Aggiungi date

Bucarest Tour in bus turistico e minivan

Bucarest Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Bucarest: tour gastronomico di 4 ore nel centro storico

1. Bucarest: tour gastronomico di 4 ore nel centro storico

Immergiti nella cultura culinaria di Bucarest in un tour a piedi di 4 ore nella capitale rumena. In questo tour privato, ti immergerai nella vibrante atmosfera della città vecchia di Bucarest. Lungo la strada conoscerai alcuni dei luoghi storici più importanti della città vecchia, come la locanda Manuc, la corte principesca, la via Lipscani e il monumento romano di Romolo e Remo. La prima tappa sarà in un ristorante per provare le torte tradizionali. Prova alcune torte e scopri perché sono una parte così importante della dieta rumena. Sarà difficile sceglierne uno quando sembrano tutti fantastici. Dopo aver assaggiato alcuni dolci, è tempo di assaggiare un vino e un formaggio all'Abel's Wine Bar. Prova alcuni dei migliori vini rumeni con diversi tipi di formaggio. Il famoso ristorante Caru Cu Bere sarà l'ultima tappa. Il ristorante di 130 anni è uno dei simboli storici di Bucarest. Qui proverai la tradizionale zuppa di fagioli con pancetta affumicata in una ciotola di pane con cipolla. Quindi puoi assaggiare i mici (salsicce senza pelle) con senape. Termina il tour con alcune papanasi (pasta fritta o bollita tradizionale) ripiena di marmellata con panna acida. Poi verrai portato al tuo hotel, dopo aver scoperto il vero sapore del cibo rumeno.

Bucarest di notte: tour di guida di 1,5 ore

2. Bucarest di notte: tour di guida di 1,5 ore

Partecipa al tour notturno di Bucarest per concludere in modo perfetto una giornata in Romania. Perfetto per i vacanzieri con orari stretti o per coloro che desiderano vedere questa bellissima città al chiaro di luna. Trascorri un'ora e mezza esplorando la città col favore dell'oscurità e ammira i luoghi da una prospettiva completamente nuova mentre guidi attraverso il centro della città. Ammira i monumenti monumentali illuminati dal cielo notturno e scopri le principali attrazioni e le gemme nascoste di Bucarest. Ascolta la tua guida che racconta la storia colorata della "piccola Parigi" e altre storie rumene. Il tour include il ritiro e la riconsegna gratuiti presso la tua sede a Bucarest, il trasporto in auto/minibus, una mappa della città e una guida in lingua inglese.

Bucarest: tour di Snagov, palazzo Ceaușescu e museo del villaggio

3. Bucarest: tour di Snagov, palazzo Ceaușescu e museo del villaggio

Museo del Villaggio: In questo tour della città di Bucarest, visiterai il Museo Nazionale del Villaggio: in un posto vedrai un'incarnazione delle tradizioni rumene e imparerai cosa significava per gli abitanti dei villaggi rumeni aver costruito un ambiente ecologico e sostenibile nel loro cortile. Avrai anche un assaggio del loro stile di vita semplice e modesto, in armonia sociale e spirituale con l'ambiente circostante. Prenota una guida a Bucarest ed entrerai nell'universo delle tradizionali case rumene, grandi o piccole, in legno e adobe, ma anche pietra e altri materiali, provenienti da tutte le zone del paese. Vedrai anche simboli nazionali come il mulino o la chiesa di legno e imparerai come questi tesori di spiritualità e civiltà ci hanno tenuti uniti per migliaia di anni, senza bisogno di invadere altre nazioni. Palazzo Ceausescu: La “Ceauşescu Mansion” è stata per un quarto di secolo (1965-1989) la residenza privata di Nicolae ed Elena Ceauşescu e dei loro figli Nicu, Zoia e Valentin. Costruito a metà degli anni '60 e conosciuto all'epoca come il “Palazzo della Primavera”, il palazzo fu ampliato tra il 1970 e il 1972. La scelta preferita per il progetto della residenza della famiglia Ceauşescu fu Aron Grimberg-Solari (nato nel 1928). L'architettura del palazzo è completata dal paesaggio ideato dall'architetto Robert Woll (che fu anche il principale progettista di mobili per la casa) e dall'ingegnere paesaggista Teodosiu. Viale della Vittoria: Su Calea Victoriei (Victory Avenue) – con la tua guida privata rimarrai affascinato dalle contraddizioni della storia: da un lato hai il Palazzo Reale e dall'altro il Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno e la Piazza della Rivoluzione, dove Ceausescu è fuggito dal paese in elicottero. Vedrai antiche chiese ortodosse, avvolte in un'aura di mistero, un negozio di musica, dove puoi trovare un'ampia selezione di musica, oltre a casinò, ristoranti bohémien, musei, teatri, negozi di tè, negozi al dettaglio e negozi di articoli da regalo, dove puoi acquistare souvenir, e persino il Museo di storia nazionale e l'Ateneo rumeno, un altro punto di riferimento architettonico rumeno, il Palazzo CEC e molti altri. Piazza della Rivoluzione: In questo tour privato puoi essere trasportato indietro nel tempo fino al momento in cui il dittatore Nicolae Ceausescu fu estromesso, lasciando dietro di sé i segreti di una grande fortuna e controversie sul servizio di sicurezza dello stato e sui suoi conti offshore. Come accennato in precedenza, quando raggiungiamo il Palazzo del Senato, vedrai l'edificio che ospitava il Comitato Centrale del Partito Comunista Rumeno e il luogo in cui iniziò la Rivoluzione del dicembre 1989, un grande evento storico per cui, attraverso la forza umana e sacrificio, Ceausescu fu rimosso dal potere. Monastero di Snagov: Questa è una sorpresa! È a 40 minuti da Bucarest, su un'isola ed è il luogo in cui si trova la tomba di Dracula!

Da Bucarest: gita di un giorno al castello di Dracula

4. Da Bucarest: gita di un giorno al castello di Dracula

Inizia il tuo tour con il prelievo dal tuo hotel a Bucarest. Per prima cosa, viaggia verso nord fino al Monastero di Sinaia del XVII secolo ispirato a una chiesa sul Monte Sinai. Quindi, visita lo splendido Palazzo Peles, la residenza estiva di Carol I, uno dei più grandi re rumeni. La tappa successiva sarà il Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula, perché notoriamente associato alla leggenda di Dracula. Alla fine del tuo tour, hai la possibilità di vedere il centro di Brasov, seguito dal viaggio di ritorno e rientro in hotel o in qualsiasi altro luogo a Bucarest.

Bucarest: tour comunista inclusa la residenza di Ceausescu

5. Bucarest: tour comunista inclusa la residenza di Ceausescu

Il tour inizierà con un prelievo dalla reception del tuo hotel per visitare un paio di stazioni della metropolitana costruite durante il periodo comunista. Successivamente, dirigiti verso un quartiere costruito dal dittatore rumeno appositamente per la classe operaia per scoprire come viveva la vita quotidiana del popolo romeno, seguito da una visita al Palazzo del Parlamento. L'edificio è stato completato nel 1997 e faceva parte di un progetto più ampio di Ceausescu per ricostruire la capitale dal titolo 'Progetto Bucarest'. La destinazione finale del tour è il palazzo residenziale Ceausescu, meglio conosciuto come il Palazzo della Primavera (Palatul Primaverii). È qui che la famosa coppia di Ceausescu ha vissuto la loro vita.

Tour completo di Bucarest per piccoli gruppi di 3 ore in auto

6. Tour completo di Bucarest per piccoli gruppi di 3 ore in auto

Questo viaggio comprende le attrazioni turistiche e il patrimonio culturale più notevoli nel centro della città. Insieme alla tua guida imparerai a conoscere l'architettura e la storia di Bucarest, riflesse in splendidi edifici vecchi e nuovi come l'Ateneo rumeno, il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale e molti altri. Il tour inizia la mattina presso il tuo hotel e include il seguente itinerario: Piazza della Stampa Libera (Piata Presei Libere) – L'Arco di Trionfo (Arcul de Triumf) – Piazza Victoriei (Piata Victoriei) – Calea Victoriei – Piazza della Rivoluzione (Ateneo Romeno, Memoriale della Rivoluzione) – Il Palazzo del Parlamento (Palatul Parlamentului) – Piazza dell'Unione (Piata Unirii) – Piazza dell'Università (Piata Universitatii) – Piazza Romana (Piata Romana) – Piazza Charles de Gaulle (Piata Charles de Gaulle) – Il Museo del Villaggio (Muzeul Satului). L'ingresso al Palazzo del Parlamento e al Museo del Villaggio è facoltativo, ma si consiglia vivamente di visitarli entrambi poiché sono entrambi simboli iconici della capitale.

Scopri il tour guidato di un'intera giornata in Bulgaria da Bucarest

7. Scopri il tour guidato di un'intera giornata in Bulgaria da Bucarest

Partirai da Bucarest alle 08:00 per attraversare il Danubio in questa escursione di un'intera giornata in Bulgaria. Il Danubio è il secondo fiume più lungo d'Europa e il re di tutti i fiumi, secondo Napoleone. Dopo aver superato la città di Ruse, arriverai in una zona remota che ospita le chiese di Ivanovo. Parte dell'UNESCO dal 1979, le chiese rupestri presentano splendidi affreschi risalenti al XIII e XIV secolo. Le chiese si trovano nella bellissima valle del fiume Rusenski Lom. Il tour prosegue verso la città più bella della Bulgaria, Veliko Tarnovo, conosciuta anche come la Città degli Zar. Situata sulle rive del fiume Yantra, Veliko Tarnovo era la capitale del Secondo Impero bulgaro ed era una delle fortificazioni più forti della zona. Nel centro storico, la fortezza è l'attrazione più impressionante. Passeggia lungo le vie del centro storico e i vicoli del Palazzo Tsarevets. Visita l'ex chiesa patriarcale, ricostruita in epoca moderna, ammira altri esempi dell'architettura dell'epoca e ammira le viste panoramiche. Arbanassi, abbastanza vicino a Veliko Tarnovo, è un piccolo e caratteristico villaggio dall'atmosfera medievale. Goditi una passeggiata lungo le sue strade secolari e ammira le belle case.

Da Bucarest: viaggio privato di un'intera giornata a Veliko Tarnovo

8. Da Bucarest: viaggio privato di un'intera giornata a Veliko Tarnovo

In mattinata incontro con la guida turistica in hotel. Ti dirigerai a sud verso la Bulgaria, passando per il Danubio, il secondo fiume più grande d'Europa. A circa 100 km dal confine rumeno si trova la carismatica città di Veliko Tarnovo. Una volta entrati nel borgo medievale, avrete l'impressione di aver viaggiato indietro nel tempo. Troverai palazzi, una fortezza, case con uno stile architettonico unico, musei, monasteri: tutto fa parte della storia della regione. Camminando per le strade acciottolate, la guida ti racconterà di più sulla storia della città che era la capitale del Secondo Impero bulgaro. Visita la fortezza di Tsarevets circondata da spesse mura sulla collina. Il mercato è costituito da due strade delimitate da negozi, botteghe artigiane e locande. È possibile acquistare souvenir da questo centro che ricrea l'atmosfera dei primi decenni del XX secolo. Quando tornerai a Bucarest, ti fermerai nel vicino villaggio di Arbanassi noto soprattutto per i suoi dipinti murali nelle chiese e visiterai la Chiesa della Natività.

Bucarest: tour privato della Transilvania di King Charles di 5 giorni

9. Bucarest: tour privato della Transilvania di King Charles di 5 giorni

Questo tour esclusivo ti dà la possibilità di vedere e vivere in alcune delle case preferite di Re Carlo, di dormire nel letto di Sua Altezza Reale e di mangiare ottimi pasti preparati dalle signore locali. A re Carlo bastò venire una volta in Romania e più precisamente in Transilvania di cui si innamorò irrimediabilmente. Il re di Gran Bretagna partecipò infatti alla rinascita dei villaggi sassoni. È venuto per la prima volta in Romania nel 1997. È stato coinvolto con Mihai Eminescu Trust che ha iniziato ad acquistare e restaurare vecchie case sassoni dai villaggi della Transilvania. Il re veniva quasi ogni anno in Romania e trascorreva sempre del tempo nella sua zona preferita. Nei villaggi di Viscri e Miklosvar Possiede case tradizionali, che quando non c'è, sono aperte al pubblico per vivere un'esperienza fantastica! Nei villaggi di Malancrav e Zalan Valley, la Fondazione e il suo buon amico, il conte Kalnoky, hanno restaurato vecchie case che offrono ottime sistemazioni. Giorno 1 Bucarest – Brasov Ci incontreremo a Bucarest e inizieremo a guidare verso la Transilvania. Dopo un'ora e mezza, ci fermiamo a Sinaia e visitiamo il Palazzo Peles, ex residenza estiva della nostra famiglia reale, uno dei castelli più belli d'Europa. Guidane un altro e raggiungi la città medievale di Brasov, il nostro posto per la notte. Visitiamo la città vecchia di Brasov. Pernottamento a Brasov Giorno 2 Questo giorno è il primo giorno in cui vediamo perché re Carlo ama così tanto la Transilvania. Raggiungeremo l'affascinante villaggio sassone di Viscri, il luogo in cui il re Carlo III acquistò la sua prima casa in Transilvania. La casa è completamente restaurata e conserva il fascino genuino dei vecchi tempi. A Viscri visiteremo la chiesa fortificata di 700 anni e incontreremo la gente del posto. In serata, assaggeremo la cucina locale - una deliziosa signora cucinerà per noi un pasto tradizionale. Pernottamento nel villaggio sassone di Viscri Giorno 3 È di nuovo tempo di seguire le orme di King Charles. Il villaggio della valle di Zalan è il luogo in cui il conte Kalnoky, un ottimo amico del re, ha acquistato e restaurato vecchie case. Il risultato è semplicemente favoloso: affascinanti vecchie sistemazioni tradizionali. Avremo l'opportunità di soggiornare nella casa del re del villaggio. Qui possiamo ammirare la zona su un carro trainato da cavalli. Cena tradizionale fatta in casa a casa. Pernottamento nel villaggio della valle di Zalan Giorno 4 Oggi andremo alla città medievale di Sibiu, probabilmente la città più bella della Romania. Lungo la strada visiteremo la cittadella medievale di Sighisoara e la chiesa fortificata di Biertan, siti Unesco. Arriveremo a Sibiu nel pomeriggio, quindi avremo tutto il tempo per scoprire ed esplorare la Città Vecchia. Pernottamento a Sibiu Giorno 5 È ora di tornare a Bucarest. Visiteremo il Palazzo del Parlamento, l'imponente edificio costruito durante il regime dittatoriale di Nicolae Ceausescu. L'attuale sede del Parlamento rumeno è il più grande edificio non militare del pianeta. Trascorreremo del tempo nella città vecchia di Bucarest e conosceremo la rivoluzione anticomunista del dicembre 1989. Pernottamento a Bucarest

Da Ruse: Escursione Day Tour a Sofia

10. Da Ruse: Escursione Day Tour a Sofia

Partenza al mattino presto dalla nave ormeggiata nel Ruse e iniziare l'auto a sud. Molto presto, si raggiunge la strada statale che porta a Sofia. Lungo la strada, si passa villaggi pittoreschi, e ottenere uno scorcio di vita rurale in Bulgaria. La vostra guida esperta locale vi darà grande intuizione in area e rispondere alle vostre domande su questo paese interessante. Al suo arrivo a Sofia, fare un giro a piedi nel centro storico centrale e visitare cattedrale Alexander Nevski, la più grande chiesa ortodossa della Bulgaria, e la Rotonda di San Giorgio dal 4 ° secolo. Vedere l'Accademia Militare, Teatro Nazionale, la Banca Nazionale e Galleria d'Arte Nazionale. Dopo una pausa per il pranzo in un ristorante locale, è il momento di visitare il Museo di Storia Naturale, situato vicino al monte Vitosha e contenente una delle migliori mostre di manufatti e tesori della Bulgaria. L'ultima tappa sarà presso la Chiesa di Boyana, con i suoi affreschi perfettamente conservati. Dopo una giornata di scoprire le meraviglie della Bulgaria e facendo amici locali si tornerà alla vostra nave nel piccolo porto di Ruse.

  • Tour guidati
  • Tour privati
13 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Bucarest

Bucarest: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Castello di Bran

Bucarest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bucarest? Clicca qui per la lista completa.