Cose da fare
Pontresina

Pontresina: le cose migliori da fare

Da Milano: Crociera sul lago di Como, St. Moritz e Trenino Rosso del Bernina

Da Milano: Crociera sul lago di Como, St. Moritz e Trenino Rosso del Bernina

Sali a bordo di un pullman di lusso e dirigiti verso le rive del Lago di Como. Sali a bordo di una barca privata e naviga sulle acque calme appena dopo l'alba. Durante la crociera, goditi la vista di villaggi pittoreschi come Bellagio e di alcune famose ville. Proseguiremo in autobus fino a St. Moritz dove avrai la possibilità di esplorare alcuni dei suoi incantevoli negozi e visitare la città prima di salire sul treno. Proseguirai verso il panoramico Trenino Rosso del Bernina. Viaggia sulla ferrovia più alta delle Alpi, scalando ghiacciai scintillanti fino a 2.256 metri sul livello del mare. Cattura foto mozzafiato degli incredibili paesaggi che attraversi. Un viaggio in treno mozzafiato immerso in uno scenario montano, mentre il treno serpeggia e si arrampica in questo paesaggio incontaminato. Una volta arrivati a destinazione, il nostro autobus ci aspetterà per tornare a Milano. Si prega di notare che l'itinerario è soggetto a modifiche per garantire la migliore esperienza.

Da Milano: Treno del Bernina e escursione di un giorno a St. Moritz

Da Milano: Treno del Bernina e escursione di un giorno a St. Moritz

Parti per un'incredibile escursione di un giorno da Milano attraverso gli spettacolari paesaggi delle Alpi svizzere a bordo del panoramico Trenino Rosso del Bernina. Viaggia sulla ferrovia più alta delle Alpi, arrampicandoti su ghiacciai scintillanti fino a 2256 metri sul livello del mare. Cattura le foto più belle degli incredibili paesaggi che attraversi. Sali su un autobus e dirigiti verso la piccola città di confine di Tirano, nella regione della Valtellina, e goditi un tour della città. Successivamente, parti per un viaggio mozzafiato in treno verso la lussuosa località di St. Moritz. Immergiti nel paesaggio montano mentre il treno serpeggia e si arrampica in questo paesaggio incontaminato. Arriva a St. Moritz e approfitta per fare una passeggiata nella zona. Esplora alcuni dei suoi incantevoli negozi e visita il resort prima di essere riaccompagnato a Milano in autobus. Si prega di notare che l'itinerario è soggetto a modifiche per garantire la migliore esperienza.

Da Milano: St. Moritz e tour panoramico del Bernina Express

Da Milano: St. Moritz e tour panoramico del Bernina Express

Da un'altura tra ghiacciai scintillanti a una terra di palme, il Panoramic Bernina Express offre un cambio di scena senza precedenti. Nessun'altra ferrovia collega il nord al sud in modo così meraviglioso su treni con carrozze panoramiche in vetro. Al mattino, parti in autobus da Milano Piazza della Repubblica per raggiungere la cosmopolita città di St. All'arrivo, avrai tempo a disposizione per una passeggiata panoramica lungo la zona del lago, per un po' di shopping o per una degustazione di dolci in una delle deliziose pasticcerie locali. Nel pomeriggio, recati alla stazione ferroviaria e accomodati nella carrozza panoramica garantita a bordo del treno Bernina Express diretto a Tirano. Vivi una delle più belle esperienze culturali e naturali della vita su un treno che attraversa ben 55 gallerie e 196 ponti, affrontando facilmente pendenze fino a 70 mm/m lungo il percorso. Ammira il panorama mentre il treno si addentra tra le montagne. Ammira con stupore i panorami del ghiacciaio Morteratsch e la famosissima curva di Montebello. Prosegui passando per i laghi Lago Bianco e Laj Neir fino all'Alpe Gruem. Arriva a Tirano prima di salire su un autobus per il viaggio di ritorno a Milano con arrivo previsto in tarda serata.

Da Como: Viaggio a St. Moritz e Tirano con il Bernina Express

Da Como: Viaggio a St. Moritz e Tirano con il Bernina Express

Esplora il paesaggio alpino in autobus e in treno con un'escursione a più tappe da Como a St. Moritz e Tirano. Viaggia a bordo del Bernina Express in una carrozza panoramica e attraversa il ghiacciaio Morteratsch e il passo di montagna. Goditi il tempo libero per esplorare St. Moritz e Tirano in autonomia. Parti al mattino da Como in autobus, godendo della vista del Lago di Como lungo il percorso fino alla cosmopolita città di St. Moritz. Approfitta del tempo libero per una passeggiata panoramica lungo il lago, per fare shopping o per provare i dolci in una delle pasticcerie locali (costi non inclusi). Nel pomeriggio, recati in stazione e prendi posto in una delle esclusive carrozze panoramiche del Bernina Express in direzione di Tirano. Viaggia attraverso il paesaggio incantato del grande ghiacciaio di Morteratsch, poi attraversa il passo di montagna a 2.253 metri. Attraversa Poschiavo prima di raggiungere Tirano. Trascorri del tempo libero a Tirano esplorandola in autonomia. Visita le attrazioni imperdibili, come il Santuario della Santa Vergine, prima di risalire sull'autobus per tornare a Como, con arrivo previsto in tarda serata.

Tirano: Treno Rosso Bernina e Funivia per il Rifugio Diavolezza

Tirano: Treno Rosso Bernina e Funivia per il Rifugio Diavolezza

Trascorri una giornata ammirando panorami unici delle Alpi svizzere mentre viaggi sul famoso Trenino Rosso del Bernina, che nel 2010 è stato inserito nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Partirai da Tirano, un'antica città italiana nota per la sua Basilica rinascimentale e i suoi palazzi, chiese e porte del XVIII secolo. Tirano è anche famosa per gli ottimi vini rossi da uve Nebbiolo, e per le specialità culinarie come pizzoccheri, bresaola e formaggi d'alpeggio. Salirai a bordo del Trenino Rosso del Bernina a Tirano, salirai la Valposchiavo svizzera e inizierai la discesa in Valle Engadina fino a raggiungere la stazione di Diavolezza, dove salirai con la funivia fino al Rifugio Diavolezza (3000 metri), detto anche " Ballo delle Alpi". Qui potrai goderti la vista mozzafiato sul Piz Bernina e avere del tempo libero per goderti un drink o un pranzo al rifugio. Sulla via del ritorno verso Tirano, dove l'esperienza si conclude, puoi fare una sosta nel paese di Poschiavo per fare una passeggiata lungo il Lago di Poschiavo.

Bernina Express: Treno panoramico tra Coira e Poschiavo

Bernina Express: Treno panoramico tra Coira e Poschiavo

Un viaggio panoramico sulle Alpi ti aspetta Scopri il cuore delle Alpi a bordo del Bernina Express, un viaggio in treno senza precedenti. Attraversa i binari più alti d'Europa e i più ripidi del mondo, attraversando 55 tunnel e oltre 196 ponti. Partendo dalle città più antiche della Svizzera, il treno serpeggia attraverso romantiche gole e passa davanti a luoghi simbolo come il Viadotto di Landwasser. Ammira il paesaggio in continua evoluzione mentre sali verso cime ricoperte di ghiacciai e scendi verso la città di Tirano, in Italia, circondata da palme. I moderni pullman panoramici, con comodi sedili di seconda classe, offrono un orario flessibile, con partenze ogni 30 minuti o 2 ore. Sali a bordo e goditi il viaggio Il Bernina Express offre comodi punti di imbarco e arrivo a Coira, Tirano, St. Moritz e Poschiavo. Queste pittoresche cittadine offrono un'affascinante introduzione alla bellezza delle regioni svizzere e italiane.

Bernina Express: Treno panoramico tra St. Moritz e Poschiavo

Bernina Express: Treno panoramico tra St. Moritz e Poschiavo

Un viaggio panoramico sulle Alpi ti aspetta Scopri il cuore delle Alpi a bordo del Bernina Express, un viaggio in treno senza precedenti. Attraversa i binari più alti d'Europa e i più ripidi del mondo, attraversando 55 tunnel e oltre 196 ponti. Partendo dalle città più antiche della Svizzera, il treno serpeggia tra romantiche gole e passa davanti a luoghi simbolo come il Viadotto di Landwasser. Ammira il paesaggio in continua evoluzione mentre sali verso cime ricoperte di ghiacciai e scendi verso la città di Tirano, in Italia, circondata da palme. I moderni pullman panoramici, con comodi sedili di seconda classe, offrono un orario flessibile, con partenze ogni 30 minuti o 2 ore. Sali a bordo e goditi il viaggio Il Bernina Express offre comodi punti di imbarco e arrivo a Coira, Tirano, St. Moritz e Poschiavo. Queste pittoresche cittadine offrono un'affascinante introduzione alla bellezza delle regioni svizzere e italiane.

Da Milano, meraviglie alpine: Pranzo alla Diavolezza e Bernina

Da Milano, meraviglie alpine: Pranzo alla Diavolezza e Bernina

Esplora le vette e assapora l'eccellenza con il nostro tour al Diavolezza Lodge! Un'indimenticabile salita in funivia e un pranzo da sogno ti aspettano a oltre 3.000 metri di altezza! Unisciti a noi per un'avventura indimenticabile tra le maestose montagne delle Alpi svizzere, esplorando due gioielli iconici: Diavolezza e il Trenino Rosso del Bernina. Questo tour offre un'esperienza completa ricca di panorami mozzafiato, emozioni e cultura. Goditi la salita panoramica al Diavolezza Lodge, situato a 2.978 metri sul livello del mare. Lungo il percorso, potrai godere di viste spettacolari sulle cime imponenti e sui ghiacciai scintillanti. Una volta raggiunto il rifugio, ti perderai nella bellezza delle viste panoramiche che si estendono fino alle vette delle Alpi. Preparati a rimanere incantato dalla magnificenza del paesaggio circostante. Poi saliremo a bordo del leggendario Trenino Rosso del Bernina per un viaggio attraverso spettacolari valli alpine, antichi ponti di pietra e pittoreschi villaggi di montagna. Il treno, sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, offre un'esperienza unica nel suo genere. Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza unica tra le montagne svizzere con il nostro esclusivo tour sulla Diavolezza e sul Trenino Rosso del Bernina. Prenota ora e preparati a un viaggio che ti rimarrà nel cuore per sempre!

Da Como, meraviglie alpine: Pranzo alla Diavolezza e Bernina

Da Como, meraviglie alpine: Pranzo alla Diavolezza e Bernina

Esplora le vette e assapora l'eccellenza con il nostro tour al Diavolezza Lodge! Un'indimenticabile salita in funivia e un pranzo da sogno ti aspettano a oltre 3.000 metri di altezza! Unisciti a noi per un'avventura indimenticabile tra le maestose montagne delle Alpi svizzere, esplorando due gioielli iconici: Diavolezza e il Trenino Rosso del Bernina. Questo tour offre un'esperienza completa ricca di panorami mozzafiato, emozioni e cultura. Goditi la salita panoramica al Diavolezza Lodge, situato a 2.978 metri sul livello del mare. Lungo il percorso, potrai godere di viste spettacolari sulle cime imponenti e sui ghiacciai scintillanti. Una volta raggiunto il rifugio, ti perderai nella bellezza delle viste panoramiche che si estendono fino alle cime delle Alpi. Preparati a rimanere incantato dalla magnificenza del paesaggio circostante. Poi saliremo a bordo del leggendario Trenino Rosso del Bernina per un viaggio attraverso spettacolari valli alpine, antichi ponti di pietra e pittoreschi villaggi di montagna. Il treno, sito del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, offre un'esperienza unica nel suo genere. Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza unica tra le montagne svizzere con il nostro esclusivo tour sulla Diavolezza e sul Trenino Rosso del Bernina. Prenota ora e preparati a un viaggio che ti rimarrà nel cuore per sempre!

Zuoz: Rafting nelle gole di Giarsun sull'Inn in Engadina

Zuoz: Rafting nelle gole di Giarsun sull'Inn in Engadina

Vivi un tour di rafting ricco di azione su acque bianche di classe 4 sull'Inn. Attraversa la gola di Giarsun e le pareti rocciose alte 100 metri per un'esperienza unica. Alle 9:00 incontrerai la tua guida certificata. Potrai parcheggiare gratuitamente davanti alla base di rafting. La guida ti illustrerà le procedure e le misure di sicurezza più importanti. Ti verrà consegnata l'attrezzatura e potrai cambiarti negli spogliatoi. La guida ti condurrà al villaggio di montagna di Susch, nella Bassa Engadina, da dove partirà il tour. L'inizio del tour è tranquillo per permetterti di imparare a usare correttamente la pagaia. Durante il percorso, potrai anche fare una nuotata rilassante o saltare dalle numerose scogliere. Poi inizia il rafting! Manovra le onde e le rapide attraverso la Gola di Giarsun e lasciati stupire dalle pareti rocciose alte 100 metri. Una volta arrivato ad Ardez, l'avventura del rafting finisce. In totale trascorrerai circa 2 ore in acqua. Il tour termina alla base di rafting, dove potrai goderti un meritato drink e una doccia calda.

Domande frequenti su Pontresina

Quali sono le migliori attrazioni di Pontresina?

Le attrazioni imperdibili di Pontresina sono:

Pontresina: scopri tutte le attrazioni imperdibili

Pontresina: le migliori attrazioni

Esperienze in Pontresina

Tour in Svizzera

Cose da fare a Svizzera

Pontresina: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pontresina? Clicca qui per la lista completa.

Pontresina: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(10 recensioni)

Tutto è stato fantastico. Il tour è stato ben organizzato, confortevole, viste fantastiche della natura dal treno. Tour molto bello a S Morris Svizzera. La guida turistica Linia era ben istruita e la sua spiegazione molto utile, sicura, disponibile e molto amichevole. Parlava diverse lingue soprattutto l'arabo.

I sedili dell'autobus erano troppo reclinati per il comfort e non c'era nessun carlino per caricare i nostri telefoni. Per il resto il viaggio è stato eccellente. Si prega di informare i viaggiatori che la colazione è disponibile per l'acquisto alla prima fermata quando acquistano i biglietti.

Sabrina la guida è una delle migliori guide che ho incontrato in tutta Italia e Nazareno l'autista è un pilota eccellente. Un successo strepitoso aver scelto questa escursione con Get Your Guide!

Forse il tour potrebbe partire prima per avere più tempo a St. Moritz, ma l'esperienza complessiva è stata abbastanza buona

L'ho adorato, è un'esperienza incredibile e i panorami sono wow!