Cose da fare a
Istarska

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Istarska: i luoghi da non perdere

Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Istarska

Vrsar: giro in barca per osservare i delfini

1. Vrsar: giro in barca per osservare i delfini

Lasciati incantare dal mare Adriatico con l'opportunità di vedere i delfini dell'Adriatico in questo giro in barca a Vrsar. Approfitta del personale esperto e di un capitano che conosce i movimenti dei delfini e come trovarli facilmente. Goditi bevande gratuite e un trasferimento alla barca e ritorno. Dopo l'incontro a Vrsar, prendi un trasferimento in barca per iniziare la tua avventura. Fatti accogliere con un drink prima di partire per il mare Adriatico. Tieni d'occhio i delfini e goditi le viste panoramiche su Parenzo e Rovigno. Come ulteriore vantaggio, goditi un altro tour gratuito se non ci fossero opportunità di vedere i delfini alla conclusione del tuo giro in barca.

...
Kamenjak: Medulin Sunset Dolphin Tour

2. Kamenjak: Medulin Sunset Dolphin Tour

Il tuo viaggio serale inizia al porto di Medulin. Dopo l'imbarco, riceverai un drink di benvenuto e il viaggio inizierà con una vista panoramica dell'arcipelago di Medulin. Durante la gita in barca, c'è musica a bordo che crea un'atmosfera rilassata. Anche il ballo è il benvenuto. Mentre navighi lungo il mare Adriatico, tieni d'occhio i delfini. C'è una probabilità 50/50 che li vedrai, ma in caso contrario, puoi comunque sfruttare al meglio lo splendido scenario. Goditi una splendida vista del faro austro-ungarico "Porer" lungo la strada e, in seguito, avrai la possibilità di ammirare una splendida vista del tramonto. La cena viene servita in barca: sono disponibili opzioni di pesce, carne e vegetariane con insalata di cavoli e ciabatta. Le bevande durante le escursioni sono incluse nel prezzo. La gita in barca termina tornando lentamente a Medulin.

...
Rovigno: tour guidato a piedi

3. Rovigno: tour guidato a piedi

Incontra la tua guida fuori dal mercato agricolo nella città bassa. La guida sarà una persona del posto, nata proprio qui. Durante il tour ti racconterà di Rovigno e sarà lieta di rispondere alle tue domande. Arriverai nella piazza di Valdibora, la prima zona che si incontra quando si arriva a Rovigno da nord. Scopri dov'era un tempo il canale con il suo ponte. Scopri come il canale fu ricoperto di terra 1000 anni fa, trasformando Rovigno in un'isola. Poi, passeggia lungo la via Carera e fatti un'idea della ricchezza del posto, ottenuta con il commercio di olio d'oliva, pesce e vino nel XVIII secolo. Fermati vicino all'acqua, posto perfetto per sorseggiare un Aperol Spritz. Vaga fra le stradine acciottolate verso il ghetto ebraico e la zona delle scuderie. Segui le antiche mura della città fino in cima alla collina dove sorge la stupenda chiesa di Sant'Eufemia, con affaccio sulla città. Il tour si concluderà qui, nel posto perfetto per ammirare il bellissimo tramonto sull'Adriatico. Alla conclusione del tour saprai anche dove la gente del posto acquista frutta e verdura, dove si vende il miglior caffè e dove trovare squisite torte e gelati che ti lasceranno senza fiato. Grazie alla guida turistica avrai informazioni più autentiche che non troverai da nessun'altra parte.

...
Premantura: tour in kayak nella grotta marina

4. Premantura: tour in kayak nella grotta marina

Il punto di partenza di questa esperienza in kayak è Capo Kamenjak, un parco naturale protetto a sud di Pola. Da una delle sue incantevoli spiagge di ciottoli, inizierai la tua avventura dopo un breve briefing delle guide turistiche. Dopo esserti sistemato sui kayak, remerai per circa 40 minuti seguendo la costa frastagliata mentre ti godi il paesaggio estivo fino alla grotta marina di Kolombarica. Nella grotta, nuoterai nell'acqua turchese illuminata dai raggi del sole che entrano attraverso un'apertura della grotta sopra. Fare snorkeling ed esplorare la vibrante vita marina di Kamenjak è un ricordo che vorrai ricordare. Ecco perché questo tour include foto GoPro gratuite. Se sei un cercatore di adrenalina, adorerai saltare dalle scogliere (fino a 15 m di altezza) dopo aver esplorato la grotta. In caso contrario, puoi goderti un po' di tempo prendendo il sole, nuotando, facendo snorkeling e rilassandoti. Sulla via del ritorno, le guide turistiche effettueranno brevi soste secondo necessità. Se sei interessato, puoi scoprire alcuni fatti sorprendenti sulla zona. Questo tour è un'esperienza estiva ideale per amici e famiglie. È completamente sicuro e adatto a principianti e bambini.

...
Da Parenzo: gita in barca sul fiordo di Leme, Rovigno e Vrsar con pranzo

5. Da Parenzo: gita in barca sul fiordo di Leme, Rovigno e Vrsar con pranzo

In questo tour, avrai la possibilità di esplorare la splendida costa occidentale della Croazia e gli incantevoli villaggi. Dai vicoli stretti e le strade romantiche di Rovigno alla bellezza naturale del fiordo di Leme, dove potrai gustare il pranzo servito a bordo della barca. Dopo aver incontrato la tua guida a Parenzo, la tua giornata inizia con un viaggio di 1 ora a Rovigno. Avrai 2 ore per esplorare qui prima di salire a bordo di una tradizionale barca di legno per scoprire il fiordo di Leme. Mentre navighi lungo il fiordo, goditi panorami mozzafiato mentre assaggi un pesce alla griglia, carne o un pranzo vegetariano servito a bordo. Goditi un bicchiere di vino mentre il tuo capitano ti porta in una grotta dei pirati per una sosta fotografica. Risalendo il fiordo, arriverai al villaggio di Vrsar per l'ultima tappa della giornata. Rilassati sulla spiaggia, fai una nuotata nel mare o esplora l'affascinante città prima di tornare a Parenzo verso le 16:30.

...
Pola: biglietto d'ingresso all'arena

6. Pola: biglietto d'ingresso all'arena

Visita l'antico anfiteatro di Pola, dove un tempo si radunavano gli abitanti della città per intrattenere i gladiatori e la caccia agli animali. Batti la folla ed esplora questo magnifico sito antico con il tuo biglietto d'ingresso prepagato. Scopri un anfiteatro che è diventato il simbolo di Pola uno dei luoghi più famosi e belli della Croazia per eventi, come concerti, festival e persino la ricreazione di tornei gladiatori nei mesi estivi. Ottieni l'accesso alla mostra permanente intitolata "Oliva istriana e viticoltura nell'antichità" situata nell'area sotterranea utilizzata dai gladiatori durante i loro tornei. Guarda le riproduzioni di strumenti e attrezzature per la produzione di olio e vino, come mulini, presse e serbatoi di sedimentazione, nonché di anfore, che venivano utilizzate come imballaggi per il trasporto di olio e vino.

...
Fiume: tour di Pola, Rovigno e Costa istriana panoramica

7. Fiume: tour di Pola, Rovigno e Costa istriana panoramica

Situata vicino alla base della penisola istriana, Pola è la città più grande dell'Istria. La sua attrazione più famosa, l'anfiteatro romano ben conservato, è uno dei luoghi più famosi di tutta la Croazia. Pola, come il resto della regione, è nota per il clima mite, il mare liscio, le belle spiagge e la natura incontaminata. Durante il tuo tour incontrerai numerosi monumenti dell'architettura romana: l'Arco Trionfale dei Sergi del I secolo aC, la Porta d'Ercole e la Porta Gemella, il Tempio di Augusto, l'Arena e il Piccolo Teatro Romano nel centro della città. Attrazioni storiche a parte, Pola è un'affollata città commerciale sul mare che è riuscita a mantenere un fascino amichevole da piccola città. Sebbene sia guastata da sviluppi residenziali e vacanze, la costa è punteggiata da profumate pinete, caffè sul mare e una manciata di buoni ristoranti. La piazza principale del paese offre la possibilità di rilassarsi in un'atmosfera unica, poiché la piazza è riuscita a mantenere il suo ruolo di luogo di incontro fin dall'età augustea. Situata sulla costa occidentale dell'Istria, Rovigno è una delle località turistiche più popolari e sviluppate della Croazia. Il centro storico è costruito sull'isola, che era collegata alla terraferma solo nel XVIII secolo. Conosciuta come una delle città più pittoresche e romantiche del Mediterraneo, negli ultimi decenni Rovigno attrae un gran numero di turisti, la maggior parte dei quali ritorna fedelmente anno dopo anno. Rovigno riesce a combinare la sua ricca tradizione con i tempi moderni in un modo molto interessante. Poiché è anche un attivo porto di pesca, puoi vivere l'atmosfera di un piccolo villaggio di pescatori. D'altra parte, la città ha sviluppato una gastronomia squisita e offre un elevato standard di servizi turistici in generale. La città ai piedi della Chiesa di Sant'Eufemia è il luogo di ritrovo preferito di artisti di tutto il mondo. Camminando per le sue strade, incontrerai molte gallerie d'arte e studi.

...
Da Pola: tour in motoscafo delle grotte e dei canyon a Kamenjak

8. Da Pola: tour in motoscafo delle grotte e dei canyon a Kamenjak

Fai un tour in motoscafo di 4 ore per vedere la costa intorno a Pola. Goditi 2 soste per nuotare, esplora una grotta e ammira viste mozzafiato sull'Istria. Il tuo tour in motoscafo inizia nel porto di Pola. Il più grande porto della Croazia, vedere curiosità interessanti come un insediamento militare abbandonato e un grande cantiere navale. Trova il tuo punto d'incontro e sali a bordo del tuo motoscafo. Fai una sosta in una grotta e ammira i canyon mentre ti dirigi a Kamenjak, una riserva naturale. Entra nella baia della riserva e ammira le sue imponenti scogliere e le spiagge dall'acqua limpida. Prenditi un momento per goderti il paesaggio tranquillo prima di tornare a Pola.

...
Pola: tour in kayak e snorkeling di San Jerolim

9. Pola: tour in kayak e snorkeling di San Jerolim

Parti per un'avventura sulla costa incontaminata di Saint Jerolim. Goditi le splendide viste sul faro di Punta Christo, sullo skyline di Pola e sulle vaste isole Brioni. Sentiti tutt'uno con la natura mentre ammiri un paesaggio dominato dalla natura selvaggia. Pagaia a Saint Jerolim e rilassati sulla spiaggia, prima di partire per esplorare l'isola. Ammira le splendide scene e scopri la ricca storia dalla tua guida. Tieni d'occhio i residenti locali, gli asini e i pavoni adorano fare amicizia. Ammira la vivace fauna selvatica mentre fai snorkeling nelle acque poco profonde e dai da mangiare a una frenesia di pesci. Completa il tutto con un servizio fotografico subacqueo per ricordare la giornata per sempre. Dopo esserti riposato, torna a Pola con alcuni ricordi preziosi.

...
Pula: tour notturno in kayak di mare in kayak trasparente

10. Pula: tour notturno in kayak di mare in kayak trasparente

Incontra nell'area del resort di Verudela e scopri la teoria e le tecniche del kayak e le regole di condotta del tour. È quindi il momento di partire per la tua avventura notturna in kayak di mare. Il fondo trasparente del kayak dotato di luci a LED ti permetterà di affacciarti sul dormiente mondo sottomarino del mare Adriatico. Kayak lungo la costa, dove la profondità del mare è di circa 4-8 metri, in modo da poter osservare tutto ciò che accade sul fondo del mare. Durante il tour, potrai intravedere vari tipi di vita marina. La guida ti spiegherà tutto sulle creature che puoi vedere, come ricci di mare, pesci, alghe, meduse e diversi coralli. La tua guida si assicurerà anche di immortalare il tuo ricordo irripetibile sotto forma di immagini e video.

...

Istarska: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istarska? Clicca qui per la lista completa.

Istarska: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.059 recensioni

Ottimo rapporto qualità prezzo

Lati positivi Ottimo rapporto qualità prezzo. È ora di nuotare in mare. Giro di alcune isole. Sosta di 3 ore su un'isola dove sei libero di vagare. Piatto semplice ma gustoso a base di pesce o pollo. negativi. Ricordi che ho detto di quella nuotata? Tieni presente che la salute e la sicurezza vengono affrontate in modo molto diverso rispetto al Regno Unito. Se hai fatto quell'evento nel Regno Unito, dovresti compilare moduli, firmare deroghe, avere un brief di sicurezza ecc. Qui, ti viene chiesto se vuoi nuotare fino alle grotte e basta. Salti dalla barca, devi nuotare per 100 metri in mare aperto fino alla riva, nuotare sott'acqua per 2 metri e poi sei in alcune grotte impressionanti. Poi tuffati di nuovo e nuota per 100 metri. Nessun controllo anche se la gente sapesse nuotare. Nel nostro gruppo una signora è andata nel panico mentre faceva il bagno sott'acqua e sono stati due turisti (non le guide) a riportarla indietro. Se hai intenzione di nuotare fino alle grotte,

Tour informale all'inferno! Lì puoi fare snorkeling e guardare l'orata e puoi saltare dalle scogliere come Turkish Spiderman! Sulla via del ritorno c'è poi cibo sgombro o pollo, menù vegetariano possibile anche con bevande, vino, cola ecc. Attenzione ai gabbiani, sono solo appassionati di sgombro. Quindi l'isola è controllata, c'è un bar altrimenti niente di speciale lì 2,5 ore di permanenza e via per il porto di Medulin. In generale puoi portare via.

Tutto sommato un viaggio molto bello. Super organizzato, bella sosta alle grotte e una mega sosta su una piccola isola con un soggiorno balneare di 2 ore. Sulla strada, sulla nave è stato servito il pranzo con bevande incluse: che si tratti di pesce, carne, verdure, tutti hanno trovato qualcosa. Prenoteremmo sicuramente di nuovo.

Viaggio tranquillo e piacevole. Prima fermata di mezz’ora alla grotta com nuotata breve poi pranzo in navigazione lenta e poi 3 ore di pausa in isoletta con bar e mare molto bello!