Aggiungi date

Cose da fare Luxor

I nostri consigli per Luxor

Luxor e Valle dei Re: escursione di un giorno da Hurghada

1. Luxor e Valle dei Re: escursione di un giorno da Hurghada

Goditi un'escursione di un giorno da Hurghada e visita alcuni dei più bei siti storici dell'Egitto nella Valle dei Re. Approfitta del servizio gratuito di prelievo e rientro e della presenza di una guida egittologa per esplorare alcuni dei monumenti più importanti dell'antico Egitto. Dopo il prelievo dal tuo hotel raggiungi Luxor e visita i monumenti più famosi d'Egitto, incluso il Complesso templare di Karnak. Rilassati durante il pranzo in un ristorante del posto, quindi sali a bordo di una tipica feluca per attraversare il Nilo fino alla Città dei Morti (opzionale). Ammira i maestosi Colossi di Memnone, tutto ciò che resta del tempio funerario di Amenofi III. Lasciati incantare dall'architettura della Valle dei Re e visita il tempio funerario di Hatshepsut, una delle uniche sovrane dell'antico Egitto.

Luxor e Valle dei Re: tour da Hurghada con pranzo

2. Luxor e Valle dei Re: tour da Hurghada con pranzo

Parti per un tour guidato della storica città di Luxor e della Valle dei Re grazie a questa escursione guidata da Hurghada. Visita siti importanti come il Tempio di Karnak e Hatshepsut e i Colossi di Memnone in compagnia di una guida egittologa esperta. Inizia l'attività con il prelievo dal tuo hotel a Hurghada. Raggiungi Luxor in autobus e scopri l'affascinante mondo dell'Antico Egitto con una visita dei monumenti più belli della città. Dopodiché, prenditi una pausa per pranzare in un ristorante locale. Visita il complesso templare di Karnak e ammira le sale con le colonne, le cappelle e il sacro lago del sito Patrimonio dell'umanità UNESCO. Goditi il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor prima di salire a bordo di una feluca, una barca a vela egiziana tradizionale, per attraversare il Nilo fino alla riva opposta. Qui, esplorerai la città dei morti e i Colossi di Memnone. Ammira i resti del tempio funerario di Amenofi III e visita la Valle dei Re. Lasciati ispirare dalla splendida architettura e scopri il tempio di Hatshepsut, l'unica donna dell'Antico Egitto a detenere il titolo di faraone.

Luxor, Riva Est e Ovest: tour di un giorno o mezza giornata

3. Luxor, Riva Est e Ovest: tour di un giorno o mezza giornata

Incontra la guida egittologa e dai inizio al viaggio a bordo di un veicolo privato e climatizzato. Rilassati nel comfort del veicolo mentre ti dirigi verso Luxor per conoscere i suoi monumenti storici più importanti. Scegli tra un tour delle sponde occidentale e orientale, oppure esplora soltanto un lato del Nilo, in base alle tue preferenze. Sulla sponda Occidentale, scopri la Valle dei Re, per visitare le pregevoli tombe e il luogo di sepoltura dei faraoni Ramses III, Ramess VI e Merenptah. Se hai prenotato l'ingresso alla tomba di Tutankhamon (disponibile come opzione aggiuntiva), ammira la tomba egiziana più rappresentativa e conosciuta in tutto il mondo. Continua successivamente con la visita al Tempio funerario di Hatshepsut, dedicato all'unica donna ad aver regnato sull'Egitto, regalando al paese 20 anni di pace e prosperità. Osserva il Tempio funerario di Amenofi III presso i Colossi di Memnone, prima di fermarti per pranzo in un ristorante locale. Sulla sponda Orientale ammira il Complesso templare di Karnak, probabilmente il più grande al mondo. Prima di lasciare questo luogo unico, ti attende un'ultima fermata al magnifico tempio di Luxor, un grande e antico tempio egizio che avrai tutto il tempo di esplorare.

Hurghada: gita di un'intera giornata a Luxor, giro in mongolfiera all'alba

4. Hurghada: gita di un'intera giornata a Luxor, giro in mongolfiera all'alba

Goditi un'escursione di un giorno da Hurghada per esplorare il più grande museo all'aperto del mondo in un giro in mongolfiera dal cielo. Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungerai Luxor a ca. 5 ore per arrivare prima dell'alba all'area di decollo di tutti i palloni. Ti godrai una colazione rinfrescante (tè, caffè, torta) prima della corsa, quindi verrai accompagnato al tuo posto in mongolfiera. Goditi la vista delle mongolfiere che si gonfiano e si alzano da terra pronte per il decollo. I membri del nostro team ti aiuteranno a scortare il cestino e ti informeranno con le istruzioni di sicurezza per il tuo volo. Preparati per un momento di pace che non dimenticherai mai quando ti alzi da terra e voli alto nel cielo. Esplora l'impressionante eredità architettonica di Luxor dal cielo con il tuo pallone che scivola liberamente su un luogo unico con il vento. Il tuo pilota ti mostrerà l'area e girerà il pallone con le sue corde di controllo per avere la possibilità di sperimentare ogni angolo durante il volo. Dopo averti mostrato tutti i luoghi in cui ti avvicinerai per l'atterraggio finale con l'aiuto delle nostre squadre per scortarti in sicurezza fuori dal cesto. Finalmente hai il tuo autista pronto a venirti a prendere e pronto per i tuoi desideri!! Hai la possibilità di: • Visita tutti i luoghi antichi della Cisgiordania e della Cisgiordania di Luxor • Goditi una colazione o un pranzo orientale nei ristoranti locali • Esplora il fiume Nilo in una feluca • Oppure tornare direttamente a Hurghada

Luxor: giro in mongolfiera sulla Valle dei Re

5. Luxor: giro in mongolfiera sulla Valle dei Re

Goditi una mongolfiera di 50 minuti sopra la Valle dei Re, il sito archeologico più importante del mondo, illuminata dai colori cangianti dell'alba. Guarda come il pallone inizia ad alzarsi e salire a bordo con l'assistenza del personale di terra. Dopo un leggero decollo, diventerai tutt'uno con il vento e perderai la sensazione del movimento. Perditi nella tranquillità delle mongolfiere, disturbato solo dal rumore dei fornelli. Ammira panorami mozzafiato di Luxor e di tutti i suoi antichi templi e tombe. Guarda la vita degli agricoltori e di altri abitanti del posto mentre scivoli sui campi dove le persone irrigano la loro terra, raccolgono i raccolti e si prendono cura dei loro animali. Per garantire a tutti i passeggeri pari opportunità di vedere e scattare foto straordinarie, il pilota si assicurerà di ruotare il pallone durante il volo. Infine, la tua guida ti insegnerà la corretta posizione di atterraggio e atterrerà abilmente in un campo vuoto o deserto.

Da Assuan: crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti/4 giorni

6. Da Assuan: crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti/4 giorni

• Giorno 1: Assuan Scopri la cultura Egizia in barca a vela sul Nilo con una crociera a 5 stelle. La guida specializzata in egittologia ti preleverà in tempo per iniziare il tour con una visita alla diga di Assuan. Raggiungi il punto in cui dovrai salire su un motoscafo per raggiungere l'isola di Philae. In seguito a un tour dell'isola e a una visita al tempio, effettua il check-in per il giro in barca. Scatta alcune foto di entrambe le sponde del Nilo e ascolta le storie relative ai Nubiani e agli Egizi. Bevi il tè sulla terrazza mentre navighi nelle splendide acque del Nilo. Fai una sosta per visitare il tempio e goditi un pernottamento a bordo dell'imbarcazione.  • Giorno 2: Edfu - Esna - Luxor Goditi una colazione a bordo della nave e salpa verso Edfu, per un meraviglioso tour su una carrozza trainata da cavalli nel tempio di Edfu. Torna alla barca a vela e dirigiti a Esna, passando per il Lago di Esna. Raggiungi infine Luxor, il luogo in cui la nave attraccherà per la notte.  • Giorno 3: Luxor Ascolta la guida che ti narrerà nel dettaglio la storia della Valle dei Re. Dopodiché, prosegui alla scoperta dei segreti della regina di Hatshepsut durante una visita al suo tempio. Scopri la Cisgiordania e visita la casa di Howard Carter, nella quale il famoso uomo inglese scoprì la tomba del re Tut. Prenditi del tempo per rilassarti sulla barca prima di andare a visitare il più grande tempio del mondo: il tempio di Karnak. Visita il piccolo e bellissimo tempio di Luxor. Goditi un pernottamento sulla nave da crociera.  • Giorno 4: Luxor - Partenza Dopo la colazione, saluta Luxor.

Luxor: volo in mongolfiera

7. Luxor: volo in mongolfiera

Il tuo soggiorno a Luxor non può dirsi completo senza aver ammirato la città dall'alto a bordo di una mongolfiera. Approfitta del servizio di prelievo all'alba dal tuo hotel a Luxor o dal porto crocieristico e attraversa il Nilo fino alla riva occidentale per raggiungere il punto di partenza del tour. Dopo alcune informazioni sulle procedure di sicurezza e una breve presentazione con l'equipaggio e il pilota, salirai a bordo della mongolfiera per prepararti al decollo  e dare inizio a quest'avventura. Lontano dalla folla, sorvolerai serenamente la riva occidentale di Luxor e gli storici monumenti di Tebe. I primi raggi di sole dell'alba illumineranno di colore oro la città e le montagne circostanti. Ammira siti di interesse come il Tempio funerario di Hatshepsut e il Complesso templare di Karnak e scopri di più sulla storia di questi luoghi grazie alla guida. Dopo l'atterraggio farai rientro al tuo hotel, consapevole di aver vissuto la bellezza dell'Egitto da una prospettiva unica.

Luxor: crociera sul Nilo per Assuan 2 notti tutto incluso

8. Luxor: crociera sul Nilo per Assuan 2 notti tutto incluso

Giorno 1: Luxor La tua guida egittologa verrà a prenderti alle 11:00 da qualsiasi luogo a Luxor. Da lì verrai trasferito alla tua crociera sul Nilo. Dopo l'arrivo entrerai nella tua cabina e dopo pranzo inizierà la navigazione da Luxor. Una volta presa la camera, ammira dal ponte scoperto le isole di Luxor mentre passi. È inoltre possibile osservare piccole imbarcazioni, villaggi egiziani, mucche e asini, e scattare rare foto di autentica natura egiziana. Passa poi attraverso la chiusa di Esna, e dopo continua il viaggio verso la città di Edfu. Giorno 2: Edfu Il secondo giorno inizierà la mattina con un giro in una carrozza trainata da cavalli per visitare il Tempio di Edfu. Torna alla crociera, da dove continuerai a viaggiare verso Kom Ombo. Verso il tramonto, potrai visitare il Tempio di Kom Ombo, dopo di che continua a viaggiare per tutta la notte verso Assuan. Giorno 3: Assuan Dopo la colazione la mattina del l'ultimo giorno, il tour si concluderà a Assuan.

Luxor: escursione guidata in aereo da Sharm El Sheikh

9. Luxor: escursione guidata in aereo da Sharm El Sheikh

Ammira tutto lo splendore di Luxor con questa escursione guidata di un'intera giornata da Sharm El Sheikh. Goditi la comodità del trasporto a bordo di un minivan privato e di un viaggio di andata e ritorno in aereo. Degusta i sapori del posto con un pranzo delizioso in un ristorante tradizionale.  Inizia con un comodo prelievo dal tuo hotel a bordo di un veicolo climatizzato, e raggiungi l'aeroporto per imbarcarti sul tuo volo per Luxor. All'arrivo, dirigiti verso il complesso templare di Karnak. Ammira la strada delle Sfingi, il corridoio ipostilo con i 134 enormi pilastri e gli obelischi delle regine Hatshepsut e Tutomosis I. Prosegui verso la necropoli tebana sulla riva occidentale del Nilo per vedere dove furono sepolti i faraoni.  Passeggia nella Valle dei Re e visita tombe appartenenti a 3 diverse dinastie. Ammira un capolavoro dell'architettura antica al Tempio funerario di Hatshepsut. Infine, visita i Colossi di Memnone, 2 delle statue più grandi d'Egitto, che risalgono all'era di re Amenhotep III. Alla fine della tua giornata, torna in aereo a Sharm El Sheikh, dove il tuo autista privato ti riaccompagnerà al tuo hotel.

Da Hurghada: crociera sul Nilo di 5 giorni con visite guidate

10. Da Hurghada: crociera sul Nilo di 5 giorni con visite guidate

Lasciati prelevare dal tuo hotel a Hurghada il primo giorno e trasferisci in auto privata con aria condizionata a Luxor. All'arrivo, visita il grande tempio di Karnak con la tua guida professionale, quindi guida verso il bellissimo tempio di Luxor. Dopo il tour di Luxor, fai il check-in alla crociera e riposati. Di notte, scopri il vecchio mercato di Luxor prima di una crociera notturna. Il giorno 2, preparati al mattino presto per un favoloso tour in Cisgiordania. Arrivare in motoscafo, quindi guidare verso la Valle dei Re. Continua fino al famoso tempio Queen Hatshepsut e cogli l'occasione per visitare la Howard Carter House, dove viveva l'inglese che ha scoperto i tesori di Tutankhamon. Ritorna alla crociera e inizia a navigare. Goditi la vista delle isole di Luxor e della cultura locale mentre procedi, prima di passare la chiusa di Esna e arrivare a Edfu per la notte. All'inizio del terzo giorno, visita il tempio di Edfu a cavallo e in carrozza. Al ritorno sulla barca, assapora un drink sulla terrazza mentre navighi fino alla città di Kom Ombo. Raggiungi Kom Ombo al tramonto e scopri il Tempio di Kom Ombo prima di passare la notte sulla barca. Verso le 5:00 del 4 ° giorno, è tempo di visitare alcuni dei templi più importanti di tutto il mondo: i templi di Abu Simbel, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO noto come Monumenti Nubiani. Riposati dopo il tour prima di esplorare il vecchio mercato di Assuan di notte. L'ultimo giorno, scendi lungo il Nilo per prendere un motoscafo egiziano fino al tempio dell'isola di Philae. Infine, visita la famosa Diga di Assuan prima di essere trasferito al tuo alloggio a Hurghada.

Attività disponibili

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Tour privati
  • Transfer
  • Altre attività
67 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 5

Domande frequenti su Luxor

Quali sono le migliori attrazioni di Luxor?

Luxor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Luxor? Clicca qui per la lista completa.

Luxor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.880 recensioni

Esperienza bellissima, organizzazione impeccabile. Ho prenotato questa attività con un po’ di timore, preoccupata che l’organizzazione e/o le stato delle mongolfiere non fossero sufficientemente valide. Invece, un’ esperienza da non perdere, direi un MUST a Luxor. Eravamo in circa 800 persone (giuro), vengono a prenderti in hotel alle 4.30 mini crociera con caffè/the per attraversare il Nilo, organizzazione super impeccabile con i transfer che si spostano in simultanea verso il luogo della partenza, nel giro di 2 ore vedi la Valle dei Re dall’alto, mongolfiere che sorvolano in simultanea (almeno 30). Mongolfiere super moderne, dotate di tablet con programma apposito per coordinarsi e comunicarle tra i piloti e il driver che mentre guida la mongolfiera fa da cicerone. Insomma, un esperienza da non perdere, tra le più belle da fare a Luxor. Unica pecca, i bambini che all’atterraggio assalgono i turisti per la mancia (gli organizzatori consigliano di ignorare).

Escursione lunga, è vero. Le cose da vedere sono molte e si vede tutto rapidamente. Ma è stata un'esperienza incredibile. Tutto organizzato perfettamente ed anche un bambino di otto anni ne è rimasto entusiasta. Partenza da safaga (per Hurghada considerate una trentina di minuti in più almeno) alle 5:25 precise rientro in hotel 20:30 circa. L'orario di partenza ci è stato comunicato il giorno prima. Guida valida. Straconsigliata

Gita fantastica, guida italiana super preparata e spiritosa che ha reso ancora più piacevole la giornata! Tutto bene organizzato, prelievi pranzo e attraversamento del Nilo. Consigliato per una gita a Luxor in giornata, ti permette di visitare le attrazioni principali

Esperienza bellissima! Abbiamo trascorso una giornata intensa tra tempio di Karnak,tempio di Luxor e valle dei Re con pranzo incluso! La nostra guida Mido parla un italiano perfetto ed è simpaticissimo e bravissimo! Super consigliato

gita impegnativa ma molto soddisfacente! guide molto competenti e organizzate! Consigliatissimo!