Aggiungi date
Azzorre

Natura e avventura

Azzorre Natura e avventura: le attività più consigliate

Azzorre: avvistamento di balene e giro intorno all'isolotto

1. Azzorre: avvistamento di balene e giro intorno all'isolotto

Questa escursione di 2 ore e 30 minuti inizia con un'introduzione sui cetacei (balene e delfini) e su altre specie marine, sul loro habitat naturale, sul loro modo di comunicare, sulla loro migrazione e sui loro schemi comportamentali. Dopo il briefing, salirai a bordo di un'apposita imbarcazione e ti dirigerai in mare aperto. La barca si avvicinerà alle balene lentamente e con attenzione, mentre le guide naturalistiche e i biologi marini a bordo ti forniranno interessanti informazioni. Il tour in barca include anche un giro intorno all'Isolotto dell'Anello della Principessa di Vila Franca do Campo, per ammirare da vicino il vulcano e la fauna che lo abita. Potrai consumare cibi leggeri a bordo e ricorda di portare una fotocamera per immortalare la fauna selvatica che vedrai durante il tour.

São Miguel Azzorre: viaggio di osservazione delle balene di mezza giornata

2. São Miguel Azzorre: viaggio di osservazione delle balene di mezza giornata

Goditi un viaggio di mezza giornata per l'osservazione delle balene nelle Azzorre, uno dei "top ten" luoghi di osservazione delle balene al mondo, e cogli l'opportunità di incontrare i giganti dell'oceano nel loro habitat naturale. Incontra l'equipaggio della barca e ricevi un breve briefing sulla sicurezza e sul codice etico, quindi indossa il giubbotto di salvataggio e parti nell'oceano. Ascolta come l'equipaggio segue le istruzioni impartite via radio dalle vedette poste in punti strategici lungo la costa utilizzando un binocolo di livello militare per trovare e comunicare la posizione degli animali. Consolati che l'equipaggio ha una percentuale di avvistamenti di successo del 99%. Se si avvistano le balene è il momento di godersi la compagnia di questi magnifici animali, mantenendo sempre una distanza di sicurezza e rispettosa. Di solito si osservano più di un gruppo di balene e delfini per viaggio. Sulla via del ritorno al porto turistico, osserva le formazioni geologiche dell'isola mentre la barca naviga vicino alla costa. Se non vengono avvistati balene o delfini, riceverai un rimborso completo oppure potrai prenotare un altro viaggio gratuitamente.

Isola di Pico: tour in barca per l'osservazione delle balene con guide biologhe

3. Isola di Pico: tour in barca per l'osservazione delle balene con guide biologhe

Adagiate nel mezzo del mistico Oceano Atlantico, le Isole Azzorre sono una dimora permanente o un punto di passaggio per più di un terzo delle specie di balene e delfini del mondo intero. Immergiti in un'avventura di una vita con queste creature ancestrali durante questo viaggio guidato di osservazione delle balene a Pico Island. Lontani dalle masse e vicini alla desiderabile pace, sarete ospiti di guide naturalistiche e biologi marini, certificati e, soprattutto, accomunati dalla contagiosa passione per le isole e la sua fauna e flora. La tua avventura inizia al porto di Lajes do Pico, dove sarai accolto dal personale e dal check-in. Successivamente, dirigiti verso la barca dove i biologi marini terranno un briefing. Ascolta le specie che potresti vedere, la storia dell'osservazione delle balene nelle Azzorre e come rispettare gli animali. Quindi, sei pronto per navigare e cercare i cetacei in natura. Lungo la strada, dai un'occhiata alla costa dell'isola, ricca di paesaggi magici. Le balene vivono nelle profondità dell'oceano e alcune di loro passano semplicemente vicino alle acque durante la loro migrazione. È in questo paradiso dal profilo oscuro di paesaggi basaltici e vegetazione setosa che un mare agitato attende per presentare al visitatore alcuni degli esemplari acquatici più spettacolari, nuotando liberamente nel loro elemento. Preparati per momenti maestosi in cui il tempo si ferma improvvisamente e la magia naturale accade proprio davanti ai tuoi occhi. Dopo la gita in barca, torna al porto con il cuore pieno di bei ricordi.

Isola di Pico: avvistamento cetacei delle Azzorre

4. Isola di Pico: avvistamento cetacei delle Azzorre

Scopri la bellezza della fauna marina dell'isola di Pico grazie a questo tour di avvistamento di delfini e balene. Utilizza un giubbotto di salvataggio per partecipare all'attività in totale sicurezza e indossa un impermeabile per tenerti all'asciutto. Avvicinati alle balene lentamente e con attenzione per garantire il benessere degli animali.  Prima di salire a bordo dell'imbarcazione Zodiac nella città di Lajes do Pico, parteciperai a un breve briefing. Scatta alcune foto della costa durante la navigazione. Prova ad avvistare uccelli, tartarughe, balene e delfini mentre ti dirigi verso i luoghi in cui sono più attivi.  La guida ti darà informazioni sui cetacei (balene e delfini). Scopri altre specie marine, i loro habitat naturali, gli stili di comunicazione, i modelli migratori e le caratteristiche comportamentali. Rientro al punto di partenza sull'isola di Pico. 

São Miguel: Ribeira dos Caldeiroes Canyoning Experience

5. São Miguel: Ribeira dos Caldeiroes Canyoning Experience

Scopri la variegata vegetazione verde, cascate limpide e fresche e vecchi mulini ad acqua in questo avventuroso tour di canyoning attraverso la foresta. A meno che tu non scelga l'opzione con il ritiro da Ponta Delgada, la tua avventura inizia al Parque Natural da Ribeira dos Caldeirões, una delle aree naturali più famose della regione del Nordeste. L'attività inizia con il ritiro dell'attrezzatura di sicurezza, seguita da una breve passeggiata di circa 20 minuti. Una volta al punto di ingresso dello streaming, ascolta un briefing sulla sicurezza. Lungo il percorso ci saranno sfide verticali alle cascate, che combatterai con la tecnica della discesa in corda doppia. La cascata più alta è alta 8 metri. Nel mezzo ci sono brevi tratti a piedi, oltre a un'area più ludica con scivolo e salto di circa 5 metri.

São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

6. São Miguel: tour di 1 giorno nella parte ovest con pranzo

Esplora i punti salienti della metà occidentale dell'isola di São Miguel con questo tour guidato in pulmino. Scopri i famosi laghi craterici di Sete Cidades e Lagoa do Fogo, le pittoresche cascate, le incredibili scogliere e le stupefacenti formazioni rocciose lungo la costa dell'isola. Inizia con una visita a Ribeira Grande, una delle città più pittoresche delle Azzorre, seguita da una vista di alcune meravigliose scogliere della costa settentrionale. Quindi, viaggia verso le zone interne dell'isola per ammirare la splendida cascata di Salto do Cabrito, circondata da una vegetazione selvaggia. Raggiungi la cima del vulcano Fogo per ammirare il più incontaminato e magico dei laghi craterici di São Miguel. Dalla cima della montagna si gode di una vista mozzafiato su gran parte dell'isola. Dopo un pasto gustoso per ripristinare i livelli di energia, dirigiti a Sete Cidades, per capire perché questo luogo è considerato la cartolina delle Azzorre. Goditi la vista da due prospettive completamente diverse sui famosi laghi gemelli.  Concludi la giornata a Mosteiros, sulla costa occidentale dell'isola, dove le rocce laviche hanno formato incantevoli isolotti e piscine naturali.

Azzorre: esperienza di kayak sull'isolotto di Vila Franca do Campo

7. Azzorre: esperienza di kayak sull'isolotto di Vila Franca do Campo

Pagaia lungo la bellissima costa di Vila Franca de Campo. Scegli tra il tour mattutino o pomeridiano e intraprendi un'avventura in kayak adatta a famiglie con bambini. Il livello è appropriato sia per i principianti che per i canoisti esperti. Il tuo istruttore professionista farà in modo che tutti si sentano al sicuro e a proprio agio. Preparati con l'attrezzatura necessaria per il tuo tour in kayak. Quindi, ricevi un briefing sulla sicurezza dal tuo istruttore prima di uscire in acqua. Questo tour ti porta su un tratto di 4,5 chilometri lungo la bellissima isola di Vila Franca do Campo. Durante l'escursione è possibile fare un tuffo nelle acque rinfrescanti e provare lo snorkeling.

São Miguel: tour in barca con fondo di vetro con snorkeling

8. São Miguel: tour in barca con fondo di vetro con snorkeling

Scopri la vita che si trova nel profondo del Mar delle Azzorre dal comfort di questa barca con fondo trasparente, con un equipaggio e una guida esperti. La tua avventura inizia a Vila Franca do Campo Marina. Un biologo ti darà un briefing sull'itinerario e poi potrai partire. Scopri la vita marina, la natura e le curiosità storiche di Vila Franca do Campo. È possibile avvistare la vita marina unica dell'area protetta e osservare gli uccelli marini e i crostacei che popolano il paesaggio dell'isolotto. Il biologo ti aiuterà a identificare la specie, ma puoi aspettarti di vedere di tutto, dai colorati banchi di pesci, alle stelle marine, ai cetrioli di mare e all'attività vulcanica sottomarina. Quando vuoi rinfrescarti, puoi fare una nuotata e fare snorkeling e avvicinarti ad alcuni degli animali selvatici che hai avvistato.

São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

9. São Miguel: esperienza di canyoning a Caldeiroes

Dopo esserti riunito al punto di incontro o essere stato prelevato dal tuo alloggio, ti dirigerai verso il Parque da Ribeira dos Caldeirões, situato nella parte nord-orientale dell'isola. Ci vogliono circa 45 minuti di auto da Ponta Delgada. Cogli l'opportunità di fare discese in corda doppia, salti, scivoli e scivoli di roccia. Inizia la tua avventura provando la tua prima discesa in corda doppia lungo una cascata di circa 5 metri. Prosegui lungo il fiume su un emozionante scivolo d'acqua (slittino), seguito dal primo salto di circa 2 metri di altezza. Quindi divertiti a guadare il fiume mentre ti avvicini alla seconda doppia di circa 7 metri che termina in una piscina naturale. Ci sarà del tempo per la distribuzione dell'attrezzatura con l'aiuto delle tue guide prima di fare una breve escursione per avvicinarti al torrente, seguita da un briefing sulla sicurezza. In media si tratta di un'escursione di circa 20-35 minuti, a seconda del ritmo del gruppo. Durante l'opzione di un'intera giornata, ti fermerai per un picnic e successivamente finirai il tour tornando in città in auto.

Terceira: avvistamento di balene e delfini in una barca con fondo di vetro

10. Terceira: avvistamento di balene e delfini in una barca con fondo di vetro

Le Azzorre sono considerate uno dei posti migliori al mondo per l'osservazione delle balene. Nel corso degli anni sono state avvistate 28 specie di balene e delfini. Questo tour unico di 2,5 ore è la situazione ideale per avvistare balene e delfini. La nave ha la capacità di 14 persone, un fondo di vetro e un motore da 300 cavalli. Con una percentuale di avvistamenti del 90%, il tour è assistito da un osservatore di balene situato in cima al Monte Brasil. Con un binocolo a lungo raggio, saranno in grado di guidare lo Skipper via radio, aiutandoti a trovare dove si trovano i cetacei (la famiglia animale a cui appartengono questi mammiferi marini).

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
127 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 127

Natura e avventura a Azzorre: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Azzorre?

Le altre cose imperdibili da fare a Azzorre sono:

Azzorre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Azzorre? Clicca qui per la lista completa.

Azzorre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.064 recensioni

Great experience, highly recommended. Our guide, Eduardo, was super nice and gave us a lot of useful information on Azores. After a first stop to see a breathtaking panoramic view of the Furnas Lake, we had dinner at a local restaurant and tried the famous cozido, then we went to the thermal baths Poca da Dona Beija. At the end, Eduardo brought us to the caldeira and prepared a little surprise for our group, which was a great way to end the night.

Jugo è stata una fantastica guida turistica, molto accomodante e divertente. Le Sete Cidades sono una meraviglia naturale ricca di storia e di attività animate. Enorme valore per 3 ore, altamente raccomandato!! Anche il coordinamento con Olivia è stato eccellente in quanto ci ha aiutato a trovare un deposito bagagli prima e dopo il nostro viaggio durante la nostra sosta.

Un'esperienza eccezionale che ci ha permesso di vedere 3 diverse specie di delfini e 3 enormi balene. Le guide padroneggiano perfettamente molto linguaggio, cosa particolarmente apprezzabile. Inoltre, mostrano davvero la loro passione per la loro professione. è un'esperienza eccezionale che consiglio al 100%!!

Che bella e divertente escursione! La guida Joao sa molto dell'isola. Il cibo era delizioso! Assicurati di avere fame. I bagni erano meravigliosamente caldi, senza gioielli e se hai i capelli colorati non bagnarli. Porta con te del sapone per fare la doccia dopo Erna è andata alla Caldiera, luogo magico.

Rodrigo è stato super gentile! I panorami sono impressionanti e vale davvero la pena fare questo tour, poiché è complicato da solo perché la strada è difficile. Consigliato al 100%.