Aggiungi date

Cose da fare
Bergen

Questa pittoresca città norvegese combina case di legno colorate, fiordi favolosi e montagne maestose.

I nostri consigli per Bergen

Da Bergen: Crociera panoramica sul fiordo a Mostraumen

1. Da Bergen: Crociera panoramica sul fiordo a Mostraumen

Scopri la straordinaria bellezza naturale dei fiordi norvegesi con una crociera panoramica da Bergen. Sali a bordo di una moderna e confortevole imbarcazione e ammira la vista di Bryggen, un sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, mentre salpi dal centro della città. Viaggia attraverso il maestoso Osterfjord con suggestivi paesaggi montani e cascate. Più ti addentri nel fiordo, più il paesaggio montano diventa ripido e potente. Entra nel ponte del sole mentre il capitano dirige la prua della barca così vicino a una cascata da poterne sentire gli spruzzi rinfrescanti. Siediti e rilassati sul ponte o all'interno della calda e confortevole cabina e ricorda di osservare le aquile lungo le rive del fiordo. Fermati al chiosco per assaggiare qualche gustosa specialità locale da gustare mentre ammiri il meraviglioso paesaggio. Nei giorni più freddi, il fiordo può essere ghiacciato e ciò aggiunge un'emozione particolare. Il capitano sceglierà un percorso alternativo che ti permetterà di vivere la stessa magica esperienza del fiordo in uno scenario invernale.

Da Bergen: Crociera sul fiordo di Mostraumen

2. Da Bergen: Crociera sul fiordo di Mostraumen

Prova l'emozione unica di attraversare i maestosi fiordi norvegesi con un tour panoramico in barca con partenza da Bergen. Ammira le scogliere verdeggianti o ricoperte di ghiaccio a seconda del periodo dell'anno e ammira i riflessi a specchio dell'acqua. Parti dal centro di Bergen per ammirare l'iconico Bryggen dall'acqua. Galleggia lungo l'Osterfjord, lungo 27 chilometri e circondato da montagne scoscese, e osserva come si restringe nello stretto di Mostraumen, poco profondo e caratterizzato da potenti correnti. Sedetevi e rilassatevi sul solarium o acquistate un rinfresco al chiosco.

Da Bergen: crociera panoramica sui fiordi fino allo stretto di Alversund

3. Da Bergen: crociera panoramica sui fiordi fino allo stretto di Alversund

Naviga da Bergen verso lo stretto di Alversund grazie a questo tour di gruppo in barca. Parti dal famoso mercato del pesce di Bergen e lasciati incantare dalla vista della fortezza medievale di Bergenhus, della chiesa di Santa Maria e del colorato molo anseatico di Bryggen. Scivola attraverso gli splendidi paesaggi della Norvegia occidentale nel City Fjord, nel Salhusfjorden e nel Kvernafjord mentre ti dirigi verso lo splendido stretto di Alversund. Scatta foto mozzafiato di questo incredibile panorama. Rilassati, mentre il capitano manovra l'imbarcazione in completa sicurezza attraverso stretti canali, profondi fiordi, un labirinto di isole e le potenti correnti dello stretto canale di Alversund.

Bergen: una passeggiata nel passato e nel presente

4. Bergen: una passeggiata nel passato e nel presente

Unisciti a noi per un viaggio indimenticabile attraverso le strade storiche di Bergen, la città più bella della Norvegia. I nostri tour non si concentrano solo sulla storia e sui punti salienti di Bergen, ma anche sui vicoli nascosti e sulle storie di vita quotidiana. Tutte le nostre guide sono persone del posto che vivono a Bergen e questo tour è stato progettato da loro per mostrarti la storia, la vita quotidiana e i luoghi preferiti di Bergen. La prima metà del tour si concentra sulla storia di Bergen. Passeggiamo per il complesso della fortezza, ripercorrendo la storia medievale di Bergen e il suo breve periodo come capitale della Norvegia. Incontriamo il re Håkon Håkonsson, la cui incoronazione è la prima descrizione storica di Bergen come città piovosa e scopriamo come ha costruito la fortezza (e la Norvegia) come una potenza europea. Scopri il periodo della Norvegia sotto la Danimarca, la Svezia e i nazisti durante l'occupazione e scopri come utilizziamo la fortezza oggi. Dopo questo corso intensivo di storia norvegese, ci dirigiamo verso Bryggen, il sito mondiale dell'umanità UNESCO di Bergen. Qui scoprirai 1.000 anni di storia del commercio e le ragioni della fondazione e della crescita di Bergen. Scopri la Lega Anseatica, l'organizzazione commerciale tedesca che operò qui per 400 anni, mentre percorriamo i vicoli vecchi di 300 anni. La nostra panoramica storica termina alla Chiesa di Santa Maria, l'edificio più antico di Bergen. La seconda parte del nostro tour è dedicata alla vita a Bergen. Lasciamo la parte "turistica" e ci addentriamo nel quartiere che circonda Bryggen. La tua guida sceglie il percorso in base ai suoi interessi e alla sua esperienza locale e, mentre esplori il segreto meglio custodito di Bergen, imparerai a conoscere la vita di tutti i giorni: i prezzi delle case, il lavoro, cosa facciamo per divertirci, come affrontiamo la pioggia e molto altro ancora! Questa è anche una delle zone più pittoresche della città. Assicurati di fare quante più domande possibili alla tua guida locale e di salutare tutti i gatti locali che potrebbero seguirci per una parte del viaggio. Il tour si conclude passando per i nostri caffè e ristoranti preferiti, con consigli su come esplorare Bergen in modo indipendente. Il nostro tour a piedi è incentrato sui punti salienti ma anche sui nostri luoghi preferiti di Bergen. Siamo orgogliosi di essere un'azienda locale e di avvalerci di guide autorizzate che vivono a Bergen tutto l'anno. Non perdere l'occasione di scoprire i tesori di Bergen grazie a questo tour a piedi accattivante. Che tu sia un appassionato di storia, un amante della natura o semplicemente alla ricerca di un'esperienza autentica, il nostro tour ti lascerà un ricordo indelebile della migliore città della Norvegia. Limitiamo le dimensioni del gruppo perché si tratta di un tour che attraversa in parte un quartiere residenziale. Vogliamo anche che tu faccia più domande possibili!

Bergen: tour della città in autobus Hop-on Hop-off

5. Bergen: tour della città in autobus Hop-on Hop-off

Da quasi mille anni Bergen è meta di viaggiatori da tutto il mondo ed è la seconda città più grande della Norvegia, con oltre 250.000 abitanti e si stima che sia stata fondata nel 1070. Situata sulla costa occidentale della Norvegia, alcune delle attrazioni più popolari includono la Funicolare, l'Acquario, il Museo Anseatico e, in quanto luogo di nascita del famosissimo compositore Edward Grieg, il Museo Edward Grieg che riceve migliaia di visitatori da tutto il mondo. Anche il Centro Informazioni Turistiche locale è un'attrazione a sé stante: si trova nell'antica Borsa di Bergen, costruita nel 1862 e contenente la famosa Sala degli Affreschi con i murales dipinti da Axel Revoid, da tempo riconosciuti come un tesoro nazionale. Bergen risuona di musica e, oltre a una delle più antiche orchestre sinfoniche del mondo, vanta alcuni dei migliori cori del paese, musicisti jazz che improvvisano durante la notte e cantanti lirici; possiede inoltre il primo teatro nazionale del paese e ospita numerosi festival internazionali. Ogni biglietto è valido per un periodo di 1 giorno e può essere utilizzato presso qualsiasi fermata dell'autobus Hop-on Hop-off che conduce a tutte le principali attrazioni turistiche. Fermate del tour: Fermata 1 - Terminal crociere di Skolten Fermata 2 - Bryggen e Museo Anseatico Fermata 3 - Informazioni turistiche, Mercato del pesce e Mercato dei fiori Fermata 4 - Punto panoramico di Tollbodkaia Fermata 5 - Acquario di Bergen Fermata 6 - Fortezza di Fredriksberg Fermata 7 - Il Palcoscenico Nazionale Fermata 8 - Jektevikten al Terminal Crociere Fermata 9 - Museo di Bergen (Museplass) Fermata 10 - Il parco cittadino (Festplassen) Fermata 11 - Il mercato del pesce Fermata 12 - Stazione della funicolare del Monte Floyen Fermata 13 - Chiesa di Santa Maria, Bryggen e Fortezza di Bergenhus

Bergen: tour della città a piedi

6. Bergen: tour della città a piedi

Comprendi il motivo per cui molte persone considerano Bergen la più bella città della Norvegia, grazie a un rilassante tour a piedi. Oltre a ricevere informazioni affascinanti sui 950 anni di storia della città, la tua guida locale fornirà una prospettiva autentica sui suoi abitanti, noti come "Bergenser". Parti dal centro di Bergen e lasciati incantare dal fascino marittimo di Vågen, la baia del porto. Passeggia attraverso gli stretti vicoli in legno della città, mentre scopri i siti di interesse principali. Passa davanti al mercato del pesce, al teatro e alla vecchia caserma dei pompieri e ascolta come alcuni residenti storici, come Edvard Grieg e Henrik Ibsen, hanno contribuito a plasmare Bergen. Prosegui verso il quartiere di Bryggen per osservare le sue iconiche case di legno colorate. Questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO è popolare sia tra la gente del posto che tra i turisti e ospita molti vivaci caffè, ristoranti e bar. Qui, scoprirai come 400 anni fa il merluzzo essiccato veniva immagazzinato a Bryggen ed esportato in tutta Europa, rendendo Bergen la metropoli commerciale più importante della Scandinavia in quel periodo. Scopri cos'era la Lega anseatica, l'influenza che un tempo aveva sul commercio e come si svolgeva qui la vita dei mercanti tedeschi in visita.

Da Bergen: crociera di un'intera giornata da Flam al Sognefjord

7. Da Bergen: crociera di un'intera giornata da Flam al Sognefjord

Goditi una crociera di un'intera giornata da Bergen a Flam ed esplora il Sognefjord, il fiordo più lungo e profondo del paese. Attraversa i villaggi costieri, naviga attraverso il Sognefjord e fai delle soste lungo il percorso per il tempo libero. Parti dal terminal Strandkai di Bergen al mattino e naviga attraverso il fiordo più lungo e profondo della Norvegia, offrendoti viste mozzafiato del Sognefjord mentre le colline scendono su entrambi i lati. La crociera effettua 11 fermate in totale, dal porto veloce, si ferma in piccoli splendidi villaggi lungo la costa del Sognefjord fino a Flam. Partirai da Bergen e raggiungerai il porto di Flam. Una volta a Flam, avrai del tempo libero per esplorare questa meravigliosa zona e visitare la famosa ferrovia di Flam. Ci sono poche attrazioni al mondo che possono eguagliare la bellezza di questo viaggio di ritorno da Bergen a Flam. Mentre scendi lungo le tranquille acque dall'altra parte di te, vedrai incredibili panorami dalle coste rocciose, dalle cascate zampillanti e dalle montagne mozzafiato. Ci sono alcune ottime opportunità per le foto per ricordare la tua giornata. Se soggiornate a Bergen e volete visitare Flam per un giorno, non c'è modo migliore per farlo di una crociera nel Sognefjord. Prenota in anticipo per evitare delusioni e goderti lo scenario da favola con stile.

Regno Unito/Europa: piano dati mobile eSim

8. Regno Unito/Europa: piano dati mobile eSim

Rendi il tuo viaggio senza problemi con la tua comoda eSIM. Rimani connesso durante i tuoi viaggi con la copertura ad alta velocità nelle 42 regioni più visitate in Europa e nel Regno Unito. Acquista e installa la tua eSIM sempre e ovunque e scegli tra una varietà di pacchetti dati, opzioni di validità e copertura in altri paesi. Scansiona semplicemente il codice QR dell'eSIM per accedere a tutte le tue app essenziali durante il viaggio. Evita il problema di gestire più SIM con questa soluzione zero sprechi. Ottieni una eSIM per dispositivo e ricarica semplicemente acquistando e attivando ulteriori piani eSIM man mano che procedi. Una volta attivata, la copertura inizierà in base alla durata selezionata. Approfitta della copertura in Austria, Albania, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Gibilterra, Ungheria, Isola di Man, Islanda, Irlanda, Italia (inclusi San Marino e Vaticano), Jersey Island, Kazakistan, Lettonia, Lituania, Liechtenstein, Lussemburgo, Sono coperti anche Malta, Paesi Bassi, Macedonia del Nord, Norvegia, Portogallo, Polonia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Uzbekistan, Regno Unito e Irlanda. Tutti i modelli di iPhone lanciati dopo iPhone XS possono supportare eSIM. Per Android, se non sei sicuro, verifica l'idoneità con la foto delle linee guida. APN (Nome punto di accesso): internet Informazioni sull'operatore locale: Regno Unito: Telefonica / Vodafone /Hutchison 3G /Tutto ovunque

Bergen: Crociera turistica dei luoghi storici di Bergen

9. Bergen: Crociera turistica dei luoghi storici di Bergen

Ammira alcuni dei siti storici più antichi e importanti di Bergen, tra cui la fortezza medievale che servì come sede del potere norvegese nel 13° secolo e il colorato e emblematico molo di Bryggen che fece prosperare la città come centro commerciale di successo. Dai un'occhiata a come appariva la città ai vecchi tempi quando navighi tra i vecchi magazzini di legno a Skuteviken e Sandviken e ammira le lussuose residenze che fioriscono in cima agli scogli a Måseskjæret o che spuntano dal fianco della montagna a Verftet. Difficile da individuare altrimenti, navigherai oltre le rovine di cemento della seconda guerra mondiale dell'U-Boot Bunker Bruno prima di salutare la gente del posto che fa il bagno nel fiordo nello storico Nordnes Sjøbad e tornare al mercato del pesce e nel cuore di Bergen. m/s Eric Bloodaxe è una moderna imbarcazione turistica con un ampio ponte esterno, un accogliente salotto interno e una vista mozzafiato dal ponte panoramico. La nave ha una capacità di 75 passeggeri, è adattata per gli utenti su sedia a rotelle sul ponte principale e c'è spazio anche per i passeggini. Birra, vino e bibite analcoliche sono in vendita nei bar della barca. La nave prende il nome dal secondo re norvegese e sovrano vichingo, Eric I Haraldsson (885 d.C. - 954 d.C.) soprannominato Eric Bloodaxe.

Bergen: escursione autogestita di andata e ritorno di una giornata intera

10. Bergen: escursione autogestita di andata e ritorno di una giornata intera

Raggiungi la ferrovia di Bergen, dove salirai a bordo di un comodo treno che ti porterà in un viaggio panoramico fino a Voss. Scendi a Voss e sali sull'autobus per un giro attraverso i pittoreschi villaggi della zona fino a Gudvangen. Tra i mesi di maggio e settembre, l'autobus percorrerà anche la ripida strada per Stalheimskleiva, fatta di tornanti e panorami epici. Una volta raggiunto Gudvangen, sali a bordo di una crociera sui fiordi premium di due ore su una moderna barca ibrida per viaggiare attraverso i fiordi dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Ammira sia Aurlandsfjord, un pittoresco fiordo che offre panorami mozzafiato, sia il Nærøyfjord fiancheggiato da montagne, uno dei più stretti d'Europa. Scendi a terra a Flåm, dove salirai su un altro treno che percorre la Flåm Railway. Le viste panoramiche sul percorso impressioneranno sicuramente. Approfitta delle opportunità fotografiche dei fiordi circostanti lungo il percorso. Sbarca a Myrdal e torna sulla ferrovia di Bergen, tornando al punto di partenza del viaggio.

Tutte le attività

111 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Bergen

Bergen: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Flåm

Bergen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bergen? Clicca qui per la lista completa.

Bergen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(982 recensioni)

Grande viaggio. Sulla base delle recensioni precedenti, abbiamo controllato le previsioni del tempo qualche giorno prima e abbiamo spostato la nostra prenotazione in una giornata più asciutta/soleggiata. Era bellissimo sul ponte superiore - posso vedere come potrebbe essere meno divertente (ma comunque bello!) sotto la pioggia battente. Ovviamente può fare freddo, quindi segui il consiglio di vestirti caldo. Indossavamo quattro strati, cappelli, sciarpe e guanti e avevamo bisogno di scendere al piano di sotto per riscaldarci, ma per il resto andavamo bene. La cabina interna era piuttosto affollata e non potevi vedere molto a meno che non fossi abbastanza presto per sederti vicino alle finestre. Abbiamo trascorso solo circa 20 minuti laggiù per goderci una bevanda calda (30 NOK a testa) e un pasticcino (60 NOK) ma era comodo e caldo. Il ponte sole si riempie quando la barca rallenta nei punti più panoramici con persone che cercano di farsi fotografare, ma si schiarisce se sei paziente ed è molto più tranquillo sulla via del ritorno. È più difficile ascoltare il commento dall'esterno, ma è perfettamente chiaro all'interno. Il personale era molto cordiale. Lo consiglierei!

Questa è un'attività da non perdere! È stato incredibile!! Splendidi panorami da non perdere! Suggerimento per una nota a margine: mentre eravamo nell'area fumatori, abbiamo visto qualcuno gettare il mozzicone di sigaretta nell'acqua! Quando abbiamo detto loro che non era bello, hanno detto "non c'è il cestino dei rifiuti". Anche se speri che tutti lo trattengano e lo portino in un cestino all'interno, forse prendi in considerazione l'idea di mettere un posto robusto per smaltire i mozziconi sul ponte posteriore. Grazie :) Ottimo momento!

Il viaggio è stato molto bello e sarebbe stata una bella esperienza se non avesse piovuto forte tutto il tempo. Purtroppo per noi non è stata una bella esperienza. Non consigliamo il viaggio in tali condizioni meteorologiche.

Abbiamo trascorso una giornata fantastica! La barca è stata facile da trovare, siamo stati benedetti dal bel tempo. Tanto spazio per tutti per scattare delle belle foto. Copriti bene!

Giro in barca molto bello, molto comodo, barca molto pulita con possibilità di vedere bene all’aperto o al chiuso. Direi molto bene!