Aggiungi date
Cose da fare a

Varenna

I nostri consigli per Varenna

Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour guidato da Milano

1. Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour guidato da Milano

Lasciati incantare dallo splendido panorama intorno al lago di Como grazie a questo tour guidato di un giorno da Milano. Naviga in traghetto lungo il lago alla scoperta dei caratteristici borghi di Varenna e Bellagio e della città di Como. Partecipa a un'esperienza guidata a Como per osservare le attrazioni principali. Inizia il viaggio in autobus e raggiungi direttamente Como da Milano. Concediti un tour a piedi in compagnia di una guida e ammira il Duomo e altri tesori storici della città. Dopo aver esplorato la città, sali su un traghetto sul lago. Ascolta il commento informativo e scopri di più sulle ville, sui giardini e non solo. Scendi a Bellagio, considerata una delle località più belle e idilliache della regione, e approfitta di 2 ore di tempo libero. Regalati un po' di relax e gusta un pasto regionale in uno dei ristoranti locali prima di imbarcarti su un altro traghetto in direzione della colorata Varenna. Percorri i corridoi acciottolati di questo villaggio pittoresco e percepisci il fascino delle vie tranquille della località. Dopo aver goduto di un po' di tempo libero, sali a bordo dell'autobus per tornare a Milano. Rilassati e approfitta della connessione Wi-Fi a bordo per condividere le foto ricordo dei momenti indimenticabili della giornata.

Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

2. Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

Regalati un'escursione memorabile e viaggia su un lussuoso autobus fino al Lago di Como, famoso in tutto il mondo per le sue splendide ville e i meravigliosi giardini. Avrai l'opportunità di ammirare 3 rami del lago, ciascuno con un paesaggio differente. Fermati nella città di Como per un tour a piedi del centro storico e visita Villa Olmo in stile neoclassico con il suo incantevole giardino all'italiana. Dopodiché, concediti una rilassante crociera sul lago a bordo di una barca privata e lasciati ammaliare da viste mozzafiato. Prosegui visitando i colorati paesini di Bellagio e Varenna. Passeggia tra i vicoli di ciottoli e lasciati rapire dal fascino di queste deliziose località.

Lago di Como: crociera per piccoli gruppi in barca veneziana

3. Lago di Como: crociera per piccoli gruppi in barca veneziana

Vivi il lago di Como come i veri VIP con questo tour privato in barca. Il tour ti offre un'esperienza privata su un'imbarcazione esclusiva solo per il tuo gruppo. Sali a bordo di un'imbarcazione in stile veneziano e preparati per un tour di 4 ore senza lo stress di grandi gruppi e guide turistiche. A Varenna, fai una pausa caffè di 15 minuti prima di procedere con la parte migliore della crociera: un viaggio attraverso le particolari ville della zona come Villa Carlotta, Villa Balbianello, Villa La Cassinella e molte altre meraviglie architettoniche e paesaggi favolosi. Non dimenticare di brindare alla vita con un bicchiere di prosecco mentre ammiri questo panorama favoloso. Successivamente ammira la bellezza di isola Comacina, una piccola isola ricca di storia e natura prima di arrivare a Bellagio, "la perla del lago di Como". Qui goditi un po' di tempo libero per esplorare la città a tuo piacimento prima di cominciare il tuo viaggio di ritorno.

Da Milano: gita di un giorno al Lago di Como con crociera e degustazione di vini

4. Da Milano: gita di un giorno al Lago di Como con crociera e degustazione di vini

Vivi un lato più idilliaco dell'Italia in questa gita di un giorno sul Lago di Como. Ammira l'incantevole litorale costellato di ville storiche e graziose cittadine predilette da ricchi e famosi. Incontra il tuo gruppo a Milano e regala a tutti e cinque i sensi una giornata di lusso. Raggiungi la città di Como con un minivan Mercedes, guidato dalla tua guida, che ti indicherà le scene migliori lungo il percorso. All'arrivo, goditi un tour a piedi delle eleganti strade, ammirando i monumenti storici. Scopri le radici cattoliche della zona presso Basilica di San Fedele e Duomo di Como. Dopo esserti immerso nella cultura locale, parti per la tua crociera. Goditi l'ondeggiare delle vaste e calme acque del Lago di Como, dolcemente increspate da morbide brezze. Scopri i luoghi più belli della regione Lombardia, poiché l'orizzonte è incorniciato dalle montagne, comprese le Alpi innevate. Sosta negli incantevoli paesi di Bellagio e Varenna per una piacevole passeggiata e degustazioni di prodotti locali. Concediti un pranzo rilassato e una degustazione di vini, prima del viaggio di ritorno a Milano.

Da Milano: tour privato del Lago di Como

5. Da Milano: tour privato del Lago di Como

Goditi un tour privato al Lago di Como per otto ore con una guida turistica privata per due ore e un veicolo privato di lusso con autista che ti verrà a prendere e lasciarti dal tuo hotel a Milano o da un luogo di preferenza all'interno della città. Una volta che il tuo autista privato ti ha prelevato, proseguirai con la tua guida turistica verso la tua destinazione. In questo tour avrai l'opportunità di scoprire il Lago di Como, noto per essere uno dei laghi più profondi d'Europa e il terzo più grande d'Italia. Grazie al suo clima mediterraneo, si possono ammirare molte piante subtropicali che vi crescono. Se lo desiderate, il tour propone un esclusivo giro in battello sulle acque del lago. Sarà un'occasione perfetta per rilassarti completamente e goderti il maestoso scenario da un'altra prospettiva. Inoltre, mentre navighi sulle acque del lago, potrai visitare le città più vicine come Como, Bellagio, Tremezzo e Varenna. Al termine del tour, il tuo autista privato ti riporterà al tuo hotel a Milano o luogo di preferenza all'interno della città.

Italia settentrionale: tour dei laghi di 4 giorni da Milano

6. Italia settentrionale: tour dei laghi di 4 giorni da Milano

Trascorri 4 giorni e 3 notti incredibili visitando la regione dei laghi dell'Italia settentrionale. Ammira la bellezza paesaggistica della zona visitandola via terra e via acqua. Visita le graziose località lacustri ed esplora la storica città di Verona con un tour guidato. Giorno 1: Milano, Lago d'Orta, Stresa, Como Parti da Milano alle 08:30 e raggiungi il Lago d'Orta, un piccolo e affascinante specchio d'acqua situato nella parte nord-orientale del Piemonte. Fermati nella splendida cittadina di Orta San Giulio per una breve visita. Poi raggiungi in barca l'isola di San Giulio, la gemma del lago, quasi interamente occupata dal monastero Mater Ecclesiae. Dopo una breve visita, prenderai il traghetto per tornare a Orta e da qui ti sposterai in autobus a Stresa, sul Lago Maggiore, uno dei laghi più grandi d'Italia. Una volta a Stresa, meta turistica internazionale, ti godrai il tempo libero per pranzare e, nel pomeriggio, farai un tour in barca dell'isola dei Pescatori. Prosegui per Isola Bella, dove puoi visitare Palazzo Borromeo con i suoi magnifici giardini. Torna a Stresa prima di spostarti a Como. Pernottamento a Como. Giorno 2: Como, Bellagio, Varenna, Bergamo, Brescia Goditi la colazione in hotel, seguita da una breve visita di Como. Ammira la vista dell'alta montagna che domina il lago, la selvaggia valle alpina e i paesini circostanti. Sul Lago di Como prenderai una barca per Bellagio, situata all'estremità della penisola che separa i 2 bracci meridionali del lago. Ammirerai il panorama delle Alpi dall'altra parte del lago, a nord. Avrai poi del tempo libero a disposizione per pranzare. Nel pomeriggio, partirai in barca per Varenna. Dopo un tour panoramico, proseguirai per Bergamo. Goditi un breve tour a piedi del centro prima di raggiungere Brescia. Pernottamento a Brescia. Giorno 3: Brescia, Sirmione, Riva Del Garda, Verona Partirai da Brescia per il Lago di Garda dopo colazione. Goditi un tour panoramico lungo la costa occidentale del lago più grande d'Italia. Ammira gli splendidi paesaggi naturali circondati dalle Dolomiti di Brenta a nord e da dolci colline a sud. All'arrivo a Sirmione, ammirerai il miglior panorama del lago. Fai un tour in barca e ammira Capo Sirmione, il castello e le Grotte di Catullo. Parti per Riva del Garda sul versante settentrionale del lago. Visita il suo centro storico approfittando del tempo libero per pranzare, prima di raggiungere Verona. Pernottamento a Verona. Giorno 4: Verona, Milano Dopo la colazione in hotel, visiterai la celebre città di Verona, una vera e propria opera d'arte. Questo affascinante crocevia di epoche storiche e culture rappresenta un connubio di influenze nordiche e mediterranee. Ammira le tracce delle sue splendidi origini romane, le prevalenti strutture medievali, i magnifici palazzi rinascimentali e le imponenti fortificazioni. Approfitta del tempo libero per pranzare prima di partire per Milano, nel pomeriggio.

Varenna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Varenna? Clicca qui per la lista completa.

Varenna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.359 recensioni

Molto da vedere e ben organizzato. Non avremmo trovato questi posti da soli, e il prezzo che abbiamo pagato rispetto a capirlo da soli e prendere il treno era ragionevole. La giornata era calda e nello zaino avevamo 2*1,5 litri di bevanda. Era solo una cosa ovvia, anche se c'era l'opportunità di comprare da bere alle fermate.

Comodo autobus da e per Milano, ho adorato le 2 ore di navigazione sul lago di Como, mi sembra di aver visto davvero molto. Molto tempo libero a Como, Bellagio e Varenna, è stato bello poter esplorare a un ritmo facile.

Consiglio questa escursione. La guida era perfetta, nonostante fosse in inglese o spagnolo, era molto comprensibile. I tre posti erano magnifici e la crociera molto piacevole nonostante le alte temperature.

È stata una giornata molto bella, la guida turistica Jade è stata gentile e ha dato molti bei consigli nei diversi villaggi. Davvero consigliato!

Perfetto, tutto organizzato, Como parte del paradiso, mi raccomando