Cancún
Bus & Minivan Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cancún Tour in autobus turistico: le attività più consigliate

Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

1. Riviera Maya: tour di Cobá e Chichén Itzá con cenote e pranzo

Viaggio nei siti archeologici sacri di Cobá e Chichén Itzá in questo viaggio ricco di azione attraverso le giungle della penisola dello Yucatan. Parti presto e presto dal tuo punto di partenza ideale nella Riviera Maya e sconfiggi la folla per ammirare davvero la maestosità di ogni punto di riferimento. Dirigiti prima a Cobá, le cui rovine risalgono al 100-300 a.C. Scopri il significato dei 5 laghi vicini e apprezza la straordinaria architettura delle vaste strutture in pietra. Fai un'escursione in cima a Nohoch Mul per essere ricompensato con splendide viste sulla giungla. Avventurati più in profondità nella giungla per rilassarti nel mistico Cenote Saamal, il luogo perfetto per una nuotata e alcune foto abbaglianti. Assapora un delizioso pranzo a buffet durante la tua avventura. Risparmia il meglio per ultimo visitando Chichén Itzá, una delle sette meraviglie del mondo. Perditi nel tempo nelle piramidi amorevolmente curate e scopri il genio delle strutture uniche della città. Prenditi del tempo per riposarti e ricordare il viaggio di ritorno a casa.

Cancun e Riviera Maya: Xplor Park all-inclusive e trasporti

2. Cancun e Riviera Maya: Xplor Park all-inclusive e trasporti

Xplor offre alcune delle avventure più incredibili nella Riviera Maya. Questo biglietto intero giorno diventa di accedere a tutte le attrazioni del parco a tema per rendere la vostra vacanza di Cancun più speciale. Sorvolare le cime degli alberi, guidare un veicolo anfibio attraverso percorsi nella giungla, ed esplorare l'interno di grotte come nuotare nei fiumi sotterranei. Se ami l'avventura, Xplor è l'attrazione superiore a Cancun. Il vostro ingresso a questa avventura unica comprende il trasporto in pullman completamente attrezzate per rendere più facile per raggiungere il parco. Un specializzata in guida bordo vi riempirà in su tutte le attrazioni che attendono. Iniziate la vostra avventura esplorando le imponenti formazioni rocciose, scolpite da milioni madre-natura di anni fa. Qui si possono ammirare i fiumi sotterranei pieni di stalattiti e stalagmiti maestosi. Il parco offre 4 diverse attività per i drogati di adrenalina: linee zip, veicoli anfibi, gommoni, e il nuoto all'interno di fiumi sotterranei. Queste attività si svolgono all'aperto fornendo divertente avventura in un ambiente naturale. Guidare le 6 miglia (10 chilometri) di sentieri nella giungla a veicoli anfibi unici, navigare a bordo di zattere emozionanti sui circuiti che si estendono oltre l'acqua cristallina, ottenere una vista a volo d'uccello sopra la giungla da alcuni dei più grandi linee zip si trovano in America Latina, e nuotare all'interno antiche grotte. Quando si è pronti a mangiare, ci si può fermare al ristorante El Troglodita, dove si trova la miscela perfetta di, cibo fresco di alta qualità, tra cui una grande scelta di insalate, un buffet internazionale, dolci lussureggiante e da una fontana di soda completo di fresco succhi di frutta, caffè e cioccolata calda, così come i biscotti di farina d'avena e arachidi.

Chichén Itzá: ingresso anticipato con cenote e pranzo

3. Chichén Itzá: ingresso anticipato con cenote e pranzo

Approfitta di questo tour di 10 ore ed evita le folle di turisti e il caldo arrivando di mattina presto al sito archeologico di Chichén-Itzá. Una guida specializzata ti offrirà un tour dettagliato e approfondito. Ascolta la guida che ti fornirà alcune informazioni generali per aiutarti a capire meglio la storia di Chichén-Itzá.  Scopri l'importante ruolo svolto da questa grande città durante la civiltà maya, dal 600 al 1200 d.C. circa, e come rimase un centro di culto e pellegrinaggio fino all'arrivo degli spagnoli. Il sito fu abbandonato e le sue rovine furono nascoste dalla giungla. Chichén-Itzá è una delle Sette meraviglie del mondo moderno.

Riviera Maya: tour di snorkeling tra tartarughe e cenote

4. Riviera Maya: tour di snorkeling tra tartarughe e cenote

Inizia il tour con il prelievo dalla hall del tuo hotel, quindi parti per il tour alla scoperta dei cenote di 3 ore. Scopri come questi imponenti fiumi sotterranei erano luoghi sacri per la civiltà Maya e sono l'habitat di una vasta gamma di animali marini e animali selvatici. Esplora un bellissimo cenote, dove puoi nuotare e fare snorkeling. Per prima cosa, dirigiti verso il cenote più bello della zona appena fuori dalla Riviera Maya. Osserva le aquile di mare e trova pesci colorati nel secondo sistema di barriera corallina più grande del mondo. Verrà fornita l'attrezzatura completa per lo snorkeling e una guida professionale sarà sempre con te per assicurarti di sentirti al sicuro e scattare foto. Quindi, recati in una baia designata per ammirare le tartarughe marine nel loro ambiente naturale. Trascorri circa 1 ora nuotando e facendo snorkeling. Goditi questa incredibile opportunità di avvicinarti a queste creature spettacolari con avvistamenti garantiti. Durante il tour, goditi uno spuntino a buffet a base di frutta, dolci, "empanadas" (dolci ripieni) fatti in casa e rinfreschi. Infine, torna al tuo hotel dove si conclude la tua esperienza memorabile.

Chichén Itzá: Valladolid, cenote, tequila e pranzo

5. Chichén Itzá: Valladolid, cenote, tequila e pranzo

Approfitta di un comodo prelievo da uno dei punti d'incontro a Cancún o sulla Riviera Maya e viaggia alla volta della città pre-colombiana di Chichén Itzá, nella Penisola dello Yucatán. Situata nella Municipalità di Tinúm, Chichén Itzá è famosa per la piramide a gradoni di El Castillo. Usufruisci dei servizi di una guida per apprendere la storia dell'antica città e viaggia indietro nel tempo ai giorni della civiltà Maya. Scopri perché questa vasta città rivestì un ruolo tanto importante dal periodo tardo classico (600 d.C.) fino all'inizio del periodo post-classico (1200 d.C.) e perché rimase un importante centro di pellegrinaggio fino all'arrivo dei "conquistadores" spagnoli. Gusta un delizioso pranzo a buffet nel sito e visita uno dei "cenote" sacri per il popolo Maya.

Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

6. Tulum e Cobá: tour archeologico di 1 giorno con pranzo

Trascorri la giornata alla scoperta degli antichi siti archeologici Maya grazie a questo tour guidato di Tulum e Coba. Nuota in una dolina e goditi il tempo libero per scattare foto. Dopo il prelievo nella hall del tuo hotel da parte di una guida certificata, inizierai il tour e durante il tragitto riceverai alcune informazioni introduttive sulla cultura Maya. La prima tappa sarà Cobá dove salirai in cima alla piramide più alta del Messico, da dove potrai ammirare una vista incredibile di tutta la zona.  Nuota nelle doline (cenotes naturali) e rilassati nell'acqua rinfrescante. Termina la giornata nella zona archeologica di Tulum, un'imponente città Maya costruita sulla costa. Partecipa a una visita guidata dell'area e goditi un po' di tempo libero per esplorare il complesso e scattare alcune foto.

Puerto Morelos: gita di snorkeling con pranzo

7. Puerto Morelos: gita di snorkeling con pranzo

Situato a soli 15 minuti di auto da Cancun, Puerto Morelos è un paradiso per gli amanti dello snorkeling, con la seconda barriera corallina più grande del mondo situata proprio al largo della spiaggia. La barriera corallina ospita molte specie diverse di pesci e coralli colorati che aspettano di essere esplorati. Ti verremo a prendere dal tuo hotel nelle aree di Cancun e Riviera May e ti porteremo alla posizione della barriera corallina. Quindi, avrai 80 minuti per esplorare il mondo sottomarino intorno a te con la nostra attrezzatura per lo snorkeling. Dopo lo snorkeling, puoi prenderti un po' di tempo per passeggiare nell'affascinante città di Puerto Morelos o semplicemente rilassarti sulla spiaggia. Puoi anche pranzare al Boquinete, uno dei migliori ristoranti di Puerto Morelos, situato proprio sulla spiaggia.

Escursione guidata a Tulum, bagno al cenote, pranzo e Playa del Carmen

8. Escursione guidata a Tulum, bagno al cenote, pranzo e Playa del Carmen

Esplora le rovine archeologiche di Tulum con una guida esperta, immergiti in un rinfrescante cenote nascosto dal baldacchino della giungla e dai un'occhiata ai negozi alla moda e alle boutique alla moda di Playa del Carmen in questa escursione di un'intera giornata. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel, naviga verso il sito delle rovine consumate dalle intemperie di Tulum, arroccate sulle coste sabbiose dei Caraibi. Lascia che la tua guida si occupi dei biglietti d'ingresso e dirigiti all'interno, dove potrai conoscere l'ascesa e la caduta dell'antica civiltà Maya. Passeggia tra templi, palazzi e fortezze che esistono da centinaia di anni. Scendi in spiaggia per un po' di tempo libero sulla sabbia, quindi prosegui fino al cenote Mariposa, dove la luce del sole screziata illumina una piscina d'acqua dolce nel mezzo della giungla. Fai un tuffo per rinfrescarti, gusta un gustoso buffet in loco e poi fai un giro per concludere la giornata tra la vivace attività di Playa del Carmen.

Río Lagartos, Las Coloradas: tour da Playa del Carmen/Cancún

9. Río Lagartos, Las Coloradas: tour da Playa del Carmen/Cancún

Approfitta di un prelievo dal tuo hotel o appartamento a Playa del Carmen o Cancún e viaggia alla volta della città di Temozón su un veicolo climatizzato. Fermati per un caffè e per assaggiare alcuni deliziosi antojitos (cibo di strada), prima di raggiungere Cenote Hubiku per esplorare una delle sacre grotte della civiltà Maya. Goditi del tempo libero per visitare anche il sito archeologico (a tue spese). Osserva i coccodrilli nel loro habitat naturale con una visita in un santuario di coccodrilli e avvista i fenicotteri nei laghetti salati di Las Coloradas. Lasciati ammaliare dalle sfumature di rosa delle lagune di  Rio Lagartos, durante un giro in barca tra le mangrovie. Apri gli occhi per scorgere la variegata fauna volatile dell'area, che include cormorani, falchi pescatori, aironi e pellicani. Dopodiché, gusta un pranzo a base di insalata, bevande analcoliche e una portata principale a scelta tra opzioni di pesce fresco, pollo e vegetariane. Alla fine di questa incredibile giornata nella Penisola dello Yucatán, farai ritorno direttamente al tuo hotel.

Cerimonia di purificazione Maya Temazcal di notte

10. Cerimonia di purificazione Maya Temazcal di notte

Il tour inizierà con il prelievo dall'hotel. Quindi, arriverai a una riserva ecologica, una piccola comunità Maya nella foresta, che mantiene le sue tradizioni. Qui visiterai una tipica capanna Maya dove imparerai le sue antiche usanze. Avrai un'introduzione alla cerimonia di purificazione Maya. Imparerai a suonare la lumaca di mare, che utilizzerai durante il rituale per unirci alla natura. Incontra lo Sciamano intorno al cerchio cerimoniale dove farai parte di uno spettacolare rituale ancestrale di purificazione e avrai l'opportunità unica di entrare nel Temazcal (antico bagno di vapore sacro). Cammina nella foresta pluviale fino ad arrivare al pozzo naturale illuminato (cenote) di notte per nuotare in acque cristalline. È un'esperienza indimenticabile per godersi questo momento, recuperare energia e rilassarsi. La cioccolata calda viene servita in una tipica jicara Maya, che potrai conservare come regalo. Goditi una cena tipica Maya con una famiglia della comunità, prima di tornare al tuo hotel.

Tour in autobus turistico a Cancún: domande frequenti

Tour in autobus turistico: quali sono le altre cose da fare a Cancún?

Tour in autobus turistico a Cancún: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Cancún: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cancún? Clicca qui per la lista completa.

Cancún: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 2.211 recensioni

Organizzazione perfetta con due guide Alvaro e Zaval ( eravamo due gruppi uno spagnolo e uno portoghese ) che ci hanno accompagnato e assistitito con competenza cortesia e pazienza. Trasporto comodo su un moderno pullman Affascinante la visita al sito di Chichen Itza divertente e rinfrescante il Cenote ottimo il pranzo a buffet con specialita’ della cucina Maya (si consiglia soba de lime e cocinita pibil) interessante l’incontro con la gente del luogo e con aspetti della loro cultura ( particolare la cerimonia sciamana ). Vivamente consigliato, seguire attentamente i suggerimenti dell’organizzazione su cosa portarsi per l’escursione

Grande giro. Ottimo autista di autobus. La nostra guida Daniel è stata fantastica. Il pranzo è stato bene ...... riempiendo ☺ la guancia che lì sulla punta INSISTERE. Ma l'organizzatore non può fare nulla per questo. Ce ne siamo andati e ci siamo lasciati prendere in giro in seguito. Al cenote purtroppo c'era solo tempo per la degustazione di tequila O per nuotare. Tutti dovrebbero davvero andare a nuotare. Un'esperienza

Le giornate intere sono state fantastiche, sono rimasto particolarmente colpito dall'organizzazione e dalla professionalità di tutte le guide sono state eccezionali. Sicuramente merita una visita se sei in Messico

Il tempo fantastico e lo spettacolo spettacolare è stato fantastico viva MESSICO

Ottima esperienza, peccato che così tante attività siano aggiuntive