Aggiungi date
Cose da fare

Slunj

I nostri consigli per Slunj

Laghi di Plitvice e Rastoke: escursione da Zagabria

1. Laghi di Plitvice e Rastoke: escursione da Zagabria

Parti da Zagabria e viaggia  fino al villaggio di Rastoke e concediti una rilassante pausa caffè, proprio alle porte della riserva naturale dei laghi di Plitvice. Dai uno sguardo ad alcune delle piccole cascate, ai mulini e alle case tradizionali che costeggiano le rive del fiume Slunjčica. Arriva al Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice e segui la tua guida esperta alla scoperta dei 16 laghi a terrazza formati dalle dighe naturali di travertino. Scopri perché i laghi cambiano colore nel corso della giornata, a seconda della posizione del sole e delle particelle minerali presenti nell'acqua. Concediti una passeggiata nel parco durante questo tour guidato prima di raggiungere un ristorante locale per un pranzo opzionale. Gusta i piatti tipici della regione e, se lo desideri, approfitta della presenza della guida per qualsiasi consiglio su cibo, bevande o anche souvenir. Dopo pranzo, siediti e rilassati durante il viaggio al ritorno per Zagabria.

Da Zagabria: gita di un giorno ai laghi di Plitvice e a Rastoke

2. Da Zagabria: gita di un giorno ai laghi di Plitvice e a Rastoke

Ammira l'affascinante bellezza del Parco nazionale dei laghi di Plitvice in compagnia di una guida professionista e di un piccolo gruppo, mentre ti godi un'escursione memorabile e un giro in barca. Assapora lo spettacolo di 16 laghi azzurri circondati da cascate zampillanti mentre esplori i laghi di Plitvice durante un'escursione di 8,5 km e un giro in barca di 20 minuti. Immergiti nella cultura e nella storia della Croazia mentre ottieni affascinanti spunti dalla tua guida e vivi fantastici panorami sulla campagna croata durante il viaggio da e verso il parco. Lasciati stupire dal villaggio da favola di Rastoke sulla strada per il parco e osserva i suoi mulini ad acqua del XVII secolo.

Da Slunj: kayak alle cascate di Plitvice e Mreznica

3. Da Slunj: kayak alle cascate di Plitvice e Mreznica

Oltre alle principali attrazioni turistiche, nascosto in una zona rurale, tra il villaggio di Rastoke e il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice si trova il fiume Mreznica. Nel canyon, una fitta foresta ricopre l'area, circondata da scogliere dove è possibile raggiungere le cascate solo in kayak. La sorgente del fiume si trova a soli 12 km a monte della civiltà ma porta acqua potabile pulita. Circondato da una natura incontaminata, le rapide facili e le calme cascate mettono questo fiume sulla mappa del mondo, segnandolo come il fiume più bello d'Europa. Il suo nome locale è in realtà "Il parco giochi della cascata". Durante questa attività, effettuiamo diverse soste che ti daranno la possibilità di saltare da cascate da 1 metro di altezza a 8 metri! Per i meno avventurosi, puoi nuotare dietro le cascate, andare in kayak su di esse, pagaiare dietro di esse: a te la scelta. Da qualche parte a metà strada faremo una breve pausa picnic, quindi consigliamo vivamente di portare panini o snack, seguiti da una nuotata nell'acqua verde smeraldo. Cosa dovresti indossare per l'attività? La nostra guida e capo viaggio ti forniranno tutta l'attrezzatura necessaria per l'attività, dandoti consigli su come pagaiare e lavorare in squadra per rendere il tuo viaggio sicuro e divertente. Ti forniremo un kayak gonfiabile in tandem sit-on-top, pagaie, aiuti al galleggiamento e caschi. A seconda del periodo dell'anno, forniamo scarpe da bagnato in neoprene, muta da surf in neoprene e giacca antispruzzo per i climi più freddi. Forniamo un contenitore impermeabile per gli oggetti personali che vuoi portare in acqua (cibo, bevande, una macchina fotografica, medicine personali...). Porta dei vestiti extra asciutti per cambiarti dopo il viaggio. Nel caso in cui tu abbia le tue vecchie scarpe da ginnastica o scarpe da acqua sarebbe bello portarle e, in caso contrario, le riceverai da noi. È bene portare un costume da bagno, una maglietta in poliestere più un asciugamano perché alla fine vi bagnerete! Al traguardo, il nostro autista della navetta porterà i tuoi vestiti asciutti per farti cambiare e trasferirti al punto di partenza/base/parcheggio per un rinfresco e un po' di relax con i tuoi compagni partecipanti al gruppo.

Slunj: Kayak sul fiume superiore Mreznica

4. Slunj: Kayak sul fiume superiore Mreznica

La parte superiore del fiume Mreznica è composta da diverse cascate con la seconda più alta sul fiume Mreznica. Le cascate a cascata creano tra loro pozze di acqua calda che lo rendono un luogo perfetto lontano dalla costa e dalla folla della spiaggia. Il rafting/kayak sul fiume Mreznica dura 2 - 3 ore e presenta elementi di canyoning (scivoli naturali, docce sotto le cascate, salti da alte scogliere, passeggiate attraverso il canyon). Le cascate possono essere superate con scivoli naturali, saltando nelle piscine inferiori o camminando intorno alla cascata, ma alcune barriere possono essere attraversate solo in kayak. Le guide per lo più devono lanciare i kayak da alte barriere, ma i turisti possono anche passare la cascata passeggiando. Le sezioni del fiume medio sono costituite da molte cascate a cascata non più alte di 3 m. La sezione è buona per un tranquillo tour in pagaia in famiglia con nuoto e doccia sotto le cascate. Il tour consiste in 15 cascate. Il kayak su Mreznica è molto interessante e intenso a causa della natura straordinaria, delle cascate e del canyon. Il colore dell'acqua cambia da lago a lago a causa di determinate sorgenti (sorgenti).

Da Zagabria a Spalato: tour dei laghi di Plitvice e Rastoke

5. Da Zagabria a Spalato: tour dei laghi di Plitvice e Rastoke

Massimizza il tuo tempo in Croazia usando la tua giornata di viaggio per vivere una delle meraviglie naturali del paese. Viaggia da Zagabria a Spalato nel comfort di un veicolo privato, fermandoti ad esplorare il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e due piccole città lungo la strada. La tua guida privata ti assicurerà un'attenzione personalizzata per tutto il viaggio. Goditi il viaggio panoramico da Spalato al Parco nazionale dei laghi di Plitvice, il parco nazionale più antico e più grande della Croazia. Rimarrai stupito dalla lussuria della natura e dalla combinazione di colori blu e verde che ti circondano. Fai un giro panoramico in barca intorno ai laghi e osserva la cascata di Veliki Slap, una straordinaria formazione naturale in cui l'acqua scende da 78 metri di altezza. Inoltre, visita la città sul lungofiume di Karlovac e lo storico villaggio di mulini ad acqua di Rastoke, per farti un'idea di queste antiche e piccole città. Continua fino a quando la tua guida non ti lascerà al tuo alloggio a Spalato.

Laghi di Plitvice: tour privato di 1 giorno da Zagabria

6. Laghi di Plitvice: tour privato di 1 giorno da Zagabria

Parti da Zagabria e raggiungi il piccolo villaggio di Rastoke, vicino alla città di Slunj. Sorseggia una tazza di caffè mentre ti circondano bellissime cascate e un placido fiume. Scopri il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, dove la gente del posto vive in armonia con la natura. Esplora i 16 laghi all'interno del parco, dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, parte delle straordinarie formazioni rocciose dell'area carsica del Dinara. Ristorati presso un caseificio del posto, dove potrai assaggiare diversi tipi di formaggi tipici, prima di raggiungere il Museo della Guerra di indipendenza croata, collocato nell'ex cortile di una base militare austro-ungarica in rovina, a Karlovac.

Slunj: avventura guidata in quad con scenario naturale

7. Slunj: avventura guidata in quad con scenario naturale

Arrivo alla reception della nostra agenzia. Dovrai firmare i documenti e dopodiché la nostra guida ti accoglierà. La guida ti fornirà tutta l'attrezzatura (casco, occhiali, guanti). Dopodiché riceverai brevemente istruzioni sulla corsa, sulla gestione del quad e su tutte le funzioni. Accompagnato dalla nostra guida, farai un breve giro di prova e ti allenerai in un'area designata presso il nostro parcheggio. Dopo l'allenamento seguirai la nostra guida attraverso il villaggio di Cerovac nella foresta su sentieri fuoristrada. Il sentiero comprende il 50% di tracce di polvere e sabbia e il 50% di sentieri fangosi fuoristrada profondi. A metà strada farai una pausa in una bella capanna di caccia dove avrai tempo per riposarti, goderti la natura, mangiare/bere... Il tour termina nuovamente al punto di partenza presso il nostro hotel e agenzia dove terminerai il tour.

Tour di trasferimento privato da Zagabria - Spalato via i laghi di Plitvice

8. Tour di trasferimento privato da Zagabria - Spalato via i laghi di Plitvice

Benvenuto a bordo di un tour di trasferimento privato personalizzabile secondo i tuoi desideri. Rilassati per una pausa caffè nel villaggio di Rastoke Millers ed esplora il Parco nazionale dei laghi di Plitvice. Inizia il tour al Parco nazionale dei laghi di Plitvice dal tuo alloggio. La prima tappa è l'affascinante Rastoke Millers Village. Dopo una breve pausa caffè, visita ai laghi di Plitvice. La tua guida ti mostrerà il meglio del parco nazionale durante una passeggiata di 3 ore. Passeggia lungo i ponti di legno e ammira l'acqua cristallina. Dopo aver visitato la città, decidi se vuoi pranzare in un ristorante locale. Alla fine del tour, verrai lasciato a Spalato al tuo alloggio la sera.

Slunj: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Slunj? Clicca qui per la lista completa.

Slunj: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 472 recensioni

Una delle migliori esperienze di sempre. La Croazia è un paese così bello e ben tenuto. Vale la pena esplorare la sua bellezza naturale mozzafiato. La guida del tour era immensa. La nostra guida turistica locale Marko non ci ha sovraccaricato di informazioni ed era anche incredibilmente ben informata sulla storia ecologica e sugli aspetti culturali. Era sempre così gentile e premuroso. La sosta al ristorante locale è stata incredibile. La trota locale alla griglia e la birra locale erano buoni da morire. Il viaggio di andata e ritorno è stato fluido. Esiterei a consigliarlo ad altri perché è stato rinfrescante uscire dalla città e vedere la campagna croata.

Paghi un bel po' di soldi per questo, ma SICURAMENTE ottieni i tuoi soldi. I laghi di Plitvice, e in effetti l'intero parco naturale, sono uno dei posti più belli che abbia mai visitato. Se metti qualcuno lì e chiedi dove pensa di essere, probabilmente direbbe Asia. E tutto questo è stato anche arricchito da una guida fantastica. Super gentile, entusiasta e informativo

Nonostante la marea di gente e quindi le lunghe attese al bus e alla barca la nostra guida inglese Marko ha fatto di tutto per darci le info necessarie nonostante non comprendiamo l' inglese. L'escursione è stata piacevole, inoltre la nostra guida ci ha dato ottime indicazione per i ristoranti di zagabria.

Bellissimo tour Partenza puntuale Guida eccellente...attenta a tutti i partecipanti...ottime spiegazioni sul parco e sul pranzo Il parco...meravoglioso

Marco è stata una guida fantastica, i laghi sono stupendi e l'itinerario perfetto.