Aggiungi date

Cose da fare Luxor

I nostri consigli per Luxor

Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

1. Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

Fai un'escursione di 1 giorno da Hurghada per visitare alcuni dei più bei siti storici dell'Egitto nella Valle di Luxor. Approfitta del servizio gratuito di prelievo e rientro e di una guida egittologa per esplorare alcuni dei monumenti più importanti dell'Antico Egitto. Dopo il prelievo al tuo hotel vai fino a Luxor per visitare i monumenti più famosi dell'Egitto, incluso il Complesso templare di Karnak. Rilassati durante il pranzo in un ristorante del posto, quindi sali a bordo di una tipica feluca per attraversare il Nilo fino alla Città dei Morti (facoltativo). Ammira i maestosi Colossi di Memnone, tutto ciò che resta del Tempio di Amenofi III. Lasciati incantare dall'architettura della Valle dei Re e visita il Tempio di Hatshepsut, una delle uniche sovrane dell'antico Egitto.

Da Luxor: crociera di 3 notti sul Nilo ad Assuan e mongolfiera

2. Da Luxor: crociera di 3 notti sul Nilo ad Assuan e mongolfiera

Giorno 1 : Un rappresentante verrà all'orario prescelto per venirti a prendere in auto per andare alla nave da crociera sul Nilo con un furgone privato con aria condizionata. Sistemati nella tua camera confortevole. Rilassati sulla nave e pranza a buffet, quindi verso le 14:00 La tua guida egittologa professionista ti incontrerà per la tua visita al tempio di Karnak. Poi fai un giro in feluca sul Nilo. Goditi la brezza rinfrescante con un giro su una tradizionale barca a vela egiziana. Lungo la strada Goditi un'incredibile gita con gli amici o la famiglia lontano dallo stress della grande città e ammira una vista spettacolare di Luxor dall'acqua. Successivamente, ti sposterai al tempio di Luxor che fu costruito da Amenhotep III nella XVIII dinastia nel regno moderno e il tempio fu completato da Ramses II. Infine, dopo aver terminato il tour, la nostra guida ti riporterà alla nave verso le 18:30. Di notte ti godrai la cena a bordo con una festa di spettacolo folcloristico egiziano/ Giorno 2: Al mattino presto preparati ad avere una vista a volo d'uccello della città da una mongolfiera. Guarda un'alba indimenticabile dal cielo e Luxor dall'alto. Dopo l'atterraggio, la tua guida ti aspetterà per dirigersi verso la Cisgiordania di Luxor per visitare la Valle dei Re. Dai un'occhiata al complesso e osserva le tombe e i luoghi di riposo di straordinari re egizi come Merneptah, Ramesse III e Ramesse VI. Quindi passa al tempio funerario della regina Hatshepsut, dedicato al quinto faraone e all'unica donna sovrana d'Egitto che regnò per 20 anni pacifici. Quindi, spostati verso i colossi di Memnone dove vedrai il tempio funerario di Amenhotep III presso i Colossi di Memnone. Infine, torna alla nave per cena. Giorno 3: Dopo la colazione a bordo, prendi una carrozza trainata da cavalli per Edfu. Potrai quindi goderti una visita guidata al Tempio di Horus (con un piccolo gruppo di . Lasciati stupire dal luogo religioso meglio conservato in Egitto con le imponenti strutture in arenaria di Horus. Ti godrai un pranzo a buffet a bordo della barca mentre navighi verso la tua prossima destinazione. Nel pomeriggio, visita l'insolito Tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e come è stato costruito in onore di due grandi divinità. Rientro in barca per la cena e tempo libero. Giorno 4: Al mattino presto, dirigiti con un gruppo in uno dei complessi di templi più belli dell'Egitto, i templi di Abu Simbel. Incontra la tua guida al tempio e scopri i templi gemelli di Ramesse II e Nefertari, costruiti sul fianco della montagna sotto la dinastia del faraone Ramesse II. Dopo la visita, tornerai alla tua nave da crociera sul Nilo per prendere i bagagli e lasciarti al tuo hotel di Assuan. Con un supplemento, puoi terminare il tuo viaggio all'aeroporto di Assuan o alla stazione ferroviaria.

Luxor e Valle dei Re: tour e pranzo da Hurghada

3. Luxor e Valle dei Re: tour e pranzo da Hurghada

Inizia il tuo tour di Luxor con il prelievo dal tuo hotel. Scopri l'affascinante mondo dell'Antico Egitto con una visita dei monumenti più belli della città. Visita il complesso templare di Karnak e ammira le sale con le colonne, le cappelle e il sacro lago del sito Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Goditi il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor prima di salire a bordo di una feluca, una barca a vela egiziana tradizionale, per attraversare il Nilo fino alla riva opposta. Qui, esplorerai la città dei morti e i Colossi di Memnone. Ammira i resti del tempio funerario di Amenofi III e visita la Valle dei Re. Lasciati ispirare dalla splendida architettura e scopri il tempio di Hatshepsut, l'unica donna dell'Antico Egitto a detenere il titolo di faraone.

Da Assuan: pernottamento in crociera sul Nilo a Luxor con pasti

4. Da Assuan: pernottamento in crociera sul Nilo a Luxor con pasti

Goditi la bellezza del fiume Nilo in questa crociera da Assuan a Luxor con trasferimento di ritorno ad Assuan. Fai una crociera notturna a bordo di una nave a 5 stelle su un fiume rinomato per la sua importanza storica, il suo status leggendario e la sua naturale eleganza. Giorno 1: Dirigiti al tempio di Abu Simbel, generalmente considerato il più grandioso e il più bello dei templi commissionati durante il regno di Ramesse II e uno dei più belli d'Egitto. Dopo il tour guidato del tempio, salpa per il tempio di Kom Ombo, unico per la sua dedizione a due divinità diverse: il dio locale Sobek dalla testa di coccodrillo e il dio dalla testa di falco, Horus il Vecchio. Ritorna alla nave per la cena mentre continua a navigare lungo il Nilo. Giorno 2: Dopo la colazione, prosegui per il tempio di Edfu, uno dei santuari meglio conservati in Egitto, in una carrozza trainata da cavalli. Dopo aver visitato il tempio, avrai del tempo per ammirare le viste sul fiume dalla terrazza solarium prima di prepararti per la partenza per concludere il viaggio a Luxor.

Luxor: volo in mongolfiera

5. Luxor: volo in mongolfiera

Il tuo soggiorno a Luxor non può dirsi completo senza aver ammirato la città dall'alto a bordo di una mongolfiera. Approfitta del servizio di prelievo all'alba dal tuo hotel a Luxor o dal porto crocieristico e attraversa il Nilo fino alla riva occidentale per raggiungere il punto di partenza del tour. Dopo alcune informazioni sulle procedure di sicurezza e una breve presentazione con l'equipaggio e il pilota, salirai a bordo della mongolfiera per prepararti al decollo  e dare inizio a quest'avventura. Lontano dalla folla, sorvolerai serenamente la riva occidentale di Luxor e gli storici monumenti di Tebe. I primi raggi di sole dell'alba illumineranno di colore oro la città e le montagne circostanti. Ammira siti di interesse come il Tempio funerario di Hatshepsut e il Complesso templare di Karnak e scopri di più sulla storia di questi luoghi grazie alla guida. Dopo l'atterraggio farai rientro al tuo hotel, consapevole di aver vissuto la bellezza dell'Egitto da una prospettiva unica.

Luxor, Riva Est e Ovest: tour di un giorno o mezza giornata

6. Luxor, Riva Est e Ovest: tour di un giorno o mezza giornata

Incontra la guida egittologa e dai inizio al viaggio a bordo di un veicolo privato e climatizzato. Rilassati nel comfort del veicolo mentre ti dirigi verso Luxor per conoscere i suoi monumenti storici più importanti. Scegli tra un tour delle sponde occidentale e orientale, oppure esplora soltanto un lato del Nilo, in base alle tue preferenze. Sulla sponda Occidentale, scopri la Valle dei Re, per visitare le pregevoli tombe e il luogo di sepoltura dei faraoni Ramses III, Ramess VI e Merenptah. Se hai prenotato l'ingresso alla tomba di Tutankhamon (disponibile come opzione aggiuntiva), ammira la tomba egiziana più rappresentativa e conosciuta in tutto il mondo. Continua successivamente con la visita al Tempio funerario di Hatshepsut, dedicato all'unica donna ad aver regnato sull'Egitto, regalando al paese 20 anni di pace e prosperità. Osserva il Tempio funerario di Amenofi III presso i Colossi di Memnone, prima di fermarti per pranzo in un ristorante locale. Sulla sponda Orientale ammira il Complesso templare di Karnak, probabilmente il più grande al mondo. Prima di lasciare questo luogo unico, ti attende un'ultima fermata al magnifico tempio di Luxor, un grande e antico tempio egizio che avrai tutto il tempo di esplorare.

Da Hurghada: tour guidato privato di Luxor

7. Da Hurghada: tour guidato privato di Luxor

Fai una gita di un giorno privato da Hurghada per visitare gli antichi siti di Luxor. Ammira la Valle dei Re, il tempio della regina Hatshepsut, i Colossi di Memnone e il tempio di Karnak. Fatti prelevare dal tuo hotel a Hurghada e fai un giro in auto con aria condizionata fino a Luxor. Attraversa il Nilo e inizia a esplorare Luxor con la tua guida privata. Inizia il tuo tour nella Valle dei Re. Immergiti nella storia di questo luogo antico mentre visiti tre diverse tombe. Successivamente, visita altri siti storici della zona. Goditi le visite guidate al Tempio di Hatshepsut, ai Colossi di Memnon e al Tempio di Karnak. Siediti e rilassati alla fine del tour mentre vieni trasferito al tuo hotel a Hurghada.

Luxor: giro in mongolfiera sulla valle dei re

8. Luxor: giro in mongolfiera sulla valle dei re

Goditi una mongolfiera di 50 minuti sopra la Valle dei Re, il sito archeologico più importante del mondo, illuminato dai mutevoli colori dell'alba. Guarda come il pallone inizia a rialzarsi e salire a bordo con l'assistenza dell'equipaggio di terra. Dopo un leggero decollo, diventerai un tutt'uno con il vento e perderai la sensazione di movimento. Perditi nella tranquillità delle mongolfiere, disturbato solo dal rumore dei bruciatori. Ammira viste mozzafiato di Luxor e di tutti i suoi antichi templi e tombe. Osserva la vita dei contadini e degli altri abitanti mentre scivoli sui campi dove le persone irrigano la loro terra, raccolgono raccolti e si prendono cura dei loro animali. Per garantire a tutti i passeggeri le stesse opportunità di vedere e scattare alcune foto straordinarie, il pilota sarà sicuro di ruotare il pallone durante il volo. Infine, la tua guida ti insegnerà la posizione di atterraggio corretta e atterrerà sapientemente in un campo vuoto o deserto.

Hurghada: giro in mongolfiera di Luxor e tour di un giorno con i pasti

9. Hurghada: giro in mongolfiera di Luxor e tour di un giorno con i pasti

Il nostro delegato verrà a prenderti dal tuo hotel a Hurghada verso le 23:00. Dopo il prelievo dal tuo hotel, guida verso Luxor e inizia il tuo viaggio in un veicolo privato con aria condizionata. Rilassati in tutta comodità mentre viaggi per esplorare i monumenti storici più importanti di Luxor. All'arrivo a Luxor al mattino presto, un rappresentante ti accoglierà e ti accompagnerà in un bar per provare un tè locale. Ti godrai quindi un giro in mongolfiera per 45: 60 minuti per ammirare il sorgere del sole sui siti archeologici di Luxor. Successivamente, dirigiti verso la riva occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re. Qui esplorerai le 3 tombe più importanti e vedrai le pareti piene di geroglifici. La tua guida ti condurrà quindi al tempio più importante del complesso, il tempio funerario di Hatshepsut. Il tempio è composto da tre piani con balconi aperti costruiti in pietra calcarea, con statue del dio Osiride e della regina Hatshepsut. Quindi, visiterai la Valle dei Lavoratori (Deir el-Medina). Questo è il luogo dove vivevano gli operai delle tombe reali. Qui vedrai il Tempio di Deir el-Medina, dedicato alla dea Hathor. Questo è l'unico tempio in tutto l'Egitto dove puoi ammirare le incisioni del Giudizio Finale. In ogni sito, riceverai informazioni dalla tua guida turistica egittologa e avrai del tempo libero per esplorare da solo gli antichi monumenti. Quindi, ammira il tempio funerario di Amenhotep III ai Colossi di Memnone, quindi fermati a pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, goditi un giro in feluca. Goditi una rinfrescante tazza di tè egiziano tradizionale (gratuito). Ti dirigerai quindi verso la sponda orientale per visitare il tempio più grande di Luxor, è il tempio di Karnak. dedicato al dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu. Quindi, vai al tempio di Luxor. Costruito da Amenhotep III nella XVIII dinastia nel regno moderno, il bellissimo tempio fu completato da Ramses II. Infine, verrai trasferito di nuovo al tuo hotel a Hurghada

Luxor: escursione guidata in aereo da Sharm El Sheikh

10. Luxor: escursione guidata in aereo da Sharm El Sheikh

Ammira tutto lo splendore di Luxor con questa escursione guidata di un'intera giornata da Sharm El Sheikh. Goditi la comodità del trasporto a bordo di un minivan privato e di un viaggio di andata e ritorno in aereo. Degusta i sapori del posto con un pranzo delizioso in un ristorante tradizionale.  Inizia con un comodo prelievo dal tuo hotel a bordo di un veicolo climatizzato, e raggiungi l'aeroporto per imbarcarti sul tuo volo per Luxor. All'arrivo, dirigiti verso il complesso templare di Karnak. Ammira la strada delle Sfingi, il corridoio ipostilo con i 134 enormi pilastri e gli obelischi delle regine Hatshepsut e Tutomosis I. Prosegui verso la necropoli tebana sulla riva occidentale del Nilo per vedere dove furono sepolti i faraoni.  Passeggia nella Valle dei Re e visita tombe appartenenti a 3 diverse dinastie. Ammira un capolavoro dell'architettura antica al Tempio funerario di Hatshepsut. Infine, visita i Colossi di Memnone, 2 delle statue più grandi d'Egitto, che risalgono all'era di re Amenhotep III. Alla fine della tua giornata, torna in aereo a Sharm El Sheikh, dove il tuo autista privato ti riaccompagnerà al tuo hotel.

Attività disponibili

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Transfer
  • Tour privati
  • Altre attività
64 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 4

Domande frequenti su Luxor

Quali sono le migliori attrazioni di Luxor?

Luxor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Luxor? Clicca qui per la lista completa.

Luxor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 5.880 recensioni

Esperienza bellissima, organizzazione impeccabile. Ho prenotato questa attività con un po’ di timore, preoccupata che l’organizzazione e/o le stato delle mongolfiere non fossero sufficientemente valide. Invece, un’ esperienza da non perdere, direi un MUST a Luxor. Eravamo in circa 800 persone (giuro), vengono a prenderti in hotel alle 4.30 mini crociera con caffè/the per attraversare il Nilo, organizzazione super impeccabile con i transfer che si spostano in simultanea verso il luogo della partenza, nel giro di 2 ore vedi la Valle dei Re dall’alto, mongolfiere che sorvolano in simultanea (almeno 30). Mongolfiere super moderne, dotate di tablet con programma apposito per coordinarsi e comunicarle tra i piloti e il driver che mentre guida la mongolfiera fa da cicerone. Insomma, un esperienza da non perdere, tra le più belle da fare a Luxor. Unica pecca, i bambini che all’atterraggio assalgono i turisti per la mancia (gli organizzatori consigliano di ignorare).

Escursione lunga, è vero. Le cose da vedere sono molte e si vede tutto rapidamente. Ma è stata un'esperienza incredibile. Tutto organizzato perfettamente ed anche un bambino di otto anni ne è rimasto entusiasta. Partenza da safaga (per Hurghada considerate una trentina di minuti in più almeno) alle 5:25 precise rientro in hotel 20:30 circa. L'orario di partenza ci è stato comunicato il giorno prima. Guida valida. Straconsigliata

Gita fantastica, guida italiana super preparata e spiritosa che ha reso ancora più piacevole la giornata! Tutto bene organizzato, prelievi pranzo e attraversamento del Nilo. Consigliato per una gita a Luxor in giornata, ti permette di visitare le attrazioni principali

Esperienza bellissima! Abbiamo trascorso una giornata intensa tra tempio di Karnak,tempio di Luxor e valle dei Re con pranzo incluso! La nostra guida Mido parla un italiano perfetto ed è simpaticissimo e bravissimo! Super consigliato

gita impegnativa ma molto soddisfacente! guide molto competenti e organizzate! Consigliatissimo!