugsburg

8. Monaco di Baviera: Rundflug München, Seen, Schlösser, Alpen abAugsburg

Scopri Monaco e i suoi paesaggi circostanti con un volo panoramico su laghi, foreste e monumenti famosi. Ammira il paesaggio alpino e sorvola il lago Forgegensee. Goditi il commento interessante del tuo pilota. Dal nostro terminal ALPEN AIR di Augusta, vola via Dachau verso la capitale dello stato Monaco con la brillante Allianz Arena dell'FC Bayern Monaco. Lasciati incantare dalla bellezza di Monaco da un'altezza di soli 600 metri, volando basso alla scoperta del Giardino Inglese e del Museo Tedesco. Passa il mouse sopra Marienplatz e la Frauenkirche, così come il castello di Nymphenburg. A bassa velocità, gira intorno al futuristico BMW World e, naturalmente, all'Olympic Park con la sua Olympic Tower alta 291 metri. Quindi, sorvola il lago Simssee fino al mare bavarese, il lago Chiemsee. Nel mezzo del lago più grande della Baviera e sullo sfondo imponente delle Alpi, vi aspettano il castello di Herrenchiemsee e l'isola di Fraueninsel. Quindi dirigiti verso le montagne e guarda attraverso le grandi finestre sul Kampenwand e sul Wilder Kaiser. Nella mezz'ora che segue, goditi la grazia delle montagne mentre voli per quasi 150 chilometri lungo le Alpi settentrionali. Passa il Wendelstein dopo la valle dell'Inn e scopri laghi idilliaci nel mezzo dell'imponente mondo alpino: prima passa il Thiersee circolare, poi il pittoresco Schliersee, il piccolo Spitzingsee e il famoso Tegernsee. Concludi il tuo tour in montagna con la bellezza del paesaggio alpino dell'Ammergau e il lago Plansee circondato dalle montagne, prima che si veda il prossimo highlight: l'imponente castello da favola di re Ludovico II, il castello di Neuschwanstein ai piedi delle montagne che dominano il lago Forggensee. Quindi sorvola il Murnauer Moos e il blu scuro Staffelsee e Riegsee fino al colorato Osterseen prima di raggiungere il Fünfseenland. Passa il famoso lago di Starnberg e goditi gli splendidi colori dell'acqua, soprattutto nella zona del Roseninsel.

Domande frequenti su Ötztal

Quali sono le migliori attrazioni di Ötztal?

Le attrazioni imperdibili di Ötztal sono:

Ötztal: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Ötztal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ötztal? Clicca qui per la lista completa.