Stromboli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Stromboli: le attività e i tour più consigliati

  • Stromboli: trekking al tramonto alla Sciara del Fuoco

    1. Stromboli: trekking al tramonto alla Sciara del Fuoco

    La tua avventura guidata di trekking parte dal banco informazioni in Piazza San Vincenzo. Parti 2 ore prima che il sole tramonti e ammira le meraviglie lungo la celebre Sciara del Fuoco. Dopo un brevissimo briefing, inizia il cammino alla volta del punto di osservazione, situato a un'altezza di 400 metri sul livello del mare e raggiungibile solo in compagnia di guide vulcanologiche qualificate. Durante le prime 2 ore di trekking farai 2 o 3 soste intermedie per ammirare il panorama e scattare memorabili foto ricordo di questo paesaggio così spettacolare. Visita il vecchio cimitero dell'isola e attraversa la profumata macchia mediterranea. Al tuo arrivo, ti attende tutta la meraviglia della Sciara del Fuoco e della spettacolare attività stromboliana tipica di questo vulcano. Dopodiché, ritorna al punto di partenza attraversando canneti e mulattiere che portano al cratere.

  • Monte Stromboli: escursione in vetta a 400 m

    2. Monte Stromboli: escursione in vetta a 400 m

    Sali sul Monte Stromboli per un'esperienza irripetibile in cima a un vulcano vivo con una guida locale esperta. Inizia la tua escursione attraverso una vegetazione lussureggiante sul Sentiero Paesistico di 250 metri, dove inizierai già a vedere alcuni crateri. Al punto Belvedere, potrai vedere il famoso ghiaione dell'astragalo, o depressione, Sciara del Fuoco. Dopo una passeggiata di 20 minuti, raggiungerai il punto di osservazione per un incredibile punto di osservazione del tramonto. Da qui, puoi assistere a un incredibile spettacolo pirotecnico naturale dal vulcano. Durante il tuo trekking, la tua guida descriverà la storia geologica delle Isole Eolie, oltre a descrivere la flora e la fauna locali, lo stile di vita e la storia degli insediamenti umani nelle Eolie.

  • Lipari: tour in barca di Vulcano, Panarea e Stromboli

    3. Lipari: tour in barca di Vulcano, Panarea e Stromboli

    In mattinata imposterete la rotta verso l'isola di Vulcano, dove, a bordo della barca, costeggerete e ammirerete la Grotta del Cavallo e la famosa Piscina di Venere. Quindi attracca al Porto di Levante e visita il borgo di Vulcano, il lago dei fanghi termali e la spiaggia delle calde acque sulfuree. Quindi, imbarcati per visitare Panarea. Dalla barca si può ammirare la splendida baia di Cala Junco. Terminata la visita si prosegue la navigazione verso Basiluzzo, l'isolotto più grande, per poi raggiungere Stromboli.

    Al tramonto, parti per un tour di Strombolicchio, mentre bevi un buon bicchiere di Malvasia locale. Assisti alle spettacolari eruzioni dello Stromboli per poi tornare a Lipari.

  • Stromboli: tour escursionistico delle eruzioni vulcaniche

    4. Stromboli: tour escursionistico delle eruzioni vulcaniche

    Partecipa a un fantastico tour guidato per vedere le eruzioni del vulcano Stromboli. Guarda impressionanti esplosioni sparare lava a centinaia di metri in aria, cadendo lungo la Sciara del Fuoco prima di tuffarsi in mare. Inizia il tour nel villaggio di Stromboli e percorri lo splendido sentiero di San Vincenzo con la tua guida. Goditi viste spettacolari del paesaggio mozzafiato. Raggiungi l'area di osservazione designata e osserva le regolari esplosioni che eruttano dai principali crateri sommitali della montagna. Sali fino all'osservatorio prima di tornare al villaggio di Stromboli.

  • Da Lipari: Escursione in Barca Panarea e Stromboli

    5. Da Lipari: Escursione in Barca Panarea e Stromboli

    Trascorri la giornata in una memorabile escursione in barca attraverso le Isole Eolie. Goditi il pomeriggio e la sera esplorando villaggi pittoreschi e ammirando paesaggi mozzafiato del Mediterraneo.

    Incontra a Lipari e sali a bordo della tua barca per iniziare la tua escursione attraverso le Isole Eolie. Goditi viste impressionanti mentre percorri le cave di pomice e il Monte Rosa. Dirigetevi verso l'isola di Panarea, la più piccola delle Eolie. Ammira la bellissima baia di Cala Junco prima di attraccare e goditi un po' di tempo libero per passeggiare per il villaggio.

    Dopo una sosta a Panarea, riprendete la vostra escursione in barca costeggiando Basiluzzo, l'isolotto più grande di Panarea, e il paese di Ginostra prima di raggiungere il porto di Stromboli. Arriva a Stromboli e lasciati travolgere dai colori selvaggi della natura. Dal verde della macchia mediter...

  • Da Salina: tour privato in barca a Panarea e Stromboli

    6. Da Salina: tour privato in barca a Panarea e Stromboli

    Immergiti nello sfarzo e nel glamour delle Isole Eolie in un tour privato in barca. Incontra il tuo capitano al porto di Salina Marina Salina e intraprendi un esclusivo tour privato di Panarea e Stromboli con una barca moderna. Durante tutto il tour puoi visitare le coste delle isole di Panarea e Stromboli, che contengono entrambe numerose soste per nuotare. Puoi anche essere libero di scoprire i villaggi delle aree e camminare lungo le caratteristiche strade. Nel pomeriggio ti fermerai con la barca per un aperitivo vicino alla zona dove è possibile osservare le eruzioni del vulcano di Stromboli. Ti godrai anche il pranzo a bordo e dopo circa 8 ore tornerai al punto di partenza del tour.

Stromboli: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Stromboli? Clicca qui per la lista completa.

Stromboli: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 207 recensioni

La velocità di camminata della guida era abbastanza veloce - solo per escursionisti esperti. Gli ultimi 10 minuti sono stati davvero ripidi. Nessuna pipì si ferma lungo la strada

Esperienza meravigliosa, la nostra guida è stata molto interessante e adatta a motivare le persone che sembravano meno a loro agio, grazie Nino!

esperienza molto piacevole. la possibilità di vedere la sciaria del fuoco di notte è davvero emozionante

Semplicemente magico e soprattutto Stromboli di notte per le eruzioni vulcaniche...

Bella esperienza anche se la guida ha spiegato solo il minimo indispensabile