Aggiungi date

Fuengirola
Trasporti

Trasporti

Fuengirola Trasporti: le attività più consigliate

Caminito del Rey: tour guidato dalla Costa del Sol e da Malaga

1. Caminito del Rey: tour guidato dalla Costa del Sol e da Malaga

Preparati a una giornata all'insegna dell'avventura percorrendo il Caminito del Rey lungo le pareti della Garganta del Chorro a Malaga. Segui la guida su unsentiero sicuro fino al ponte pedonale che attraversa il Desfiladero de Los Gaitanes. Inizia la giornata con il prelievo da uno dei tanti punti a Malaga e viaggia fino ad Ardales. Farai una breve sosta ad Ardales, un pueblo blanco, dove potrai acquistare la colazione prima di iniziare l'attività. Torna quindi sull'autobus e prosegui verso l'ingresso nord del Caminito del Rey. Percorri un lungo tunnel per raggiungere i sentieri naturali che conducono ai controlli per l'accesso alle gole. Ritira il casco e ascolta le istruzioni di sicurezza. Scopri cosa ti riserva la sessione di trekking. La guida ti accompagnerà alla fine del gruppo per rispondere alle domande lungo il tragitto, mentre vivi un'esperienza unica. Passa vicino al Desfiladero de los Gaitanes, un passo naturale oltre le colline che separa la costa di Malaga dalle isole. Ammira il fiume Guadalhorce che scorre sul fondo. Regalati una passeggiata piacevole e sicura nel mezzo di un paesaggio mozzafiato. Oggi, dopo tantissimi anni in cui è stato vittima di abbandono, il Caminito del Rey è un sentiero ricostruito che si estende tra due gole e un'ampia vallata. Terminata la discesa da nord a sud e raggiungi il punto di uscita dove ti aspetta il tuo autobus. Dopo che il gruppo sarà salito a bordo, intraprendi il viaggio di ritorno verso la Costa del Sol. Approfitta del servizio di transfer per rientrare al punto di partenza.

Gibilterra: tour da Malaga e dalla Costa del Sol

2. Gibilterra: tour da Malaga e dalla Costa del Sol

Inizia il tour dal punto d'incontro del bus nel centro di Malaga, vicino al Corte Inglés, o in un altro punto sulla Costa del Sol. Viaggia quindi fino a Gibilterra a bordo di un comodo autobus climatizzato con sedili reclinabili, Wi-Fi e porte USB. Lungo il tragitto, la guida ti fornirà informazioni sulle cose più interessanti da fare e da vedere a Gibilterra. Dopo aver superato la dogana, l'autobus ti condurrà all'interno di Gibilterra, prima di fermarsi nel centro città per parcheggiare durante il tempo libero che avrai a disposizione. Se hai prenotato l'opzione con il tour completo della riserva naturale della rocca, parteciperai a un tour panoramico di Gibilterra visitando luoghi come lo Stretto di Gibilterra e accedendo all'interno delle Grotte di San Michele. Potrai anche osservare i macachi di Barberia nella Tana delle Scimmie. Dopo il tour panoramico, goditi il tempo libero per pranzare ed esplorare l'area per fare shopping o visitare la Main Street, Casemates Square, Marina Bay o le Mediterranean Steps. L'autobus ripartirà poi da Gibilterra alle 15:30 con rientro nel pomeriggio.

Costa del Sol e Malaga: Ronda e Setenil de las Bodegas

3. Costa del Sol e Malaga: Ronda e Setenil de las Bodegas

Dopo aver lasciato la Costa del Sol e Malaga, prosegui lungo un percorso panoramico con vegetazione locale come aranci, ulivi e querce da sughero e il villaggio bianco di Ardales e Cuevas del Becerro. Arriva a Setenil de las Bodegas, uno dei villaggi bianchi più belli e originali della provincia di Cadice. Approfitta del tempo libero per goderti questa città così particolare. Visita le case incastonate sotto le rocce del precipizio e siediti a bere un caffè. A Ronda, raggiungi la stazione degli autobus prima di proseguire a piedi e goderti una visita guidata delle principali attrazioni. Un tour a piedi nel romantico centro della città, con le sue chiese, i mini-palazzi e l'arena più antica della Spagna, offre molte cose da scoprire. Goditi le incredibili viste del Puente Nuevo, che attraversa il "Tajo" (il Tago) sul fiume Guadalevin, dove potrai degustare un vino spagnolo su una terrazza con vista esclusiva sul Ponte del Tago. Il Palacio Mondragón, conosciuto anche come Palacio del Marqués de Villasierra, è senza dubbio una visita interessante, essendo un palazzo padronale con giardini arabi, ma è anche il Museo Archeologico di Ronda, con interessanti pezzi che dimostrano l'antichità della città. Goditi il tempo libero per esplorare la città al tuo ritmo.

Fuengirola: avvistamento delfini in yacht con spuntini e bevande

4. Fuengirola: avvistamento delfini in yacht con spuntini e bevande

Scopri la bellezza mozzafiato della costa di Fuengirola mentre navighi a bordo di uno yacht di lusso di 15 m. Esplora i mari in cerca dei delfini. Sorseggia delle bevande e gusta deliziosi spuntini. La crociera inizia quando sali a bordo dello yacht e prendi il largo dal porto di Fuengirola. Da qui, andrai alla ricerca dei delfini. Il capitano ti fornirà alcune informazioni sulle specie di delfini che potrai incontrare. Cerca di avvistare i delfini mentre cavalchi le onde. Mentre sei in acqua, approfitta della possibilità di nuotare, prendere il sole o bere un bicchiere di cava e mangiare gustosi spuntini. Ammira siti di interesse come il faro di Calaburras e la Playa de Torrequebrada prima di tornare al porto.

Da Malaga: gita di un giorno a Gibilterra e Dolphin Boat Tour

5. Da Malaga: gita di un giorno a Gibilterra e Dolphin Boat Tour

Goditi il viaggio lungo Malaga e la Costa del Sol in un giro turistico in autobus mentre ascolti la tua guida raccontarti aneddoti e curiosità di questa colonia britannica. Esplora Gibilterra da solo, quindi naviga nel Mediterraneo alla ricerca dei numerosi delfini che vagano per la zona. Arriva a La Linea e attraversa il confine con Gibilterra. Goditi un po' di tempo libero per visitare Piazza Casemates e il giardino botanico dell'Alameda. Passeggia per le Marina Bays o cogli l'occasione per passeggiare lungo la strada principale. Segui le indicazioni della tua guida per raggiungere la piazza e trovare la strada per il porto di Gibilterra per salire a bordo della tua barca. Una volta a bordo, senti la brezza e scorgi diversi tipi di cetacei che abitano la zona. Naviga nei mari calmi per circa un'ora e mezza e trova il luogo in cui il Mar Mediterraneo incontra l'Oceano Atlantico. Cerca i delfini qui e osserva la loro maestosità e intelligenza mentre giocano nell'acqua. La guida a bordo vi racconterà le curiosità e le caratteristiche più rilevanti delle specie che incontrerete, le particolarità dello Stretto, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall'Unesco. Dopo il tour, avrai ancora del tempo libero per continuare la tua visita a Gibilterra, dove potrai approfittare per pranzare. Incontro a metà pomeriggio per il viaggio di ritorno al punto di raccolta.

Torremolinos: Spettacolo equestre andaluso con ballo flamenco

6. Torremolinos: Spettacolo equestre andaluso con ballo flamenco

Scopri la cultura andalusa con uno spettacolo equestre andaluso al Club Hipico El Ranchito ogni mercoledì. Incontra i cavalli nelle scuderie prima di assistere a uno spettacolo di balletto equestre eseguito dal 1992 con 20 cavalli. L'esperienza inizia al centro ippico El Ranchito. Vieni presto per incontrare i cavalli, poi siediti in un luogo coperto per goderti uno spettacolo con musica spagnola e coreografie di artisti che presentano un mix di mosse da cowboy e dressage delle scuole superiori. Il locale dispone di un bar, un negozio di souvenir e servizi igienici, inoltre il WiFi è gratuito ed è possibile parcheggiare il veicolo all'interno senza costi o sforzi.

Dalla Costa del Sol: Giro turistico di Gibilterra in giornata

7. Dalla Costa del Sol: Giro turistico di Gibilterra in giornata

Usufruisci del servizio di prelievo a bordo di un pullman climatizzato dal punto di partenza designato nella Costa del Sol. Siediti e rilassati durante il viaggio verso Gibilterra. All'arrivo incontra la guida locale e inizia il tour guidato della città. Visita il porto di Gibilterra, la città murata, l'Europa Point e la Grotta di San Michele. Al termine del tour guidato approfitta del tempo libero a tua disposizione per pranzare. Cammina per la Main Street e beneficia dei vantaggi dei prodotti duty-free. Incontra di nuovo la guida per il ritorno in Costa del Sol.

Fuengirola: tour in yacht per avvistamento di delfini con rinfresco

8. Fuengirola: tour in yacht per avvistamento di delfini con rinfresco

Goditi una rilassante crociera a Fuengirola a bordo di un grande yacht a motore di lusso e prendi il sole mentre cerchi i delfini che giocano appena fuori dalla baia, godendoti bevande fresche e stuzzichini gratuiti lungo il percorso. Dirigiti verso il porto di Fuengirola e incontra il tuo equipaggio e il gruppo per la giornata. Sistemati e rilassati a bordo della barca e saluta la costa mentre salpi sul Mar Mediterraneo. Ascolta il tuo capitano che ti racconta l'ambiente locale mentre ti godi qualche stuzzichino e sorseggi una bibita fresca al sole con viste pittoresche sulla costa. Potresti anche vedere i delfini giocare intorno alla barca. Se te la senti, potresti avere la possibilità di rinfrescarti con un tuffo nelle acque fresche e limpide. Durante l'ultimo viaggio della giornata, puoi goderti il tramonto sulla lontana Sierra de las Nieves, la costa di Fuengirolas, il castello di Sohail e lo skyline della città.

Benalmádena e Fuengirola: traghetto di andata e ritorno

9. Benalmádena e Fuengirola: traghetto di andata e ritorno

Parti dall'imponente porto turistico di Benalmádena o dall'elegante porto di Fuengirola con un giro in traghetto che mostra la costa andalusa in tutto il suo splendore. Fai un giro in barca di andata e ritorno tra Benalmádena e Fuengirola e goditi la vista dell'antico Pueblo di Benalmádena, che è uno dei tanti incantevoli villaggi bianchi che puoi individuare sparsi sulla Costa del Sol. Scoprire Fuengirola è un must per gli amanti degli abiti firmati, delle boutique e di quegli importantissimi giorni di mercato che ti danno un'idea della cultura locale. Saltare a bordo di questa crociera di piacere offrirà viste panoramiche pittoresche della costa, dei resort e delle attrazioni locali difficili da battere su qualsiasi altro mezzo di trasporto.

Granada e Alhambra: tour dalla Costa del Sol o da Malaga

10. Granada e Alhambra: tour dalla Costa del Sol o da Malaga

L'Alhambra è il monumento più visitato della Spagna e una tappa fondamentale se visiti Granada. Se vuoi scoprire tutti i suoi segreti, i suoi incredibili Palazzi Nasridi e i Giardini del Generalife, non esitare e prenota subito questa escursione. Puoi usufruire del servizio di prelievo da uno dei diversi punti della Costa del Sol o di Malaga all'orario indicato. Goditi quindi un viaggio panoramico attraverso i monti di Malaga per raggiungere la storica città di Granada. All'arrivo scopri tutti i monumenti che costituiscono l'Alhambra. Prima di tutto, concediti una passeggiata attraverso i giardini del Generalife che ospitano il Palazzo di Carlo V. Con questa opzione, non entrerai nei Palazzi Nasridi. Ammira successivamente la vista panoramica della città e, in seguito, goditi un po' di tempo libero a Granada. Puoi pranzare o camminare attraverso le tipiche strade del Alcaicería. Fai infine rientro alla Costa del Sol al termine del tour.

1 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Fuengirola

Fuengirola

Trasporti a Fuengirola: domande frequenti

Trasporti: quali sono le altre cose da fare a Fuengirola?

Le altre cose imperdibili da fare a Fuengirola sono:

Fuengirola: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Fuengirola? Clicca qui per la lista completa.