Aggiungi date

Milano Tour dei quartieri

Milano Tour dei quartieri: le attività più consigliate

Milano: tour storico e biglietto per l'Ultima Cena

1. Milano: tour storico e biglietto per l'Ultima Cena

Scopri le attrazioni di Milano con un tour storico di 3 ore che include un biglietto salta fila per ammirare il capolavoro di Da Vinci "L'Ultima Cena". Incontra la tua guida che parla inglese di fronte alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie e approfitta dell'accesso prioritario per contemplare il dipinto murale più famoso al mondo. Le visite sono limitate a un massimo di 15 minuti per permettere di studiare i dettagli del dipinto. Dopodiché, passeggia fino al Castello Sforzesco e al suo splendido parco. Costruita nel XIV secolo dalle famiglie più importanti di Milano, la fortezza oggi ospita numerosi museo e mostre di rilievo. Percorri Via Dante fino a Piazza dei Mercanti, sito del mercato medievale della città. Prosegui fino allo sfarzoso Teatro La Scala, costruito nel 1776 in Piazza della Scala. Entra nella Galleria Vittorio Emanuele II per ammirare un miracolo dell'ingegneria ottocentesca. Il tour termina fuori dal Duomo, dove potrai ammirare la facciata dell'edificio più emblematico di Milano.

Da Tirano: biglietto a/r sul Bernina Express per St. Moritz

2. Da Tirano: biglietto a/r sul Bernina Express per St. Moritz

Viaggia sul classico Trenino Rosso del Bernina, la fiaba rossa su rotaia, e ammira il magico paesaggio delle Alpi Svizzere. Parti da Tirano e ammira un paesaggio incantato mentre attraversi le Alpi, dai vigneti della Valtellina ai ghiacciai del Passo del Bernina. Goditi la vista panoramica dai finestrini del treno, attraverso i quali i passeggeri guardano il paesaggio da oltre 100 anni. Siediti e rilassati in questo viaggio da favola mentre il bellissimo paesaggio alpino scorre davanti ai tuoi occhi. Scendi liberamente in qualsiasi stazione e sali sul treno successivo quando desideri proseguire il viaggio. Percorri tutta la strada da Tirano a St. Moritz e viceversa. Puoi anche scegliere di fare un giro opzionale in funivia fino al Refuge Diavolezza per ammirare il paesaggio montano.

Milano: laboratorio di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

3. Milano: laboratorio di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

Partecipa a una divertente lezione di cucina in un'accogliente casa milanese. Scopri tutti i segreti per preparare un ottimo tiramisù e i più famosi piatti di pasta, prima di sederti a tavola per gustare i frutti del tuo lavoro, accompagnati da ottimo vino locale. Inizia la lezione con un ottimo aperitivo italiano. Poi, impara a tirare a mano la sfoglia di pasta fresca e a preparare 2 diversi tipi di pasta (pasta fresca e con ripieno) seguendo i consigli del tuo cuoco locale, che ti insegnerà tutti i trucchi del mestiere. E, ciliegina sulla torta, scopri la ricetta per preparare un ottimo tiramisù. Metti alla prova le tue abilità culinarie e, al tuo ritorno a casa, stupisci la tua famiglia e i tuoi amici con questi piatti deliziosi. 

Milano: esperienza enogastronomica

4. Milano: esperienza enogastronomica

Inizia la tua esperienza gastronomica a Milano con un bicchiere di spumante Franciacorta in un luogo nascosto. Quindi, passeggia nel quartiere dei Navigli con la tua guida, imparando tutto sulla cucina italiana. Assaggia un assaggio di risotto in uno dei ristoranti più rinomati di Milano. Sarà abbinato ad un gustoso piatto di pasta e un bicchiere di vino bianco. Successivamente, visita un negozio di formaggi famoso per il formaggio non pastorizzato. Sarai quindi guidato attraverso un pasto di 5 portate con vino abbinato e un delizioso dessert alla fine.

Milano: tour in bici guidato dei tesori nascosti della città

5. Milano: tour in bici guidato dei tesori nascosti della città

Avventurati con un tour in bicicletta insieme a una guida esperta che ti mostrerà i luoghi sconosciuti ai turisti. Allontanati dal centro della città, affollato e rumoroso, per scoprire un lato verde, tranquillo e rilassato di Milano. Scopri i quartieri meno visitati per dare un'occhiata alla vera vita milanese. Ascolta le leggende locali, scopri la storia di Milano e goditi la libertà di viaggiare in bicicletta in città. Fai una pausa in un tipico bar italiano per ricaricarti con un gelato fatto in casa, un caffè espresso o un cocktail. Attraversa i quartieri più eleganti di Milano e la storica zona operaia. Scopri i contrasti della città, il suo patrimonio industriale e il suo carattere contemporaneo.

Milano: degustazione di vini in centro città

6. Milano: degustazione di vini in centro città

Partecipa a un evento speciale di 1 ora e 30 minuti in un'elegante enoteca tradizionale situata nel cuore di Milano. Degusta 3 dei vini più importanti d'Italia, famosi in tutto il mondo. Ti verranno serviti un assaggio di vino rosso, bianco e frizzante insieme a stuzzichini preparati da uno chef con prodotti locali.   Durante questo viaggio nel mondo enologico, un sommelier professionista ti spiegherà nel dettaglio le particolarità di questi vini italiani. Apprendi ad abbinare il vino con il cibo e scopri il processo di coltivazione e produzione del vino.

Milano: corso di cucina su pasta, ravioli e tiramisù

7. Milano: corso di cucina su pasta, ravioli e tiramisù

Entra nella bella casa del tuo chef professionista in uno dei quartieri più dinamici della città e segui la sua guida per preparare un menù di ricette tipiche utilizzando prodotti freschi e materie prime provenienti dal mercato locale. Impara a cucinare ravioli, pasta e tiramisù fatti in casa in un'atmosfera amichevole. Inizia la tua lezione di pasta preparando l'impasto per autentici ravioli (gnocchi ripieni, sigillati tra 2 strati di pasta sottile). Scopri come fare le tagliatelle perfette per completare il tuo pasto. Infine, impara a preparare il tiramisù perfetto per concludere il tuo pasto tradizionale. Goditi i frutti del tuo lavoro con il tuo chef e impara a combinare ricette locali con ottimi vini italiani. Ottieni una copia di tutte le ricette che hai preparato per continuare la tua avventura culinaria a casa.

Milano: Ultima Cena, "Cappella Sistina" e Castello Sforzesco

8. Milano: Ultima Cena, "Cappella Sistina" e Castello Sforzesco

Approfitta di questo tour di 2 ore e scopri i tesori rinascimentali di Milano. Visita il Convento Domenicano dove è custodito il famoso dipinto parietale dell'Ultima Cena. Salta la fila e rimani a bocca aperta di fronte a quest'autentico capolavoro: osserva i gesti e le espressioni di Gesù e dei 12 apostoli e ascolta attentamente la tua guida che, in lingua inglese, ti racconterà i dettagli riguardanti la composizione, la prospettiva e l'uso dei colori di quest'opera d'arte. Dirigiti poi verso la prossima tappa del tuo tour, una perla nascosta risalente al XVI secolo: la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, considerata da molti la Cappella Sistina di Milano. Raggiungi l'imponente Castello Sforzesco, antica sede dei duchi di Milano: ammira l'enorme Parco Sempione, che circonda la fortezza, la Torre del Filarete e i cortili militari. Scopri la storia della famiglia Sforza e il motivo per cui assunsero Leonardo da Vinci e lo invitarono a vivere nel castello come ospite per decenni.  

Milano: lezione di cucina su pasta e risotto e tour gastronomico del mercato

9. Milano: lezione di cucina su pasta e risotto e tour gastronomico del mercato

Per prima cosa, esplora la scena culinaria di Milano visitando la città bottegas (negozi) che sono rifornite di prodotti freschi e specialità locali. Guidati dal tuo chef esperto, sfoglia i negozi e scopri la cucina locale. Mettiti in contatto con venditori, macellai e fornai mentre scegli gli ingredienti più gustosi per preparare il tuo pasto. Con la spesa in mano, fai una breve passeggiata fino alla scuola di cucina, una struttura nuovissima nel cuore della città. Indossa il grembiule e segui le indicazioni dello chef per creare squisiti piatti della tradizione. Impara come creare piatti come fonduta di formaggio, ragù, pasta fresca arrotolata a mano e dessert. Misura, trita, mescola, condisci e mescola per creare l'autentica cucina milanese. Fai una pausa per assaporare una selezione di vini pregiati e formaggi locali. Quando tutto è pronto, siediti con un bicchiere di vino e goditi le tue creazioni culinarie. Al termine dell'esperienza, riceverai un attestato di frequenza e un ricettario per condividere le ricette apprese con i tuoi amici e familiari a casa.

Milano: tour guidato a piedi del cibo di strada con degustazione di cibo

10. Milano: tour guidato a piedi del cibo di strada con degustazione di cibo

Scopri i sapori di Milano con un tour guidato gastronomico e turistico della città. Scopri il cibo di strada amato dalla gente del posto e guarda le attrazioni più famose della città mentre esplori con una guida locale. Ammira le Colonne di San Lorenzo , il Castello Sforzesco e altro ancora. Sebbene la città sia nota per la sua moda, Milano vanta anche alcune delle offerte culinarie più ricche e gustose d'Italia. Unisciti alla tua guida mentre parti per visitare ristoranti autentici e mercati storici dove assaggerai il popolare cibo di strada del Nord Italia. Scopri le tradizioni culinarie locali e le ricette tipiche e scopri come queste sono legate alle storie e alle leggende di Milano. Lungo la strada scoprirai le attrazioni più famose di Milano. La tua guida ti intratterrà con commenti informativi, insegnandoti la storia, le persone e le tradizioni di questa grande città.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Workshop e lezioni
  • Attività avventurose
  • Altre attività
40 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Milano

Milano: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Lago di Como

Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Milano? Clicca qui per la lista completa.

Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 294 recensioni

Molto interessante come esperienza anche per noi che viviamo a Milano. Abbiamo scoperto angoli della città ancora inesplorati con tante informazioni che ci hanno arricchito. Professionalità e competenza della guida. Consiglio vivamente

Esperienza bellissima, consiglio (se il tempo lo permette ) di fermarsi alla funivia diavoletto e dal percorso di ghiaccio, a noi purtroppo il tempo non l’ha concesso ed era giugno. Saint morits bella ma non fermatevi a mangiare

È stata una buona decisione fare una visita guidata, perché aiuta a capire meglio il lavoro di Leonardo e il suo utilizzo. La nostra guida Emilio era molto competente ed educata, ci siamo divertiti in questo tour.

Molto buona , anche suo trenino rosso come sull’express consiglio di avere i posti assegnati proprio per evitare di tornare mezz’ora o tre quarti d’ora prima per trovare i posti a sedere ….

Bellissima esperienza,va fatta una volta almeno nella vita,panorama mozzafiato.hop on hop off.