Aggiungi date
Copenhagen

Crociere e tour in barca

Copenhagen Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Copenaghen: crociera sui canali da Ved Stranden o Nyhavn

1. Copenaghen: crociera sui canali da Ved Stranden o Nyhavn

Scopri Copenhagen dall'acqua con una crociera sui canali di 1 ora e ammira la magica combinazione di passato e presente, mentre navighi lungo canali idilliaci, passando accanto a vari siti celebri della città antichi e moderni. Partirai da Ved Stranden o da Nyhavn e attraverserai il porto prima di navigare lungo alcuni dei canali della città. Durante la crociera, potrai ammirare Christiansborg e Amalienborg, i siti sul lungofiume Nyhavn e i centri finanziari, come la Central Bank e l'ex Borsa Valori di Copenhagen. Dopodiché, passerai accanto alla Statua della Sirenetta a Langelinie, mentre la guida ti narrerà la storia della statua e di altri luoghi ed edifici che incontrerai lungo il tragitto. Le informazioni turistiche sono disponibili in danese e inglese, oltre a una terza lingua aggiuntiva su richiesta.

Copenaghen: tour in bici con guida di 3 ore

2. Copenaghen: tour in bici con guida di 3 ore

Una volta che tutti hanno trovato la bici più adatta, si parte. Visita posti come il complesso delle nuove case, la statua della Sirenetta, la fontana di Gefion, la chiesa anglicana, il Palazzo di Amalienborg, la chiesa di marmo (Marmorkirken), il Teatro dell'Opera, il porto nuovo, il quartiere di Christiania, la chiesa del Nostro Redentore, il palazzo di Christiansborg, i laghi di Copenaghen, il castello di Rosenborg con i suoi giardini. Puoi anche fermarti per un pranzo leggero o una pausa caffè a  Torvehallerne, un mercato alimentare al coperto, per riposare le gambe e fare uno spuntino. Durante il tour la guida ti racconterà la storia dei luoghi che vedrai, insieme a molti racconti divertenti che li riguardano e la storia della cultura danese in generale. Con questo tour ci si sposta prevalentemente in bici, ma, in alcune aree in cui non è consentito l'uso della bicicletta, ci si muoverà a piedi. Le guide più esperte di Copenaghen non vedono l'ora di condividere con te le loro conoscenze. Una volta che il tour è terminato, la tua guida sarà lieta di darti consigli su altri posti dove andare o magari rivisitare i luoghi che hai visto lungo il percorso.

Copenaghen: tour a Roskilde, Frederiksborg e Kronborg

3. Copenaghen: tour a Roskilde, Frederiksborg e Kronborg

Regalati una favolosa avventura tra gli splendidi paesaggi della Selandia del Nord, grazie a questo tour di 8 ore e 30 minuti da Copenaghen. Visita i monumenti reali del Castello di Kronborg e del Castello di Frederiksborg e il sito Patrimonio dell'Umanità della Cattedrale di Roskilde. Questo tour è perfetto se hai poco tempo a disposizione e hai voglia di conoscere la storia della Danimarca e scoprire le meraviglie danesi situate fuori dal centro storico. Durante il tour, avrai tempo a sufficienza per visitare gli esterni e gli interni dei castelli di Frederiksborg e di Kronborg. Quest'ultimo è situato sulle sponde dello Stretto di Oresund, tra la Danimarca e la Svezia, ed è noto anche come "Elsinore", il sito dove Shakespeare ambientò la famosa tragedia dell'Amleto. Dopodiché, potrai immergerti nel romantico scenario del Castello di Frederiksborg a Hillerød, circondato da un lago incantevole e da splendidi giardini. Ripartirai poi alla volta di Roskilde per visitare la Cattedrale omonima, luogo di sepoltura di 39 re e regine danesi, inclusa Ingrid di Svezia, consorte di Federico IX di Danimarca, il padre dell'attuale Regina Margherita II. L'ultima tappa del tour ti condurrà alla scoperta del Museo delle Navi Vichinghe, dove potrai ammirare modelli ricostruiti e navi recuperate dai mari, risalenti ai giorni in cui i Vichinghi imperversavano nell'area e conquistavano gran parte dell'Europa Occidentale e dell'Atlantico del Nord. Ricordati che da novembre a marzo, e per buona parte del mese di aprile, il tour non include la visita all'interno della cattedrale, ma solo una camminata attorno all'edificio con informazioni sulla storia della cattedrale.

Copenhagen: tour in bicicletta culinaria di 3 ore

4. Copenhagen: tour in bicicletta culinaria di 3 ore

Incontrerai la tua guida in un punto d'incontro centrale della città. Da qui, ti sistemerai nella tua bicicletta comoda, elegante e facile da maneggiare, mentre lasci che la tua guida ti guidi fino alla prima tappa del tour. Qui, inizierai da avere un hot dog pluripremiato in vero stile danese. Puoi divertirti a guidare su alcune delle migliori piste ciclabili urbane del mondo, mentre guidi verso la tua prossima fermata. Successivamente, visiterai uno dei migliori mercati alimentari che la città ha da offrire, dove proverai una tradizionale polpetta di pesce danese, oltre a una birra prodotta localmente. Questo è poi seguito da un delizioso dessert al cioccolato danese chiamato Flødebolle. La tua guida intratterrà con un po' di narrazione mentre ti godi le tue degustazioni. Il tuo gruppo proseguirà verso un ristorante che serve alcuni deliziosi Smørrebrød danesi, che sono panini aperti fatti con gli ingredienti più freschi che puoi trovare. Infine, il gruppo proverà alcuni dolci danesi appena fatti come dessert per concludere il tour.

Copenaghen: tour di 1 ora e 30 minuti in bicicletta

5. Copenaghen: tour di 1 ora e 30 minuti in bicicletta

La tua guida  ti mostrerà il percorso da seguire per visitare le maggiori attrazioni della città, mentre ti racconterà la storia di Copenaghen e altri aneddoti riguardanti questi luoghi e la cultura danese. Il tour si svolgerà prevalentemente in bicicletta, nonostante preveda il passaggio in alcuni parchi e aree in cui questi mezzi non sono ammessi. Il percorso standard include la visita ai laghi, al castello di Rosenborg situato all'interno del Giardino del Re, alle New Houses, alla statua della Sirenetta, alla fontana Gefion, al castello di Amalienbrog e a Nyhavn. La guida chiederà al gruppo se vorrà proseguire nella visita di altre attrazioni o saltare questa parte del tour, e deciderà in base ai desideri della maggioranza dei partecipanti. Durante il tour verranno effettuate delle pause per andare in bagno o per bere acqua e si cercherà di mantenere un andamento medio, affinché tutti siano in grado di stare al passo.

Copenaghen: crociera di 2 ore sul canale ("Perle nascoste")

6. Copenaghen: crociera di 2 ore sul canale ("Perle nascoste")

Esplora Copenaghen con questo tour di 2 ore tra le acque del canale cittadino e conosci la vita e la cultura della capitale danese. Addentrati in un itinerario per lo più sconosciuto ai turisti e ammira alcune delle perle nascoste della città nella parte nord o in quella sud del porto. Siediti e rilassati mentre esplori le varie aree e osservi come gli antichi edifici industriali siano stati riconvertiti in nuovi spazi. Non perdere di vista le case in stile veneziano e scopri come lo stile di vita dei danesi abbia influenzato la progettazione del porto.  Goditi l'atmosfera socievole e rilassata a bordo dell'imbarcazione grazie a questo tour per piccoli gruppi. La guida ti mostrerà i luoghi preferiti dagli abitanti della città e ti fornirà interessanti suggerimenti su come trascorrere la tua vacanza. Sia che tu stia cercando un posto dove bere una birra al pomeriggio o un caffè alla mattina o semplicemente un angolo di pace e tranquillità, la guida saprà consigliarti al meglio.

Copenaghen: tour sul ponte di Øresund verso Lund e Malmö

7. Copenaghen: tour sul ponte di Øresund verso Lund e Malmö

Viaggia da Copenaghen fino in Svezia e ammira l'imponente ponte di Øresund, uno dei ponti più lunghi d'Europa. Scopri di più sulla storica città di Lund e trascorri il tuo tempo a Malmö come preferisci, la terza più grande città della Svezia. Dai inizio al tour davanti all'Hotel Astoria di Copenaghen e attraversa il ponte di Øresund. Raggiungi Lund, un'antichissima città che risale almeno all'epoca vichinga, Visita la cattedrale, portata a termine nel 1145, ed esplora le stradine acciottolate che la circondano. Poi, ritorna a Malmö e scegli tu come trascorrere il resto del tempo. Lascia che la guida ti conduca nella più grande piazza di Malmö, Stortorget, che significa proprio grande piazza. Gusta la cena in uno dei ristoranti più popolari di Malmö a Lilletorget, detta anche piccola piazza, situata proprio dietro Stortoget. Senti l'atmosfera parigina, ammira alcuni edifici storici e una cabina telefonica vintage, oppure dirigiti verso il lato nordoccidentale di Stortoget e raggiungi Södergatan, il viale pedonale di Malmö, nonché la strada principale dedicata allo shopping. Fai acquisti nei grandi magazzini, Ahlens, o in molti altri negozi di abbigliamento di qualità. Dirigiti verso Stora Nygatan, che si trova alla fine di Södergatan, lì troverai il centro commerciale Hansa. Se ti interessa di più la cultura, visita i musei di tua scelta tra quelli selezionati. Scopri di più sull'età contemporanea e visita il Moderna Museet Malmö, oppure immergiti nella storia nel Malmö Museum. Quest'ultimo è situato all'interno del castello di Malmö, che risale al periodo del Rinascimento ed è anche la sede del Malmö Art Museum, la cui collezione si estende dal XVI al XX secolo. Infine, lasciati incantare dal Turning Torso di Malmö, il più alto edificio della Scandinavia, dopodiché fai ritorno a Copenaghen. Attenzione: Non è possibile accedere al Turning Torso e, inoltre, l'ingresso ai musei di Malmö non è incluso nel tour.  I tour sono operativi di mercoledì, venerdì e domenica.

AUF DEUTSCH: tour guidato in Segway di Copenaghen in tedesco

8. AUF DEUTSCH: tour guidato in Segway di Copenaghen in tedesco

Scopri come utilizzare il tuo Segway PT durante un breve discorso introduttivo. Esercitati a manovrare il tuo veicolo in uno spazio sicuro, ideale per i principianti. Inizia il tuo tour navigando lungo un pittoresco porto, in una zona pedonale. Viaggia attraverso strade tradizionali, fuori dai sentieri battuti e raggiungi il centro città. Scivola verso alcuni dei siti più famosi di Copenaghen, come la statua della Sirenetta, Amalienborg, il Palazzo di Christiansborg e il colorato quartiere del lungomare di Nyhavn. Ascolta le storie sulla storia della capitale della Danimarca e fai una pausa in un bellissimo caffè locale. Prova l'autentica torta danese al Teatro Reale, prima di tornare al porto.

Copenhagen: tour in bici della città di 2 ore

9. Copenhagen: tour in bici della città di 2 ore

Comincia l'avventura e salta sulla tua moderna bici JOPO al tuo arrivo. Una volta ritirata la tua bici ed aver fatto una breve chiacchierata sulle regole di sicurezza, parti ed esplora la città delle bici per eccellenza assieme alla tua guida. Durante il tragitto scoprirai alcuni dei luoghi più iconici di Copenaghen e delle sue gemme nascoste, mentre ascolti storie interessanti e divertenti raccontate da una persona del posto. Durante il tragitto avrai tante opportunità per scendere dalla bici e scattare fotografie perfette di te nei giardini verdi della città, di strade di ciottoli nascoste, grandi castelli e vie dai colori sfavillanti. Durante il tour, potrai liberamente chiacchierare con la tua guida sulla vita a Copenaghen e qualsiasi altra cosa ti interessi.

Centro di Copenaghen: tour a piedi di 2 ore per piccoli gruppi

10. Centro di Copenaghen: tour a piedi di 2 ore per piccoli gruppi

Scopri i siti del centro di Copenaghen con un tour a piedi di 2 ore. Con un locale al tuo fianco, imparerai a conoscere la cultura della città, vedrai importanti siti storici e ti fermerai in gemme meno conosciute. Il tour inizia da Kafferiet, uno dei caffè più affascinanti di Copenaghen. Arriva 10 minuti prima dell'orario di inizio del tour e puoi prendere una tazza di caffè o un'altra bevanda se vuoi portarlo con te. Dalla caffetteria, la tua guida esperta ti condurrà su un'autostrada storica con racconti che ti affascineranno. Ascolta i momenti più importanti della ricca storia millenaria di Copenaghen. Tutto inizia in una delle fortificazioni più iconiche chiamata Kastellet. Da lì dirigiti attraverso un lussureggiante parco verde che commemora gli eroi della seconda guerra mondiale. Incontra una delle fontane più impressionanti di Copenaghen chiamata la Fontana di Gefion. Mentre passi, passa su una passerella con una splendida vista sul porto. Saluta l'iconica Sirenetta e scopri perché è più epica di quanto tu possa immaginare. Successivamente, visita Amalienborg e ammira il Palazzo Reale. Qui la tua guida ti racconterà storie privilegiate sulle guardie reali e storie maestose sui reali che solo coloro che sono stati nella guardia conoscono. Potrai anche fare un piccolo gioco che metterà alla prova le tue capacità di osservazione su dove vive l'attuale capo della famiglia reale danese, Daisy. Quindi, cammina fino al pittoresco canale del porto, New Harbor. Ottieni un punto di vista molto speciale per una foto memorabile. Non esitare a chiedere alla tua guida di aiutarti a catturare quell'immagine perfetta. Prosegui lungo un piccolo vicolo e attraversa una delle piazze più famose di Copenaghen. Allunga il collo all'indietro e ammira la guglia di una delle chiese più spettacolari di Copenaghen. Questo ti condurrà comodamente al palazzo che oggi funge da parlamento danese. Scopri tutto sulla politica danese e la sua onnicomprensiva società del benessere. Scopri anche perché ha contribuito a far guadagnare al danese il titolo di una delle persone più felici del mondo per anni consecutivi. Il tour termina qui in una bellissima piazza, convenientemente situata proprio accanto alla principale strada pedonale nel cuore di Copenaghen, vicino a autobus, taxi e linee della metropolitana.

Crociere e tour in barca a Copenhagen: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Copenhagen?

Le altre cose imperdibili da fare a Copenhagen sono:

Crociere e tour in barca a Copenhagen: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Copenhagen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Copenhagen? Clicca qui per la lista completa.

Copenhagen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.049 recensioni

Giro molto bello e con spiegazione dei vari luoghi visitati. Purtroppo non c’è quasi possibilità di fare foto durante il percorso perché si è di fretta. Assolutamente consigliato come primo tour appena si arriva a Copenaghen. Si possono poi rivedere i vari luoghi in un secondo momento

Ho prenotato questo da casa. La prenotazione è stata facile. Le e-mail di follow-up che ri-prenotano sono state fantastiche. Il capitano della nostra barca (Rasmussen) era ben informato in un modo di conversione. Consiglio vivamente il tour delle gemme nascoste.

La crociera sul canale principale ad Amsterdam, procedura rapida per ottenere i biglietti, breve attesa per salire a bordo (parte ogni 20 minuti circa) e guida e capitano eccellenti!

Tutto ha funzionato molto bene. Anche il tour in inglese è stato molto buono e hai una buona panoramica di Copenaghen.

The best way to see quickly the central part of Copenaghen