Český Krumlov Tour dei palazzi e castelli

Český Krumlov Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Da Praga: tour di 1 giorno a Český Krumlov con pranzo

1. Da Praga: tour di 1 giorno a Český Krumlov con pranzo

Partecipa a un tour di 10 ore da Praga e viaggia a bordo di un moderno autobus con aria condizionata alla volta di Český Krumlov. Collegati a internet grazie al wifi a bordo e usufruisci di una bottiglia d'acqua gratuita durante il viaggio. Nel corso del tour, ascolta dalla tua guida la storia della città, mentre ammiri i monumenti e le attrazioni principali. Approfitta di un'apposita fermata e pranza presso una taverna (a seconda dell'opzione selezionata), con la possibilità di scegliere un menù vegetariano. Dopo pranzo, goditi del tempo libero per esplorare la città e per curiosare nei negozi di souvenir, prima di visitare il secondo castello più grande della Repubblica Ceca. Ammira i bellissimi giardini del castello in stile barocco e il suo unico auditorium girevole. Al termine del tour, sali nuovamente sull'autobus e ammira la meravigliosa campagna ceca durante il viaggio di ritorno a Praga. L'autista ti lascerà al tuo hotel o in centro città.

Český Krumlov e České Budějovice: tour da Praga

2. Český Krumlov e České Budějovice: tour da Praga

Visita le storiche e pittoresche città di Český Krumlov e České Budějovice con un tour di 1 giorno da Praga. Viaggia insieme a una guida attraverso la Boemia meridionale su un veicolo climatizzato. Visita il Castello di Český Krumlov (da aprile a ottobre) e gusta un pranzo in un birrificio. Regalati un viaggio panoramico nella regione della Boemia meridionale nella Repubblica Ceca. Per prima cosa, raggiungerai Český Krumlov, un sito patrimonio dell'umanità UNESCO che vanta oltre 300 edifici storici. Ammira la vista della città dominata da un enorme castello e dalla Chiesa di San Vito. Prosegui poi per České Budějovice e scopri la sua splendida piazza storica, costeggiata da dimore barocche e rinascimentali. Dopo una giornata intera alla scoperta della Boemia meridionale, rilassanti ammirando uno splendido paesaggio rurale durante il viaggio di ritorno a Praga.

Český Krumlov: escursione privata da Praga

3. Český Krumlov: escursione privata da Praga

Český Krumlov è una delle cittadine più deliziose della Boemia, una galleria a cielo aperto di eleganti edifici risalenti all'epoca rinascimentale che ospitano affascinanti caffetterie, pub, ristoranti, negozi e gallerie. Nel 1992 il suo centro storico è stato dichiarato sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Approfitta della presenza di una guida professionista certificata. Questa città è sempre stata molto animata sin dal Medioevo, e il suo centro storico è stato preservato in maniera impeccabile. Dirigiti quindi al castello di Český Krumlov per un assaggio di Rinascimento. È il secondo più grande di tutta la Boemia, dopo il castello di Praga. Questo gioiello attira visitatori da qualsiasi parte del mondo. (Il castello resta chiuso dal 31 ottobre al 21 marzo: durante questo periodo è prevista invece la visita alla città di České Budějovice). Più tardi, pranza in uno dei pub o ristoranti locali, dove potrai provare la birra autoctona Eggenberg. Esplora l'area al ritmo che preferisci e usufruisci del tempo a disposizione per fare shopping. Avrai inoltre la possibilità di visitare la cittadina limitrofa di České Budějovice o il castello di Hluboká (opzionali).

Český Krumlov: tour a piedi di mezza giornata dell'architettura medievale

4. Český Krumlov: tour a piedi di mezza giornata dell'architettura medievale

Unisciti a me per un tour di Český Krumlov, la città fiabesca ricca di fascino e storia. Considerando che la città ha subito in passato decenni di decadenza, è un miracolo che sia stato possibile riportarla all'originario aspetto rinascimentale e barocco. Il nostro tour inizia da Piazza Svornosti, una piazza pittoresca con il pilastro della Vergine Maria, il municipio rinascimentale e l'adiacente Chiesa gotica di San Vito. A pochi passi di distanza, il tour ci porta al giardino del Seminario dei Gesuiti, un vero luogo da pittore con una magnifica vista sul castello di Krumlov e sulla città vecchia. Scendiamo dai vicoli meno battuti per raggiungere finalmente la sponda del fiume Moldava, dove possiamo ammirare l'imponente ponte in pietra e gli edifici del castello. Lungo la strada, possiamo degustare birra o dolci locali. Il Barber's Bridge ci porta nella tortuosa strada lastricata di Latran. Mentre ammiriamo molte delle originali case gotiche, rinascimentali e barocche di Latran, proseguiamo attraverso la Porta Rossa direttamente al castello o facciamo una deviazione e visitiamo l'ex Monastero dei monaci minori. Al castello di Český Krumlov, si rimane stupiti dalla bellezza magica della torre del castello e dalla curiosità degli orsi vivi tenuti nel fossato. I 5 cortili del castello sono i punti salienti di questo tour. Ammira affreschi mozzafiato risalenti al 1600. L'ultimo punto, la ciliegina sulla torta, è la vista del centro storico e dei suoi tetti di terracotta tesi intorno al meandro del fiume Moldava. La tua visita può continuare verso i giardini del castello.

Da Praga: tour di Cesky Krumlov di un'intera giornata in pullman

5. Da Praga: tour di Cesky Krumlov di un'intera giornata in pullman

Siete invitati a visitare la pittoresca città medievale di Český Krumlov, situata nella pittoresca Boemia meridionale lungo le rive del fiume Moldava. La città è stata fondata nel XIII secolo e ha mantenuto il suo antico carattere medievale. Il castello di Český Krumlov è il secondo più grande del paese dopo il castello di Praga. Fu anche sede delle potenti famiglie Rozmberk e Schwarzenberg e oggi ospita ricche collezioni storiche. Nei giardini del castello, non puoi perderti l'eccezionale teatro del castello del 18° secolo. Avrai anche il tempo di fare una pausa in uno dei tanti pub eleganti e accoglienti. Durante la stagione invernale sarà incluso il pranzo al posto del biglietto d'ingresso al castello.

Da Praga: gita di un giorno a Český Krumlov e Hluboká con pranzo

6. Da Praga: gita di un giorno a Český Krumlov e Hluboká con pranzo

Esplora lo splendido paesaggio della Boemia meridionale in questa gita di un giorno a Český Krumlov, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e al romantico castello neogotico di Hluboká nad Vltavou. Abbinato a un delizioso pranzo in un famoso ristorante locale e birra ceca o vino locale, questo è un viaggio da non perdere. Da Praga, vai con la tua guida di lingua inglese a Český Krumlov, una città rinascimentale perfettamente conservata che è stata riconosciuta dall'UNESCO per il suo valore storico. Questa vivace città cosmopolita ha un'atmosfera unica ed è circondata da paesaggi e paesaggi mozzafiato. Dominato dal castello che si estende sul fiume Moldava, le strette stradine acciottolate di Český Krumlov sono fiancheggiate da antiche case patrizie. Le strade sono piene di artisti, festival musicali, caffetterie e antiche taverne. Dopo un pranzo di degustazione di 3 portate in un ristorante locale affascinante e rinomato, visiterai il castello monumentale, con il suo teatro barocco, la straordinaria vista dalla torre principale e il fossato del castello. Più tardi nel pomeriggio, raggiungi il vicino pittoresco castello neogotico di Hluboká, considerato uno dei più imponenti della Repubblica Ceca. Situato in uno splendido parco in cima alla collina sopra il fiume Moldava e con interni riccamente decorati, questo sarà sicuramente il momento clou del tuo viaggio. Dopo un'intera giornata di visite turistiche, ritorna a Praga per circa 7 o 20:00.

Da Praga: tour della città di Natale di Český Krumlov con pranzo

7. Da Praga: tour della città di Natale di Český Krumlov con pranzo

Vivi un indimenticabile giorno dell'Avvento con la tua guida e viaggia verso la bellissima città di Český Krumlov, una perla rinascimentale della Boemia meridionale, iscritta nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. C'era una volta Český Krumlov, una delle città più importanti del regno ceco, risalente al XII secolo. Český Krumlov fu sede di famose famiglie nobili, Rožmberk, Eggenberg e soprattutto Schwarzenberg. Il castello, che domina con orgoglio il fiume Moldava, è il secondo più grande della Repubblica Ceca dopo il Castello di Praga Český Krumlov, una città rinascimentale conservata in modo unico con oltre 300 edifici patrimonio dell'UNESCO, è sorprendente in ogni stagione. Ma visitare la città a Natale è semplicemente un'esperienza indimenticabile. La città rallenta e diventa l'incarnazione della pace e della poesia delle imminenti festività natalizie. L'aroma del punch natalizio e del vin brulé si diffonde da ristoranti e bancarelle e puoi assaggiare molte prelibatezze locali, biscotti di Natale e salsicce alla griglia nei mercatini di Natale sullo sfondo della città addobbata a festa. Ma non solo. La città è piena di negozi pittoreschi, piccole gallerie e altre attrazioni, e la storia ti sta letteralmente respirando sul collo ad ogni angolo. Dopotutto, dove altro puoi comprare una nuova borsa in un negozio decorato con affreschi del XVI secolo? Mentre il sole tramonta, la città è illuminata da migliaia di luci e dal maestoso albero di Natale sulla piazza principale. Avvento Český Krumlov sarà impresso nella tua memoria e non vedrai l'ora di tornare ancora e ancora. Programma del viaggio: Partenza da Praga in mattinata. Arrivo a Český Krumlov dopo circa 2,5 ore. Dopo l'arrivo a Český Krumlov, visita il castello di Ćeský Krumlov con il suo museo e la torre del castello. A seguire pranzo degustazione di tre portate in un rinomato ristorante locale in stile medievale. Nel pomeriggio visita del famoso centro d'arte di Egon Schiele, passeggiata per il centro cittadino e visita dei mercatini di Natale. Il tempo libero per lo shopping e la scoperta è di circa 1 ora e mezza. Partenza per Praga nelle ore serali, con arrivo previsto alle 19:00-20:00

Passau: gita giornaliera privata a Cesky Krumlov nella Repubblica ceca

8. Passau: gita giornaliera privata a Cesky Krumlov nella Repubblica ceca

Viaggia verso l'incantevole città di Cesky Krumlov da Passau ed esplora il suo centro storico con un tour guidato privato. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel/porto a Passau, dirigiti verso il confine della Repubblica Ceca fino a raggiungere la città situata nella regione della Boemia meridionale del paese. Esplora il suo centro storico con un tour guidato a piedi di 1 ora e mezza e visita il castello di Cesky Krumlov con il suo ampio giardino rococò. Goditi le viste panoramiche dal castello situato su una roccia sopra la città. Ammira l'imponente architettura del castello, le cui caratteristiche risalgono a periodi diversi nel tempo.   Dopo la visita guidata, goditi 2,5 ore di tempo libero per esplorare la città. Pranza in uno degli affascinanti caffè locali o fai shopping di souvenir. Successivamente verrai prelevato dal centro città e proseguirai il viaggio di ritorno al tuo hotel/porto a Passau, dove arriverai nel tardo pomeriggio/prima serata.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
9 attività trovate
Ordina per:

Český Krumlov: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Český Krumlov? Clicca qui per la lista completa.

Český Krumlov: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 231 recensioni

È stata molto bello! Due città meravigliose da visitare. L'unica cosa il tour invece che in italiano si è svolto in inglese siccome eravamo in un gruppo con differenti nazionalità il che non è stato un problema per noi ma magari per qualcuno potrebbe risultare difficile.

Goduto di una gita fuori porta da Praga. In realtà siamo arrivati a Praga un'ora prima del previsto. La guida del tour ci ha tenuti occupati con enigmi lungo la strada.

Città da fiaba presentata da una guida competente.pranzo molto buono in una taverna che sembra uscita da una fiaba

Victor è stata un'ottima guida. Molto ben parlato e divertente. Lo amo

veramente una piacevolissima scoperta.....posto incantevole