Cose da fare a
Tarquinia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Tarquinia

Da Civitavecchia: Tarquinia e sito UNESCO Visita con pranzo

1. Da Civitavecchia: Tarquinia e sito UNESCO Visita con pranzo

Scopri la città di Tarquinia e visita il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO della necropoli etrusca, contenente tombe dipinte più di 3000 anni fa, con l'aiuto della tua guida locale. Scopri la straordinaria opera d'arte nelle tombe, che precede i romani e offre una visione unica della cultura antica e della vita quotidiana del popolo etrusco. Lascia la necropoli e segui la guida per uno dei musei più impressionanti degli Etruschi, situato nello spettacolare Palazzo Vitelleschi. Continua la tua scoperta della vita etrusca e vedi oggetti di ceramica, arti e mestieri che sono stati precedentemente esposti a New York e Parigi. Termina il tuo tempo a Tarquinia rilassandoti e gustando un autentico pranzo italiano, in un ristorante tradizionale locale. Assapora i sapori unici e abbaglianti della regione Lazio, per la conclusione perfetta della tua giornata di scoperta. Aggiorna l'opzione del tour predefinito per esplorare anche la città sotterranea di Etruscopolis e vedere un'enorme cava sotterranea del IV secolo a.C. con ricreazioni di case etrusche e vedere com'era la vita in un tempo prima dei romani.

Civitavecchia: città sotterranea di Etruscopolis

2. Civitavecchia: città sotterranea di Etruscopolis

Incontra il tuo autista e poi viaggia per 20 minuti fino a Tarquinia, la capitale degli Etruschi. Un'antica civiltà con la propria cultura e lingua, gli Etruschi furono i primi avversari di Roma e alla fine furono assimilati nel regno di Roma. All'interno della città sotterranea di Etruscopolis, tuttavia, le vie di questo antico popolo sono tornate alla vita. Questo sito storico contiene un museo di manufatti ricreati, che sono stati amorevolmente lavorati dall'artista Omero, che è conosciuto come "l'ultimo degli Etruschi". Vedi tombe, case, oggetti e scene della vita quotidiana. Comprendi la cultura etrusca attraverso oggetti e intricati diorami. Esplora una cava etrusca sotterranea del IV secolo aC che si estende per 15.000 metri quadrati. Viaggio nel passato e vedere ricreazioni di case etrusche. Guarda com'era la vita in un tempo prima che i romani avessero conquistato l'Italia intera. Successivamente, pranzi in una tipica trattoria nel centro storico di Tarquinia.

Tour Privato Prima dei Romani: Sito UNESCO di Tarquinia

3. Tour Privato Prima dei Romani: Sito UNESCO di Tarquinia

Scopri gli Etruschi in questo tour culturale guidato e visita la città di Tarquinia con il suo patrimonio mondiale dell'UNESCO. Esplora l'antica necropoli etrusca con le tombe dipinte più di 3000 anni fa. Scopri le straordinarie opere d'arte nelle tombe, che precedono i Romani e offre una visione unica della cultura antica e della vita quotidiana degli Etruschi. Lasciare la necropoli vai al Museo Nazionale Etrusco. Mentre a Tarquinia cogliere l'occasione per rilassarsi e gustare un autentico pranzo italiano, in un ristorante tradizionale locale. Assapora i sapori unici e abbaglianti della regione Lazio, per la conclusione perfetta della tua giornata di scoperta. Questo tour include il ritiro e il trasferimento da Civitavecchia con autista di lingua inglese, trasporto con aria condizionata. Verso le 15.30 il tour inizierà il rientro al porto di Civitavecchia.

Esperienza enologica Toscana-Lazio di un'intera giornata

4. Esperienza enologica Toscana-Lazio di un'intera giornata

Parti per un assaggio dei veri sensi, con un'esperienza e un viaggio nei sapori autentici della Toscana, di cui la terra non può che innamorarsi. Passeggia tra i meravigliosi vigneti, medita sul terreno vulcanico e assaggia gli squisiti vini dei vigneti della Maremma. Forse è la terra vulcanica, forse è la brezza del vicino Mar Tirreno che accarezza i filari, forse è l'amore che uomini e donne di questo angolo di Toscana mettono nel loro lavoro: l'unica cosa certa è che i vini maremmani mantenere un segreto unico. Scopri il gusto speciale che non si può condividere con le parole, ma solo con l'esperienza. Scopri come vengono prodotti questi vini pregiati visitando cantine storiche, alcune con una produzione limitata, ma di altissima qualità. Passeggia tra meravigliosi vigneti e rivolgiti ai moderni vignaioli per condividere i segreti del nettare della Maremma. Degustatelo poi, accompagnato dai prodotti enogastronomici tipici di questo lembo di pianura, a metà strada tra mare e montagna. Preparati a vivere una giornata indimenticabile, e a conoscere un territorio attraverso i prodotti locali, le persone che lo abitano e le tradizioni che lo animano. Immergiti in un paesaggio bucolico fuori dal tempo e dallo spazio, tra mucche maremmane, infinite distese di vigne e piccoli paesini arroccati. Fermati per conoscere altre storie e altre tradizioni di questa terra di Toscana così preziosa e affascinante. La giornata inizia a Civitavecchia con il prelievo dal tuo hotel o da un punto di incontro designato. Da qui, viaggia per circa 40 miglia nel sud della Toscana, un'area ricca di storia e tradizione che ti stupirà per la sua bellezza naturale. La prima tappa della giornata è all'agriturismo Montauto. Circondato dai tipici paesaggi della Maremma toscana, questo è il luogo ideale per conoscere e degustare il Morellino di Scansano e altri vini prodotti in questa regione. L'azienda offre una vasta gamma di prodotti, adatti ad ogni palato e occasione. Tra le cantine, fermati a fare un tuffo a Saturnia, le Cascate del Mulino, una delle destinazioni termali più famose d'Italia. Fai un bagno rilassante nelle piscine che sono naturalmente a 37°C (98°F) tutto l'anno e goditi il paesaggio unico. Successivamente, dirigiti alle Cantine Vignaioli, un'azienda vinicola fondata nel 1972 quando un piccolo gruppo di produttori di Scansano decise di unire i propri sforzi nella produzione di vino. Che tu sia un principiante o un intenditore di vini, apprezzerai sicuramente la visita guidata attraverso la cantina e i suoi dintorni. Mentre cammini, impara la storia del Morellino e il suo viaggio dai campi alle cantine. Dopo il tour, degusta cinque vini abbinati a prodotti locali. Alla fine della giornata, il tuo autista di lingua inglese riporterà il gruppo agli hotel e al punto di incontro.

Domande frequenti su Tarquinia

Quali sono le migliori attrazioni di Tarquinia?

Le attrazioni imperdibili di Tarquinia sono:

Tarquinia: quali sono le migliori cose da fare questa settimana?

Tarquinia: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Tarquinia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tarquinia? Clicca qui per la lista completa.