Aggiungi date

Cose da fare
Comisa

I nostri consigli per Comisa

Spalato/Trogir: Grotta Azzurra, Mamma Mia e Tour delle 5 isole di Hvar

1. Spalato/Trogir: Grotta Azzurra, Mamma Mia e Tour delle 5 isole di Hvar

Visita 5 isole della Croazia in grande stile con una divertente escursione di un giorno in motoscafo. Parti per un'avventura in cui esplorerai grotte, nuoterai e farai snorkeling e scoprirai le città della Dalmazia. Scegli come punto di partenza Trogir o Spalato. E soprattutto, scegli un'esperienza in piccolo gruppo o privata. Viaggia in 90 minuti di motoscafo per raggiungere l'isola di Biševo, dove si trova la Grotta Azzurra. Sali a bordo di una piccola imbarcazione locale ed esplora la splendida Grotta dall'interno, ammirando la sua vibrante luce blu. La parte del tour dedicata a Mamma Mia inizia con un giro in barca verso l'isola di Vis. Esplora la prima località di Mamma Mia, il villaggio di Komiža, con 1 ora di tempo libero. Scopri il tradizionale villaggio di pescatori dalmata con le sue stradine, le spiagge di ghiaia e l'invitante lungomare. Passa alla prossima località di Mamma Mia - Stiniva Cove accedendo alla baia nel momento più soleggiato della giornata per un rapido tuffo di 15 minuti. Passando per la spiaggia di Srebrena, una delle famose location di Mamma Mia. Lo skipper sarà più che disposto a rallentare per permetterti di scattare delle foto incredibili. Dopo tutte le incredibili location di Mamma mia, la tappa successiva è l'isola di Budikovac per la tua prossima attività: fare snorkeling e nuotare nella Laguna Blu. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling a bordo per goderti una rilassante nuotata di un'ora o un rinfresco sulla spiaggia. L'ultima tappa è una visita a Hvar, con un po' di tempo libero per pranzare e visitare la pittoresca città portuale. I punti salienti sono il centro storico della città e la vista sulle isole Pakleni dalla Fortezza di Španjola. Rilassati e goditi il paesaggio mentre vieni trasportato a Spalato o a Trogir.

Da Spalato: Grotta Blu e Cinque Isole con tour in barca di Hvar

2. Da Spalato: Grotta Blu e Cinque Isole con tour in barca di Hvar

In questo tour di andata e ritorno da Spalato, ammira 5 isole e 7 località in motoscafo. Goditi la migliore esperienza in mare aperto con pause per nuotare, tempo libero e viste imbattibili dell'isola. Visita la Grotta Azzurra, la spiaggia di Stiniva, l'isola di Hvar e altro ancora. Inizia il tuo viaggio a Spalato e, dopo 90 minuti, arriva alla Grotta Azzurra. Quindi, dirigiti verso la bellissima cittadina di pescatori di Komiza sull'isola di Vis, dove è stato girato "Mamma Mia 2". Successivamente, visita la spiaggia di Stiniva, votata come la migliore spiaggia d'Europa. Goditi un'altra pausa per nuotare nella nascosta Laguna Blu turchese sull'isola di Ravnik. Lasciati stupire dalla natura incontaminata di questa parte dell'isola mentre avrai tutto il tempo per rilassarti sulla spiaggia di ciottoli e prendere il sole. La prossima tappa dell'itinerario è la bellissima città di Hvar, sull'isola di Hvar. Avrai due ore per pranzare e per esplorare la squisita architettura della città. Prima di terminare il viaggio, se visiti in agosto, esplora un altro luogo per nuotare e fare snorkeling nella baia di Stipanska (spiaggia di Carpe Diem) sulle isole Pakleni (solo a luglio e agosto).

Spalato: Gita alle 5 isole della Grotta Azzurra con biglietto d'ingresso alla Grotta Azzurra

3. Spalato: Gita alle 5 isole della Grotta Azzurra con biglietto d'ingresso alla Grotta Azzurra

Esplora le isole del mare Adriatico grazie a un tour di un giorno con partenza da Spalato. Visita la Grotta Azzurra, prendi il sole o fai snorkeling sulla spiaggia di Stiniva e goditi il tempo libero a Lesina con questa escursione in motoscafo. Sali a bordo di un motoscafo e visita la Grotta Azzurra sull'isola dei Busi (biglietti inclusi). Arriva in loco nel momento in cui i raggi del sole si riflettono sulla superficie del mare e illuminano la grotta. Fermati per una breve pausa caffè nel villaggio di Comisa, sull'isola di Lissa. Intorno alle ore 12:00, naviga verso il lato meridionale e nuota nella baia di Stiniva.Le altre tappe sono delle piccole grotte nascoste intorno all'isola di Lissa. La baia di Stiniva è la prima sosta della giornata in cui puoi concederti una nuotata di circa mezz'ora, la seconda invece è l'isola di Veli Budikovac.Questa è l'unica spiaggia di sabbia dell'itinerario, quindi non perderti la sensazione unica di sentirla sotto i piedi. Attracca direttamente sul bagnasciuga, rinfrescati, prendi il sole e fai snorkeling in questa straordinaria baia. Goditi la vista panoramica delle isole Spalmadori lungo la strada per Lesina, dove avrai più di due ore di tempo libero. Il motoscafo farà ritorno nello stesso punto in cui è iniziato il tour alle 18:00 circa.

Da Spalato: tour in barca della Grotta Azzurra e delle 6 isole con snorkeling

4. Da Spalato: tour in barca della Grotta Azzurra e delle 6 isole con snorkeling

Esplora le isole della Dalmazia centrale con un tour di un giorno in motoscafo da Spalato. Unisci cultura e storia mentre ti rilassi e prendi i raggi del sole nel mare azzurro dell'Adriatico. Scopri alcune delle isole più famose della regione, dalla Grotta Azzurra a Hvar. La prima tappa della giornata è il momento clou del viaggio, la famosa Grotta Azzurra sull'isola di Biševo. Ci vogliono circa 1,5 o 2 ore per arrivarci. Per entrare nella grotta viaggerai su piccole barche di legno poiché l'ingresso della grotta è piccolo e alle altre barche non è consentito entrare. Dopo mezz'ora di esplorazione della Grotta Azzurra, la tappa successiva è Komiža, un tipico villaggio di pescatori mediterraneo con bellissime spiagge dove avrai circa 1 ora di tempo libero per esplorare. Prosegui verso il lato sud dell'isola di Vis fino alla baia di Stiniva. Nuota ed esplora una spiaggia accessibile solo in barca. Successivamente, nuota o fai snorkeling nella Laguna Blu sull'isola di Budikovac, oppure cammina in acque poco profonde e cristalline e unisciti all'equipaggio nel tradizionale gioco della palla di Spalato chiamato picigin. Sulla strada per la città di Hvar, ammira le viste panoramiche delle Isole Pakleni. La tua ultima tappa è la città di Hvar, una città storica molto bella e popolare. Goditi circa 1 ora e 30 minuti di tempo libero poiché ci sono molte cose da fare ed esplorare. Alla fine della giornata, siediti e goditi il viaggio attraverso le onde del Mare Adriatico sulla via del ritorno a Spalato.

Da Spalato: Grotta Azzurra, Hvar, Tour delle 5 isole in motoscafo

5. Da Spalato: Grotta Azzurra, Hvar, Tour delle 5 isole in motoscafo

Nota: le nostre barche sono dotate di protezione solare per tutti i passeggeri, con sedili comodi (non sedili a banana). Piccolo gruppo (massimo 12). Visita 5 isole, 7 luoghi diversi con barche nuove di zecca. Salta su un motoscafo per un'emozionante corsa mattutina di 90 minuti all'isola di Biševo e visita la Grotta Azzurra da Spalato. Il tuo tour è programmato perfettamente per farti vivere scenari indimenticabili mentre la luce del sole si riflette attraverso il mare e illumina l'intera grotta con una luce blu acquamarina. Divertiti con le storie della tua guida locale ufficiale su come è stata scoperta la grotta. Quindi, esplora l'affascinante città di Komiza sull'isola di Vis, dove è stato girato "Mamma Mia 2". Dirigiti accanto ai bunker militari della Seconda Guerra Mondiale sul lato meridionale dell'isola di Vis. La prossima destinazione è Stiniva Beach, votata la migliore spiaggia d'Europa, dove potrete ammirare splendidi panorami. Successivamente, fermati sull'isola della Laguna Blu di Budikovac per una nuotata più lunga su una spiaggia nascosta di ciottoli bianchi con un mare dal colore turchese. Goditi la vista panoramica dello straordinario arcipelago delle isole Pakleni durante il viaggio verso Hvar. Arrivo alla città di Hvar, uno dei porti più belli del mondo, con un ricco patrimonio culturale. Avrai almeno 2 ore per pranzare e visitare la città. Prima di tornare a Spalato ci fermeremo al famoso bar sulla spiaggia Carpe Diem (luglio, agosto).

Da Spalato: Tour all-inclusive delle grotte blu con pranzo alla griglia

6. Da Spalato: Tour all-inclusive delle grotte blu con pranzo alla griglia

Fai una crociera di un giorno da Spalato per esplorare Komiža e Hvar, nuota e fai snorkeling in acque incontaminate e assapora la cucina locale sull'isola di Vis in una baia privata. Goditi birra, vino, bibite, croissant, ciambelle e diversi pasticcini. Usa l'attrezzatura per lo snorkeling fornita quando entri nella Laguna Blu sull'isola di Budikovac. Il tour inizia la mattina per garantire un vantaggio sugli altri gruppi di tour. Una volta che tutti si sono seduti, sei uscito verso la Grotta Azzurra dove verrai portato all'interno con piccole barche di pescatori per un giro turistico. Successivamente, visita la città di Komiža sull'isola di Vis, il villaggio di pescatori più bello del Mediterraneo. Puoi prendere un caffè lì e fare una nuotata. La tua prossima destinazione è la Laguna Blu dell'isola di Budikovac, dove avrai più tempo libero. Sentiti libero di utilizzare l'attrezzatura per lo snorkeling e gli asciugamani forniti. Successivamente, ti dirigerai verso la baia di Milna sull'isola di Vis, dove ti verrà servito un pranzo appena grigliato. Fai una nuotata dopo aver gustato il caffè e il gelato. Ultimo ma non meno importante, visita la città di Hvar, dove avrai circa 1 ora e mezza per rilassarti ed esplorare prima di tornare a Spalato.

Grotta Azzurra e Isola di Hvar: tour da Traù o Spalato

7. Grotta Azzurra e Isola di Hvar: tour da Traù o Spalato

Esplora l'Adriatico con questo tour in motoscafo verso 5 isole indimenticabili. Ammira il panorama costiero mentre navighi alla scoperta dei siti di interesse locali, inclusa la Grotta Azzurra. Concediti del tempo per nuotare e prendere il sole nella Laguna Blu. Sali a bordo di un motoscafo e incontra uno skipper con anni di esperienza alle spalle, che ti garantirà un viaggio a bordo comodo e sicuro. Una volta a bordo, parti per la prima tappa del tour, la Grotta Azzurra sull'isola di Busi, caratterizzata da un incredibile fenomeno naturale che crea un effetto luminoso di colore blu. Dopo la visita delle grotte dell'isola di Busi, riparti per un breve viaggio fino alla città Comisa, sull'Isola di Lissa, dove abitano i marinai più coraggiosi dell'Adriatico. Qui potrai scoprire le autentiche e antiche usanze della Dalmazia e assaggiare i cibi locali (non inclusi). Prosegui successivamente verso il lato sud dell'isola. Visita la famosa Baia di Stiniva e fermati alle grotte e sul litorale plasmati dalle potenti onde del mar Adriatico. A questo punto, con il sole alto nel cielo, puoi goderti una nuotata nelle acque cristalline e sorseggiare un cocktail nel bar sulla spiaggia sull'isola di Budinaz (costi non inclusi). Dopo una bella rinfrescata, riparti per raggiungere Lesina, l'ultima tappa del tour. Lesina è il gioiello dell'Adriatico, una delle città più belle della Croazia e una rinomata località di vacanza per molti personaggi famosi. Una volta qui, esplora la città liberamente.

Grotta Azzurra: escursione da Milnà o San Pietro di Brazza

8. Grotta Azzurra: escursione da Milnà o San Pietro di Brazza

Salta da un'isola all'altra grazie a questo tour in motoscafo da Milnà o San Pietro di Brazza. Nuota nelle acque azzurre e brillanti della Laguna Blu e sfrutta il tempo libero a disposizione per esplorare l'architettura antica della città di Lesina.  Inizia il tour da Milnà o da San Pietro di Brazza, e raggiungi l'isola di Busi, dove si trova la famosa Grotta Azzurra. Sfrutta al massimo la tua visita viaggiando quando le acque del mare sono più calme, preferibilmente di mattina.  Ancorati nelle vicinanze, poi sali su una piccola barca a remi in legno ed entra nella grotta. Una volta dentro, ammira il magnifico colore blu della grotta illuminata dal sole. Trascorri del tempo immergendoti nell'atmosfera unica della Grotta Azzurra, scoperta nel 1884. Dirigiti poi verso Comisa, una piccola città costiera sull'isola mediterranea di Lissa, nota per la sua ricca storia e per la sua funzione come base militare. Esplora le bellissime scogliere e l'architettura tradizionale che circonda il porto. La tappa successiva ti porterà alla scoperta della grotta di Stiniva, una baia naturale votata come una delle spiagge più belle d'Europa. Dopodiché sarà il turno dell'isola di Budikovac, dove potrai tuffarti nelle acque cristalline della Laguna Blu.  Ammira il lussureggiante giardino botanico protetto nella baia di Palmižana prima di navigare verso Lesina per l'ultima tappa. Goditi un po' di tempo libero per esplorare i tesori dell'affascinante città di Lesina prima di tornare a Brazza.

Tour della Grotta Azzurra e delle 5 isole da Spalato

9. Tour della Grotta Azzurra e delle 5 isole da Spalato

Se sei pronto per nuotare in lagune idilliache, fare snorkeling nelle acque più limpide, visitare la città vecchia e divertirti in motoscafo e tutto ciò in un giorno, questo è il tour che fa per te! Partendo dal nostro punto d'incontro della chiesa di San Francesco, Spalato, la nostra prima tappa dopo il giro in motoscafo sarà l'affascinante Grotta Azzurra, dove salirai su una barca locale più piccola per assistere alla più bella sfumatura di blu mentre i raggi del sole colpiscono il fondo di la grotta. La tappa successiva è l'isola di Vis. Visiteremo un piccolo villaggio di pescatori tradizionale Komiža dove avrai del tempo libero per un caffè o una colazione veloce. Proseguendo da lì verso Stiniva Cove dall'aspetto unico per un possibile tuffo veloce nelle acque blu più limpide. Il prossimo punto di balneazione è l'isola di Budikovac per le tue prossime attività: nuotare, fare snorkeling, prendere il sole o semplicemente rilassarsi al sole. Tutto ciò che il tuo cuore desidera. Goditi le viste panoramiche dell'arcipelago delle Isole Pakleni sulla strada per la nostra ultima tappa, l'isola di Hvar. Certamente quello che devi semplicemente visitare. Qui avrai tempo più che sufficiente per pranzare tardi e bere qualcosa dopo aver esplorato le bellezze della città vecchia. Tutto quello che devi fare dopo questa giornata piena di divertimento è sederti e rilassarti mentre verrai trasportato al punto di partenza.

Da Makarska: Grotta Azzurra e il meglio delle isole di Vis e Hvar

10. Da Makarska: Grotta Azzurra e il meglio delle isole di Vis e Hvar

Parti per un'avventura indimenticabile con il nostro tour in motoscafo di gruppo della Grotta Azzurra e del meglio di Vis e delle Isole Hvar. Scopri la bellezza della costa croata con un emozionante tour in motoscafo che ti porta in alcune delle destinazioni più pittoresche della regione. Esplora l'incantevole Grotta Azzurra sull'isola di Biševo, una delle attrazioni più belle e famose della Croazia. Visita l'isola di Vis e la sua famosa baia Stiniva ed esplora la vivace città di Komiža. Goditi un po' di tempo libero nella città di Hvar, dove potrai passeggiare per le sue affascinanti strade e fermarti a pranzo. Fai una nuotata in una delle tante baie pittoresche dell'arcipelago delle Isole Pakleni. Con il nostro esperto skipper locale, un comodo motoscafo e paesaggi mozzafiato della Dalmazia, questo tour sarà quello che ricorderai per tutta la vita. Prenota ora e vivi l'Adriatico come mai prima d'ora! Prima tappa: Grotta Azzurra sull'isola di Bisevo Scopri la bellezza della costa croata con un emozionante tour in motoscafo che ti porta in alcune delle destinazioni più pittoresche della regione. La tua avventura inizia con una visita alla Grotta Azzurra sull'isola di Bisevo, un'incantevole meraviglia naturale che ti lascerà senza parole. Lasciati stupire dal gioco di luci mentre i raggi del sole si riflettono sull'acqua e illuminano le pareti azzurre della grotta. A Bisevo trascorrerai fino a 2 ore, il tempo trascorso sull'isola dipende dalla coda per la Grotta Azzurra. Seconda tappa: la città di Komiza sull'isola di Vis Successivamente, ci dirigeremo verso l'incantevole villaggio di Komiža a Vis, dove avrai l'opportunità di prendere un caffè, esplorare la ricca storia di Komiža e immergerti nella sua atmosfera rilassata. Terza tappa: Baia Stiniva sull'isola di Vis Da lì ci dirigeremo verso Stiniva Cove, una spiaggia appartata incastonata tra imponenti scogliere che ti toglieranno il fiato. Quarta tappa: la città di Hvar sull'isola di Hvar Dopo una mattinata di esplorazione, ci fermeremo per il pranzo e un po' di tempo libero nella città di Hvar, una pittoresca cittadina rinomata per la sua vivace vita notturna e la straordinaria architettura. Fai una passeggiata sul lungomare, esplora le antiche stradine piene di carattere della città o visita uno dei tanti ristoranti e caffè della città. Quinta tappa: Isole Paklinski Infine, ci dirigeremo verso le isole Pakleni, dove avrai la possibilità di tuffarti nelle acque cristalline per una nuotata rinfrescante prima di tornare a Makarska.

Tutte le attività

25 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Comisa

Comisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Comisa? Clicca qui per la lista completa.

Comisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.755 recensioni

Escursione superba, barca dinamica e io che soffro facilmente di mal di mare e ovviamente questa barca per niente e tutto è stato brillante dall'inizio alla fine. Equipaggio super cordiale, visita delle 5 magnifiche isole, ogni passo è un piacere. Ricordati di portare le scarpe da spiaggia a causa dei ricci di mare. È chiaro che le persone che hanno problemi alla schiena possono essere evitate così come i bambini sensibili. Ho amato la velocità del fuoribordo, la musica sulla barca e l'atmosfera del gruppo. Lo rifarei senza esitazione con grande piacere.

brillante mi è piaciuto molto girare da un'isola all'altra e ho visto più di quanto ci aspettassimo. la stessa grotta blu è stata un'escursione veloce ma vale la pena vederla insieme al resto della giornata. guide eccellenti e ci siamo davvero divertiti.

Era super buono! Il giorno più bello della vacanza. Le guide erano amichevoli e abbiamo riso molto. Ottima organizzazione. I giri in motoscafo erano assolutamente fantastici, le fermate impressionanti.

Ho adorato il tour! È stato stupefacente! I marinai bravissime persone!

Ante era una compagnia straordinaria! Vale assolutamente la pena! :)