Andria
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Andria Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Puglia e Basilicata: tour di 5 giorni da Bari

1. Puglia e Basilicata: tour di 5 giorni da Bari

1º Giorno, tour dello street food a Bari Dopo l'arrivo autonomo a Bari, alle 18:00 incontra la guida presso il Castello Svevo per un tour a piedi dello street food. Potrai visitare la "strada delle orecchiette" dove la pasta tipica è fatta dalle signore locale, la Cattedrale di San Sabino, e l'imponente Basilica di San Nicola. Attraverso il tour potrai gustare le famose sgagliozze , gustosi pezzi di polenta fritta, e la focaccia. Al termine della giornata, fai il check-in al Palace Hotel o simili. Goditi la serata per esplorare il posto in totale autonomia.  2° giorno: da Castel del Monte a Trani Il tuo secondo giorno inizierà con l'incontro dell'autista e della guida prima di partire per Castel del Monte ad uno dei più misteriosi e affascinanti castelli del Sud Italia. Dopo un po' di tempo libero, fai il check-in al Palazzo Paciotti (o simile). Potrai scoprire Trani, conosciuta come la "città lenta" e la "Perla del Mar Adriatico". Goditi la serata per esplorare il posto in totale autonomia. 3° giorno: Matera, Alberobello Dopo la prima colazione fai il check-out prima di incontrare alle 09:00 l'autista e la guida e partire per Matera, sito UNESCO considerato dei luoghi più suggestivi del Sud Italia. Avrai del tempo libero per il pranzo, dopodiché partirai per Alberobello dove farai il check-in al Trulli Holiday Resort o simile. Goditi un tour guidato alle 18:00 e poi trascorri la serata per esplorare il posto in totale autonomia.  4° giorno: Ostuni Lecce Dopo la colazione, incontra l'autista per il trasferimento per Ostuni, chiamata anche la "Città Bianca". La guida locale ti porterà attraverso questo luogo dal quale è possibile ammirare la stupefacente distesa di ulivi, circondata dal blu del mare. Trasferimento per Lecce e check-in in un hotel a 4 stelle. Tour a piedi di Lecce con una guida esperta alle 18:00. Goditi la serata per esplorare il posto in totale autonomia. 5° giorno: Lecce Dopo la prima colazione in hotel, fai il check-out per concludere il tour.

...
Da Matera: gita di un giorno a Trani e Castel del Monte

2. Da Matera: gita di un giorno a Trani e Castel del Monte

Goditi la storica città portuale di Trani e Castel del Monte, patrimonio dell'UNESCO, in un giorno. Esplora 2 dei luoghi più affascinanti della Puglia con un comodo trasferimento da Matera tramite un comodo minivan. Assapora un pranzo pugliese in un agriturismo locale. Incontra il tuo autista nel centro di Matera e parti per la Puglia imperiale. Dopo un'ora di macchina si arriva a Trani, la "Perla dell'Adriatico". Ammira splendide viste sul mare Adriatico e sulla costa italiana. Lasciati guidare dalla tua guida turistica locale al Castello di Trani e alla Cattedrale sul lungomare. Visita l'antico quartiere ebraico con le sue sinagoghe e un labirinto di piccoli vicoli. Dopo il tour a piedi, sali a bordo del minivan per proseguire verso un tipico agriturismo nel Parco Nazionale dell'Alta Murgia. Assapora la cucina pugliese durante un delizioso pranzo leggero. Nel pomeriggio, raggiungere il sito UNESCO di Castel del Monte. Ammira panorami incantevoli da oltre 500 metri. Osserva dall'alto il bellissimo parco che ti circonda. Nelle giornate limpide si può vedere il mare e il Gargano, uno spettacolo della natura. Scopri questo emblematico castello ottagonale, progettato dall'imperatore Federico II. Passeggia per le stanze all'interno del castello e scopri i tanti misteri e segreti che si celano tra le sue mura. Concludi il tour con un trasferimento di ritorno a Matera.

...
Barletta: tour privato di mezza giornata

3. Barletta: tour privato di mezza giornata

Scopri Barletta, famosa per la celebre Disfida che ebbe luogo nel 1503 tra 13 cavalieri italiani e 13 cavalieri francesi. Inizia con una visita al castello medievale eretto dai Normanni nell'XI secolo e ampliato dagli spagnoli nel XVI secolo. Tra le sculture conservate nel castello potrai vedere il busto in roccia calcarea dell'imperatore Federico II di Svevia, risalente al XIII secolo. Prosegui con una visita alla storica Cantina della Disfida, detta anche "Casa di Veleno" per la famosa sfida che venne lanciata in quel luogo. Dopo la Cantina andrai alla scoperta della basilica concattedrale di Santa Maria Maggiore, la chiesa più importante della località. L'edificio è diviso in due parti: quella anteriore è caratterizzata da una architettura tipica romanica del XII secolo mentre quella posteriore presenta uno stile gotico risalente al XIV secolo. Il tour terminerà all'esterno del palazzo barocco "Della Marra", con i dipinti di Giuseppe De Nittis, e una visita al Colosso di Barletta, un gigante di bronzo meglio noto ai locali come Eraclio, vicino alla Basilica del Santo Sepolcro.

...

Andria: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Andria? Clicca qui per la lista completa.