Aggiungi date
Cose da fare

Tarifa

I nostri consigli per Tarifa

Tarifa: avvistamento di delfini e balene nello stretto di Gibilterra

1. Tarifa: avvistamento di delfini e balene nello stretto di Gibilterra

Parti per una crociera di osservazione delle balene da Tarifa. Attraversa lo Stretto di Gibilterra e goditi la moltitudine di specie acquatiche in questa riserva internazionale della biosfera. Tieni d'occhio i delfini comuni, striati e tursiopi. Sali a bordo a Tarifa e naviga attraverso lo Stretto di Gibilterra. Ammira ampie vedute della costa. Cerca di avvistare pilota, pinna e capodoglio mentre procedi. Guarda come queste balene giocano e si divertono nel loro ambiente naturale. Partecipa a un'avventura di osservazione delle balene con un'alta probabilità di vedere una balena o un delfino. Sappi che se non vedi nessuna specie di cetaceo, avrai una seconda possibilità. Viaggia con un'azienda che sostiene attivamente pratiche sostenibili. Avvicinati agli animali con cautela per evitare di disturbarli. Sentiti a tuo agio sapendo che questo fornitore di tour utilizza la distanza e le velocità delineate dalla legislazione spagnola e dai regolamenti ACCOBAMS.

Tangeri: escursione di 1 giorno da Tarifa

2. Tangeri: escursione di 1 giorno da Tarifa

Attraversa lo stretto di Gibilterra in traghetto e trascorri la giornata nella vivace città di Tangeri, per farti un'idea della vita in Marocco. All'arrivo in Africa, raggiungi una guida del posto e fai un giro in minibus della città, per poi proseguire per la campagna e ammirare, tra le altre cose, le Grotte di Ercole e lo straordinario promontorio di Capo Spartel. Torna nell'animato centro della città ed esplora i vivaci vicoli della medina e scoprire gli angoli più importanti del centro storico. Goditi il pranzo e, se desideri vivere la città da un'altra prospettiva, fai un giro in cammello. Torna in Spagna in traghetto, in tempo per la cena.

Dalla zona di Tarifa: giro turistico di Gibilterra

3. Dalla zona di Tarifa: giro turistico di Gibilterra

Il tuo giro turistico di Gibilterra inizia con un prelievo dal punto di incontro selezionato. Sulla strada per Gibilterra, il tour bus potrebbe fermarsi per ulteriori prelievi. Divertiti e rilassati durante il giro panoramico. Una volta arrivato a Gibilterra, a seconda dell'opzione che scegli Standard o Rock Tour, ti dirigerai verso il centro della città per iniziare un tour guidato che include visite a Europa Point, dove potrai vedere il suo iconico faro, lo straordinario e impressionante labirinto che è il Grotte di San Michele e le scimmie selvatiche di Apes Den. Dopo il tour avrai un paio d'ore da trascorrere a tuo piacimento nel centro della città. Fai una passeggiata nella piccola ma affascinante città, pranza e scopri gli abbondanti negozi esentasse e monumenti interessanti. Mentre sei da solo, hai la possibilità di visitare il Museo di Gibilterra o i Giardini Botanici. Se scegli il tour Standard, puoi goderti la città e visitare da solo i punti salienti più importanti.

Dalla Costa del Sol: tour privato di Tangeri, Tetouan o Asilah

4. Dalla Costa del Sol: tour privato di Tangeri, Tetouan o Asilah

Parti per una gita culturale privata di un giorno a Tangeri, Tetouan o Asilah. Scegli quale di queste famose città marocchine visitare e goditi un servizio di ritiro e riconsegna dal tuo alloggio a Málaga, Marbella, Torremolinos, Benalmadena o Fuengirola. Inizia il tuo tour con una gita ai porti dei traghetti di Tarifa o Algeciras. Prendi il traghetto espresso attraverso lo Stretto di Gibilterra durante il tuo trasferimento in una delle tre località prescelte in Marocco. Tangeri: Inizia un tour a piedi di un piccolo souk colorato, vedendo i mercati di frutta secca, verdura e spezie. Scopri la strada dei gioiellieri e ricevi una spiegazione completa dei rituali nuziali marocchini prima di vedere la ricca architettura della M edina (Città Vecchia) e della Kasbah (antica fortezza). Visita Cap Spartel, l'imponente Palazzo del Sultano, la Necropoli e le grotte di Ercole dove l'Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo mescolano le acque. Fermati su una duna atlantica per scattare foto prima di goderti un giro in cammello sulla costa. Tétouan: Fai un giro turistico attraverso le città antiche e moderne. Esplora un souk brulicante dove puoi lasciare che i tuoi sensi ti guidino in una festa di immagini e suoni e fai shopping. Prosegui fino al quartiere ebraico e ai quartieri spagnoli, dove i punti salienti includono Piazza Rivera e Piazza di Spagna. Lasciati incantare dai racconti della storia di questa meravigliosa città raccontati dalla tua guida. Asila: Guida ad Asilah da Tangeri e scopri da solo il suo splendore. Fai una passeggiata per le stradine della medina murata e ammira le testimonianze dell'antica occupazione portoghese della città. Lasciati incantare dai colorati murales che adornano le pareti della medina ed esplora i negozi di artigianato marocchino per le sue strade. Acquista un souvenir unico della tua visita, prima di tornare a Malaga.

Da Siviglia: gita di un giorno con osservazione dei delfini di Gibilterra

5. Da Siviglia: gita di un giorno con osservazione dei delfini di Gibilterra

Questa gita di un giorno da Siviglia ti offre l'opportunità di avvistare una varietà di splendidi animali. Navigando per circa 2 ore nelle acque dello stretto, fate attenzione alle numerose specie di delfini allo stato brado, in maniera rispettosa. L'affascinante esperienza naviga attraverso lo Stretto di Gibilterra, un'area dichiarata Riserva Internazionale della Biosfera dall'UNESCO nel 2006. L'area offre un'emozione in più quando gli amichevoli abitanti delle sue acque, i delfini, si avvicinano alle barche per esibirsi e soddisfare la curiosità dei turisti. Nello Stretto di Gibilterra, area dichiarata Riserva della Biosfera, sono presenti 7 diverse specie di cetacei che, a seconda delle rotte migratorie, dell'abbondanza di cibo e dei periodi di riproduzione, vivono stabilmente o soggiornano in questa privilegiata area marina: il punto d'incontro del Mediterraneo e dell'Atlantico. Dopo la crociera, trascorri il resto della giornata nella meravigliosa città di Gibilterra.

Costa de la Luz: gita di un giorno a Gibilterra e tour di osservazione dei delfini

6. Costa de la Luz: gita di un giorno a Gibilterra e tour di osservazione dei delfini

Ammira i principali monumenti di Gibilterra in una gita guidata di un giorno dalla Costa de la Luz. Goditi un viaggio in autobus insieme al commento dal vivo a bordo. Esplora Gibilterra al tuo ritmo (senza guida). Prendi un catamarano per vedere fino a 3 diverse specie di delfini mentre ammiri le vedute della Rocca di Gibilterra, della Spagna e del Nord Africa. Inizia il viaggio dal punto di incontro prescelto. Sali su un autobus e goditi il viaggio lungo la Costa de la Luz e la baia di Algeciras. Scopri la storia della colonia britannica dalla tua guida. Una volta a La Linea, attraversare il confine per arrivare a Gibilterra. Scendi dall'autobus e tempo libero (senza guida) per passeggiare a Casemates Square nel centro della città o nei giardini botanici di Alameda, nell'Ocean Village o andare a Main Street per dedicarti allo shopping duty-free. Questo tour riguarda i delfini, quindi la navigazione di solito inizia alle 12:30, ma la nostra guida dell'autobus ti informerà con maggiori dettagli il giorno del tour. In questa escursione ti troverai in un ambiente poco affollato e amichevole, a bordo del catamarano "Dolphin Adventurer". Riceverai commenti dal vivo e il servizio di guide esperte che spiegheranno tutto ciò che vedi. Scopri le caratteristiche degli animali marini che incontri, le particolarità dello Stretto e perché l'area è stata dichiarata Riserva della Biosfera dall'UNESCO dalla tua guida di bordo. Dopo la navigazione in barca, avrai ancora un po' di tempo libero per continuare a esplorare Gibilterra. Ricevi consigli dalla nostra guida dell'autobus su dove mangiare un boccone e provare il tipico fish and chips. Quindi, torna per incontrare la tua guida turistica all'orario concordato e nel luogo per il viaggio di ritorno.

Tangeri: viaggio di 2 giorni da Tarifa

7. Tangeri: viaggio di 2 giorni da Tarifa

Tangeri offre un'enorme eredità culturale e storica, a cavallo tra l'Atlantico e il Mar Mediterraneo, questa medina ha uno stile cosmopolita che unisce le culture dell'Africa e dell'Europa. Se guardi il mare, trovi la Baia di Tangeri e lo Stretto di Gibilterra; se guardi dall'altra parte, puoi vedere le bianche mura della città. I visitatori apprezzeranno sia la medina che la baia, tutto il fascino che questo luogo ha da offrire. Quando arriva il traghetto, la tua guida locale ti condurrà per le strade della medina per visitare i luoghi più unici della città per diverse ore. Avrai quindi l'opportunità di immergerti nella cultura marocchina e conoscere un nuovo continente durante il giorno. Successivamente, tornerai al porto di Tangeri per attraversarlo di nuovo in traghetto e, infine, tornare a Siviglia.

Da Tarifa: gita di un giorno a Setenil de Las Bodegas e Ronda

8. Da Tarifa: gita di un giorno a Setenil de Las Bodegas e Ronda

Dopo aver lasciato l'area di Tarifa, prosegue lungo un percorso panoramico fino a San Pedro e in montagna con viste meravigliose. Arrivo a Setenil de las Bodegas, uno dei villaggi bianchi più belli e originali della provincia di Cadice. Approfitta del tuo tempo libero per goderti questa città particolare. Visita le case incastonate sotto le rocce della scogliera e siediti per un caffè. A Ronda, arriva alla stazione degli autobus prima di proseguire a piedi verso l'incredibile vista del Ponte Nuovo, che attraversa El Tajo di Ronda sul fiume Guadalevin. Avrai tempo libero per scoprire questo famoso villaggio della provincia di Malaga. Passeggiando per il romantico centro della città, con le sue chiese, i mini-palazzi e l'arena più antica della Spagna, e tante offerte per divertirsi ed esplorare nel tempo libero al proprio ritmo.

Da Siviglia: viaggio di 2 giorni a Tangeri

9. Da Siviglia: viaggio di 2 giorni a Tangeri

Tangeri offre una bella e grande eredità culturale e storica. A cavallo tra l'Atlantico e il Mediterraneo, questa città nasconde un aroma cosmopolita che unisce le culture dell'Africa e dell'Europa. Se guardi il mare, troverai la baia di Tangeri e lo Stretto di Gibilterra e se guardi dall'altra parte, vedrai le mura della medina di Tangeri. Tangeri è popolata da più di un milione di abitanti che convivono giorno dopo giorno. I visitatori apprezzeranno sia essere nella medina che di fronte alla sua magnifica baia, con tutto il fascino che la città ha da offrire. Quando arriva il traghetto, la tua guida locale ti condurrà per le strade della medina per visitare i luoghi più unici per diverse ore. Cogli l'occasione per approfondire la cultura marocchina e conoscere il continente africano durante questa escursione. Successivamente, torna al porto di Tangeri per attraversare nuovamente lo stretto in traghetto e, infine, dirigersi verso la città di Siviglia.

Tarifa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Tarifa? Clicca qui per la lista completa.

Tarifa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 724 recensioni

Ottimo modo per vedere Tangeri in un giorno. Esplorare la città vecchia può intimidire se non sai come muoverti, quindi una guida è estremamente utile. La nostra guida Rashid è stata fantastica. Era molto ben informato (lo fa da oltre 30 anni), parla fluentemente molte lingue diverse ed era un uomo molto felice e divertente. Il nostro particolare tour è stato ritardato di circa un'ora a causa di problemi con il traghetto, quindi la nostra guida ha dovuto spostarci più velocemente del solito nei luoghi in modo che possiamo adattare tutto al tour. Penso che sia stato un buon ritmo però - non mi sentivo affrettato. Rashid è stato molto bravo a gestire il tempo. Io e la mia famiglia siamo molto contenti della nostra esperienza e lo consigliamo vivamente.

Al punto d'incontro eravamo confusi su chi stavamo incontrando, ma li abbiamo incontrati al banco informazioni dopo aver chiesto in giro, è stato l'unico punto negativo. La nostra vera guida che abbiamo incontrato in Marocco si chiamava Rashid, era la migliore guida turistica che abbia mai incontrato. Era così adorabile, divertente e premuroso. Ha fatto il possibile per assicurarsi che tutti stessero bene e ci ha persino accompagnati al traghetto quando era ora di partire. 10/10 per Rashid!

Grande esperienza. Raschid è stata un'ottima guida. Grandi soste tranne la grotta con il kitsch per i turisti, tutto era perfettamente organizzato. Pecore era che non avevamo tenuto conto che era un giorno festivo in Marocco e tutti i negozi del centro storico erano chiusi. Qui Raschid aveva organizzato qualcosa per noi. La traversata in traghetto è stata fantastica tranne che per l'enorme coda al controllo passaporti.

Ottima giornata. La nostra guida Rachid è stata eccellente. Ci ha incontrato scesi dal traghetto e ci ha scortati di nuovo. I dettagli del luogo di incontro a Tarifia erano confusi. Dovrebbe avvisare per incontrarsi nell'edificio del porto. Rachid ha reso la nostra giornata. Tutti insieme un ottimo tour.

Great experience, Tanger it's very beautiful, especially with somone as Rashid as a guide, very funny and kind... I'll racomend him to everyone