Nasso (Unità periferica)
Tour in autobus turistico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Nasso (Unità periferica) Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

  • Isola di Naxos: tour in autobus in evidenza con sosta per il bagno

    1. Isola di Naxos: tour in autobus in evidenza con sosta per il bagno

    Inizia con il ritiro da una varietà di luoghi a Naxos e viaggia prima nella verde valle di Gyroula. Mentre sei lì, visita il tempio in marmo della dea Demetra, che è uno dei monumenti antichi più importanti dell'isola. Prosegui per il villaggio di Chalki, antico centro commerciale e luogo di splendida architettura veneziana. Visita una distilleria locale "kitron" e incontra i proprietari dove imparerai a conoscere la produzione di liquori, con degustazioni incluse. Successivamente, esplora il villaggio di Apiranthos situato ai piedi del monte Fanari. Ammira le splendide viste sulle Torri Veneziane, i vicoli in marmo, le accoglienti taverne, le verande e i tradizionali negozietti con prodotti locali. Fai una breve passeggiata nel villaggio e ascolta la sua storia e le sue tradizioni. Lasciando Apiranthos alle spalle, oltrepassa il villaggio di Koronos e le famose miniere di smeriglio, p...

  • Naxos: tour di degustazione di prodotti tradizionali nei villaggi locali

    2. Naxos: tour di degustazione di prodotti tradizionali nei villaggi locali

    Ottieni un assaggio autentico di Naxos in questo tour semi-privato che mette in mostra i cibi locali e i prodotti tradizionali dei villaggi dell'isola. Visita un museo del frantoio, una fattoria locale, una distilleria e un negozio di ceramiche. Interagisci con la gente del posto e assaggia i vari prodotti locali.

    Fatti prelevare dal tuo hotel e dirigiti al villaggio di Eggares. Qui, fai una visita guidata al tradizionale museo del frantoio. Scopri i vecchi e nuovi metodi di produzione dell'olio d'oliva e assaggia campioni di prodotti olivicoli.

    Quindi, passando davanti a Sangri, un pastore locale ti accoglierà nella sua fattoria. Cammina tra gli animali della fattoria prima di dare una mano nella produzione del famoso formaggio di Nax, lo xinotyro. è possibile anche una degustazione di formaggi.

    Successivamente, fermati al villaggio di Chalki...

  • Naxos: trekking naturalistico a Kourounochori e nella valle di Potamia

    3. Naxos: trekking naturalistico a Kourounochori e nella valle di Potamia

    Fai un'escursione attraverso le pianure più ricche dell'isola mentre inizi la tua avventura a piedi da Kourounochori, passando per erbe e fiori, ulivi, paesaggi lussureggianti e monumenti impressionanti. Esplora un'area che ha avuto un ruolo centrale nella storia dell'isola, come si può vedere dalle antiche cave di marmo che si trovano qui da oltre 2500 anni. Ammira i resti dell'antico sistema idrico, ancora in uso oggi, mentre navighi lungo aspri sentieri per asini. Lasciati incantare dalle maestose torri, una reliquia dell'era veneziana, quando ospitarono i successivi palazzi estivi dei duchi. Immergiti nella cultura locale mentre fai una breve sosta in una taverna e divertiti ad ascoltare storie affascinanti sul glorioso passato della zona.

Nasso (Unità periferica): altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Nasso (Unità periferica)? Clicca qui per la lista completa.