Azzorre
Culture & History

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Azzorre Storia e cultura: le attività più consigliate

São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

1. São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

La tua guida, esperta della storia e della natura delle Azzorre, ti incontrerà al tuo alloggio alle 09:00. Durante questa escursione di 9 ore, ti dirigerai direttamente a Sete Cidades per ammirare viste uniche dell'isola lungo la strada di montagna. Fermati al famoso belvedere Vista del Re e goditi un panorama raffigurato in molte cartoline delle Azzorre. Lasciati ammaliare dalla bellezza del piccolo e poco noto lago dell'area. Dopo una visita in una piccola città sul lago, proseguirai il viaggio fino alla costa ovest dell'isola e alle splendide rocce di Mosteiros. Nel pomeriggio, l'itinerario inizia con una visita del Lagoa do Fogo (Lago del Fuoco), il più alto e incontaminato dei grandi laghi delle Azzorre. Dopodiché, raggiungerai Caldeira Velha, un monumento naturale caratterizzato da una vegetazione lussureggiante e attività termali. Proseguirai poi per Ribeira Grande, la città più grande della costa nord e ammirerai le scogliere più belle di São Miguel. L'ultima tappa del tour ti condurrà alla scoperta delle serre di ananas, dove apprenderai le incredibili tecniche utilizzate per la raccolta di questo frutto estremamente importante per le Azzorre. Questo programma ti fornirà una perfetta introduzione alle Azzorre, con una fantastica combinazione di viste montane, laghi, belvedere costieri e una comprensione approfondita nella storia e nella cultura locali.

Isola di São Miguel: tour della costa occidentale di un'intera giornata

2. Isola di São Miguel: tour della costa occidentale di un'intera giornata

Scopri tutta la costa occidentale dell'isola di São Miguel in un giorno in questo tour guidato. Goditi viste panoramiche mentre visiti piccoli laghi, punti panoramici esclusivi, una piantagione di ananas e Sete Cidades. Scopri la storia dietro i paesaggi che esplori. Inizia il tuo viaggio con un prelievo dal tuo hotel. Incontra la tua guida esperta che sarà con te lungo la tua avventura. Inizia a conoscere la storia e la natura dell'arcipelago delle Azzorre. Quindi, dirigiti direttamente a Sete Cidades, godendoti viste meravigliose dell'isola lungo il tragitto. Fermati ai punti panoramici dell'isolotto e immergiti nella natura mentre vaghi e visiti il lago. La laguna di Sete Cidades sarà l'attrazione principale del tour, ma ci saranno molte altre fermate e luoghi da visitare lungo il percorso.

São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

3. São Miguel orientale: tour di 1 giorno con pranzo

Dopo il prelievo dirigiti fino a Furnas. Ammira il bel paesaggio lungo la costa meridionale dell'isola fino ad arrivare alla città storica di Vila Franca do Campo. Raggiungi qui una cappella tra le montagne, Nossa Senhora da Paz, per ammirare la veduta spettacolare della città e dell'isoletta prima di continuare per Furnas. Una volta a Furnas, cammina lungo i campi geotermici e osserva i vulcani fumanti (è possibile fare il bagno nelle piscine termali con un supplemento). Il tuo pranzo sarà il famoso bollito locale detto "cozido": osserva mentre viene cucinato direttamente sotto il suolo vulcanico. Nel pomeriggio raggiungi la cima del cratere al punto panoramico di Pico de Ferro, che offre vedute di Furnas e del suo lago. Prosegui poi verso la parte nordorientale dell'isola per vedere le coste frastagliate e le cascate di Ribeira dos Caldeirões. Ritorna a Ponta Delgada lungo la costa settentrionale con un'ultima fermata ad un punto d'osservazione mozzafiato di Santa Iria.

Tour di un'intera giornata del vulcano e della piantagione di tè della valle di Furnas

4. Tour di un'intera giornata del vulcano e della piantagione di tè della valle di Furnas

Parti da Ponta Delgada e viaggia lungo la costa meridionale di São Miguel prima di dirigerti verso la valle di Furnas per vivere il suo drammatico paesaggio vulcanico. Fermati al villaggio di Lagoa lungo il percorso e visita una ceramica tradizionale. Lasciati stupire dall'ex capitale dell'isola a Vila Franca do Campo. All'arrivo nella valle di Furnas, vai al lago per goderti un pranzo a base di autentico cozido na caldeira (tradizionale stufato portoghese) cucinato usando il calore del suolo vulcanico. Assapora gli ingredienti caratteristici di questo piatto tipico. Successivamente, vai al belvedere del Pico do Ferro per una vista panoramica della valle. Ritorna a Ponta Delgada attraverso la strada a nord dell'isola e fermati nel sito delle uniche piantagioni di tè e fabbrica di tè d'Europa.

Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

5. Da Angra do Heroísmo: tour di un'intera giornata dell'isola di Terceira

Inizia il tour visitando il Monte Brasil, dove puoi vedere la Fortezza di São João Baptista, costruita dagli spagnoli durante la conquista delle Azzorre. Goditi viste fantastiche della città di Angra do Heroísmo, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Procedi lungo il sud-est dell'isola di Terceira verso i villaggi di Ribeirinha, Feteira e São Sebastião. Ammira splendidi monumenti naturali come la Serra da Ribeirinha e l'Ilhéus das Cabras, che culmineranno con una visita alla chiesa più antica dell'isola. Quindi, fermati a Serra do Cume, un punto panoramico situato nella più grande "caldeira" di Terceira. Osserva la vasta distesa di campi agricoli sparsi per l'isola. Goditi un po' di tempo libero nell'affascinante città di Praia da Vitória. Prosegui lungo la costa settentrionale dell'isola e visita le Piscine Naturali di Biscoitos. Fai una visita facoltativa all'Algar do Carvão, un camino vulcanico vuoto e alla Gruta do Natal (tubo di lava) che impiegano circa 30-40 minuti ciascuno. Il tour si conclude visitando il caseificio Queijo Vaquinha e il porto peschereccio di São Mateus con rientro al tuo alloggio.

Sao Miguel: tour di Sete Cidades Buggy di un'intera giornata

6. Sao Miguel: tour di Sete Cidades Buggy di un'intera giornata

Incontra la tua guida a Ponta Delgada quindi vai a Rocha da Relva, dove ti aspettano maestose vedute su Ponta Delgada. Avventurati sulle montagne e fermati a Miradouro do Pico do Carvão. Qui, avrai una splendida vista panoramica sull'isola. Prosegui per Lagoas das Empadadas, per ammirare la rigogliosa vegetazione che circonda il lago. Poi andrai in un'emozionante avventura fuoristrada intorno alla cima del cratere del vulcano. Godetevi le viste mozzafiato sui laghi, le montagne e l'oceano dall'altra parte del vulcano. Alla fine del sentiero, dirigiti verso un villaggio locale dove potrai gustare un pranzo tradizionale. Dopo questo, viaggia per vedere due laghi vicini, uno verde e uno blu dove puoi goderti un po 'di tempo libero in questo posto tranquillo. Continuare su altri laghi e vulcani circostanti. Sali di nuovo sulle montagne per vedere altri posti come la Lagoa de Santiago e Miradouro do Cerrado das Freiras. Poi visita una delle vedette più famose della zona, Vista do Rei, vicino ad un hotel abbandonato. Prima di tornare in città, visita Miradouro do Escalvado per assistere al caratteristico villaggio di Mosteiros. Esplora il villaggio e controlla la spiaggia locale prima di tornare al punto di partenza.

Ponta Delgada: tour di un'intera giornata alle gemme nascoste dell'isola di São Miguel

7. Ponta Delgada: tour di un'intera giornata alle gemme nascoste dell'isola di São Miguel

Trascorri una giornata esplorando le gemme nascoste dell'isola di São Miguel, lontano dalle grandi folle. L'isola di São Miguel è bellissima ovunque e ha molto da vedere oltre alle attrazioni popolari e affollate. Attraversa le strade tranquille dell'isola interna circondata da boschi e pascoli verdi. Osserva la vegetazione nativa e unica delle Azzorre in aree ben conservate e scopri i loro usi nella storia antica delle isole. Da ampie vedute dalle cime delle montagne, alle cascate, alle scogliere, a un piccolo lago: questo tour conduce in molti luoghi meravigliosi che non fanno parte dei principali itinerari turistici. Questo tour è accessibile a tutti e non richiede camminate difficili. Durante il giorno, esplorerai il lato nascosto delle Azzorre e uscirai dalle strade tipiche per goderti panorami unici.

Sao Miguel: Immersioni subacquee sull'isolotto di Vila Franca Do Campo

8. Sao Miguel: Immersioni subacquee sull'isolotto di Vila Franca Do Campo

Inizia la tua esperienza di immersione con una piccola sessione introduttiva durante la quale imparerai tutto sull'attrezzatura subacquea, sulle tecniche e sulla comunicazione subacquea. Quindi dirigiti verso il mare in barca, consentendo un modo controllato e rilassato di sperimentare le immersioni. La tua immersione si svolgerà presso la Riserva Naturale dell'isolotto di Vila Franca do Campo, un'isola formata da un cratere vulcanico. Esplora un'area vicina ai relitti di cannoni del XVI secolo e osserva come la natura li ha incorporati nella vita marina.

Ponta Delgada: tour a piedi con giardino botanico

9. Ponta Delgada: tour a piedi con giardino botanico

Incontro con la guida turistica alle 14:00 presso l'ufficio turistico di Ponta Delgada nel centro della città. Sarai informato con ottime informazioni sulla storia di Ponta Delgada, per fornirti un contesto in cui ti vedrai. L'iconico monumento di Portas da Cidade sarà il modo in cui inizierai a conoscere le molte sfaccettature di Ponta Delgada nel corso dei secoli. La Chiesa Madre di Sao Sebastiao è successiva, che è uno degli edifici più antichi e importanti della città. Quindi ti rilasserai lungo le pittoresche strade di ciottoli del centro città, mentre la guida ti fornirà ottime informazioni lungo il percorso. Scopri alcune delle migliori opere d'arte presenti a Ponta Delgada, alcune delle quali sono facilmente trascurate dai turisti. Proseguirai poi per visitare il giardino botanico squisitamente progettato di Santana, sede di molte specie di alberi particolari. È possibile entrare in un'area normalmente inaccessibile di Igreja do Santo Cristo e avvicinarsi alla statua che ha dato inizio alla più grande processione religiosa in tutto il Portogallo.

Azzorre: tour panoramico del lago blu e verde

10. Azzorre: tour panoramico del lago blu e verde

In sette città avere come punto culminante, il Re View, che offre una vista panoramica delle sette città lago, dove si può vedere il verde e la Laguna Blu e intorno al cratere del vulcano delle sette città, e questo posto uno dei le 7 meraviglie del Portogallo. Era stato, anche per conoscere altri luoghi di grande interesse turistico come la Lagoa do Canario, Lagoa Santiago e Mosteiros. Il Lago di Fuoco, è un lago di acque molto blu, circondato da una vegetazione fitta e rigogliosa endemica, è il più alto della laguna dell'isola di Sao Miguel (Situato nel Pico da Barrosa posto su 937m) Raggiunta la città di Ribeira Grande, dobbiamo evidenziare l'architettura dell'isola di Sao Miguel e la città di Ribeira Grande, passare Punto di vista a affaccia parte della costa nord dell'isola di Sao Miguel e abbiamo la possibilità di gustare un po 'di liquori tradizionali. Dopo si fermerà nel parco naturale della Caldeira Velha, che offre ai visitatori una passeggiata rilassante, avendo un contatto diretto con la natura, avendo a sua disposizione due epoche delle acque del treno, le cui temperature variano tra i 35 ° al nuova epoca e 25 ° in epoca più vecchia e lungo la cascata. Alla fine di questo tour, avete la possibilità di visitare la piantagione Pinneapple in un villaggio della parrocchia Faja de Baixo (unico locale in Europa, con la coltivazione di ananas).

Storia e cultura a Azzorre: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Azzorre?

Le altre cose imperdibili da fare a Azzorre sono:

Azzorre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Azzorre? Clicca qui per la lista completa.

Azzorre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 225 recensioni

Ho trascorso dei momenti meravigliosi in questo tour. È stato divertente, istruttivo, piacevole, delizioso (pranzo). La combinazione di questa fantastica isola e una guida che ama davvero la sua isola e come tutti, dal governo fino ai contadini, lavorano duramente per preservare la bellezza di Sao Miguel. La nostra guida João ti racconterà tutto su questo. João ha trovato il giusto mix di divertimento, serietà, connessione con le persone nel suo furgone e nel frattempo ci ha mostrato tutti questi posti meravigliosi. Davvero altamente raccomandato!

Un grande viaggio! Con una guida turistica esperta e ben informata eccellente e ben informata di nome Joquan. Visitare tutti i siti elencati, ma è stato fornito molto di più in termini di Sao Miguel e della sua storia. Una giornata fantastica e consiglio vivamente di provare questo viaggio perché non rimarrai deluso! Grande arrivederci per il tour della costa orientale?

È stato molto piacevole!! Abbiamo visto tutti i punti salienti della parte occidentale dell'isola!! La guida è stata fantastica e l'esperienza culinaria molto meglio di quanto mi aspettassi!

Locations bellissime. Il driver, Giovanni, è una guida molto disponibile, gentile e si vede che ama il suo lavoro. Consiglio al 100%.

Esperienza fantastica, posti bellissimi, Joao, la guida, numero 1!