Cose da fare San Lorenzo, Malta

I nostri consigli per San Lorenzo, Malta

Da Sliema: tour in barca e autobus di Gozo, Comino e la Laguna Blu

1. Da Sliema: tour in barca e autobus di Gozo, Comino e la Laguna Blu

Partendo dai traghetti di Sliema, naviga a nord verso l'isola di Gozo. All'arrivo al porto di Mgarr, salirai a bordo di uno degli autobus che ti porteranno per un giro turistico panoramico di 3 ore di questa meravigliosa e bellissima isola. Durante il giro turistico, ammira la rigogliosa campagna e il paesaggio pittoresco. Lungo la strada ti fermerai a Dwejra, per vedere il mare interno e la roccia dei funghi, o a Xlendi Bay (a seconda della stagione), e guiderai da vari punti di riferimento, come il Santuario Nazionale di Ta' Pinu. Farai una seconda tappa a Victoria, la capitale di Gozo. Goditi un po' di tempo libero per girovagare semplicemente per la città, prendere un caffè o uno spuntino in uno dei caffè o visitare uno dei centri commerciali della città. All'interno della città di Victoria, puoi anche visitare la maestosa Cittadella (conosciuta localmente come "Cittadella"), imponente fortezza medievale considerata dall'UNESCO come possibile patrimonio dell'umanità. Dopo il giro turistico, navigherai nuovamente verso l'Isola di Comino. Preparati a lasciarti stupire dalle acque turchesi e cristalline della famosa Laguna Blu. Qui ti fermerai per circa 90 minuti: nuota, prendi il sole, fai snorkeling o semplicemente goditi una passeggiata nella campagna dell'isola di Comino. Dopo esserti fermato alla Blue Lagoon, navigherai vicino alle meravigliose grotte di Crystal Lagoon di Comino prima di tornare a Sliema.

Comino, Laguna Blu e Gozo: tour in barca tra 2 isole

2. Comino, Laguna Blu e Gozo: tour in barca tra 2 isole

Unisciti al capitano e al suo equipaggio per un'indimenticabile escursione in barca per visitare le isole di Gozo e Comino. Parti dal molo di Bugibba e naviga lungo la costa nord di Malta, abbastanza vicino da scattare splendide foto delle sue alte scogliere, delle insenature, delle formazioni rocciose naturali e delle grotte. Passa vicino a siti storici come le Isole di San Paolo e l'enorme statua di San Paolo naufragata a Malta nel 60 d.C. Entra nelle grotte di Ahrax e Santa Maria e fermati il più vicino possibile per scattare fotografie incredibili. Durante il viaggio, il capitano Kevin ti fornirà un interessante commento informativo su tutti i siti, inclusi alcuni dettagli storici e culturali. Dopodiché, goditi una sosta di 1 ora e 30 minuti nella famosa Laguna Blu, il luogo da alcuni descritto come il paradiso. Con la sua sabbia bianca come la seta e le sue acque cristalline, non potrai resistere alla voglia di tuffarti in questo luogo incantevole. Nuota, scivola o tuffati nelle sue acque incredibilmente limpide, oppure raggiungi la spiaggia a piedi dalla barca. Durante la sosta sull'Isola di Comino, resta sulla barca e approfitta del suoi numerosi servizi. Prendi il sole sul ponte superiore, rilassati nei posti all'ombra sul ponte principale, divertiti con uno scivolo da 10 m oppure raggiungi a piedi la spiaggetta di sabbia dalla barca. Dopo la sosta a Comino, navigherai alla volta di Gozo. Qui avrai 3 ore di tempo libero per esplorare l'isola. Prendi l'autobus del posto o paga in loco un comodo transfer fino a Victoria, il capoluogo di Gozo, con una seconda fermata alla baia di Xlendi. Dopo 3 ore a Gozo, farai ritorno al porto e riprenderai la navigazione per tornara a Malta attraversando il canale meridionale di Comino. Passa accanto alla Laguna di Cristallo, le grotte marine e la torre di Santa Maria prima di tornare a Malta.

Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

3. Gozo: safari in jeep di un'intera giornata con pranzo a buffet e vino

Quando arrivi verso le 10:15, la guida e l'autista designati ti incontreranno al porto di Mgarr per iniziare il tour intorno a Gozo. Alcuni dei luoghi che il tuo autista ti porterà a visitare includono Qala Belvedere, Ramla, Calypso Cave, Ggantija Temples, Dwejra/Inland Sea, Salt Pans, Marsalforn, Cliffs e Xlendi Bay. Goditi un appetitoso buffet che ti verrà servito a pranzo presso il Ristorante Mariblu, insieme ad un po' di vino e acqua locali. Al termine del tour, sarai riaccompagnato al punto di partenza al porto di Mgarr, dove il trasporto ti riporterà al tuo alloggio.

Malta: pacchetto Scopri Malta e Gozo 5 con trasferimenti

4. Malta: pacchetto Scopri Malta e Gozo 5 con trasferimenti

Prenota questo pacchetto di escursioni di 5 giorni per vivere tutta la cultura, il fascino e la storia di Malta e delle isole di Gozo. Visita i principali punti salienti dell'arcipelago con due tour di un'intera giornata e tre tour di mezza giornata nell'arco di 5 giorni. Fatti prelevare e riconsegnare al tuo hotel ogni giorno della tua esperienza. Sfoglia i tanti itinerari disponibili e seleziona l'opzione più adatta ai tuoi programmi. Consulta l'itinerario giornaliero quando selezioni l'opzione che preferisci. Guida alla città di La Valletta, patrimonio mondiale dell'UNESCO, per un tour di mezza giornata. Esplora imponenti fortificazioni, bastioni e palazzi. Guarda uno spettacolo audiovisivo coinvolgente sulla storia di Malta e visita la Concattedrale di San Giovanni, i giardini Upper Barraka e il Grand Harbour. Fai una gita di un giorno a Medina, l'antica capitale del paese. Ammira le mura fortificate e i suoi panorami spettacolari. Visita il villaggio di Rabat, le Catacombe di San Cataldo, le scogliere di Dingli, i giardini di San Anton, il villaggio degli artigiani di Ta' Qali e la Rotonda di Mosta con la sua cupola. Goditi il pranzo e un bicchiere di vino. Parti per un'altra escursione di mezza giornata alle famose Tre Città: Vittoriosa, Senglea e Copiscua. Apprezza queste storiche città fortificate e scopri le loro magnifiche chiese, piazze, fortificazioni e tesori architettonici. Fai una gita in barca delle insenature a bordo di una "frejgatina" maltese. Immergiti nel paesaggio di Gozo in una panoramica gita di un giorno. Prendi il traghetto da Malta e visita la città di Victoria, i templi di Ggantija e la Cittadella, una maestosa fortezza medievale. Osserva Xlendi Bay, Dwejra Bay e Inland Sea, con una gita in barca opzionale. Pranza con un bicchiere di vino. Dirigiti verso il villaggio di pescatori di Marsaxlokk in un'avventura di mezza giornata. Ammira il più grande porto peschereccio di Malta, fiancheggiato dai tradizionali "luzzus", barche dai colori vivaci. Passeggia per il mercato all'aperto, visita la città di Qrendi e ammira la Grotta Azzurra, con una gita in barca opzionale.

San Lorenzo, Malta: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a San Lorenzo, Malta? Clicca qui per la lista completa.

San Lorenzo, Malta: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 571 recensioni

Cruise ben organizzato. Equipaggio disponibile e simpatico. Ho apprezzato che la Compagnia abbia sempre risposto tempestivamente alle richieste di info aggiuntive che ho inviato antecedentemente alla gita. Massima puntualità in ognuno degli spostamenti.

Gita in barca ben organizzata, in un solo giorno visita alla blue lagoon con pausa tuffi, Gozo con gita sul bus panoramico e visita alla Crystal lagoon al ritorno. Staff molto cordiale e preparato

Il miglior viaggio a Malta. Bei panorami, musica, risate. Non te ne pentirai. Cerca solo di essere puntuale

Un viaggio ben organizzato, una sosta in laguna è una tappa obbligata in un viaggio a Malta

bella esperienza, staff molto cordiale e disponibile