Aggiungi date
Milano

Tour

Milano Tour: le attività più consigliate

Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour guidato da Milano

1. Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour guidato da Milano

Lasciati incantare dallo splendido panorama intorno al lago di Como grazie a questo tour guidato di un giorno da Milano. Naviga in traghetto lungo il lago alla scoperta dei caratteristici borghi di Varenna e Bellagio e della città di Como. Partecipa a un'esperienza guidata a Como per osservare le attrazioni principali. Inizia il viaggio in autobus e raggiungi direttamente Como da Milano. Concediti un tour a piedi in compagnia di una guida e ammira il Duomo e altri tesori storici della città. Dopo aver esplorato la città, sali su un traghetto sul lago. Ascolta il commento informativo e scopri di più sulle ville, sui giardini e non solo. Scendi a Bellagio, considerata una delle località più belle e idilliache della regione, e approfitta di 2 ore di tempo libero. Regalati un po' di relax e gusta un pasto regionale in uno dei ristoranti locali prima di imbarcarti su un altro traghetto in direzione della colorata Varenna. Percorri i corridoi acciottolati di questo villaggio pittoresco e percepisci il fascino delle vie tranquille della località. Dopo aver goduto di un po' di tempo libero, sali a bordo dell'autobus per tornare a Milano. Rilassati e approfitta della connessione Wi-Fi a bordo per condividere le foto ricordo dei momenti indimenticabili della giornata.

Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

2. Duomo di Milano: tour guidato con ingresso rapido e terrazze

Partecipa a questo tour di 1 ora e 30 minuti del complesso del Duomo di Milano, comprensivo delle terrazze e dell'area archeologica sottostante la cattedrale. Ripercorri la storia di questo famoso monumento in compagnia di una guida esperta. Approfitta inoltre dell'accesso incluso al Museo del Duomo di Milano e alla chiesa di San Gottardo in Corte. Scegli tra un tour privato o per piccoli gruppi, in base alle tue preferenze.  Evita le code alla biglietteria per entrare nella cattedrale. Ammira questo straordinario esempio di architettura gotica e le opere d'arte che ne decorano gli interni. Prendi l'ascensore per raggiungere le terrazze e lasciati incantare dalla vista mozzafiato sulla città. Esplora quindi l'area archeologica sottostante il Duomo, dove sono state rinvenute le rovine del battistero di San Giovanni alle Fonti. Al termine del tour guidato, potrai visitare il Museo del Duomo e la chiesa di San Gottardo in Corte in autonomia.

Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

3. Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

Regalati un'escursione memorabile e viaggia su un lussuoso autobus fino al Lago di Como, famoso in tutto il mondo per le sue splendide ville e i meravigliosi giardini. Avrai l'opportunità di ammirare 3 rami del lago, ciascuno con un paesaggio differente. Fermati nella città di Como per un tour a piedi del centro storico e visita Villa Olmo in stile neoclassico con il suo incantevole giardino all'italiana. Dopodiché, concediti una rilassante crociera sul lago a bordo di una barca privata e lasciati ammaliare da viste mozzafiato. Prosegui visitando i colorati paesini di Bellagio e Varenna. Passeggia tra i vicoli di ciottoli e lasciati rapire dal fascino di queste deliziose località.

Milano: tour in bicicletta

4. Milano: tour in bicicletta

Esplora l'elegante città di Milano, una delle principali capitali mondiali della moda: scopri di persona i suoi segreti grazie a un tour di 3 ore e 30 minuti in bicicletta. Segui la guida in lingua inglese e percorri un itinerario unico e informativo. Non vedrai solo i luoghi famosi, ma anche quelli in cui i milanesi escono, lavorano e si divertono. La bellezza di Milano non si percepisce a un primo sguardo: partecipa a questo tour e immergiti nell'atmosfera vivace e rilassata della città.

Lago di Como, St. Moritz e trenino del Bernina da Milano

5. Lago di Como, St. Moritz e trenino del Bernina da Milano

Sali a bordo di un autobus di lusso e viaggia verso la storica città di Lecco, prima di proseguire per le rive del Lago di Como. Imbarcati su una barca privata e goditi una crociera sulle placide acque del lago appena dopo il tramonto. Durante il giro in barca, ammira i pittoreschi villaggi di Bellagio e Varenna e alcune ville famose. Prosegui poi per St. Moritz in autobus e goditi viste spettacolari di valli e paesaggi mozzafiato, come Chiavenna e Bregaglia. Attraversa le valli alpine di Graubünden e il suggestivo Passo del Maloja nelle Alpi Svizzere, prima di arrivare a St. Moritz e goderti il tempo libero per esplorare la città, pranzare o fare uno spuntino a tuo piacimento. Fermati a curiosare negli esclusivi negozi di moda, regalati una passeggiata lungo il lago o gusta una cioccolata calda in uno dei caffè del paese. Dopodiché, sali sul trenino rosso del Bernina e goditi un viaggio spettacolare lungo uno dei tratti ferroviari più belli al mondo. Arriverai così nel villaggio di Tirano, da dove attraverserai la Valtellina per fare ritorno a Milano.

Da Tirano a St. Moritz: biglietto a/r del Bernina Express

6. Da Tirano a St. Moritz: biglietto a/r del Bernina Express

Viaggia a bordo del treno panoramico Bernina Express, il fiabesco trenino rosso su rotaie, e scopri la magica campagna della Valtellina. Parti da Tirano e ammira lo splendido paesaggio, mentre attraversi le Alpi dai vigneti della Valtellina ai ghiacciai del Passo del Bernina. Goditi la vista panoramica dai grandi finestrini del treno, attraverso i quali i passeggeri continuano a guardare fuori da oltre 100 anni. Siediti e rilassati in questo viaggio da favola mentre il bellissimo paesaggio alpino scorre davanti ai tuoi occhi. Scendi liberamente in qualsiasi stazione e sali sul treno successivo quando desideri proseguire il viaggio. Percorri tutta la strada da Tirano a St. Moritz e viceversa. Puoi scegliere un giro opzionale in funivia fino al Refuge Diavolezza per ammirare il paesaggio montano.

Milano: laboratorio di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

7. Milano: laboratorio di pasta e tiramisù per piccoli gruppi

Partecipa a una divertente lezione di cucina in un'accogliente casa milanese. Scopri tutti i segreti per preparare un ottimo tiramisù e i più famosi piatti di pasta, prima di sederti a tavola per gustare i frutti del tuo lavoro, accompagnati da ottimo vino locale. Inizia la lezione con un ottimo aperitivo italiano. Poi, impara a tirare a mano la sfoglia di pasta fresca e a preparare 2 diversi tipi di pasta (pasta fresca e con ripieno) seguendo i consigli del tuo cuoco locale, che ti insegnerà tutti i trucchi del mestiere. E, ciliegina sulla torta, scopri la ricetta per preparare un ottimo tiramisù. Metti alla prova le tue abilità culinarie e, al tuo ritorno a casa, stupisci la tua famiglia e i tuoi amici con questi piatti deliziosi. 

Milano: tour guidato in bici di 3 ore

8. Milano: tour guidato in bici di 3 ore

Monta in sella a una bici e parti con una guida per vedere alcuni dei luoghi più interessanti di Milano. Con questo tour guidato di 3 ore e 30 minuti sarai accompagnato per la città da una guida del posto e visiterai luoghi che di solito non vengono inclusi nei normali tour. Inizia con le attrazioni principali, poi parti dalla zona turistica del centro città, rumorosa e affollata, per procedere verso una zona residenziale, dove potrai vedere i tesori nascosti di Milano. Quando sarà il momento ti fermerai in un tipico bar italiano. Se è ancora presto gusta un buon espresso o un gelato artigianale. Se invece è già pomeriggio prova magari un tradizionale cocktail milanese.

Milano: tour con aperitivo e street food

9. Milano: tour con aperitivo e street food

Scopri assieme alla tua guida modi diversi di gustare il famoso aperitivo milanese con ingredienti di alta qualità. Durante il tour scoprirai diverse versioni dell'aperitivo milanese: • Cocktail: assaggia cocktail eccellenti creati con ingredienti che hanno fatto la storia di Milano e d'Italia direttamente dalle sapienti mani di esperti bartender. Assapora questi cocktail e fai un viaggio nella cultura milanese del bere, che ha influenzato quasi ogni regione italiana. • Vino: l'Italia è la patria del vino e attorno a Milano sorgono diversi e celebri vigneti e luoghi di produzione; questo tour presenta una selezione delle migliori cantine italiane. • Formaggi italiani: in una location unica assaggerai i migliori formaggi italiani e ne scoprirai le qualità organolettiche e le tecniche di preparazione che li rendono così gustosi. • Taglieri di salumi e spuntini di alta qualità: ogni sosta comprende un'ampia selezione di affettati, spuntini gourmet e assaggi di preparazioni locali. • Panini gourmet: lo street food milanese si è evoluto e, assieme ai prodotti più tipici, presenta oggi delle varianti gourmet. Fai una sosta per assaporare un fantastico sandwich ripieno dei migliori ingredienti offerti dalla cucina italiana. Al termine del tour scegli se gustare un espresso e un dolcetto di pasticceria.

Milano: tour del Museo e del Teatro La Scala

10. Milano: tour del Museo e del Teatro La Scala

Con questo tour scoprirai la ricca storia musicale di Milano visitando La Scala, uno dei teatri dell'opera più famosi al mondo. La Scala possiede al suo interno un museo che ospita una ricca collezione di costumi, strumenti e altre curiosità riguardanti il mondo della musica classica, oltre ad una galleria di busti e dipinti raffiguranti alcuni degli artisti più importanti tra cui Giuseppe Verdi e Arturo Toscanini. Una guida esperta ti accompagnerà durante la visita del museo raccontandoti storie e aneddoti affascinanti su alcuni dei musicisti più illustri che si sono esibiti sul famoso palco del teatro. Ti immergerai nella magica atmosfera con incantevoli vedute dai diversi palchi in stile neo-classico del teatro e il meraviglioso lampadario in cristallo. Con un po' di tempo e di fortuna potresti anche riuscire ad assistere alle prove degli artisti.

Milano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Milano? Clicca qui per la lista completa.

Milano: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 14.174 recensioni

È stato facile trovare la guida, che è stata molto disponibile e disponibile, oltre ad essere una brava persona e con una profonda conoscenza della storia di questo Duomo. E' molto importante fare la visita guidata perché ci sono dettagli e tanto da mettere in evidenza....visitare il Duomo senza conoscere ognuna di queste storie è come andare a Venezia e non andare in gondola.

Un’esperienza davvero affascinante. Pur essendo di Milano non avevo mai fatto una visita guidata al Duomo e ho scoperto un sacco di cose che non sapevo. Anche mia figlia (8 anni) si è divertita tanto.

È stata una giornata molto bella, la guida turistica Jade è stata gentile e ha dato molti bei consigli nei diversi villaggi. Davvero consigliato!

È stato davvero bello e anche molto interessante. Ma ci sono delle scale e se hai paura delle altezze, dovresti pensarci due volte

Tutto fantastico. Top top, ottima guida. Grazie mille.