Aggiungi date

Ōsaka
Storia e cultura

Storia e cultura
81 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Ōsaka Storia e cultura: le attività più consigliate

Osaka: Biglietto d'ingresso agli Universal Studios Japan di 1, 1,5 o 2 giorni

1. Osaka: Biglietto d'ingresso agli Universal Studios Japan di 1, 1,5 o 2 giorni

Scopri le attrazioni di fama mondiale del parco Universal Studio Japan di Osaka. Divertiti a interagire con le giostre in 10 zone a tema, tra cui quelle dedicate a Mario e Harry Potter. Coinvolgi tutta la famiglia con le attrazioni a tema Minion. Sperimenta la prima area al mondo a tema Mario nell'attrazione Mario Kart: Koopa's Challenge™ che ha ricevuto due Thea Awards. Perditi in un mondo magico nell'attrazione The Wizarding World of Harry Potter™. Fai felici i più piccoli con attrazioni come "Despicable Me: Minion Mayhem" e "Hello Kitty's Cupcake Dream". Potrai accedere a una varietà di cibi e bevande gustose presso i venditori del parco. Gioca a giochi emozionanti e vinci fantastici premi a tema con i tuoi personaggi preferiti.

Da Osaka/Kyoto: Tour in autobus di Kyoto e Nara con biglietto per Kinkakuji

2. Da Osaka/Kyoto: Tour in autobus di Kyoto e Nara con biglietto per Kinkakuji

Parti dall'esclusiva VIP Lounge di Osaka o Kyoto alla volta di Fushimi Inari Shine. Designato come Importante Proprietà Culturale, l'edificio principale del santuario contiene cinque santuari insieme, questi cinque pilastri del Fushimi Inari Taisha prendono il nome dalle grandi virtù di Inari Okami che incarnano. Inari Okami è nota come divinità della prosperità degli affari, della prosperità delle industrie, della sicurezza delle famiglie, della sicurezza nel traffico e del miglioramento delle arti dello spettacolo. I "Senbon Torii" o cancelli da 1000 torii sono donazioni di privati e aziende; sul retro di ogni cancello sono incisi il nome del donatore e la data della donazione. Poi ti dirigerai verso la tradizionale casa comunale di Kyoto costruita più di 120 anni fa, il "Kyoto Wasabi" per il pranzo. Assapora lo shabu-shabu di maiale e tofu di Kyoto, un piatto giapponese in cui la carne di maiale tagliata a fettine sottilissime viene cotta in una pentola tradizionale piena di acqua bollente. ************* Coloro che scelgono l'opzione senza pasto potranno trascorrere 20 minuti al Palazzo Imperiale di Kyoto o recarsi direttamente al Tempio Kinkaku-ji. ************* Prosegui verso il simbolo di Kyoto, il Kinkakuji, il Padiglione d'Oro, chiamato anche Rakuon-ji: uno degli edifici più famosi del Giappone. Infine, prosegui verso l'antica capitale del Giappone, Nara: avrai il tempo di esplorare il suo parco, coccolare i cervi famosi in tutto il mondo ed entrare nel più grande edificio in legno del pianeta, il Tempio Todai-ji, un altro sito mondiale dell'umanità UNESCO. Qui ti troverai di fronte alla più grande statua di Buddha del Giappone, alta 15 metri. Poi riprenderemo l'autobus per concludere il tour in autobus. Come per i punti di incontro, forniamo anche due luoghi di scioglimento a Kyoto e Osaka che gli ospiti possono scegliere. Decidi semplicemente dove vuoi terminare la tua escursione.

Osaka: biglietto d'ingresso al giardino botanico teamLab

3. Osaka: biglietto d'ingresso al giardino botanico teamLab

Visita il Nagai Botanical Garden, riaperto di recente, gestito dal collettivo artistico teamLab come giardino ibrido e spazio artistico. Passeggia nei terreni che ospitano circa 1.200 specie di piante, quindi goditi le installazioni artistiche interattive che si animano di notte. Passeggia nel giardino botanico, con i suoi 240.000 metri quadrati di terreno e una vasta gamma di specie vegetali da ammirare. Fermati presso il laghetto centrale e rilassati nella serena bellezza naturale dei giardini. Mentre la notte si avvicina, resta per scoprire l'esclusivo progetto artistico di teamLab che esplora come la natura può diventare arte. Il concetto del progetto è che la tecnologia digitale immateriale come i display luminosi può trasformare la natura in arte senza danneggiarla. Guarda incredibili spettacoli di luce che interagiscono attivamente con la natura circostante, gli animali e i visitatori e diventa tu stesso parte dell'opera d'arte mentre la vivi.

Giappone: Japan Rail Pass da 7, 14 o 21 giorni

4. Giappone: Japan Rail Pass da 7, 14 o 21 giorni

Elimina il fastidio del trasporto durante le vacanze con il Japan Rail Pass. Esplora l'intero paese con un solo biglietto e sali sul famoso treno proiettile Shinkansen. Viaggia da Tokyo a Kyoto, da Osaka a Hiroshima e da Hokkaido a Kyushu: il Giappone è la tua ostrica con un pass di 7, 14 o 21 giorni. Ricevi il voucher per posta a casa o in ufficio, quindi scambialo con il tuo Japan Rail Pass effettivo presso una delle principali stazioni ferroviarie o aeroporti internazionali in Giappone e inizia a viaggiare. Utilizza l'opuscolo guida gratuito per sfruttare al meglio il tuo viaggio in Giappone, grazie ai consigli degli addetti ai lavori e ai dettagli del treno. Viaggia quanto vuoi per 7, 14 o 21 giorni consecutivi. Il pass include: • Tutti i treni proiettile shinkansen del Japan Rail Group, ad eccezione delle partenze Nozomi e Mizuho • All Japan Rail Group espresso limitato, espresso, rapido, locale, treni e Bus Rapid Transit a Tohoku • Monorotaia di Tokyo tra l'aeroporto di Haneda e la stazione di Hamamatsucho (nessun servizio per Narita) • Servizi ferroviari di Aomori tra Aomori e Hachinohe (alcune eccezioni) • Servizi ferroviari Ishikawa tra Kanazawa e Tsubata (locali, solo partenze limitate) • Servizi ferroviari Ainokaze Toyama tra Toyama e Takaoka (solo partenze locali) • Tutte le linee locali Japan Rail Bus (alcune eccezioni, nessun servizio espresso), compresi i servizi da JR Hokkaido Bus, JR Bus Tohoku, JR Bus Kanto, JR Tokai Bus, West Japan JR Bus, Chugoku JR Bus, JR Shikoku Bus e JR Autobus Kyushu • Servizio di traghetto JR-West tra Miyajima e Miyajimaguchi (stazione JR vicino al molo con servizi di traghetto per Miyajima)

Castello di Osaka: Biglietto d'ingresso al museo e alla torre

5. Castello di Osaka: Biglietto d'ingresso al museo e alla torre

Raggiungi il Parco del Castello di Oasaka e salta la fila per i biglietti e dirigiti all'interno della Torre del Castello per esplorarla. Visita il museo del castello per conoscere la storia dell'edificio e vedere gli importanti manufatti storici esposti. Scopri in prima persona le caratteristiche dei castelli giapponesi, le storie drammatiche dei signori della guerra e l'interessante storia di Osaka. Termina il tuo tour con una nota di rilievo salendo in cima al castello per raggiungere il ponte di osservazione all'ottavo piano. Da questo famoso punto di osservazione potrai godere di un'ampia vista sul parco circostante e sulla pianura di Osaka.

Osaka: Tour gastronomico di Shinsekai con 13 piatti in 5 ristoranti

6. Osaka: Tour gastronomico di Shinsekai con 13 piatti in 5 ristoranti

La tua guida Andy (metà giapponese/metà australiano) o un tuo amico, ha una conoscenza approfondita della scena gastronomica locale... andrai dove solo la gente del posto trova il suo autentico e delizioso soul food quotidiano. Mescoliamo il tutto con un po' di storia, cultura e tante risate. Nel 2022 il nostro tour è stato classificato tra i primi 20 tour gastronomici al mondo, quindi ci auguriamo che questo tour sia il momento più importante del tuo soggiorno a Osaka:) Il tour ti offrirà una prospettiva davvero unica: scoprirai 5 deliziosi ristoranti. Non si tratta di cibo da gourmet, ma di cibo autentico e gustoso preparato da chef appassionati che dedicano la loro vita alla preparazione del cibo di Osaka. Mangerai tutto questo passeggiando tra portici, vicoli e piazze raramente visitate o conosciute dagli stranieri. (Nota: siamo nella prossima stagione del famosissimo show gastronomico di Netflix "Someone Feed Phil") Esplora la gemma nascosta di Shinsekai e scopri la vera Osaka. Il quartiere Shinsekai di Osaka è un luogo vivace che combina cucina moderna e tradizionale. Riempiti la pancia con alcuni dei migliori piatti che potrai gustare in Giappone. Scopri i locali nascosti e originali che sono stati scelti da due guide esperte locali. Raggiungi il primo ristorante, un takoyaki, o polpo in pastella e una bancarella di oden. Poi visita un ristorante Izakaya e assaggia gli autentici Udon Osakan kitsune, Yakitori, ali di pollo e Nagaimo. Assaggia anche i kushikatsu, che sono verdure, carne e frutti di mare leggermente fritti su spiedini. Se ti allontani dai sentieri battuti e visiti un accogliente ristorante giapponese tradizionale, potrai assaggiare piatti di nikudoufu o stufato di manzo e tofu, originali yakitori o assortimenti di carne di manzo allo spiedo, mochi, oltre a una bevanda alcolica/analcolica. Poi visita il delizioso locale specializzato in ravioli gyoza. L'ultimo piatto della serata sarà in un ristorante giapponese unico nel suo genere. Goditi un tonpeiyaki, o una frittata di maiale più un'abbondanza di edamame, karaage, pollo fritto giapponese con spezie insieme a pancake/frutti giapponesi. È inclusa un'altra bevanda a scelta. In tutto 13 piatti, naturalmente soggetti alla disponibilità dei piatti, alla stagione e alla disponibilità del ristorante.

Osaka: Biglietto elettronico degli Universal Studios Japan

7. Osaka: Biglietto elettronico degli Universal Studios Japan

Avventurati dietro il grande schermo e prova l'esperienza The Wizarding World of Harry Potter™ presso gli Universal Studios Japan. Scopri giostre innovative, attrazioni e spettacoli ispirati alle tue serie TV, anime giapponesi e film preferiti. Gli Universal Studios Japan sono una delle quattro sedi degli Universal Studios in tutto il mondo e le uniche in cui sono presenti attrazioni a tema giapponese. Il parco vanta 30 giostre e attrazioni in grado di soddisfare qualsiasi fantasia cinematografica. Scopri la prima area al mondo a tema Mario e l'attrazione Mario Kart: Koopa's Challenge™, entrambe premiate con i Thea Awards, una delle principali onorificenze al mondo nel settore dell'intrattenimento a tema. Non perderti The Wizarding World of Harry Potter™, i Minions e altri magnifici mondi apprezzati da grandi e piccini.

Osaka: Esperienza di cerimonia del tè

8. Osaka: Esperienza di cerimonia del tè

Visita una tradizionale casa da tè situata a Dotonbori, nel cuore del quartiere Namba/Shinsaibashi di Osaka. Partecipa a una cerimonia del tè giapponese e assaggia il delizioso tè matcha. Ascolta mentre il tuo istruttore ti insegna la cultura, le tradizioni e l'etichetta della cerimonia del tè. Ti verrà mostrato come preparare il matcha (tè verde in polvere) mentre bevi il matcha e mangi deliziosi dolci giapponesi. Impara da un maestro del tè che ha oltre 10 anni di esperienza nella preparazione del tè in una casa da tè come nessun'altra a Osaka. Anche i bambini sono i benvenuti e viene fornito latte matcha senza caffeina. Scatta foto e video durante l'autentica esperienza della cerimonia del tè per catturare momenti memorabili in famiglia.

Tokyo: Aeroporto di Haneda Terminal 3 Noleggio WiFi mobile

9. Tokyo: Aeroporto di Haneda Terminal 3 Noleggio WiFi mobile

Accedi a Internet sempre e ovunque con il WiFi mobile 4G LTE fornito da NINJA WiFi. Non dovrai più preoccuparti di trovare la strada senza avere accesso alle mappe o di perdere importanti aggiornamenti da amici e familiari. Abbiamo pensato a tutto con i nostri router WiFi sicuri e facili da usare. Puoi collegare fino a 5 dispositivi contemporaneamente a ciascun router. Sia che tu venga in Giappone per lavoro e abbia bisogno di collegare a internet più telefoni, computer e/o tablet, sia che tu stia viaggiando per piacere con un gruppo di amici o familiari che desiderano accedere a internet, noi ti copriamo le spalle. Ritira il tuo router WiFi mobile al Terminal 3 dell'aeroporto di Haneda per iniziare a utilizzare il WiFi immediatamente. Offriamo anche molti modi per restituire il tuo dispositivo, sia lasciandolo presso uno dei nostri sportelli nei principali aeroporti giapponesi, sia presso il nostro sportello a Shinjuku, Tokyo, sia spedendocelo da qualsiasi parte del Giappone. Puoi consegnare il dispositivo presso il nostro box di restituzione vicino al banco "JAL ABC" nella hall degli arrivi 2F tra le 23:45 e le 6:30 del mattino. Si prega di notare che lo sportello e il box di restituzione si trovano all'esterno dei cancelli di sicurezza. *Se desideri un luogo di restituzione diverso da quello del servizio di prelievo, contatta info@ninjawifi.com il prima possibile. Il WiFi mobile è una necessità del 21° secolo che rende i viaggi molto più divertenti e facili. Offriamo piani flessibili da 5 giorni a 30 giorni, in modo che tu possa scegliere quello che più ti si addice. Aggiungi al tuo ordine un'assicurazione completa, una batteria mobile o un traduttore mobile Pocketalk dopo aver inserito il dispositivo nel carrello.

Osaka: Tour guidato a piedi dei luoghi principali e dei luoghi nascosti

10. Osaka: Tour guidato a piedi dei luoghi principali e dei luoghi nascosti

Osaka è nota per l'ottimo cibo, i personaggi bizzarri e una storia urbana molto più lunga di quella di Tokyo. Immergiti nella pelle di questa città unica in questo tour guidato a piedi con una guida professionista di lingua inglese. Inizia con una visita al Parco del Castello di Osaka. Non entrerai nel castello, ma ammirerai l'esterno maestoso e imponente e passeggerai nel parco circostante. Qui imparerai la storia di Osaka e come fu quasi derubata dai giapponesi 400 anni fa. Un veloce viaggio in treno ti porta a Tsuruhashi, per esplorare il labirinto di Korea Town. Esplora le stradine e i vicoli di questo quartiere commerciale prebellico. Un altro rapido viaggio con i mezzi pubblici ti porterà al moderno edificio Harukas. Goditi la vista da uno dei piani alti, quindi dirigiti sottoterra per esplorare la sala ristorazione del grande magazzino sottostante. Scopri i prodotti di alta qualità in vendita come il pesce palla killer e il manzo di Kobe, tra gli altri. Non lontano da Harukas si trova il tradizionale quartiere di Shin-sekai. Guarda i punti salienti locali leggermente sgretolati, perfettamente congelati nel tempo. Successivamente, dirigiti verso Namba, considerata il centro dell'odierna cultura dello shopping, della ristorazione e dell'intrattenimento di Osaka. Visita Dotonbori, la versione di Osaka di Times Square a New York, ed esplora le stravaganti stradine secondarie con la loro individualità e sorprese in serbo. Visiterai Kuromon Ichiba, un mercato del pesce fresco che ha svolto un ruolo fondamentale per oltre 150 anni. Infine, esplora Doguyasuji, una cucina e un distretto culinario. Guarda i modellini di cibo in cera, i "noren" giapponesi (tende appese agli ingressi della cucina) e i pezzi di ceramica giganti.

Esperienze immersive

Ōsaka

Ōsaka

Storia e cultura a Ōsaka: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Ōsaka?

Ōsaka: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ōsaka? Clicca qui per la lista completa.

Ōsaka: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5
(269 recensioni)

l'escursione è andata benissimo, abbiamo visto in un solo giorno tutti i posti più importanti di Kyoto, inclusa la foresta di bambù Arashiyama. la guida Mako è semplicemente carinissima, molto gentile e disponibile. magari sarebbe meglio accompagnare i visitatori le prossime volte , perché io e qualcun altro ci siamo persi al ritorno dalla foresta

È una lunga giornata da Osaka e abbastanza veloce, ma abbiamo visto tutto ciò che potevamo in un giorno e sicuramente più di quanto avremmo visto viaggiando da soli. Se hai poco tempo, fare il tour è un ottimo modo per vedere il più possibile e massimizzare il tempo a disposizione. Mike, la guida turistica, è stato fantastico.

La guida era un po' amatoriale. Chiaramente mancava di esperienza e non spiegava nulla sui posti in cui stavamo andando. Detto questo durante il viaggio è andato tutto bene.

Incredibile, Eric ha mantenuto il ritmo in modo da poter vedere tutto in un giorno

È stato bello essere stati portati in luoghi diversi da esplorare!