Corsica
Sightseeing Walking Tours

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Corsica Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Porto Vecchio: gita in barca alle Isole Cerbicale e Lavezzi

1. Porto Vecchio: gita in barca alle Isole Cerbicale e Lavezzi

Scopri la bellezza della Corsica dal mare in questa gita di un giorno da Porto Vecchio. Navigazione verso l'isola di Cerbicale e l'arcipelago di Lavezzi. Scopri mondi sottomarini con l'attrezzatura per lo snorkeling inclusa in luoghi come la baia di Pientarella. Raggiungi il paese di Bonifacio sulle scogliere. Sali a bordo della confortevole nave al porto di Porto Vecchio e intraprendi la tua avventura in barca a vela. Dirigetevi verso l'Isola di Cerbicale, paradiso degli uccelli marini dove potrete osservare varie specie o fare snorkeling nelle acque turchesi. Prosegui oltre l'isola di Cavallo, conosciuta come l'isola dei miliardari e visita l'isola di San Bainso e la sua cava romana. Raggiungi l'arcipelago di Lavezzi. Goditi il loro ambiente bello, incontaminato e unico, privo di edifici nel cuore di una riserva naturale. Nuota tra banchi di pesci lucenti. Fai un tuffo nell'azzurra baia di Pientarella, dove ti aspetta un banco di sabbia in mare aperto. Sorseggia un aperitivo corso mentre sei in acqua. Naviga lungo il Golfo di Sperone dove potrai ammirare le spiagge del Grand e del Petit Sperone. Passa da Pointe Saint Antoine, l'estrema punta meridionale della Corsica. Avere del tempo libero per esplorare le scogliere, le grotte, il porto e la storia di Bonifacio, oppure andare ad acquistare un delizioso pranzo in un ristorante sul mare. Sali a bordo della barca e parti alla volta della magnifica baia di Rondinara per una nuotata e una pausa rilassante. Sulla via del ritorno verso Porto Vecchio, prenditi del tempo per ammirare le meravigliose spiagge lungo la costa di Santa Giulia, Palombaggia e Carrataghiu.

Calvi: tour in veicolo 4x4 della valle dell'Asco con guida

2. Calvi: tour in veicolo 4x4 della valle dell'Asco con guida

Goditi una giornata all'insegna del divertimento a bordo di un veicolo 4x4 e viaggia intorno alle pendici del Monte Cinto per esplorare la Valle dell'Asco e il suo fiume. Con le sue alte vette e le sue gole scavate nel granito, la valle è particolarmente ricca di flora e fauna ubicata nei luoghi più insoliti e in attesa di essere scoperta. Ammira i paesaggi mozzafiato tra montagna e fiume e lasciati incantare dalle sfumature di blu che ti circondano, dal cielo fino all'acqua. Fai quindi un tuffo rinfrescante nelle acque cristalline del fiume e approfitta di una sosta di 2 ore per rilassarti. Goditi il sole o riparati all'ombra sotto un parasole gentilmente fornito dalla guida. Scopri i segreti dell'isola grazie a una guida locale appassionata e partecipa a un tour indimenticabile.

Da Bastia: Deserto delle Agriate ed escursione in spiaggia

3. Da Bastia: Deserto delle Agriate ed escursione in spiaggia

Partecipa a un'escursione di 1 giorno alla scoperta del deserto delle Agriate a bordo di un 4x4, e vivi la Corsica come non hai mai fatto prima d'ora. Dopo il prelievo da Bastia alle ore 09:00, raggiungerai il deserto con il tuo comodo veicolo climatizzato 4x4 per apprezzare al meglio questa magnifica zona dell'isola. Anche se tecnicamente si parla di deserto, troverai diverse oasi naturali ricche di vegetazione; dato che si tratta di un'area protetta, potrai avvistare diverse specie di uccelli, farfalle e piante rare. Ammira la flora e la fauna locale, scopri inedite grotte, ripari ancestrali, villaggi abbandonati e capanni per le pecore. Inoltre, avrai 4 ore di tempo a disposizione per una sosta a Ghignu, una delle più belle e selvagge spiagge della Corsica. Una volta in loco, potrai nuotare nelle acque dal color turchese e rilassarti al sole, lasciandoti ammaliare dalla sabbia bianca. La tua guida saprà condividere i segreti e la sua passione per l'isola con un tour indimenticabile e mozzafiato.

Da Porto Vecchio: Escursione Fuga in Sardegna con Bevande

4. Da Porto Vecchio: Escursione Fuga in Sardegna con Bevande

Inizia questa fuga in mare dalla Corsica al Porto Vecchio e salpa per la Sardegna a bordo di una lancia di fascia alta appositamente progettata per le escursioni in mare. I marinai professionisti ti porteranno in un'autentica e indimenticabile avventura in mare che durerà l'intera giornata. La prima tappa sarà l'isola di Toro, dove potrai nuotare osservando la flora e la fauna sottomarina. Maschere e boccagli, scooter da mare e pagaie ti saranno messi a disposizione per scoprire un incredibile ambiente marino. Dopo aver varcato le foci di Bonifacio, attraccherai in Sardegna all'isola di Budelli, dove ti verrà offerto un aperitivo corso. Prossima tappa alla bellissima isola della Maddalena, dove avrai tempo libero per passeggiare tra i vicoli, pranzare o fare un picnic in riva al mare. L'arcipelago di Santa Maria attende la tua prossima tappa prima di dirigerci a Porto Novo dove faremo un ultimo bagno nelle sue acque cristalline. Sulla via del ritorno verso Porto Vecchio, goditi la vista delle bellissime spiagge di Santa Giulia e Palombaggia dalla barca.

Porto Vecchio come un locale: tour guidato personalizzato

5. Porto Vecchio come un locale: tour guidato personalizzato

Con tour totalmente personalizzabili, salta i soliti tour storici e scopri la città attraverso gli occhi di un locale. Intraprendi un tour di 2, 3, 4, 5 o 6 ore che trasformerà il tuo modo di viaggiare, rendendolo così tanto per le persone che incontri, quanto i luoghi che vedi. La tua guida locale è appassionata della loro città e desiderosa di condividere le loro conoscenze e prospettive. Poiché questi locali non sono guide professionali e visitano solo occasionalmente, offrono un'esperienza autentica e personale, come un amico che ti mostra in giro per la città. Incontra dove stai per familiarizzare con quel quartiere; scopri i posti migliori in cui mangiare, i modi più semplici per andare in giro e le gemme nascoste che potresti aver perso. Alla fine del tour, ti sentirai a tuo agio nella navigazione in città e sarai sicuro di disporre di tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio il tuo soggiorno. Attraverso conversazioni con la tua guida, scopri le differenze culturali, gli eventi locali e cosa vuol dire essere un vero locale di Porto-Vecchio. Più avviso, meglio è, poiché questi tour sono organizzati su richiesta e completamente personalizzati. Con questa esperienza, non sarai solo di passaggio per la città, ne diventerai parte.

Da Tiuccia: tour in barca delle Isole Sanguinarie e drink al tramonto

6. Da Tiuccia: tour in barca delle Isole Sanguinarie e drink al tramonto

Guarda il tramonto da una delle migliori posizioni della Corsica in questa gita in barca fino all'ingresso del Golfo di Ajaccio. Cogli l'opportunità di vagare per la più grande delle Isole Sanguinarie e goditi un bicchiere di vino o birra e un piatto di salumi, mentre a bordo suona la musica tradizionale corsa. Salpa per Mezzu Mare su una barca da 12 posti, dove ormeggierai per circa un'ora. Esplora l'isola a piedi e visita un faro del XIX secolo per viste panoramiche dell'intero arcipelago o fai un tuffo nelle acque turchesi. Ascolta il tuo capitano mentre condivide storie e fatti divertenti sul paesaggio e sulla storia. Lasciati stupire dal tramonto abbagliante prima di tornare in porto.

Da Tiuccia: Giro in Barca al Tramonto Piana, Scandola + Girolata

7. Da Tiuccia: Giro in Barca al Tramonto Piana, Scandola + Girolata

Visita alla Riserva Naturale di Scandola, Le scogliere dei Calanques de Piana con la visita delle grotte e delle faglie, Il Capo Rosso il suo arco e la piscina naturale, Sosta per il bagno in una bellissima baia Il paese di Girolata con una sosta di circa 30 minuti a 1 ora, degustazioni e bevande offerte a bordo con vini, birre, bevande, salumi e formaggi corsi, Ritorno con il tramonto. Durante il viaggio, il capitano condividerà con te la storia, la geologia e gli aneddoti sui paesaggi, la fauna, la flora e le torri genovesi. Imbarcati a bordo di una barca da 12 posti, fatta su misura per la gita in mare con Stereo.

Calvi: gita privata in motoscafo al tramonto nella baia di Calvi

8. Calvi: gita privata in motoscafo al tramonto nella baia di Calvi

Scopri le spiagge selvagge della baia di Calvi in questo viaggio privato in motoscafo. Visita la baia di Calvi, fermati per una nuotata all'Alga Beach e scopri una grotta sulla costa occidentale della Corsica. Assapora un aperitivo corso al tramonto. Dopo aver incontrato il tuo skipper al porto, sali a bordo del motoscafo di 10 metri che è tutto tuo per il tour. Dopo alcuni minuti di navigazione al largo della cittadella di Calvi, getta l'ancora su Alga Beach. Ottieni 30 minuti per nuotare nelle acque turchesi. Dopo il bagno, naviga verso la costa occidentale della Corsica per visitare un'enorme grotta. In seguito, goditi un aperitivo a base di spumante e un biscotto ammirando il tramonto in silenzio o con la musica. Rientro al porto di Calvi in serata.

Giro turistico a piedi a Corsica: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Corsica?

Le altre cose imperdibili da fare a Corsica sono:

Giro turistico a piedi a Corsica: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Corsica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corsica? Clicca qui per la lista completa.

Corsica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 10 recensioni

Spettacolare spiaggia

La bellissima spiaggia. La strada in 4x4 dà molte barche. Ci vuole molto tempo per arrivare in spiaggia ma ne vale la pena. La guida è molto gentile ma parla poco inglese. Abbiamo condiviso l'escursione con 2 francesi e quasi sempre hanno parlato in francese. Non ci ha dato molte spiegazioni dei luoghi, delle piante ecc. In inglese ..... un peccato ... perché si vedeva che gli piaceva e sapeva ...

Un giorno in più, l'escursione è semplicemente magica e la nostra guida Christophe è un isolano appassionato del suo paese e delle sue tradizioni. La visita è tanto nello scenario di una natura fuori dai sentieri battuti quanto nelle sue parole Partire senza pensare a una seconda scoperta.

Leticia è stata una guida meravigliosa. Il suo amore per l'isola e la natura era evidente e ha reso l'esperienza davvero speciale. La corsa è accidentata ma ne vale la pena. I siti erano stupendi e la spiaggia valeva la pena. Totalmente amato!