Aggiungi date
Milano

Architettura

Milano Architettura: le attività più consigliate

Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

1. Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

Partecipa a questo tour di 1 ora e 30 minuti del complesso del Duomo di Milano, comprensivo delle terrazze e dell'area archeologica sottostante la cattedrale. Ripercorri la storia di questo famoso monumento in compagnia di una guida esperta. Approfitta inoltre dell'accesso incluso al Museo del Duomo di Milano e alla chiesa di San Gottardo in Corte. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi, in base alle tue preferenze.  Evita le code alla biglietteria per entrare nella cattedrale. Ammira questo straordinario esempio di architettura gotica e le opere d'arte che ne decorano gli interni. Prendi l'ascensore per raggiungere le terrazze e lasciati incantare dalla vista mozzafiato sulla città. Esplora quindi l'area archeologica sottostante il Duomo, dove sono state rinvenute le rovine del battistero di San Giovanni alle Fonti. Al termine del tour guidato, potrai visitare il Museo del Duomo e la chiesa di San Gottardo in Corte in autonomia.

Duomo di Milano e Terrazze: biglietto d'ingresso

2. Duomo di Milano e Terrazze: biglietto d'ingresso

Esplora l'emblematico Duomo di Milano con un biglietto che ti permette di accedere a tutte le sue aree e visita questo monumento antico 600 anni. Scopri di più sulla storia di Sant'Ambrogio e sul duomo importante del duomo durante l'evoluzione della città sia a livello spirituale che culturale.  Ammira il panorama sulla città dalle Terrazze del Duomo. Costruito in marmo di Candoglia, nelle giornate luminose la vista di estende fino alle Alpi e agli Appennini. Ascensore opzionale.   Ammira le 27 sale del Duomo e le vetrate colorate, gli arazzi e le sculture del Palazzo Reale del XIV secolo. Scopri i resti archeologici del battistero di San Giovanni alle Fonti e di Santa Tecla.   Potrai apprezzare maggiormente l'eredità culturale e spirituale di Milano. Il battistero del duomo, costruito nel IV secolo da Sant'Ambrogio e demolito nel 1387 per far spazio alla cattedrale, fu dimenticato fino al 1961.

Da Tirano a St. Moritz: biglietto a/r del Bernina Express

3. Da Tirano a St. Moritz: biglietto a/r del Bernina Express

Viaggia a bordo del treno panoramico Bernina Express, il fiabesco trenino rosso su rotaie, e scopri la magica campagna della Valtellina. Parti da Tirano e ammira lo splendido paesaggio, mentre attraversi le Alpi dai vigneti della Valtellina ai ghiacciai del Passo del Bernina. Goditi la vista panoramica dai grandi finestrini del treno, attraverso i quali i passeggeri continuano a guardare fuori da oltre 100 anni. Siediti e rilassati in questo viaggio da favola mentre il bellissimo paesaggio alpino scorre davanti ai tuoi occhi. Scendi liberamente in qualsiasi stazione e sali sul treno successivo quando desideri proseguire il viaggio. Percorri tutta la strada da Tirano a St. Moritz e viceversa. Puoi scegliere un giro opzionale in funivia fino al Refuge Diavolezza per ammirare il paesaggio montano.

Milano: tour guidato in bici di 3 ore

4. Milano: tour guidato in bici di 3 ore

Monta in sella a una bici e parti con una guida per vedere alcuni dei luoghi più interessanti di Milano. Con questo tour guidato di 3 ore e 30 minuti sarai accompagnato per la città da una guida del posto e visiterai luoghi che di solito non vengono inclusi nei normali tour. Inizia con le attrazioni principali, poi parti dalla zona turistica del centro città, rumorosa e affollata, per procedere verso una zona residenziale, dove potrai vedere i tesori nascosti di Milano. Quando sarà il momento ti fermerai in un tipico bar italiano. Se è ancora presto gusta un buon espresso o un gelato artigianale. Se invece è già pomeriggio prova magari un tradizionale cocktail milanese.

Milano: quartiere Brera e esperienza guidata in Pinacoteca

5. Milano: quartiere Brera e esperienza guidata in Pinacoteca

Inizia la tua giornata di avventura alla famosa Pinacoteca, la principale galleria d'arte di Milano, che ospita alcuni dei dipinti classici più importanti del mondo. Con questo tour potrai vivere un'esperienza guidata di 2 ore attraverso la galleria con una guida monolingue. Non perdere questa occasione unica per visitare la Pinacoteca e lasciarti ipnotizzare dalla più famosa collezione d'arte di Milano. Troverai infatti opere di maestri come Raffaello, Caravaggio, Hayez e molti altri. Migliora la tua esperienza passeggiando nel museo con una guida che può insegnarti qualcosa in più sulle opere e gli artisti stessi.  Fai seguire al tour della galleria una passeggiata attraverso le affascinanti strade del quartiere di Brera e immergiti nella sua magica atmosfera. La guida ti mostrerà l'abbondanza di piccole botteghe artigiane e di negozi che vendono tele, profumi e altro e che rendono questo posto così accattivante.

Torre Branca: biglietto di ingresso

6. Torre Branca: biglietto di ingresso

Negli anni '30, Milano costruì il suo totem all'interno del Parco Sempione. Progettata da Giovanni Ponti, questa torre costituisce un'autentica opera d'arte in cui si fondono architettura moderna e tecniche all'avanguardia. Dalla struttura snella e trasparente, una vera e propria sfida architettonica, questa torre fu costruita in tempi record: pensa che furono sufficienti soltanto 2 mesi e mezzo. Lo scheletro in acciaio e i suoi vetri resistenti si affacciano sul parco, ricreando una vista in prospettiva della stessa torre dall'interno. Realizzata con particolari tubi di acciaio, flangiati e imbullonati, la torre è alta ben 108,60 metri. È inoltre dotata di un moderno ascensore che può trasportare fino a 7 persone in cima alla torre in meno di 1 minuto. Una volta raggiunta la cima della torre, rilassati sorseggiando un drink presso il belvedere e ammira l'incredibile panorama.

Milano: tour in Segway

7. Milano: tour in Segway

Scopri Milano con un tour in Segway che ti porta in giro per la città alla scoperta delle maggiori attrazioni. Segui la tua guida attraverso le strade, ascoltandola mentre ti spiega cosa stai visitando. Inoltre, potrai disporre di un'esperienza personalizzata, considerato il numero massimo di 8 persone per tour. Il tour in segway comincia con una sessione di orientamento. Quando ti sentirai a tuo agio a bordo del segway, inizierai a girare per il centro storico di Milano. Potrai ascoltare la guida visitando i siti di maggiore interesse. Attraversa Parco Sempione fino al Castello Sforzesco, dove abitavano le famiglie che governavano Milano. Procedi verso la bellissima Piazza del Duomo, dove potrai visitare la celebre galleria dedicata a Vittorio Emanuele. Oggi è un centro commerciale con i negozi delle migliori marche di tutto il mondo, come Prada e Armani. Potrai quindi ammirare il magnifico Duomo di Milano e attraversare l'elegante zona pedonale di Via Dante, prima di giungere a Piazza dei Mercanti, il centro medievale di Milano.

Milano: Grand City Highlights E-Bike Tour

8. Milano: Grand City Highlights E-Bike Tour

Inizia il tuo tour nel vivace quartiere dei Navigli, una famosa zona per gli aperitivi con splendidi canali. Quindi, dirigiti alla Borsa di Milano, al Duomo, al Castello Sforzesco, tra gli altri. Ascolta la tua guida esperta mentre spiega la storia della città e interessanti aneddoti sul presente. Pedala attraverso il rigoglioso Parco Sempione e la Galleria Vittorio Emanuele mentre esplori il centro della città. Scopri il centro storico che mostra sia il glorioso passato della città che la sua modernità mozzafiato che caratterizza lo sviluppo di Milano nel corso del 21° secolo. Esplora i nuovi quartieri della città tra cui Gae Aulenti, ammira l'edificio Vertical Wood e attraversa le piazze più eleganti.

Milano: tour a piedi e biglietto prioritario per il Cenacolo

9. Milano: tour a piedi e biglietto prioritario per il Cenacolo

Scopri i monumenti principali di Milano con un tour a piedi di 3 ore e ripercorri la storia della città più importante del nord Italia in compagnia di una guida certificata. Recati nella storica chiesa di Santa Maria delle Grazie ed evita le lunghe code di visitatori per ammirare il miracoloso dipinto murale di Leonardo da Vinci "L'Ultima Cena". Prosegui quindi per il Castello Sforzesco, risalente al XV secolo e situato nel centro storico e politico della città. Goditi una vista favolosa da Piazza della Scala, di fronte al Teatro alla Scala, dove si sono esibiti artisti del calibro di Toscanini, Puccini, Verdi e Maria Callas. Visita il monumento dedicato a da Vinci e lo splendido Palazzo Marino. Attraversa successivamente la Galleria Vittorio Emmanuele II, risalente al XIX secolo, per raggiungere Piazza Duomo. Esplora dall'esterno il Duomo di Milano, la terza chiesa cristiana più grande al mondo e ammira i dettagli in marmo, le innumerevoli statue e le torreggianti guglie.

Castello Sforzesco e Pietà Rondanini: tour guidato

10. Castello Sforzesco e Pietà Rondanini: tour guidato

Firenze non l'unica città rinascimentale d'Italia. Puoi trovare tracce di questo sublime periodo storico anche a Milano. Scopri l'ultimo capolavoro di Michelangelo all'interno del Castello Sforzesco, situato nel cuore del capoluogo lombardo. A pochi passi da Duomo, giace una delle opere più belle di Michelangelo: la Pietà Rondanini. L'artista creò questa incredibile scultura all'età di 89 anni, appena pochi giorni prima della sua morte. Ma il tour non ruota tutto intorno a Michelangelo. Avrai senz'altro sentito parlare di Leonardo da Vinci. Infatti, durante la tua esperienza guidata di 1 ora e 30 minuti con una guida monolingue, ascolterai numerose storie anche su di lui. Infine, ti verrà svelato ogni segreto del Castello: visita il cortile e l'interno della struttura e scopri di più sulle potenti famiglie milanesi.

Architettura a Milano: domande frequenti

Architettura: quali sono le altre cose da fare a Milano?

Architettura a Milano: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Milano? Clicca qui per la lista completa.

Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 5.603 recensioni

Per "soli" 16,5€ ottieni MOLTO. Il tetto è fenomenale ed è un luogo dove puoi scattare miliardi di foto. Anche l'interno della cattedrale è davvero fantastico. Ma il biglietto include l'ingresso all'antico battistero dell'anno 500 circa che si trova sotto la piazza. È incluso anche l'ingresso al museo all'interno del Palaze. E questo museo è davvero enorme.

È stato facile trovare la guida, che è stata molto disponibile e disponibile, oltre ad essere una brava persona e con una profonda conoscenza della storia di questo Duomo. E' molto importante fare la visita guidata perché ci sono dettagli e tanto da mettere in evidenza....visitare il Duomo senza conoscere ognuna di queste storie è come andare a Venezia e non andare in gondola.

Un’esperienza davvero affascinante. Pur essendo di Milano non avevo mai fatto una visita guidata al Duomo e ho scoperto un sacco di cose che non sapevo. Anche mia figlia (8 anni) si è divertita tanto.

È stato davvero bello e anche molto interessante. Ma ci sono delle scale e se hai paura delle altezze, dovresti pensarci due volte

Tutto fantastico. Top top, ottima guida. Grazie mille.