Cose da fare Istarska

I nostri consigli per Istarska

Premantura: tour in kayak della grotta marina

1. Premantura: tour in kayak della grotta marina

Il punto di partenza di questa esperienza in kayak è Cape Kamenjak, un parco naturale protetto a sud di Pola. Da una delle sue affascinanti spiagge di ciottoli, inizierai la tua avventura dopo un breve briefing da parte delle guide turistiche. Dopo esserti sistemato nei kayak, remerai per circa 50 minuti seguendo la costa frastagliata mentre ti godi il paesaggio estivo fino alla grotta marina di Kolombarica. Nella grotta, nuoterai nell'acqua turchese illuminata dai raggi del sole che entrano attraverso un'apertura della grotta sopra. Fare snorkeling ed esplorare la vibrante vita marina di Kamenjak è un ricordo che vorrai ricordare. Ecco perché questo tour include foto GoPro gratuite. Se sei un amante dell'adrenalina, adorerai saltare dalle scogliere (fino a 15 m di altezza) dopo aver esplorato la grotta. In caso contrario, puoi goderti un po' di tempo prendendo il sole, nuotando, facendo snorkeling e rilassandoti. Sulla via del ritorno, le guide turistiche effettueranno brevi soste secondo necessità. Se sei interessato, puoi scoprire alcuni fatti sorprendenti sulla zona. Questo tour è un'esperienza estiva ideale per amici e famiglie. È completamente sicuro e adatto a principianti e bambini.

Pola: crociera con avvistamento delfini con cena e bevande

2. Pola: crociera con avvistamento delfini con cena e bevande

Naviga su una moderna imbarcazione e prenditi un po' di tempo per ammirare Pola, in Istria. Ammira lo splendido tramonto e cogli l'occasione per osservare i delfini che giocano. Il viaggio, della durata di 3 ore, parte dal porto di Pola e prosegue lungo la costa del Parco Nazionale di Brioni, dove è possibile osservare i delfini nel loro ambiente naturale. I delfini sono frequenti visitatori delle acque di Brioni, per l'abbondanza di pesce che qui trovano di sera. Goditi la cena e le bevande a bordo e ammira splendidi tramonti, i delfini e il Parco Nazionale di Brioni. Per la cena, scegli tra un menu mediterraneo di pesce, uno di carne o uno vegetariano. Per tutta la durata del viaggio vengono servite bevande (coca cola, fanta, vino rosso e bianco e acqua). Al ritorno al porto di Pola, cogli l'occasione per vedere i famosi giganti di Pola e l'Arena di Pola di notte.

Da Parenzo: crociera serale dei delfini con drink di benvenuto

3. Da Parenzo: crociera serale dei delfini con drink di benvenuto

Trascorri la serata a bordo di una tradizionale barca di legno per vivere un incontro ravvicinato con magnifici delfini nel loro habitat naturale. Dopo essere salito a bordo della barca a Parenzo, la tua guida turistica amichevole ti consegnerà un drink di benvenuto per il tuo divertimento. Mentre ti dirigi verso il mare alla ricerca dei delfini, goditi una vista panoramica della costa istriana mentre guardi indietro a Parenzo e Rovigno. Il tuo capitano utilizzerà le sue conoscenze e competenze locali per trovare i delfini e offrirti una fantastica vista degli animali giocosi. Tuttavia, se sei sfortunato e non vedi i delfini durante il tuo tour, il fornitore locale ti inviterà per una seconda vela gratuitamente.

Vrsar: giro in barca per osservare i delfini

4. Vrsar: giro in barca per osservare i delfini

Lasciati stupire dal Mar Adriatico con l'opportunità di vedere i delfini dell'Adriatico in questo giro in barca a Orsera. Approfitta di uno staff esperto e di un capitano che conosce i movimenti dei delfini e come trovarli facilmente. Goditi bevande gratuite e un trasferimento alla barca e ritorno. Incontra al molo e sali a bordo della barca per iniziare la tua crociera. Fatti accogliere con un drink prima di partire per il mare Adriatico. Tieni d'occhio i delfini e goditi le viste panoramiche su Parenzo e Rovigno. Con un bicchiere di vino bianco istriano in mano, siediti, rilassati e concludi la giornata circondato dalla bellezza naturale del Mar Adriatico.

Pola: tour notturno in kayak di mare in Kayak trasparente

5. Pola: tour notturno in kayak di mare in Kayak trasparente

Incontra l'area del resort Verudela e impara la teoria e le tecniche del kayak e le regole di condotta durante il tour. È quindi il momento di partire per la tua avventura notturna in kayak di mare. Il fondo trasparente del kayak dotato di luci a LED ti permetterà di immergerti nel mondo sottomarino addormentato del mare Adriatico. Kayak lungo la costa, dove la profondità del mare è di circa 4-8 metri, in modo da poter osservare tutto ciò che sta accadendo sul fondo del mare. Immagina di avere un'enorme maschera da snorkeling ma non devi bagnarti per osservare cosa sta succedendo sotto il mare. Sperimenta il kayak trasparente come dovrebbe essere. Durante il tour, dai un'occhiata a vari tipi di vita marina. La tua guida si assicurerà anche che tu abbia il tuo ricordo irripetibile immortalato come immagini e video. Non dimenticare di guardare il cielo stellato e ammirare i cieli.

Pola: biglietto d'ingresso all'Arena

6. Pola: biglietto d'ingresso all'Arena

Visita l'antico anfiteatro di Pola, dove un tempo si riunivano gli abitanti della città per essere intrattenuti da gladiatori e cacce agli animali. Sconfiggi la folla ed esplora questo magnifico sito antico con il tuo biglietto d'ingresso prepagato. Ammira un anfiteatro che è diventato il simbolo di Pola, uno dei luoghi più famosi e belli della Croazia per eventi, come concerti, festival e persino la ricreazione di tornei di gladiatori nei mesi estivi.  Accedi alla mostra permanente intitolata "Olivo istriano e viticoltura nell'antichità" situato nell'area sotterranea utilizzata dai gladiatori durante i loro tornei.  Potrai ammirare riproduzioni di strumenti e attrezzature per la produzione dell'olio e del vino, come mulini, presse e vasche di sedimentazione, nonché anfore, utilizzate come imballaggio per il trasporto dell'olio e del vino.

Pola: tour di snorkeling, nuoto e kayak con Blue Cave

7. Pola: tour di snorkeling, nuoto e kayak con Blue Cave

Esplora baie nascoste, scogliere e spiagge in questo tour guidato in kayak in una Grotta Azzurra lungo la costa di Pola. Nuota e fai snorkeling nelle acque cristalline del mare Adriatico, mentre alcuni appassionati di salto possono fare cliff jumping da diverse altezze da 1 a 5 metri. Innanzitutto, preparati per il kayak con le istruzioni di sicurezza e aiuta a preparare la tua attrezzatura. Dopo l'introduzione, salta sul tuo kayak e pagaia per 20 minuti facili fino alla spiaggia rocciosa di Seagull Rocks, proprio dove inizia la penisola di Muzil. Quindi, entra nella Grotta Azzurra attraverso un ingresso nascosto sotto le Rocce del Gabbiano. All'interno della grotta, scopri una spiaggia nascosta con torce impermeabili. Le guide turistiche condividono alcuni fatti interessanti sulla grotta che solo la gente del posto conosce. Dopo la grotta, continua a remare lungo la costa per circa 30 minuti fino a raggiungere la spiaggia nascosta della penisola di Muzil, dove è il momento di rilassarsi, nuotare, fare snorkeling, saltare dalla scogliera e scoprire la vita acquatica. Goditi un po' di tempo per attività in spiaggia a tua scelta, che si tratti di nuoto, snorkeling, salto dalla scogliera o semplicemente prendere il sole sulla spiaggia di ciottoli. Nella parte finale del tour, pagaia a un ritmo rilassato per tornare al punto di partenza. Il tour viene catturato su una fotocamera GoPro 10 in qualità 5.3K. Tutte le foto e i video ti verranno inviati dopo il tour, hai anche la libertà di scattare le tue foto e/o video con la fotocamera.

Parenzo: gita in barca serale alla scoperta dei delfini

8. Parenzo: gita in barca serale alla scoperta dei delfini

Naviga lungo la costa occidentale dell'Istria alla ricerca di maestosi delfini in questa gita di un giorno in barca dal porto principale di Parenzo. Ammira il bagliore del tramonto sull'acqua prima di tornare in porto. Imbarcati per la tua crociera dal porto principale di Parenzo a bordo di una spaziosa imbarcazione chiamata "Kristofor". Rilassati in un comodo sedile mentre il tuo capitano naviga lungo i paesaggi dinamici della costa istriana. Tieni gli occhi aperti per i delfini che saltano e corrono insieme. Prova la gioia di guardare queste esuberanti creature. Scatta foto di questi animali da condividere con i tuoi amici e la tua famiglia a casa. Guarda i colori dorati e rosa del tramonto che si riflettono sull'acqua prima di tornare al porto principale di Parenzo e sbarcare.

Capo Promontore: tour al tramonto con i delfini da Medolino

9. Capo Promontore: tour al tramonto con i delfini da Medolino

Inizia questo tour serale al porto di Medolino. Dopo l'imbarco, sorseggia un drink di benvenuto e inizia il viaggio ammirando la vista panoramica dell'arcipelago di Medolino. Per tutta la durata del tour in barca, goditi l'atmosfera rilassata a bordo creata dalla musica. Se ti va, puoi anche ballare. Mentre navighi lungo il Mare Adriatico, tieni gli occhi aperti per cercare di avvistare i delfini. La probabilità di vederli è del 50%, ma anche se non ci riesci, puoi comunque beneficiare di uno splendido scenario. Osserva il meraviglioso faro austro-ungarico "Porer" e, successivamente, lasciati incantare dalla vista mozzafiato del tramonto. La cena viene servita sull'imbarcazione: sono disponibili opzioni a base di pesce, carne e vegetariana con insalata di cavolo e la ciabatta (pane). Le bevande durante l'escursione (vino, bibite analcoliche e acqua) sono incluse nel prezzo. Il tour in barca termina tornando lentamente a Medolino.

Laghi di Plitvice: escursione di 10 ore da Porec e Rovinj

10. Laghi di Plitvice: escursione di 10 ore da Porec e Rovinj

Parti per un viaggio incredibile alla scoperta di meraviglie che ti rapiranno il cuore. Le vivaci piscine blu, gli alberi verdeggianti e rigogliosi e le cascate prorompenti dei Laghi di Plitvice ti lasceranno senza fiato, al punto che ti chiederai come sia possibile che esista tanta bellezza nel mondo. Goditi viste mozzafiato mentre passeggi in quest'oasi incontaminata.+ Percorri i ponti o le passerelle, oppure goditi un giro in barca sul Lago Kozjak, lo specchio d'acqua più grande dell'area. Sulla strada del ritorno, concediti una pausa pranzo nel villaggio fiabesco di Rastoke. Questo piccolo villaggio, che un tempo era un insediamento rurale, saprà stupirti con i suoi paesaggi spettacolari, caratterizzati da mulini ad acqua, cascate e case di legno.

Le migliori attività

Istarska: i luoghi da non perdere

Domande frequenti su Istarska

Quali sono le migliori attrazioni di Istarska?

Istarska: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istarska? Clicca qui per la lista completa.

Istarska: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.590 recensioni

Viaggio meraviglioso!! Ci siamo divertiti moltissimo iniziando con la scoperta dell'isola di St Jerolim poi riprendendo la barca, abbiamo avuto la possibilità di ammirare i delfini e scoprire tutte le isole circostanti con un pasto delizioso (consiglio il menu di pesce)

Un'attrazione indimenticabile! Cibo delizioso (menu di pesce - sgombro alla griglia, menu di verdure - verdure grigliate), bellissimo tramonto ❤️ è stato fantastico vedere i delfini nel loro habitat naturale! L'equipaggio è molto gentile :) Lo consiglio!

La gita in barca è stata davvero fantastica, ottimo anche il cibo! (prendi il pesce) Abbiamo visto i delfini e anche le bevande illimitate erano molto belle!

nessun'altra linea per l'acquirente del biglietto unico

Solo da consigliare. Cibo delizioso e guide super amichevoli.