Bologna Tour in bus turistico e minivan

Bologna Tour in bus turistico e minivan: le attività più consigliate

Da Bologna: treno verso San Luca e degustazione gastronomica

1. Da Bologna: treno verso San Luca e degustazione gastronomica

La Basilica di San Luca è uno dei simboli della città di Bologna. Ubicato sul Monte Guardia, il santuario collega il centro cittadino tramite il più lungo porto continuo al mondo, composto da 666 arcate. Al punto d'incontro riceverai una mappa e una tabella con gli orari del treno di ritorno, disponibile ogni 45 minuti. Riceverai anche un voucher per la degustazione gastronomica. Questo tour parte ogni giorno e ti aiuterà a scoprire la città a bordo del treno San Luca Express, sul quale le audioguide, disponibili in 8 lingue, ti racconteranno la storia della città fino al tuo arrivo alla Basilica di San Luca. Avrai modo di visitare questo luogo sacro seguendo il tuo ritmo e potrai decidere a che ora tornare consultando gli orari sulla mappa. A bordo troverai del personale che ti accoglierà e risponderà alle tue domande. Al tuo ritorno potrai degustare dei prodotti tipici in uno dei mercati storici.  

Milano: gita giornaliera privata a Bologna con giro turistico

2. Milano: gita giornaliera privata a Bologna con giro turistico

Esplora i monumenti e gli angoli affascinanti della città medievale di Bologna in questo tour di un'intera giornata da Milano. Ammira luoghi come la Basilica di San Petronio, la Fontana del Nettuno e la prima Università di Bologna in un tour guidato. Prendi del tempo libero dove puoi provare la cucina locale. Fatti prelevare dalla tua destinazione a Milano e viaggia a bordo di un'auto per gruppi fino a 3, un furgone per gruppi fino a 6 e un autobus per gruppi fino a 19. Rilassati durante il viaggio panoramico verso Bologna. Incontra la tua guida e inizia il tuo tour. Visita Piazza Maggiore nel centro storico e geografico di Bologna. Ammira il suo stile medievale e ammira la Basilica di San Petronio, costruita nel 1390 e dove avvenne l'incoronazione di Carlo V. Ammira la Fontana del Nettuno, creata nel 1563 da Tommaso Lauretti. Scopri la prima Università di Bologna, considerata la più antica università del mondo ancora funzionante. Si ritiene che sia stata fondata nel 1088 da Irnerio. Attira molti studenti dall'Italia e da tutto il mondo, il che conferisce vivacità alla città. Passa accanto al mercato del Quadrilatero, alle torri Asinelli e Garisenda, al Palazzo dell'Archiginnasio e all'architettura romanica della Basilica di San Domenico. Trascorri un po' di tempo libero esplorando la città al tuo ritmo e avrai la possibilità di acquistare della deliziosa cucina locale. Ritorna al tuo punto di incontro a Milano al termine del tour.

  • Tour guidati
  • Tour privati
2 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Bologna

Quali sono le migliori attrazioni di Bologna?

Bologna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Bologna? Clicca qui per la lista completa.

Bologna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 136 recensioni

Ritiro super bello e semplice. Passando la fila, ho ricevuto subito il biglietto e i voucher. Il viaggio è stato molto rilassato e la Basilica di San Luca merita sicuramente una visita. Dallo stesso punto di uscita è stato facile tornare al mio punto di ingresso in Piazza Maggiore, da dove potevo facilmente raggiungere a piedi la pizzeria e la gelateria per riscattare i voucher. Azione di successo a tutto tondo :)

Probabilmente comprar el boleto directo sale più barato, pero las cortesías de alimentos lo compensan, además que tanto el helado como las bolitas de carne estaban buenas. Si pensamos que los costos en Italia en general de las cosas, son elevados, realmente es un buen precio/beneficio

L'accoglienza da parte della padrona di casa e la guida al treno è stata enorme e di nuovo come l'Italia la cordialità. Sulla via del ritorno poco prima della fermata del treno, un ristorante è molto buono e un servizio rapido.

Un bel viaggio in treno carino fino alla basilica dove hai anche una bellissima vista della città. Il treno passa anche ogni mezz'ora, quindi non devi aspettare molto se vuoi tornare indietro

Andata con bus scoperto ritorno con il trenino........ Divertimento!!