Aggiungi date
Cose da fare

Luxor

I nostri consigli per Luxor

Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

1. Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

Dopo il prelievo al tuo hotel vai fino a Luxor per visitare i monumenti più famosi di tutto l'Egitto, incluso il Complesso templare di Karnak. Dopo potrai rilassarti per pranzo in un ristorante locale della città. Poi, sali a bordo di una feluca, una barca a vela tipica egiziana usata per attraversare il Nilo e raggiungere la Città dei morti (facoltativo). Qui ti daranno il benvenuto i maestosi Colossi di Memnone: è tutto ciò che resta del Tempio di Amenofi III. Lasciati incantare dalla magnifica architettura della Valle dei Re e visita il Tempio di Hatshepsut, una delle uniche donne faraone dell'antico Egitto. Dopo aver esplorato nel dettaglio i vasti monumenti, verrai riaccompagnato in hotel.

Da Luxor: crociera di 3 notti sul Nilo ad Assuan e mongolfiera

2. Da Luxor: crociera di 3 notti sul Nilo ad Assuan e mongolfiera

Giorno 1 : Un rappresentante verrà all'orario prescelto per venirti a prendere in auto per andare alla nave da crociera sul Nilo con un furgone privato con aria condizionata. Sistemati nella tua camera confortevole. Rilassati sulla nave e pranza poi verso le 14:00 La tua guida egittologa professionista ti incontrerà per la tua visita al tempio di Karnak. Poi fai un giro in feluca sul Nilo. Goditi la brezza rinfrescante con un giro su una tradizionale barca a vela egiziana. Lungo la strada Goditi un'incredibile gita con gli amici o la famiglia lontano dallo stress della grande città e ammira una vista spettacolare di Luxor dall'acqua. Successivamente, ti sposterai al tempio di Luxor che fu costruito da Amenhotep III nella XVIII dinastia nel regno moderno e il tempio fu completato da Ramses II. Infine, dopo aver terminato il tour, la nostra guida ti riporterà alla nave verso le 18:30. Di notte ti godrai la cena a bordo con una festa di spettacolo folcloristico egiziano/ Giorno 2: Al mattino presto preparati ad avere una vista a volo d'uccello della città da una mongolfiera. Guarda un'alba indimenticabile dal cielo e Luxor dall'alto. Dopo l'atterraggio, la tua guida ti aspetterà per dirigersi verso la Cisgiordania di Luxor per visitare la Valle dei Re. Dai un'occhiata al complesso e osserva le tombe e i luoghi di riposo di straordinari re egizi come Merneptah, Ramesse III e Ramesse VI. Quindi passa al tempio funerario della regina Hatshepsut, dedicato al quinto faraone e all'unica donna sovrana d'Egitto che regnò per 20 anni pacifici. Quindi, spostati verso i colossi di Memnone dove vedrai il tempio funerario di Amenhotep III presso i Colossi di Memnone. Infine, torna alla nave per cena. Giorno 3: Dopo la colazione a bordo, prendi una carrozza trainata da cavalli per Edfu. Potrai quindi goderti una visita guidata al Tempio di Horus (con un piccolo gruppo di . Lasciati stupire dal luogo religioso meglio conservato in Egitto con le imponenti strutture in arenaria di Horus. Ti godrai il pranzo a bordo della barca mentre navighi verso la tua prossima destinazione. Nel pomeriggio, visita l'insolito Tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e come è stato costruito in onore di due grandi divinità. Rientro in barca per la cena e tempo libero. Giorno 4: Al mattino presto, ti dirigerai (con un gruppo di persone) in uno dei complessi di templi più belli dell'Egitto, i templi di Abu Simbel. I templi gemelli di Ramesse II e Nefertari furono costruiti sul fianco della montagna, sotto la dinastia del faraone Ramesse II. Dopo la visita, tornerai alla tua nave da crociera sul Nilo per prendere i bagagli, quindi andrai alla stazione ferroviaria di Assuan.

Da Il Cairo: transfer in treno notturno da Assuan e Luxor

3. Da Il Cairo: transfer in treno notturno da Assuan e Luxor

Prendi un comodo treno da Il Cairo a Assuan o Luxor e viceversa con una prenotazione garantita. Il tuo alloggio in treno comprende la cena e la colazione al mattino seguente. Prima di tutto, prenota i tuoi biglietti e ricevili in hotel al tuo arrivo in Egitto. Il giorno della partenza, recati in stazione con almeno 30  minuti di anticipo rispetto all'orario indicato. Presso la stazione di Giza troverai alcuni negozi in cui acquistare snack o acqua, oltre che un piccolo ristorante. Sul binario, i piccoli numeri sospesi sul baldacchino della piattaforma indicheranno la posizione approssimativa dei vagoni. Quindi, se il vagone indicato sul tuo biglietto è il numero #6, recati nel punto in cui è sospeso il cartello #6. Attendi il treno notturno di colore verde e bianco recante uno stencil con la scritta  'Sleeping Car' sul lato . Sali sul treno e trova il tuo alloggio. Goditi un comodo viaggio di 10 o 13 ore  comprensivo di cena e prima colazione. Goditi la soddisfazione di risvegliarti in una regione dell'Egitto del tutto nuova, fresco e pronto per iniziare la prossima parte del viaggio.

Luxor: giro in mongolfiera sulla valle dei re

4. Luxor: giro in mongolfiera sulla valle dei re

Goditi una mongolfiera di 50 minuti sopra la Valle dei Re, il sito archeologico più importante del mondo, illuminato dai mutevoli colori dell'alba. Guarda come il pallone inizia a rialzarsi e salire a bordo con l'assistenza dell'equipaggio di terra. Dopo un leggero decollo, diventerai un tutt'uno con il vento e perderai la sensazione di movimento. Perditi nella tranquillità delle mongolfiere, disturbato solo dal rumore dei bruciatori. Ammira viste mozzafiato di Luxor e di tutti i suoi antichi templi e tombe. Osserva la vita dei contadini e degli altri abitanti mentre scivoli sui campi dove le persone irrigano la loro terra, raccolgono raccolti e si prendono cura dei loro animali. Per garantire a tutti i passeggeri le stesse opportunità di vedere e scattare alcune foto straordinarie, il pilota sarà sicuro di ruotare il pallone durante il volo. Infine, la tua guida ti insegnerà la posizione di atterraggio corretta e atterrerà sapientemente in un campo vuoto o deserto.

Dal Cairo: viaggio privato in aereo a Luxor e mongolfiera

5. Dal Cairo: viaggio privato in aereo a Luxor e mongolfiera

Il nostro delegato ti verrà a prendere dal tuo hotel al Cairo o Giza verso le 16:00 con un'auto con aria condizionata per dirigersi all'aeroporto internazionale del Cairo per prendere il volo di un'ora per Luxor. (Biglietti aerei inclusi) Al tuo arrivo, un nostro delegato ti aspetterà fuori dall'aeroporto per iniziare il tuo viaggio dirigendosi verso un hotel per rilassarsi fino all'arrivo del delegato della mongolfiera verso le 4:00 alle 4:30 Il personale dell'hotel preparerà la colazione scatola da portare con te in mongolfiera Dopo il prelievo per la mongolfiera, goditi un indimenticabile volo in mongolfiera di 45-80 minuti. Goditi il tuo tempo con un volo di oltre 1500 piedi nel cielo con i migliori piloti e i più alti livelli di sicurezza. Osserverai i siti storici dal cielo (esperienza irripetibile) Dopo lo sbarco, dirigiti verso la sponda occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re, conosciuta anche come la Valle delle Porte dei Re dove, per un periodo di quasi 500 anni dal XVI all'XI secolo a.C., tombe scavate nella roccia furono scavati per i faraoni e i potenti nobili del Nuovo Regno Quindi passa al tempio funerario della regina Hatshepsut, il tempio di Hatshepsut è un tempio funerario costruito durante il regno del faraone Hatshepsut della diciottesima dinastia egizia. Situato di fronte alla città di Luxor, è considerato un capolavoro dell'architettura antica. Le sue tre massicce terrazze si ergono sopra il suolo del deserto e nelle scogliere di Deir el-Bahari. Successivamente, spostati a Medinet Habu, dove si trova il tempio funerario di Ramses III, uno dei monumenti religiosi più importanti della città. Il suo ingresso è largo 63 metri e alto 22 e reca una rappresentazione dello stesso Faraone che punisce alcuni prigionieri. Quindi spostati verso i colossi di Memnone dove vedrai il tempio funerario di Amenhotep III ai Colossi di Memnone, quindi fermati a pranzo in un ristorante locale. Successivamente, naviga sul fiume Nilo in una tradizionale barca a vela in feluca per scoprire la bellezza di Luxor. Rilassati con un drink mentre ti immergi nel paesaggio. Ti dirigerai quindi verso la sponda orientale per visitare il tempio più grande di Luxor, è il tempio di Karnak. dedicato al dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu. Quindi, vai al tempio di Luxor. Costruito da Amenhotep III nella XVIII dinastia nel regno moderno, il bellissimo tempio fu completato da Ramses II. Al termine, verrai trasferito all'aeroporto internazionale di Luxor per prendere il volo di un'ora per Il Cairo (biglietti aerei inclusi) Al tuo arrivo, il nostro delegato ti aspetterà fuori dall'aeroporto del Cairo Dopo l'incontro, verrai trasferito di nuovo al tuo hotel al Cairo oa Giza

Da Hurghada: tour notturno di Luxor e giro in mongolfiera

6. Da Hurghada: tour notturno di Luxor e giro in mongolfiera

Goditi un comodo prelievo dal tuo hotel a Hurghada, visita il tempio di Karnak e ammira le sale con colonne, le cappelle e il lago sacro. Goditi il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor prima di dirigerti verso l'altra sponda del fiume Nilo in un tradizionale motoscafo. Esplora la Città dei Morti e i Colossi di Memnone. Ammira gli unici resti del Tempio di Amenhotep III e visita la Valle dei Re. Scopri il Tempio di Hatshepsut, una delle regine più famose dell'antico Egitto. Alla fine della giornata, la nostra guida ti porterà in un hotel 5 stelle con vista sul Nilo a Luxor per rilassarti e rinfrescarti prima di goderti un tempo libero per ammirare la vita notturna della fantastica Luxor, alle 4 del mattino l'autobus ti porterà a vedere tutto luoghi che hai visitato a terra ma questa volta dal cielo con alcune meravigliose viste su Luxor su un giro in mongolfiera, fai colazione in hotel prima di tornare a Hurghada.

Da Hurghada: tour di Karnak, Hatchebsut, Valle dei Re

7. Da Hurghada: tour di Karnak, Hatchebsut, Valle dei Re

Esplora le meraviglie dell'antico Egitto in un affascinante tour di un'intera giornata da Hurghada. Goditi un'opportunità indimenticabile per visitare luoghi meravigliosi. Scopri le reliquie di antiche cappelle e templi nel maestoso complesso di templi di Karnak e nel tempio funerario costruito dalla regina Hatshepsut. Lasciati ispirare mentre navighi nella Valle dei Re, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, sede di 63 tombe di faraoni e potenti nobili, e ammira le imponenti statue antiche conosciute come i Colossi di Memnone. Scopri incredibili storie storiche da un egittologo professionista e divertiti ad esplorare i luoghi in tutta comodità.

Luxor e Valle dei Re: tour e pranzo da Hurghada

8. Luxor e Valle dei Re: tour e pranzo da Hurghada

Inizia il tuo tour di Luxor con il prelievo dal tuo hotel. Scopri l'affascinante mondo dell'Antico Egitto con una visita dei monumenti più belli della città. Visita il complesso templare di Karnak e ammira le sale con le colonne, le cappelle e il sacro lago del sito Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Goditi il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor prima di salire a bordo di una feluca, una barca a vela egiziana tradizionale, per attraversare il Nilo fino alla riva opposta. Qui, esplorerai la città dei morti e i Colossi di Memnone. Ammira i resti del tempio funerario di Amenofi III e visita la Valle dei Re. Lasciati ispirare dalla splendida architettura e scopri il tempio di Hatshepsut, l'unica donna dell'Antico Egitto a detenere il titolo di faraone.

Luxor: tour 1 giorno o mezza giornata sulle rive Est e Ovest

9. Luxor: tour 1 giorno o mezza giornata sulle rive Est e Ovest

Incontra la guida egittologa e dai inizio al tuo viaggio a bordo di un veicolo privato e dotato di aria climatizzata. Rilassati nel comfort del veicolo mentre ti dirigi verso Luxor per esplorare i suoi monumenti storici più importanti. Scegli tra un tour delle sponde Occidentale e Orientale, oppure visita soltanto un lato del Nilo, in base alle tue preferenze. Sulla sponda Occidentale, scopri la Valle dei Re, per visitare le pregevoli tombe e il luogo di sepoltura dei faraoni Ramses III, Ramess VI e Merenptah. Se hai prenotato l'ingresso alla tomba di Tutankhamon (disponibile come opzione aggiuntiva), visita quindi la tomba egiziana più rappresentativa e conosciuta in tutto il mondo. Poi, continua con la visita al Tempio della Regina Hatshepsut, dedicato all'unica donna ad aver regnato sull'Egitto, regalando al paese 20 anni di pace e prosperità. Ammira il Tempio funebre di Amenofi III presso i Colossi di Memnone, prima di fermarti per pranzo in un ristorante locale. Sulla sponda Orientale ammira il Complesso di Karnak, probabilmente il tempo più grande al mondo. Prima di lasciare questo luogo unico, ti attende un'ultima fermata al magnifico Tempio di Luxor, un grande e antico tempio egizio che avrai tutto il tempo di esplorare.

Hurghada: giro in mongolfiera di Luxor e tour di un giorno con i pasti

10. Hurghada: giro in mongolfiera di Luxor e tour di un giorno con i pasti

Il nostro delegato verrà a prenderti dal tuo hotel a Hurghada verso le 23:00. Dopo il prelievo dal tuo hotel, guida verso Luxor e inizia il tuo viaggio in un veicolo privato con aria condizionata. Rilassati in tutta comodità mentre viaggi per esplorare i monumenti storici più importanti di Luxor. All'arrivo a Luxor al mattino presto, un rappresentante ti accoglierà e ti accompagnerà in un bar per provare un tè locale. Ti godrai quindi un giro in mongolfiera per 45: 60 minuti per ammirare il sorgere del sole sui siti archeologici di Luxor. Successivamente, dirigiti verso la riva occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re. Qui esplorerai le 3 tombe più importanti e vedrai le pareti piene di geroglifici. La tua guida ti condurrà quindi al tempio più importante del complesso, il tempio funerario di Hatshepsut. Il tempio è composto da tre piani con balconi aperti costruiti in pietra calcarea, con statue del dio Osiride e della regina Hatshepsut. Quindi, visiterai la Valle dei Lavoratori (Deir el-Medina). Questo è il luogo dove vivevano gli operai delle tombe reali. Qui vedrai il Tempio di Deir el-Medina, dedicato alla dea Hathor. Questo è l'unico tempio in tutto l'Egitto dove puoi ammirare le incisioni del Giudizio Finale. In ogni sito, riceverai informazioni dalla tua guida turistica egittologa e avrai del tempo libero per esplorare da solo gli antichi monumenti. Quindi, ammira il tempio funerario di Amenhotep III ai Colossi di Memnone, quindi fermati a pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, goditi un giro in feluca. Goditi una rinfrescante tazza di tè egiziano tradizionale (gratuito). Ti dirigerai quindi verso la sponda orientale per visitare il tempio più grande di Luxor, è il tempio di Karnak. dedicato al dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu. Quindi, vai al tempio di Luxor. Costruito da Amenhotep III nella XVIII dinastia nel regno moderno, il bellissimo tempio fu completato da Ramses II. Infine, verrai trasferito di nuovo al tuo hotel a Hurghada

Le migliori attività

Luxor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Luxor? Clicca qui per la lista completa.

Luxor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.705 recensioni

Siamo stati prelevati dal nostro hotel a Makadi Bay alle 4:30 del mattino. Abbiamo quindi preso altre persone a Safaga e poi siamo andati a Luxor nel nostro minibus. Il viaggio è stato estenuante, ma l'autobus era relativamente moderno per gli standard egiziani. L'autobus aveva 14 posti ed eravamo in totale 8 + 2 autisti. Arrivati a Luxor al Tempio di Karnak, la nostra guida turistica Shaban si è unita a noi. Ci ha accompagnato per tutta la giornata e ha organizzato tutto per noi, compresi i biglietti che avevamo già pagato in anticipo. Così potremmo concentrarci tutto il giorno sulle sue spiegazioni molto interessanti e goderci i luoghi storici. La giornata è stata nel complesso estenuante, ma anche molto interessante e da vedere. Purtroppo la visita alla fabbrica di alabastro non è stata così piacevole. Dopo una lezione divertente, si è trattato rapidamente di vendite (a volte ostili), che hanno messo un freno al viaggio verso la fine. Tuttavia, la gita di un giorno è stata m

Il tour di un giorno a Luxor è stato uno dei momenti salienti del mio viaggio in Egitto! Mille grazie alla nostra guida Assem! Durante il viaggio in autobus, ci ha parlato così tanto della cultura e della storia dell'antico Egitto, ma anche dell'Egitto moderno, in un ottimo tedesco e ha risposto a tutte le nostre domande in modo molto dettagliato. Ha una competenza incredibile! La vista del tempio di Karnak e del tempio funerario di Hatshepsut è davvero mozzafiato. La gita in barca attraverso il Nilo vale sicuramente la pena! Come per tutte le altre tappe, anche la nostra guida di Assem racconta dettagli emozionanti nella Valle dei Re con le camere funerarie dei faraoni. È meglio indossare abiti lunghi e sottili e un cappello in questo giorno per proteggersi dal sole quando la temperatura può salire oltre i 40 gradi. Anche in questo caso, Assem si prende cura di noi e ci fornisce regolarmente acqua refrigerata a sufficienza. È stata una giornata incredibilmente affascinante che

Esperienza indimenticabile, con l’opportunità di vedere i principali siti di luxor anche se si dispone di poco tempo! La guida Nena parlava un ottimo Italiano oltre ad altre lingue. Preparata e simpatica, è riuscita a coinvolgere il gruppo nell’attività con spiegazioni ricche di dettagli e curiosità! Chi volesse intraprendere questa avventura deve però sapere che il viaggio dura un bel po di ore (6 ore x2) e le strade potrebbero risultare poco confortevoli.

Intera giornata con visita al tempio di Karnak, giro in feluca sul Nilo, pranzo, visita alla Valle dei Re, passaggio per il villaggio degli artigiani. La nostra guida Shadiq è stata di nuovo perfetta, grazie mille per questo giorno e tutte queste informazioni sulla storia dell'Egitto.

Esperienza obbligatoria se siete in Egitto. Voto 10 alla nostra guida Nana, top!