Cose da fare
Agadir

Rilassati sulla spiaggia o esplora il lungomare costellato di ristoranti e bar in questa località turistica.

I nostri consigli per Agadir

Agadir/Taghazout: Tour di mezza giornata della Valle del Paradiso con pranzo

1. Agadir/Taghazout: Tour di mezza giornata della Valle del Paradiso con pranzo

Inizia la giornata con un servizio di prelievo in hotel ad Agadir o Taghazout e dirigiti verso la Paradise Valley, un'oasi con fresche piscine naturali circondate da palme e montagne mozzafiato. Mentre guidi attraverso la campagna, passa davanti a piccoli ruscelli, gole di montagna e esperienze di nuoto in villaggi pittoreschi. Una volta arrivato nella valle, fai una breve escursione prima di rinfrescarti con una nuotata nelle piscine naturali. Fai battere il cuore con l'opportunità facoltativa di provare a fare un tuffo dalla scogliera. Se scegli l'opzione con pranzo, potrai gustare un pasto delizioso. Prosegui verso il Giardino Botanico e il centro femminile dell'olio di Argan per ammirare i fiori e acquistare dei cosmetici (non inclusi). Dopo aver esplorato, torna in auto al tuo hotel.

Agadir o Taghazout: Valle del Paradiso Montagna dell'Atlante e pranzo

2. Agadir o Taghazout: Valle del Paradiso Montagna dell'Atlante e pranzo

Scopri le piscine naturali della Paradise Valley con un tour da Agadir o Taghazout con trasporto di andata e ritorno e una guida locale. Visita la Strada del miele di Immouzar, nuota nelle piscine naturali e vivi la bellezza delle montagne dell'Atlante. Aggiorna la tua esperienza per includere il pranzo e le foto scattate sulle dune di sabbia. Inizia la giornata con il prelievo in hotel ad Agadir e dirigiti verso Paradise Valley, un'oasi con fresche piscine naturali circondate da palme e montagne mozzafiato. Mentre ti fai strada attraverso la campagna, ammira lo scenario pieno di minuscoli ruscelli, gole di montagna ed esperienze di nuoto in villaggi pittoreschi. Dopo una breve escursione, goditi una nuotata rinfrescante nelle piscine naturali oppure diventa avventuroso e prova qualche tuffo dalla scogliera. Dopo la nuotata, rilassati con il trasferimento al tuo hotel.

Da Agadir o Taghazout: Viaggio in ATV Quad Biking Safari Dune

3. Da Agadir o Taghazout: Viaggio in ATV Quad Biking Safari Dune

La tua avventura inizia con il prelievo dal tuo hotel, seguito da un viaggio a sud di Agadir fino a un villaggio berbero, dove incontrerai la tua guida. Dopo una breve introduzione sulle tecniche di guida del quad e una sessione pratica, potrai saltare a bordo del tuo quad e dare inizio alla tua avventura. Contempla paesaggi straordinari, dune di sabbia dorata e alberi di argan. Segui la tua guida per un'incredibile avventura in quad che ti porterà a sud di Agadir, dove ti sorprenderà una splendida vista. Se ami gli sport emozionanti, allora questa è l'attività giusta per te. La guida sarà felice di scattare foto o girare dei video che arricchiranno il tuo album fotografico. Dopo il tour in quad, torna al garage, prima di rientrare al tuo hotel.

Agadir/Taghazout: Viaggio a Marrakech con guida turistica autorizzata

4. Agadir/Taghazout: Viaggio a Marrakech con guida turistica autorizzata

Parti da Agadir o Taghazout al mattino presto e viaggia lungo l'autostrada fino a Marrakech. Dopo un viaggio di 3 ore, con alcune soste lungo il tragitto mentre attraversi le montagne dell'Alto Atlante, giungerai finalmente a destinazione. Una volta a Marrakech, incontra la guida locale e inizia il tour a piedi della Medina (la Città Vecchia di Marrakech). Effettua una sosta fuori dalle mura storiche della moschea della Kutubiyya e concediti una passeggiata nella piazza Jamaa el Fna.  Se lo desideri, puoi acquistare un biglietto per il Palazzo El Bahia. Per visitare il Palazzo El Bahia e il Palazzo El Badi, lascia il gruppo e chiedi alla guida di fissare un punto d'incontro per il pranzo (non incluso nel prezzo). Al termine del tour, approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare tra le vie e i suq (mercati locali) di Marrakech, contrattare con alcuni venditori e goderti il cibo di strada locale. Dopo pranzo, incontra nuovamente l'autista e intraprendi il viaggio di ritorno per il tuo hotel ad Agadir, dove l'arrivo è previsto tra le 21:00 e le 21:30.

Agadir: escursione di un giorno da Marrakech

5. Agadir: escursione di un giorno da Marrakech

Scopri Agadir, la città famosa per le sue spiagge, i suoi parchi e i suoi negozi che garantiscono un'esperienza indimenticabile in Marocco. Inizia l'avventura alle 07:30 e goditi il viaggio panoramico attraverso la campagna marocchina. Concediti una breve sosta per la colazione prima di arrivare ad Agadir. La prima tappa è il famoso parco zoologico di Crocoparc, che ospita 325 coccodrilli del Nilo. Prosegui per Agadir Ufla, un sito archeologico situato ad Agadir Oufla, e ammira la vista panoramica prima di visitare l'incredibile Kasbah di Ufla. Goditi quindi la bellissima spiaggia di Agadir. Prenditi un po' di tempo per rilassarti sulle calde spiagge, fare una nuotata o provare alcuni sport acquatici. Esplora le promenade e fermati per un delizioso pranzo. Concediti un tour guidato al famoso suq e visita una cooperativa femminile che produce olio di argan tradizionale. Raggiungi infine la Marina e cammina lungo il porto commerciale di Agadir, caratterizzato da bar, ristoranti e attrazioni uniche. Ammira le file di yacht prima di ricongiungerti al tuo gruppo.

Giro in cammello sul Flamingo River con tè da Agadir o Taghazout

6. Giro in cammello sul Flamingo River con tè da Agadir o Taghazout

Prendi parte a questo tour panoramico serale con partenza da Agadir o Taghazout. Fai un giro in cammello fino ad Agadir e alla magnifica regione di Souss-Massa, e ammira le splendide viste. Approfitta del servizio di transfer da e per il tuo hotel e gusta del delizioso tè marocchino. Inizia la tua avventura con il comodo servizio di prelievo dal tuo hotel. Approfitta dell'assistenza della tua guida e fatti cullare da questi animali gentili mentre ti avventuri lungo il fiume Souss, dai un'occhiata al palazzo reale e continui il tuo percorso verso l'oceano. Entra in contatto con la cultura del posto insieme alla tua famiglia e ai tuoi amici e scopri come era la vita quando i cammelli erano il mezzo di trasporto principale dell'area. Assaggia una tazza di tè alla menta marocchino prima di fare ritorno al tuo hotel.

Agadir o Taghazout: Valle Paradiso dell'Atlante Nuoto e Pranzo

7. Agadir o Taghazout: Valle Paradiso dell'Atlante Nuoto e Pranzo

Scopri le meraviglie naturali dell'oasi della Valle del Paradiso con questo tour da Agadir. Passa attraverso mandorli e palme e ammira l'acqua limpida degli uadi sulla strada per il villaggio berbero di Imouzzer. Scegli di aggiungere al tuo tour un giro in buggy attraverso il deserto e la spiaggia. Vieni prelevato dal tuo hotel al mattino. Attraversa le colline punteggiate di alberi di argan e osserva come il paesaggio si trasforma in una valle verdeggiante di palme. Immergiti in questa splendida oasi e ammira i piccoli villaggi berberi aggrappati alle scogliere bianche e rosa. Ammira il tranquillo fiume turchese che scorre nel cuore di un canyon roccioso e tuffati per una nuotata nell'acqua limpida. Prenditi il tempo di fermarti a osservare la natura incontaminata e apprezza tutto ciò che ti circonda, dagli uccelli al vento che soffia tra i rami dei mandorli. Respira l'aria fresca e goditi i giochi di luce sull'acqua e sul canyon. Raggiungi il villaggio berbero di Imouzzer prima di tornare al tuo alloggio ad Agadir. Partenza mattutina: il tuo autista verrà a prenderti dal tuo hotel di Agadir alle 8:35, Taghazout alle 9:10 o Tamraght alle 9:00 Partenza pomeridiana: il tuo autista verrà a prenderti dal tuo hotel di Agadir alle 14:05, Taghazout alle 14:40 o Tamraght alle 14:20. Se non hai un indirizzo o un hotel, il nostro team ti contatterà tramite what's app o una chiamata. Ti preghiamo di prevedere un ritardo massimo di 5-15 minuti; a volte abbiamo bisogno di più minuti per arrivare al tuo hotel o al punto di incontro.

Da Agadir/Taghazout: Tour di un giorno nel deserto del Sahara in 4x4 con pranzo

8. Da Agadir/Taghazout: Tour di un giorno nel deserto del Sahara in 4x4 con pranzo

Vieni prelevato dal tuo hotel di Agadir o Taghazout e dirigiti verso la costa per scoprire il fascino della selvaggia Costa Atlantica. Fermati alla spiaggia di Sidi Rbat prima di immergerti nei racconti dei pescatori mentre attraversi grotte uniche. Naviga sulla sabbia a bordo di un fuoristrada lungo l'Oceano Atlantico. Prosegui fino al fiume Massa per fare bird-watching. Siediti un po' ad ammirare gli uccelli migratori che dipingono il cielo prima di dirigerti a Tiznit, le cui antiche mura sussurrano storie di un'epoca passata. Perditi nella Medina della città: ogni vicolo svela tesori di gioielli d'argento berberi fatti a mano. Fai una pausa per un abbondante pranzo berbero. Mangia deliziosi piatti di tajine e couscous e finisci con frutta di stagione e tè alla menta. Dopo pranzo, dirigiti verso le dune del Sahara, con i cammelli pronti a fare un breve e indimenticabile giro (non incluso). Infine, abbraccia la serenità in cima al lago artificiale di Youssef Ben Tachfine e ammira i vasti paesaggi. Al tramonto, goditi l'ultimo giro per tornare al punto di raccolta.

Agadir: Giro in cammello con opzione tè e cena barbecue

9. Agadir: Giro in cammello con opzione tè e cena barbecue

Verrai prelevato dal tuo hotel e guidato fino al ranch per goderti il giro in cammello intorno al ranch e lungo il fiume Souss, dove ammirerai panorami mozzafiato. Goditi un viaggio attraverso il fiume Souss di Agadir e la foresta di eucalipti sul dorso del cammello. Senti l'oscillazione di questi mansueti animali, accompagnati da una guida esperta, mentre ti avventuri lungo il fiume Souss e dai un'occhiata al palazzo reale. Prelievo dalla reception del tuo hotel all'orario selezionato sulla prenotazione. Fai 10 minuti di auto fino al ranch vicino al palazzo del re. Una volta arrivato al ranch, potrai scegliere il tuo cammello per l'esperienza. Goditi l'oscillazione mentre cavalchi tra gli alberi di eucalipto e fino al fiume Souss passando per il palazzo del re. Una volta tornato al ranch, prendi un tè alla menta marocchino con degli snack. Dopo la pausa tè, tornerai alla reception del tuo hotel.

Agadir: Biglietto d'ingresso prioritario al Crocoparc

10. Agadir: Biglietto d'ingresso prioritario al Crocoparc

Goditi la perfetta combinazione tra un parco faunistico e un magnifico giardino esotico al Crocoparc Agadir. Non perdere tempo ad aspettare in coda alla biglietteria con l'ingresso programmato, poi scopri gli animali e le piante esotiche del parco. Dopo aver raggiunto il Crocoparc, entra nello zoo attraverso la bocca gigante di un coccodrillo. Una volta all'interno, esplora i sentieri e le passerelle che consentono una facile circolazione nei giardini e un'ampia possibilità di osservare i rettili che li abitano. Osserva oltre 300 coccodrilli del Nilo, uistitì, iguane, tartarughe sulcata, pitoni, anaconde e coccodrilli del deserto - una specie estinta in Marocco dagli anni '70 - nelle loro occupazioni quotidiane: oziare al sole, dimostrare la potenza delle loro mascelle o semplicemente meditare. Il giardino è suddiviso in 5 aree: il giardino blu è caratterizzato da piante blu; la piazza esotica ospita, tra l'altro, splendidi ficus; il giardino acquatico ospita piante ossigenanti come le ninfee; l'area tropicale espone bambù giganti e altro ancora; il giardino dei cactus presenta una collezione di piante grasse.

Le migliori attività

Agadir: i luoghi da non perdere

Tutte le attività

800 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Agadir

Agadir: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Marrakech

Agadir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Agadir? Clicca qui per la lista completa.

Agadir: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(2.642 recensioni)

È stato un viaggio perfetto, tutto è andato bene. Siamo stati fortunati perché il gruppo era piccolo (solo 4 persone), quindi è stato facile essere puntuali ad ogni visita. Il viaggio ad Agadir è più veloce del previsto, siamo partiti da Marrakech alle 7:00 (il ritiro era prima delle 7) eravamo davanti al Crocopark alle 9:30 che era ancora chiuso. Abbiamo deciso di andare alla fine ed è stata una buona scelta perché siamo riusciti a avere 1 ora e 30 minuti che penso sia stato il momento perfetto per la visita. Il parco non è troppo grande ma se vuoi guardare un po' i coccodrilli e scattare foto alcune belle foto penso che 1h e 30 siano perfette. Quindi la prima tappa è stata la Kasbah che abbiamo avuto per 45 minuti per rimanere lì, anche questo è sufficiente. La seconda tappa è stata il souk (1 ora e 30) e dopo siamo andati sul lungomare per pranzo e tempo libero (circa 2 ore e 30 minuti). Mi è piaciuto il fatto che fossimo liberi e potessimo scegliere il ristorante e non fosse imposto come altri viaggi. L'autista è stato gentile e puntuale. Abbiamo lasciato Agadir alle 17. Consiglierei sicuramente questo viaggio a chiunque voglia andare ad Agadir per 1 giorno!

Il ritiro è stato puntuale, non preoccupatevi: il bus era pieno ma quando siamo arrivati a Marrakech eravamo divisi tra chi parlava francese e chi parlava inglese. Avevamo 2 ore di tempo libero per passeggiare nel souk e nelle piazze Jamma. Una volta arrivato lì, potrai anche scegliere di scoprirlo tu stesso andando ad esempio al giardino delle Majorelles o altre visite o seguendo la guida. Il ristorante offerto ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, c'è di tutto, dall'insalata, alla pasta ai piatti tradizionali.

Ottima escursione. Belle foto da scattare e una guida super amichevole. Mille grazie a Ibrahim, è stato davvero fantastico! Raccomando. D'altra parte, fai attenzione se c'è vento, indossa i pantaloni perché la sabbia ti sferzerà le gambe se sei in pantaloncini.

Akram è una bella guida. Forse un po' troppo poco su Marrakesh in sé, ma il viaggio è stato economico. La guida del mercato non ti ha dato alcuna libertà. Nonostante ciò, il viaggio ci è piaciuto.

Veramente molto bene solo il rammarico di non poter essere un po' più liberi dobbiamo seguirci a vicenda e ci sarebbe piaciuto poter andare un po' più veloci a volte