Milano
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Milano Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Milano: tour guidato in bici di 3 ore

1. Milano: tour guidato in bici di 3 ore

Monta in sella a una bici e parti con una guida per vedere alcuni dei luoghi più interessanti di Milano. Con questo tour guidato di 3 ore e 30 minuti sarai accompagnato per la città da una guida del posto e visiterai luoghi che di solito non vengono inclusi nei normali tour. Inizia con le attrazioni principali, poi parti dalla zona turistica del centro città, rumorosa e affollata, per procedere verso una zona residenziale, dove potrai vedere i tesori nascosti di Milano. Quando sarà il momento ti fermerai in un tipico bar italiano. Se è ancora presto gusta un buon espresso o un gelato artigianale. Se invece è già pomeriggio prova magari un tradizionale cocktail milanese.

Milano: laboratorio di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

2. Milano: laboratorio di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

Partecipa a una divertente lezione di cucina in un'accogliente casa milanese. Scopri tutti i segreti per preparare un ottimo tiramisù e i più famosi piatti di pasta, prima di sederti a tavola per gustare i frutti del tuo lavoro, accompagnati da ottimo vino locale. Inizia la lezione con un ottimo aperitivo italiano. Poi, impara a tirare a mano la sfoglia di pasta fresca e a preparare 2 diversi tipi di pasta (pasta fresca e con ripieno) seguendo i consigli del tuo cuoco locale, che ti insegnerà tutti i trucchi del mestiere. E, ciliegina sulla torta, scopri la ricetta per preparare un ottimo tiramisù. Metti alla prova le tue abilità culinarie e, al tuo ritorno a casa, stupisci la tua famiglia e i tuoi amici con questi piatti deliziosi. 

Da Tirano a St. Moritz: biglietto Trenino Rosso del Bernina

3. Da Tirano a St. Moritz: biglietto Trenino Rosso del Bernina

Viaggia a bordo del treno panoramico Bernina Express, il fiabesco trenino rosso su rotaie, e scopri la magica campagna della Valtellina. Parti da Tirano e ammira lo splendido paesaggio, mentre attraversi le Alpi dai vigneti della Valtellina ai ghiacciai del Passo del Bernina. Goditi la vista panoramica dai grandi finestrini del treno, attraverso i quali i passeggeri continuano a guardare fuori da oltre 100 anni. Siediti e rilassati in questo viaggio da favola mentre il bellissimo paesaggio alpino scorre davanti ai tuoi occhi. Scendi liberamente in qualsiasi stazione e sali sul treno successivo quando desideri proseguire il viaggio. Percorri tutta la strada da Tirano a St. Moritz e viceversa. Puoi scegliere un giro opzionale in funivia fino al Refuge Diavolezza per ammirare il paesaggio montano.

Milano: tour privato di benvenuto con guida del luogo

4. Milano: tour privato di benvenuto con guida del luogo

Esplora Milano accompagnato da una cittadino amante della sua città, che non solo ti mostrerà i luoghi più belli, ti darà anche consigli per rendere il tuo viaggio unico. Incontralo direttamente al tuo alloggio, comincerete da li il vostro tour della città. Ti mostrerà i posti della zona dove mangiare bene, dove fare la spesa, come spostarti con i mezzi pubblici e quali sono le attrazioni principali e quelle meno conosciute. Una volta terminato il tour, le strade della città non avranno più segreti per te. Qualsiasi cosa tu voglia fare saprai dove andare e come raggiungere il luogo. Durante il tour puoi decidere se spostarti con i mezzi pubblici o con il taxi. Comunica all'operatore se desideri includere nel tour il servizio di trasporto in auto privata.

Milano: tour storico in Segway di 3,5 ore - Mattina

5. Milano: tour storico in Segway di 3,5 ore - Mattina

Questo tour di gruppo inizierà visitando il Castello Sforzesco, uno dei principali simboli di Milano e della sua storia. Al giorno d'oggi. è sede di importanti istituzioni culturali e meta turistica, oltre ad essere uno dei castelli più grandi d'Europa. Attraversa Parco Sempione per vedere l'Arco della Pace, iconico monumento neoclassico, e La Triennale, che ospita mostre, convegni ed eventi di arte, design, architettura, moda, cinema, comunicazione e società. Quindi, esplorerai il cuore della città visitando Piazza della Scala, dove vedrai Palazzo Marino e il Teatro alla Scala, il teatro dell'opera. Dopo aver dato un'occhiata alla Galleria Vittorio Emanuele II (Il Salotto di Milano), arriverai a Piazza Duomo e alla sua bellissima cattedrale. Questo tour di gruppo proseguirà poi sul lato ovest del centro storico per vedere Piazza Santa Maria delle Grazie, una piazza famosa per la sua chiesa che è un notevole esempio di architettura rinascimentale attribuita al Bramante. Prosegui per il quartiere dei Navigli rinomato per il suo ingegnoso sistema di canali navigabili e per la Darsena, l'antico porto mercantile di Milano. Questa zona è inoltre arricchita da Piazza XXIV Maggio, dominata dalla neoclassica Porta Ticinese. Qui sarete nel quartiere Ticinese, una delle zone più affascinanti della città, non solo per il suo valore culturale e gli edifici storici (come la Basilica di Sant'Eustorgio e la Basilica di San Lorenzo), ma anche per la moda, cultura pop underground e vita notturna.

Milano: tour tra dolci e pasticcerie

6. Milano: tour tra dolci e pasticcerie

Questo tour ti farà conoscere le prelibatezze della pasticceria milanese: i Cannoncini, dessert tipico del nord Italia e soprattutto dell'area tra Milano e Novara. Si tratta di un dolce immancabile nel vassoio di paste della domenica: una pasta sfoglia fragrante e ripiena di crema pasticcera. Assaggerai il cannoncino migliore di Milano. Panettone: il simbolo della tradizione dolciaria milanese. Famoso in tutta in Italia e nel resto del mondo, il classico panettone milanese ha uvetta e frutta candita. Durante il tour, proverai il panettone di uno storico forno di famiglia, che produce un panettone di alta qualità sin dal 1967. Il Marron Glacé: un dessert molto antico, semplice ma estremamente gustoso. Il marron glacé è fatto con castagne attentamente selezionate immerse per diversi giorni prima nell'acqua, poi in uno sciroppo zuccheroso e infine, glassato per dargli quel sapore tipico e unico. Paste: note e apprezzate in tutta la Penisola, sono un'usanza consolidata nei pranzi della domenica in famiglia. Di varie forme, colori e dimensioni, ce ne sono davvero di tutti i tipi. I pasticceri hanno inventato anche i gustosi mignon, da cui si può comprendere il talento e lo spirito artistico dei creatori. Praline: ti piace il cioccolato? Allora non puoi non assaggiare le squisite praline milanesi. Delizie di cioccolato fatte a mano e ripiene con frutta o altro cioccolato: semplicemente irresistibili.

Milano: tour gastronomico tradizionale e moderno di 3,5 ore

7. Milano: tour gastronomico tradizionale e moderno di 3,5 ore

Milano è un luogo unico, che possiede due anime, di cui una tradizionale tipica del nord Italia e un'altra vivace e innovativa, che si può respirare solamente in poche capitali europee. Assaggia le specialità esclusive di alta qualità realizzate dagli appassionati produttori locali, in alcuni i migliori luoghi conosciuti solamente dagli abitanti della zona, e goditi il sapore delizioso delle pietanze che Milano ha da offrire. Inizia il tuo tour con una degustazione dello spumante locale, il Franciacorta, in un luogo nascosto, una gemma gestita dagli amanti del vino. La tua guida autorizzata, un ambasciatore gastronomico, ti introdurrà nel mondo delle specialità, delle curiosità, delle gemme nascoste e dello stile di vita di Milano. Uno dei piatti più conosciuti di questa regione è il Risotto alla Milanese, che potrai gustare in uno dei migliori ristoranti locali, insieme a un secondo piatto a base di pasta e a un eccellente vino bianco locale. La cucina milanese e lombarda è anche molto conosciuta per i suoi formaggi. Visita un luogo unico nel suo genere in Italia,  Resistenza Casearia, un negozio che vende formaggi realizzati esclusivamente con latte non pastorizzato. Queste sono solo alcune delle tappe del percorso che ti porterà a degustare un intero pasto all'italiana, che si concluderà con un dessert.

Milano: tour del mercato centrale e lezione di cucina

8. Milano: tour del mercato centrale e lezione di cucina

Per prima cosa, esplora la scena culinaria di Milano visitando la città bottegas (negozi) che sono rifornite di prodotti freschi e specialità locali. Guidati dal tuo chef esperto, sfoglia i negozi e scopri la cucina locale. Mettiti in contatto con venditori, macellai e fornai mentre scegli gli ingredienti più gustosi per preparare il tuo pasto. Con la spesa in mano, fai una breve passeggiata fino alla scuola di cucina, una struttura nuovissima nel cuore della città. Indossa il grembiule e segui le indicazioni dello chef per creare squisiti piatti della tradizione. Impara come creare piatti come fonduta di formaggio, ragù, pasta fresca arrotolata a mano e dessert. Misura, trita, mescola, condisci e mescola per creare l'autentica cucina milanese. Fai una pausa per assaporare una selezione di vini pregiati e formaggi locali. Quando tutto è pronto, siediti con un bicchiere di vino e goditi le tue creazioni culinarie. Al termine dell'esperienza, riceverai un attestato di frequenza e un ricettario per condividere le ricette apprese con i tuoi amici e familiari a casa.

Milano: tour guidato e ingresso prioritario per il Duomo

9. Milano: tour guidato e ingresso prioritario per il Duomo

Probabilmente già conosci bene Milano come città legata agli affari. Eppure la città offre molto di più ed è proprio quest'altro lato che potrai scoprire con questo tour. Milano è davvero una metropoli in fermento. A volte può sembrare sfacciata e senz'anima, ma dietro questa apparenza si nasconde un autentico sentimento di storia e di appartenenza. L'imponente cattedrale gotica, il Duomo, sorge proprio nel cuore di questa antica capitale dell'impero romano e rappresenta tutta la bellezza e il potere che ancora oggi contraddistinguono questa città.  Dopo aver passato la Galleria Vittorio Emanuele II, risalente al XIX secolo, raggiungi Piazza della Scala, dove ammirerai il famoso teatro e Palazzo Marino. Dopo una breve sosta in Piazza San Fedele, il tour passerà dalla medievale Piazza dei Mercanti. Potrai quindi visitare Piazza del Duomo, e avere la possibilità di esplorare, insieme con la guida, la straordinaria bellezza gotica della cattedrale.

Como: tour del mercato autentico di mezza giornata e lezione di cucina

10. Como: tour del mercato autentico di mezza giornata e lezione di cucina

Fai la spesa come un locale, goditi il caratteristico mercato locale italiano e impara a riconoscere i migliori prodotti della terra. Quindi immergiti in un corso di cucina in una casa locale, imparando i segreti dei piatti più famosi della cucina regionale e assapora il frutto del tuo lavoro accompagnato dai vini locali. Durante la lezione, il cuoco svelerà i trucchi del mestiere per tre autentiche ricette locali. Divertiti a mettere alla prova le tue abilità culinarie. Avrai a disposizione una postazione attrezzata con utensili e tutti gli ingredienti per realizzare i piatti. Quindi, assaggia tutto ciò che hai preparato accompagnato da una selezione di vini locali rossi e bianchi. Invece di caricare la valigia di souvenir, porta a casa le abilità culinarie italiane che rimarranno con te per tutta la vita.

Tour di quartieri tipici a Milano: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Milano?

Tour di quartieri tipici a Milano: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Milano? Clicca qui per la lista completa.

Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 294 recensioni

Gluseppe è un'ottima guida turistica; siamo stati in grado di coprire così tante delle principali attrazioni di Milano in sole due ore. Era anche super cordiale, ben informato e paziente perché volevo fermarmi e scattare molte foto nei luoghi. Lo consiglierei a chiunque come guida turistica di Milano!

Molto comodo come treno, si possono abbassare i finestrini per ammirare meglio il panorama, puoi scendere e risalire quando si vuole. Bella esperienza

Il tour guidato in bicicletta mi ha permesso di vedere parti di Milano che non conoscevo e di apprendere curiosita della citta che non sapevo.

Ottima esperienza! Servizio impeccabile, affidato, eviti code e sali direttamente sul treno!

Esperienza fantastica.....un' incanto grazie anche alla bellissima giornata di sole