Aggiungi date

Cose da fare
Senggigi

I nostri consigli per Senggigi

Isole Gili: Gita in barca privata o condivisa per lo snorkeling

1. Isole Gili: Gita in barca privata o condivisa per lo snorkeling

Esplora la bellezza delle Isole Gili e di Lombok con un'avventura di snorkeling guidata privata o condivisa. Impara a fare snorkeling come un professionista con l'aiuto del tuo istruttore. Ammira il paesaggio e nuota con la fauna marina locale. Inizia il tuo viaggio con un comodo servizio di prelievo dal tuo alloggio a Gili air, Gili Meno o Lombok se hai prenotato questa opzione, oppure incontra la tua guida davanti al Manta dive resort di Gili trawangan per iniziare le tue attività. Incontra la tua guida e prendi la tua attrezzatura, poi raggiungi la barca sulla spiaggia e sali a bordo della barca con fondo di vetro. Per prima cosa, visiterai Gili Meno e scoprirai i fantastici siti di snorkeling dove vivono le tartarughe locali. Nuota con le tartarughe marine Hawk Bill, immergiti dalle famose statue e ammira il giardino di corallo sul lato ovest di Gili Meno. Ti sentirai a bocca aperta quando vedrai il colorato mondo sottomarino di Gili Meno mentre fai snorkeling in 3 punti appartati. Se hai prenotato questa opzione, divertiti a scattare foto con la fotocamera Go Pro. Rilassati sulla spiaggia e prendi il sole se vuoi. Avrai anche un po' di tempo libero per pranzare se non hai il pranzo al sacco. Al termine dell'escursione, tornerai sulla terraferma e verrai accompagnato al tuo alloggio se hai prenotato questa opzione. Torna a casa con i ricordi e le foto di una giornata indimenticabile in uno dei luoghi più romantici dell'Indonesia.

Lombok: Tour privato completamente personalizzabile con autista-guida

2. Lombok: Tour privato completamente personalizzabile con autista-guida

Scopri tutte le attrazioni di Lombok che suscitano il tuo interesse in questo tour di un giorno completamente personalizzabile in auto. Collabora con il tuo autista-guida per mettere insieme un itinerario allettante che ti permetta di vedere tutte le attrazioni che desideri. Sperimenta l'autentica cultura locale, ammira i migliori luoghi turistici della zona o scopri le gemme fuori dai sentieri battuti. Evita gli stressanti tour di gruppo perché verrai prelevato dal tuo alloggio e accompagnato direttamente ai tuoi luoghi di interesse. Condividi le destinazioni che preferisci e l'autista-guida metterà insieme le opzioni per il tuo tour. Sentiti libero di fermarti spontaneamente in qualsiasi punto del viaggio e di sederti, rilassarti e goderti il viaggio.

Trekking di 2 giorni sul Monte Rinjani e sul bordo del cratere di Senaru

3. Trekking di 2 giorni sul Monte Rinjani e sul bordo del cratere di Senaru

Attraversa le foreste pluviali incontaminate di Lombok con un'escursione di 2 giorni al cratere del monte Rinjani. Approfitta del servizio di facchinaggio per tutta la tua attrezzatura da campeggio e gli effetti personali e accampati sul bordo del cratere del vulcano Sembalun. Ottieni viste mozzafiato su Bali e altro ancora. Se rimani a Senggigi, bagsal, Mataram, Kute Lombok dalla zona di Senggigi/Mataram al villaggio di Senaru 5:00 Trekking diretto (2 ore e 30 minuti in auto) e se soggiorni nella zona di Kute Lombok, vieni a prenderti alle 4:00 perché da Kute Lombok a Senaru ci vogliono circa 3-4 ore di guida (costo aggiuntivo perché il punto d'incontro è a Senaru) Se lo desideri, puoi richiedere l'orario di ritiro un giorno prima in modo da poter rimanere a Senaru (così puoi parlare molto con l'host locale). Giorno 1 Dopo la colazione, verrai trasferito alla Porta Nazionale di Rinjani per la registrazione e il briefing con la guida. Il tuo trekking inizierà alle 7:00 -7:30, dove camminerai attraverso una fitta foresta tropicale ricca di flora, avifauna e farfalle. Fai una sosta per il pranzo al Montong Satas Shelter a 1.500 metri sul livello del mare prima di continuare la tua avventura verso il bordo. Raggiungerai il bordo del cratere (2.641 metri) alle 16:00 dove ti accamperai per la notte. Goditi la spettacolare vista del tramonto sul Monte Agung a Bali e il fumo del vulcano in riva al lago. La tua guida ti fornirà la cena. Giorno 2 Dopo la colazione con una bellissima alba, lascerai il Monte Rinjani e inizierai a scendere al villaggio di Senaru attraverso la foresta pluviale. Se sei fortunato, lungo il percorso vedrai la rara scimmia nera. La discesa totale durerà circa cinque ore e ti fermerai alle 11:30 per pranzo. Al tuo arrivo al Senaru Village, verrai portato all'ufficio dell'operatore locale per fare una doccia, goderti un drink di benvenuto e finalmente il viaggio sarà finito.

Isole Gili: Escursione di un giorno su 3 isole con snorkeling

4. Isole Gili: Escursione di un giorno su 3 isole con snorkeling

Parti per un'indimenticabile avventura di un giorno con questo tour delle 3 isole Gili, completo di esaltanti esperienze di snorkeling. Scopri la bellezza naturale di Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air, tre incantevoli isole indonesiane incastonate nelle acque cristalline del Mare di Bali. Inizia la giornata esplorando il vivace mondo sottomarino, ricco di barriere coralline colorate e vita marina esotica, facendo snorkeling in alcuni dei punti migliori della regione. In seguito, concediti un delizioso pranzo sulla spiaggia in una delle isole, che ti offrirà un assaggio dei sapori locali. Continua il tuo giro delle isole, immergendoti nell'atmosfera rilassata e nel fascino unico di ogni isola Gili. Che tu scelga di rilassarti su spiagge sabbiose incontaminate, di esplorare i tesori culturali dell'isola o semplicemente di crogiolarti al sole. Durante il tuo viaggio potrai usufruire di un comodo trasporto, di guide esperte e di uno snorkeling di altissimo livello con attrezzatura fornita. Questa avventura garantisce una giornata indimenticabile in paradiso.

Monte Rinjani: 2 giorni e 1 notte di trekking per raggiungere la vetta

5. Monte Rinjani: 2 giorni e 1 notte di trekking per raggiungere la vetta

Giorno 1 Dopo la colazione, sarai trasferito! Preparati a raggiungere il villaggio di Sembalun con la nostra speciale auto di montagna. Il viaggio verso il villaggio di Sembalun durerà dai 45 minuti all'ora. Arriveremo alle 8.00 circa. La registrazione al Rinjani Information Center (RIC) è a 1051 m e il Post 1 (Posto di Monitoraggio) a 1300 m. Ci vorranno 2 ore. Ci riposiamo per 5/10 minuti al Posto 1 (Posto di Monitoraggio) e poi proseguiamo verso il Posto 2 (Tengengean) a 1500 m per circa 1 ora. Facciamo una breve pausa di 5/10 minuti al Posto 2 (Tengengean) e poi continuiamo il nostro viaggio fino al Posto 3 (Pada Balong) a 1800 m per circa 1 ora. Al posto 3 ci riposiamo per 2 ore, la guida e i portatori preparano il pranzo e una bevanda calda (tè, caffè, cioccolata calda o tè al limone). Dopo aver pranzato e riposato, proseguiamo verso il Sembalun Crater Rim (Pelawangan Sembalun) 2639M, per 3 ore, inclusa una lunga e ripida salita. Trascorreremo la notte in campeggio sul bordo del cratere di Sembalun e potremo goderci la splendida vista del tramonto e dell'alba del mattino seguente, del lago Segara Anak, del villaggio di Sembalun e della cima del monte Rinjani, a metà del nord di Lombok. Giorno 2 Ci sveglieremo alle 02.30 per non perdere la splendida alba e faremo una colazione leggera. Inizieremo il trekking verso la cima del Rinjani (3672 m) alle 3.00 del mattino per circa 3 ore e 30 minuti. La prima tappa è una salita moderata di 2 ore, mentre la seconda è una camminata abbastanza facile ma lunga. L'ultima ora è molto ripida e difficile (ci sono molti sassi sciolti e quando fai due passi avanti, ne fai uno indietro). Dalla cima del monte Rinjani si può vedere tutta l'isola di Lombok, Bali, il monte Tambora a Sumbawa e il lago Segara Anak. Dopo l'alba scenderemo sul bordo del cratere Sembalun e faremo colazione. Dopo la colazione e il riposo, continueremo a scendere verso il villaggio di Sembalun per 4-5 ore, pranzeremo al Post 3 o 2 e arriveremo al villaggio di Sembalun (1.150 m) a mezzogiorno. L'auto ci aspetta per portarci al villaggio di Senaru e il viaggio è finito.

Tour a piedi della terrazza del riso di Lombok e cascata di Benang Kelambu

6. Tour a piedi della terrazza del riso di Lombok e cascata di Benang Kelambu

Entra nell'incantevole mondo dei paesaggi verdeggianti di Lombok, dove sarai immerso nell'arte delle sue risaie terrazzate. Mentre attraversi i sentieri tortuosi, rimarrai affascinato dalla perfetta armonia tra l'umanità e il regno naturale. Realizzate nel corso di generazioni da abili agricoltori, queste terrazze meticolosamente progettate dipingono un arazzo mozzafiato di lussureggianti strati verdi, sullo sfondo maestoso delle imponenti montagne dell'isola. Preparati a rimanere incantato mentre approfondisci il cuore della foresta pluviale di Lombok per svelare l'affascinante meraviglia della cascata di Benang Kelambu. Chiamato giustamente "Cascata simile a un filo", questo spettacolo incarna grazia e finezza. La cascata scende con grazia da un ripido precipizio, creando una delicata nebbia che ti avvolge come un velo etereo, introducendoti in un regno di tranquillità e serenità. Proseguendo la spedizione, un soggiorno nella Foresta delle Scimmie offre un incantevole incontro con i giocosi e accattivanti abitanti di Lombok. All'interno di questo santuario della foresta risiede una vivace truppa di macachi dalla coda lunga, celebrati per la loro natura curiosa e le loro buffonate vivaci. Osserva queste agili creature mentre volteggiano tra gli alberi e si immergono nel loro habitat naturale, uno spettacolo commovente che imprimerà nella tua mente ricordi preziosi. In questi pacchetti turistici, offriamo i servizi di una guida-autista esperta di lingua inglese. Il tuo autista fungerà anche da guida personale durante tutto il viaggio fornendo informazioni su destinazioni, attività e cultura locale che incontrerai lungo il percorso.

Guarda la vista mozzafiato della collina di Selong e della cascata di Tiu Kelep

7. Guarda la vista mozzafiato della collina di Selong e della cascata di Tiu Kelep

Il tuo amichevole autista sarà pronto a venirti a prendere al tuo hotel all'orario previsto. Si prevede che questo tour durerà dalle 6 alle 8 ore compreso il tempo di guida. La tua tappa iniziale sarà presso le maestose cascate di Sendang Gile e Tiu Kelep. Preparati a immergerti nell'atmosfera nebbiosa e rigenerante e nella maestosa presenza della cascata Sendang Gile a Lombok. Questa cascata, la più alta dell'isola, scende con grazia da scogliere verdeggianti, creando uno spettacolo accattivante in uno scenario di giungla lussureggiante. Tra la sinfonia dell'acqua corrente e l'ambiente lussureggiante, scopri la serenità e un profondo senso di rivitalizzazione. Prenditi un momento per fermarti, entrare in contatto con la natura e ammirare la pura bellezza di questa meraviglia naturale. Successivamente, il tuo viaggio ti condurrà alla straordinaria gemma nascosta conosciuta come Cascata Tiu Kelep. Attraversa un paradiso tropicale, serpeggiando tra ruscelli e paesaggi lussureggianti, finché non ti imbatti nell'incantevole cascata di Tiu Kelep. Qui vedrai l'acqua scendere a livelli, formando una magica sequenza di cascate. Immergiti nella piscina cristallina sottostante, che offre un'opportunità tonificante per una nuotata, creando una perfetta fuga piena di natura. Infine, visiterai Bukit Selong, rinomata come la collina più mozzafiato di Lombok. Adornata da una vegetazione lussureggiante, viste panoramiche e un'atmosfera indisturbata, è diventata una destinazione privilegiata sia per gli amanti della natura che per gli escursionisti. La collina offre una serena tregua dal trambusto della vita urbana, rendendola un luogo ideale per rilassarsi crogiolandosi nello splendore naturale del paesaggio indonesiano. Non dimenticare di avere la fotocamera pronta per catturare le viste mozzafiato che Bukit Selong ha da offrire.

Tour del villaggio di Sade, Kuta Lombok e delle coste meridionali

8. Tour del villaggio di Sade, Kuta Lombok e delle coste meridionali

Sperimenta il servizio locale di lusso in un tour privato con la guida turistica più bella dell'isola Rido Romance (se sei abbastanza fortunato lo incontrerai) e goditi la bellezza dello splendido paesaggio di South Lombok, la vista di Kuta, le spiagge di sabbia bianca e il cultura di Lombok pick up in hotel e guida al tradizionale villaggio di Sade e scopri la cultura unica, la tradizione, la routine quotidiana e puoi goderti la tradizionale danza del bastone da combattimento quando i locali celebrano un giorno speciale. e la guida locale ti porterà in ogni angolo del villaggio e vedrà le case tradizionali dopo il villaggio tradizionale visiterai la più lunga spiaggia bianca di Tanjung Aan con una splendida vista sulle colline e sulle montagne, il posto migliore per rilassarsi, nuotare, prendere il sole ed esplorare la lunga fila della spiaggia prosegui fino al punto successivo guida fino alla collina di Merese e cammina fino in cima per goderti la splendida vista delle spiagge e dell'oceano blu e puoi anche vedere il circuito internazionale di Mandalaka dopo attraverseremo il centro di Kuta Lombok e visiteremo il Siwa Cliff Day Club per una vista spettacolare di Kuta e potrai tuffarti in piscina sorseggiando la tua birra e goderti il tempo. puoi anche pranzare successivamente visiterai un'altra bellissima spiaggia di sabbia bianca, la spiaggia di Mawun, dove potrai nuotare e rilassarti mentre ti godi la bellezza e la natura circostante il prossimo spot sarà l'ultima fermata alla spiaggia di Selong Blanak, se vuoi imparare a fare surf Selong Blanak sarà il posto migliore per farlo e Selong Belanak è il posto preferito di RIDO ROMANCE per il tramonto. possiamo organizzare l'orario di ritiro se desideri avere il tramonto qui. itinerario ritiro in albergo visita al villaggio tradizionale di Sade visita la spiaggia di Tanjung Aan visitare la collina di Merese visita il Siwa Cliff Dad Club visitare la spiaggia di Mawun visitare la spiaggia di Selong Blanak (possiamo organizzare l'orario di ritiro per la scelta del tramonto) rientro in hotel

Lombok: gita in barca privata per snorkeling alle Isole Gili

9. Lombok: gita in barca privata per snorkeling alle Isole Gili

Scopri la vibrante vita marina a Lombok in un viaggio privato di snorkeling in 3 isole Gili. Inizia la giornata con il prelievo dal tuo hotel alle 8:00 nell'area di Senggigi. Salta in macchina e dirigiti al porto per prendere una barca per Gili Nanggu. Arrivo al paradiso appartato di Gili Nanggu. Tuffati nelle acque cristalline per una nuotata rinfrescante o fai snorkeling. Esplora la vivace vita marina e le colorate barriere coralline sotto la superficie. Fai una passeggiata lungo le tranquille spiagge di sabbia bianca o rilassati sotto le palme ondeggianti. Gili Nanggu offre l'ambiente perfetto per rilassarsi e fuggire dal trambusto della vita quotidiana. Naviga verso la vicina Gili Sudak, nota per le sue spiagge incontaminate e la deliziosa cucina locale. Assapora un delizioso pranzo a base di pesce in un ristorante locale sul lungomare di Gili Sudak. Concediti il pescato più fresco del giorno, perfettamente accompagnato dall'atmosfera rilassata dell'isola. Dopo il pranzo a Gili Sudak, navigherai verso la vicina isola Gili Kedis, la piccola isola con piccoli alberi. Goditi il sole, nuota tranquillamente nell'acqua cristallina, fai snorkeling ed esplora le stelle marine. Alle 15:00 tornerai al porto e verrai riaccompagnato al tuo hotel.

2 giorni o 3 giorni di trekking per raggiungere la vetta condividendo il gruppo

10. 2 giorni o 3 giorni di trekking per raggiungere la vetta condividendo il gruppo

punto di incontro a senaru/sembalun GIORNO 1 Sveglia alle 6.00 e prima colazione 07.30 - 07.45 Trasferimento al villaggio di Sembalun per 45-60 minuti di auto. Registrazione presso il Centro Informazioni Rinjani (RIC) a 1051 m. Inizia il trekking verso il POS 1 ( Pos Pemantauan 1.300 M ) per 2 ore di cammino, riposati 10 minuti al POS 1. Cammina fino al POS 2 per 1 ora ( Pos Tengengean 1.500m ), riposati 10 minuti. Continua fino al POS 3 ( Pada Balong 1.800 m ), 1 ora di cammino. Il pranzo sarà preparato al POS 3 e riposati per 2 ore. Continua a camminare per altre 3 ore fino al Crater Rim ( Plawangan Sembalun 2.639m ), cena e pernottamento al Crater Rim Sembalun e goditi il tramonto e l'alba del giorno successivo. Panoramica del percorso del giorno 1: Distanza: 10 km Durata della camminata: 6-7 ore Difficoltà: Moderata Punto più alto: 2.639 m ( bordo del cratere Plawangan Sembalun ) Dislivello: +1,539 m Giorno 02. Sveglia alle 02.30, colazione leggera e partenza alle 03.00. Dirigiti verso la cima del Rinjani ( 3.726 m ), tempo di cammino circa 3 ore e 20 minuti. Dalla cima è possibile vedere tutta l'isola di Lombok, Bali, Sumbawa e il lago Segara Anak. Torna al campo per fare colazione (se scegli di camminare per 2 giorni fino al sembalun, lo stesso percorso). Camminata fino al lago Segara Anak e alla sorgente d'acqua calda per 3 ore. Il pranzo sarà servito presso il lago Segara Anak, l'acqua calda di sorgente a soli 100 metri dal lago. Dopo aver goduto dell'acqua calda, preparati a salire fino al bordo del cratere di Senaru per 3 ore di cammino. L'accampamento sarà allestito sul bordo del cratere di Senaru e potrai ammirare un incredibile tramonto sulla montagna Agung di Bali. Cena e riposo Panoramica del percorso del giorno 2 dal bordo del cratere Sembalun alla vetta: Distanza: 5 km Durata: 6-7 ore Difficoltà: molto difficile Punto più alto: 3726 m (cima del monte Rinjani trekking) Dislivello: +1,087 m Cratere Sembalun - Segara Anak 2.000 M Distanza: 3,4 km Durata: 3-4 ore Difficoltà: Moderata Punto più alto: 2.639 mdpl (bordo del cratere Sembalun) Dislivello: -639 m Dal lago Segara Anak al bordo del cratere Senaru 2.641 M Distanza: 2,5 km Durata: 3-4 ore Difficoltà: Moderata Punto più alto: 2.641 m (bordo del cratere di Senaru) Dislivello: +641 m Giorno 3. Dopo aver fatto colazione e aver ammirato l'alba, oltre ad aver immortalato lo splendido scenario del lago, scenderemo al villaggio di Senaru per 4-5 ore di cammino. Faremo una pausa e pranzeremo lungo il tragitto tra il Post 1 o il Post Extra, poi arriveremo al Senaru Rinjani Trekking Centre intorno alle 12.30-13.00. E rientro al porto di Bagal o a Senggi.

Tutte le attività

60 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Senggigi

Senggigi: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Gili Trawangan

Senggigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Senggigi? Clicca qui per la lista completa.