Aggiungi date

Memoriale e Museo di Auschwitz-Birkenau

Visita il più grande campo di concentramento della seconda guerra mondiale e scopri di più sulla storia dell'olocausto.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Altre attività
  • Tour privati
103 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 103

Memoriale e Museo di Auschwitz-Birkenau: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: tour guidato di Auschwitz-Birkenau con ritiro e pranzo

1. Cracovia: tour guidato di Auschwitz-Birkenau con ritiro e pranzo

Viaggia per circa un'ora e mezza in un autobus con aria condizionata in partenza da Cracovia per una visita al complesso del campo di Auschwitz-Birkenau, un sito storico che lascia un'esperienza indimenticabile per tutti i visitatori ed è un importante memoriale dell'Olocausto. Esplora il museo alla periferia di Oświęcim, a circa 60 chilometri a ovest di Cracovia. All'arrivo, incontra un educatore locale professionista che ti mostrerà il sito e ti parlerà della sua storia disumana. Ti verrà fornito un pasto al sacco per fare una pausa durante il tour. Scopri la tragica storia del più grande campo di concentramento dell'Olocausto, fondato dai nazisti nel 1940, Auschwitz-Birkenau è diventato sia un simbolo della sofferenza umana che un testimone dell'esaurimento fisico ed emotivo. Imparerai come è diventato l'ultimo luogo di riposo di milioni di persone, per lo più ebrei, condannati a morte in orribili camere a gas. Attraversa il cancello contrassegnato "Arbeit Macht Frei" (lavoro libero) per entrare ad Auschwitz 1, dove la tua guida ti mostrerà l'area preservata e introdurrà la storia del luogo. Nella seconda parte, trascorrerai circa un'ora a Birkenau, dove hanno avuto luogo le uccisioni di massa nell'ambito della "Soluzione finale della questione ebraica" nazista. Dopo la visita, il nostro staff ti riporterà a Cracovia.

Cracovia: miniera di sale di Auschwitz-Birkenau e Wieliczka con ritiro

2. Cracovia: miniera di sale di Auschwitz-Birkenau e Wieliczka con ritiro

Inizierai la mattina presto intorno alle 08:00 (nella stagione invernale il ritiro potrebbe essere leggermente anticipato). Il tour inizia nel Museo di Auschwitz-Birkenau: la prima parte dura circa 1,5 ore, visiterai il Museo di Auschwitz I con guida dal vivo certificata fornita dal museo. Imparerai la tragica storia del più grande campo di concentramento d'Europa. Dopo una breve pausa verrai condotto al Museo di Birkenau dove trascorrerai circa 1 ora con la stessa guida. Durante la seconda metà del tuo programma di un'intera giornata, viaggerai alla miniera di sale di Wieliczka, che è una delle più antiche miniere di sale funzionanti al mondo. Prima di entrare nella Miniera di Sale avrai 1 ora di pausa pranzo. Il tour in lingua inglese della Miniera inizierà alle 16:00 o alle 17:00 (a seconda delle condizioni stradali). Dirigiti a 140 metri sottoterra con un viaggio di 2,5 ore lungo più di 2,5 chilometri di percorsi turistici e ammira le camere con incredibili incisioni e statue, con tutto fatto di sale. Dovresti arrivare verso le 19:30 a Cracovia.

Da Cracovia: gita di un giorno ad Auschwitz-Birkenau con visita guidata

3. Da Cracovia: gita di un giorno ad Auschwitz-Birkenau con visita guidata

Visita Auschwitz-Birkenau con una gita di un giorno in partenza da Cracovia. Esplora la storia del complesso del campo di Auschwitz-Birkenau in un tour guidato con un educatore, storico e guida certificati. Auschwitz-Birkenau fu fondato nel 1940 dal Terzo Reich ed era il più grande campo di concentramento gestito dai nazisti. Attualmente è il luogo di riposo di milioni di persone, principalmente ebrei e polacchi, sterminati nelle camere a gas. All'arrivo, visiterai il museo commemorativo alla periferia della città di Oświęcim, 60 chilometri a ovest di Cracovia. Dopo aver viaggiato per circa un'ora e mezza, incontra la tua guida professionale per un tour approfondito. Attraversa il famoso cancello "Arbeit macht frei" per entrare ad Auschwitz I, dove la tua guida ti mostrerà il sito originariamente conservato e spiegherà la toccante storia del luogo. Dopo una breve pausa, visita il secondo campo di Birkenau dove sono avvenuti gli omicidi di massa nell'ambito della "Soluzione finale del problema ebraico" nazista. A Birkenau trascorrerai circa un'ora prima di incontrare il tuo autista per il viaggio di ritorno a Cracovia.

Auschwitz-Birkenau e tour della miniera di sale in un giorno da Cracovia

4. Auschwitz-Birkenau e tour della miniera di sale in un giorno da Cracovia

Visita sia Auschwitz-Birkenau che la miniera di sale in una gita di un giorno. Auschwitz-Birkenau è il più grande campo di sterminio della storia umana. Attualmente camp è sinonimo del terrore, del genocidio e delle atrocità più crudeli del mondo. Fu costruito dai nazisti nel 1940 a Oswiecim. Si stima che il numero totale di morti ed esecuzioni sia di oltre 1,5 milioni di persone di 28 nazionalità. Quasi il 90% di queste persone erano ebrei. Dopo la tua visita ad Auschwitz-Birkenau, dirigiti alla miniera di sale di Wieliczka, uno dei monumenti più preziosi della storia culturale polacca. Più di un milione di turisti da tutto il mondo la visitano ogni anno. Questo luogo unico è elencato nella lista del patrimonio mondiale culturale e naturale dell'UNESCO. I minatori hanno lasciato decine di sculture e bassorilievi ritagliati dal sale, mantenendo in vita il loro lavoro per molti altri anni. Ci sono 800 gradini da salire di cui 350 all'inizio ti portano giù nella miniera. C'è un ascensore per la cima della miniera alla fine del percorso.

Auschwitz-Birkenau: biglietto d'ingresso alla memoria con visita guidata

5. Auschwitz-Birkenau: biglietto d'ingresso alla memoria con visita guidata

Vieni al memoriale e al museo di Auschwitz-Birkenau (elencato dall'UNESCO come sito del patrimonio naturale e culturale) usando il tuo mezzo di trasporto. Divertiti ad avere i biglietti per una visita guidata già con te e cammina fino all'ingresso. Incontra la tua guida dal vivo autorizzata in loco e seguila ad Auschwitz I, dove avrai la possibilità di camminare sul terreno dell'ex campo, costruito nel 1940 nei sobborghi di Oswiecim. Usa un auricolare fornito per farti ascoltare le parole della guida, indipendentemente dalla distanza o dalle dimensioni del gruppo. Scopri le vite delle persone che sono state trattenute in questo luogo mentre osservavano le mostre presentate nelle baracche in cui vivevano. Il numero totale di morti è stimato in oltre 1,5 milioni di persone, in rappresentanza di 28 nazionalità. Quasi il 90 per cento di loro erano ebrei. Una volta completata la prima parte del tour, prendi un autobus disponibile in loco e viaggia per pochi minuti fino ad Auschwitz II-Birkenau dove continua la visita con la guida. Cammina lungo la ferrovia che ha facilitato i trasporti verso l'altra parte del campo. Ammira le rovine di camere a gas in cui le persone sono "scomparse" su larga scala. Puoi contribuire a mantenere la memoria delle atrocità commesse lì venendo lì e imparando di più a riguardo.

Tour guidato di Auschwitz-Birkenau con pranzo al sacco opzionale

6. Tour guidato di Auschwitz-Birkenau con pranzo al sacco opzionale

Parti da Cracovia per una giornata di riflessione di confronto con una visita al Museo di Auschwitz e al campo di Birkenau. Indubbiamente, è un luogo solenne che lascia un ricordo indelebile in tutti i visitatori ed è un importante memoriale delle vittime dello sterminio. Partendo da Cracovia, dopo un'ora e mezza di auto, visiterai il Museo di Auschwitz con una guida fornita dal museo. La prima parte dura circa 1 ora e 40 minuti durante la quale imparerai la tragica storia di questo luogo. Dopo aver visitato il primo campo, avrai una pausa di 10 minuti prima di fare un giro al secondo campo, Birkenau, che si trova a 2 chilometri da Auschwitz. Infine, visita i siti più importanti di Birkenau, il campo di sterminio, dove vedrai le rovine dei crematori.

Da Cracovia: visita ad Auschwitz-Birkenau con pranzo e ritiro

7. Da Cracovia: visita ad Auschwitz-Birkenau con pranzo e ritiro

Visita Auschwitz-Birkenau, nel comodo tour con i biglietti prenotati, salta l'accesso alla fila dei biglietti, una guida professionale e il trasferimento da uno dei molteplici punti di incontro a Cracovia. Il trasferimento tra Cracovia e Auschwitz dura 1 ora e 15 minuti, dopo l'arrivo è prevista una pausa di 15 minuti. L'intero tour è diviso in due parti, Auschwitz I e Birkenau, situate a 3 km dal primo campo. Il trasferimento tra i campi è fornito dal tour operator, l'accompagnatore del tour informerà il gruppo sul programma esatto e sui tempi. Visita al Museo Per prima cosa, visita il sito commemorativo di Auschwitz I per ca. 2 ore con un, accompagnamento di una guida professionista attraverso l'intero campo. Entra nell'accampamento attraverso il cancello principale con la scritta "Arbeit Macht Frei" (il lavoro ti rende libero). Passa davanti a Barack's in mattoni, guarda i manufatti, le fotografie dei prigionieri, le ricostruzioni dell'intero complesso e le uniche camere a gas e crematori rimaste. Quindi, continua la visita con una guida al campo Birkenau per circa 1 ora. Entra in orribili blocchi di legno, dove quasi 1000 persone vivevano in condizioni disumane. Ammira le rovine delle camere e dei crematori, una parte del genocidio industriale della Germania nazista. Ritorna a Cracovia negli stessi luoghi del punto d'incontro di partenza.

Cracovia: tour guidato di Auschwitz e miniera di sale - pranzo facoltativo

8. Cracovia: tour guidato di Auschwitz e miniera di sale - pranzo facoltativo

Scopri la tragica storia del più grande ex campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau e scendi al Museo sotterraneo: la miniera di sale di Wieliczka in questo tour guidato da Cracovia. Inizia nel Museo di Auschwitz-Birkenau con una guida fornita dal museo. Imparerai la terribile storia del più grande campo di concentramento d'Europa. Dopo una breve pausa, verrai condotto al Museo di Birkenau, dove trascorrerai circa 1 ora con la stessa guida. Durante la seconda metà del tuo programma di un'intera giornata, recati alla miniera di sale di Wieliczka, una delle più antiche miniere di sale funzionanti al mondo. Trascorri del tempo libero prima di entrare nella miniera di sale di Wieliczka. Dirigiti a 140 metri sottoterra con un viaggio di 2,5 ore lungo più di 2,5 chilometri di percorsi turistici e ammira le camere con incredibili incisioni e statue, con tutto fatto di sale.

Auschwitz-Birkenau: tour guidato da Cracovia

9. Auschwitz-Birkenau: tour guidato da Cracovia

Scopri le storie dell'Olocausto in questo viaggio guidato da Cracovia ai campi di concentramento di Auschwitz, Birkenau e Monowitz. Scopri come sono stati allestiti i campi e gli scopi perseguiti da ciascuno di essi. Fermati a riflettere su cosa è successo in questi siti. Iniziate con il prelievo da Cracovia. Da lì, percorrerai circa 45 chilometri per raggiungere l'ex campo principale di Auschwitz. Ascolta la guida che ti parlerà del precedente uso del campo come caserma per l'esercito polacco. All'ingresso, nota il cancello con la scritta "Arbeit macht frei". Visita i blocchi dei prigionieri, che ora ospitano reperti dei campi e oggetti lasciati dai prigionieri. Guarda fotografie e documenti, scarpe, valigie e occhiali tra gli altri effetti personali. Da Auschwitz, percorri un breve tratto fino all'ex campo di Birkenau. Lì si trovano le camere a gas e i forni crematori. Tieni a mente le vittime del campo mentre ti fai strada tra i monumenti commemorativi.  Dopo Birkenau, il tour si concluderà nel campo di concentramento di Monowitz. Scopri la connessione tra le corporazioni e i campi. A differenza di Auschwitz e Birkenau, Monowitz forniva lavoratori alle fabbriche vicine. Il viaggio si concluderà con il tuo ritorno a Cracovia.

Da Cracovia: gita di un giorno ad Auschwitz-Birkenau con trasporto

10. Da Cracovia: gita di un giorno ad Auschwitz-Birkenau con trasporto

Visita gli ex campi di concentramento nazisti di Auschwitz I e Auschwitz II-Birkenau in questo viaggio di 7 ore da Cracovia. Nel giugno 1940, ebrei e oltre 700 criminali politici erano stati inviati ad Auschwitz e le atrocità erano iniziate. Birkenau fu costruita dai prigionieri di Auschwitz e nell'ottobre 1941 fu usata come campo di sterminio. Tra 1 e 1,5 milioni furono uccisi e circa il 90% di quelli uccisi erano ebrei. Prima della liberazione di Auschwitz-Birkenau nel gennaio 1945, le SS tentarono di far saltare in aria il campo e distruggere la documentazione. Hanno avuto successo solo in parte e il governo polacco ha deciso di ripristinare il sito come memoriale delle vittime.

Memoriale e Museo di Auschwitz-Birkenau: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Memoriale e Museo di Auschwitz-Birkenau? Clicca qui per la lista completa.

Memoriale e Museo di Auschwitz-Birkenau: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 55.592 recensioni

Personale super preparato e super disponibile! Siamo arrivati in stazione a cracovia e l'autista di nome Lech (che parla italiano) ci é subito venuto a prendere sul posto, si è dimostrato super disponibile e flessibile! Ottima persona, simpatico e cordiale, offre anche molti consigli per la visita della città. Una volta arrivati la guida ci ha mostrato Auschwitz e Birkenau, facendoci immergerci in questo tour guidato! Pelle d'oca di fronte a certi racconti! Una volta finito il tour, l'autista ci ha accompagnato direttamente di fronte all'alloggio che avevamo prenotato! Guida turistica super preparata e pronta a riapondere ad ogni tua domanda! Autista molto flessibile, veloce a rispondere e cordiale! Consiglio di attrezzarsi con acqua e crema solare per non scottarsi se si va in estate.

Siamo stati trattati benissimo. Pensavamo di fare il viaggio in pullman invece il cortese e simpaticissimo Lech ci ha aspettato al punto di raccolta con la sua comoda Ford.

Ottimo servizio. Trasporto Puntuale ed efficiente. Guida molto preparata e capace di interessare e tenere desta l'attenzione. Esperienza da vivere assolutamente

Tour veramente toccante . La nostra guida ci ha fatto rivivere l’orrore dello sterminio . Gentilissimo e preciso il servizio trasporto a cura del mitico Lech

Precisione nei trasporti e professionalità delle guide