Isola di Formentera
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Isola di Formentera Natura e avventura: le attività più consigliate

  • Ibiza: crociera di un'intera giornata sulla spiaggia di Formentera con sosta a Es Vedra

    1. Ibiza: crociera di un'intera giornata sulla spiaggia di Formentera con sosta a Es Vedra

    Trascorri una giornata navigando ed esplorando l'isola di Formentera in una crociera turistica che include soste per nuotare in due spiagge e a Es Vedra, un pranzo con paella e bevande incluse. Incontra di fronte all'Albatros Bar a Ibiza Playa Den Bossa e sali a bordo del catamarano per iniziare il viaggio verso Formentera. Durante il viaggio, attraversa il Parco Naturale di Ses Salines e naviga attraverso le acque di Formentera. Lasciati incantare dall'incredibile costa di Formentera con bellissime scogliere, insenature e grotte. La barca ancorerà in due bellissime spiagge cristalline, dove potrai fare snorkeling, utilizzare gli acquascivoli, tuffarti o semplicemente goderti il sole sulla barca. Goditi una paella appena fatta cucinata a bordo accompagnata da insalata, pane, frutta fresca e un open bar di bevande analcoliche, 0% di birra e acqua per dissetarti. Con lo stomaco pie...

  • Formentera: tour guidato da Ibiza

    2. Formentera: tour guidato da Ibiza

    Raggiungi il porto di Ibiza, attraversa il breve tratto di mare che separa le due isole e sbarca a La Savina, il porto di Formentera. Poi, sali a bordo di un pulmino e inizia il tuo tour guidato alla scoperta dei luoghi più interessanti che fanno di quest'isola un autentico paradiso. L'escursione prevede le seguenti tappe: San Francisco Javier (il capoluogo), il Mirador (punto panoramico da cui è possibile vedere l'intera isola), la Mola (il faro dell'isola), la spiaggia di Es Pujols o quella di Mitjorn (dove potrai pranzare, a tue spese, prendere il sole e fare il bagno); Las Salinas (ovvero le saline dell'isola; ammira il panorama dal pulmino). Infine, concludi il tour a La Savina, dove ti imbarcherai per rientrare ad Ibiza.  

  • Da Ibiza: tour di una giornata in barca a vela a Formentera

    3. Da Ibiza: tour di una giornata in barca a vela a Formentera

    Goditi l'isola di Formentera a bordo di una classica barca a vela con tutti i comfort. La barca può ospitare un massimo di 6 persone per un'esperienza più intima. Incontra sulla spiaggia di Ses Salines e dirigiti verso la tua destinazione. Naviga per circa 1 ora a Formentera dove ti innamorerai delle sue acque cristalline. La prima tappa è l'Isola Espalmador e la seconda fermata sulla fantastica spiaggia di Ses Illetes. Raggiungi la riva e scopri le splendide località a piedi. Esplora la natura o usa il paddleboard e l'attrezzatura per lo snorkeling. Durante il giorno avrai snack e bevande come acqua, caffè, tè, birra o vino. Certo, puoi portare anche il tuo cibo se vuoi. In alternativa, è possibile acquistare cibo in uno dei ristoranti sulla spiaggia di Ses Illetes. Intorno alle 17:30 il tour torna a Ibiza.

  • Da Ibiza: navetta dall'aeroporto e traghetto per Formentera

    4. Da Ibiza: navetta dall'aeroporto e traghetto per Formentera

    Evita qualsiasi stress una volta all'aeroporto di Ibiza, prenotando un transfer combinato che prevede navetta e traghetto per raggiungere Formentera, la più piccola isola delle Baleari. Dopo l'atterraggio, raggiungi l'ufficio dell'operatore locale che si trova all'interno del terminal, per recuperare i biglietti del traghetto per Formentera. Approfitta degli sconti per noleggiare l'auto o lo scooter, in modo da risparmiare tempo e denaro anche una volta a destinazione. Utilizza la cartina gratuita per organizzare al meglio il tuo soggiorno.    Servizio di traghetti con partenza da Ibiza dalle 7:00 alle 21:30 tra aprile e maggio e dal 18 settembre al 15 ottobre. Durante l'alta stagione, dal 1 giugno al 17 settembre, i traghetti da Ibiza operano dalle 7:00 alle 23:00.   Per il viaggio di ritorno, i traghetti da Formentera a Ibiza operano dalle 07:00 alle 20:30 da aprile a maggio e dal 18 ...

  • Formentera: andata e ritorno in traghetto da Ibiza

    5. Formentera: andata e ritorno in traghetto da Ibiza

    Concediti una giornata all'insegna del relax sull'isola di Formentera, famosa per le sue spiagge e le sue acque cristalline, grazie a questo biglietto valido per un viaggio andata e ritorno in traghetto da Ibiza. Recati presso la hall degli arrivi dell'aeroporto di Ibiza, ritira i tuoi biglietti per il traghetto ad alta velocità e pianifica la tua giornata sull'isola: scopri la bellezza incontaminata delle sue dune e delle sue spiagge e nuota tra le acque cristalline del suo mare. Gli orari del traghetto veloce da Ibiza a Formentera cambiano durante la stagione. Ad aprile, maggio e ottobre (in bassa stagione), i traghetti partono da Ibiza dalle 07:00 alle 21:30 e in alta stagione (da giugno a settembre) dalle 07:00 alle 23:30. In bassa stagione (aprile, maggio, ottobre), i traghetti partono da Formentera dalle 07:00 alle 20:30; in alta stagione, dalle 07:00 alle 23:00.

Isola di Formentera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola di Formentera? Clicca qui per la lista completa.

Isola di Formentera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 195 recensioni

Escursione molto completa. Partiamo dal porto di Ibiza per raggiungere il porto di La Savina a Formentera. Da qui siamo partiti in bus per un giro dell'isola che ci ha portato a visitare la sua capitale, San Francisco Javier, per un'ora, poi siamo andati al Faro de la Mola, dove le lucertole pitiusane mangiavano dalle nostre mani. Da qui siamo tornati, fermandoci al belvedere dove si osserva una meravigliosa vista panoramica dell'isola. Abbiamo marciato verso Es Puyols dove abbiamo avuto 3 ore di tempo libero per la spiaggia. Nel nostro caso, camminiamo per 20 minuti attraverso passerelle di legno disposte sull'ecosistema dunale fino a raggiungere la spiaggia di Ses Canyes, dove non ci sono edifici e puoi goderti le sue acque cristalline e il suo ambiente naturale. Infine l'autobus ci ha riportato a La Savina per iniziare il ritorno in barca. Da evidenziare la professionalità di Vicky, la nostra guida, che ci ha spiegato in modo completo e divertente il fascino di q

Ricezione molto rapida. Contatto senza problemi. Prima di metterci in contatto, siamo stati trovati! Ci auguriamo che la partenza proceda nel modo più fluido possibile. Posso solo consigliarlo! 1 A!

Bella guida turistica e tutto ha funzionato. Trasferimento, traghetto, tour, trasferimento. È stata una bella giornata a Formentera.

Bellissima isola! Questo tour ti dà una buona impressione di Formentera e viene portato in molti posti carini.

Comodo e preciso, in 40 minuti siete a formentera e potete godervi la giornata la