Aggiungi date

Isola Molara

Isola Molara: le attività e i tour più consigliati

Tavolara e Molara: crociera e snorkeling da Golfo Aranci

1. Tavolara e Molara: crociera e snorkeling da Golfo Aranci

Partecipa a un'avventura di snorkleing di mezza giornata con guide PADI nell'Area marina protetta di Tavolara e Punta Coda Cavallo. Nuota tra pesci colorati ed esplora le rovine della nave Chrisso. Sali a bordo del tuo zodiac in Località Sos Aranzos - Golfo Aranci e inizia il tuo tour di snorkeling. Naviga fino a Porto San Paolo e immergiti in acqua per nuotare tra le rovine della nave Chrisso. Torna a bordo e riparti alla volta dell'Isola di Molara. Goditi una nuotata tra banchi di pesci nelle piscine naturali e rilassati al sole. Prosegui poi per l'Isola di Tavolara e ammira scogliere torreggianti prima di raggiungere la spiaggia di sabbia. Esplora Cala Tramontana e il minuscolo cimitero del Re di Tavolara. Mentre passeggi per l'isola, osserva la flora, la fauna e le diverse specie endemiche dell'isola. Durante il viaggio di ritorno, sorseggia dell'acqua o un tè freddo e ammira Punta Spalmatore, una lingua di terra di sabbia bianca bagnata dal mare su entrambi i lati.

Isola di Tavolara: tour in barca con snorkeling

2. Isola di Tavolara: tour in barca con snorkeling

Inizia il tuo tour alle 09:30 dal porto turistico di Olbia Marina. Durante la giornata, potrai scoprire i "Caraibi d'Europa" in un piccolo gruppo composto da un massimo di 12 persone. Dopo aver visitato le spiagge più belle della Sardegna, esplorerai la Grotta dell'Orecchio di Ulisse, prima di tornare al porto alle 13:30. In seguito alla partenza dal porto turistico di Olbia, viaggerai lungo il promontorio granitico di Capo Ceraso e proseguirai verso Tavolara. Ammira le diverse tonalità di blu del mare cristallino dell'area marina protetta e scopri 4 spiagge di fine sabbia bianca, scogliere di granito rosso e isolotti. Potrai anche fare delle soste per nuotare o fare snorkeling in luoghi di impareggiabile bellezza. La barca è equipaggiata con un ombrellone parasole, un piccolo frigorifero, un ampio prendisole e dei cuscini ed effettuerai 4 soste che possono variare a seconda delle condizioni meteo, così da poterti godere la giornata in ogni caso.

  • Attività acquatiche
1 attività trovate
Ordina per:

Isola Molara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Isola Molara? Clicca qui per la lista completa.

Isola Molara: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 130 recensioni

Tour super buono, molto completo. Piccolo gruppo di 12 persone. 3 soste per fare snorkeling e una 4a tappa per visitare l'isola di Tavolara dove puoi andare e raggiungere spiagge dove non c'è nessuno, ti danno un'ora libera. Abbiamo visto una nave affondata della seconda guerra mondiale, molto interessante e sia la guida che il capitano super simpatici! Lo consiglio al 100%

Raccomandazione assoluta. La guida e lo skipper erano super gentili e ben organizzati. Le soste per lo snorkeling con acqua cristallina sono state ben scelte. La guida spiega molto sulla biologia del mare. Il momento clou è stato senza dubbio la sosta per lo snorkeling in un vecchio naufragio. Anche lo sbarco a Tavolara è stato un bel cambiamento.

esperienza unica grazie soprattutto al gentilissimo Antonio, un professionista! consiglio a tutti questa avventura!!

Ottimo itinerario, servizio perfetto e sciopero simpatico e professionale

mattinata stupenda, la giuda molto brava e simpatica. La consiglio