Aggiungi date

Corsica Vela e tour in barca

Corsica Vela e tour in barca: le attività più consigliate

Da Ajaccio o Porticcio: escursione a Bonifacio in barca

1. Da Ajaccio o Porticcio: escursione a Bonifacio in barca

Scopri i paesaggi spettacolari della costa meridionale della Corsica con un tour in barca di 1 giorno da Ajaccio a Bonifacio e scopri le leggendarie formazioni rocciose di questa località. Naviga nel Golfo di Valinco e ammira una vista mozzafiato della costa. Osserva la famosa roccia a forma di leone di Roccapina e ascolta interessanti informazioni sulla storia e le tradizioni della Corsica lungo il tragitto. Ammira più da vicino la Scalinata del Re d’Aragona che, secondo la leggenda, è stata costruita dalle truppe di Alfonso V in una sola notte, durante lo sfortunato assedio di Bonifacio nel 1420. Osserva le spettacolari grotte a forma di cappello di Napoleone e al faraglione noto come “granello di sabbia”. Una volta a Bonifacio, avrai a disposizione 4 ore per esplorare la zona e trovare un bel locale in cui pranzare. Al ritorno, prendi il trenino che fa spola tra il porto e la cittadella nella parte nord della città. Il comune di Bonifacio è situato sulla costa mediterranea ed è separato dalla Sardegna dalle Bocche di Bonifacio; è noto per le spiagge idilliache e le scogliere imponenti.

Vicino ad Ajaccio : Crociera alla scogliera di Piana Scandola degustazione del tramonto

2. Vicino ad Ajaccio : Crociera alla scogliera di Piana Scandola degustazione del tramonto

Sali a bordo della tua nave vicino ad Ajaccio a Tiuccia (20 chilometri), per un viaggio che include una visita al villaggio di Girolata. Fai una sosta per nuotare nelle calette (maschera da snorkeling), esplora le insenature di Piana e la riserva naturale di Scandola e ascolta il commento informativo mentre vai dal capitano/guida locale. Sali a bordo della tua imbarcazione sapendo che è dotata di sedie individuali all'ombra o per prendere il sole e di servizi igienici a bordo. Rilassati sul ponte e sorseggia un aperitivo mentre navighi lungo la costa della Corsica. Goditi una sosta a Capo Rosso e ammira il suo arco di roccia e la piscina naturale. Lasciati stupire mentre la barca entra nel villaggio di Girolata, un insediamento non accessibile su strada. Tuffati per una nuotata in questo luogo pittoresco. Ammira la riserva naturale di Scandola e fermati alle grotte e alle faglie dei Calanchi di Piana. Ascolta i commenti del tuo capitano mentre il tuo viaggio continua. Assaggia cibi e bevande deliziosi sul ponte. Ascolta un po' di musica locale sullo stereo, tuffati in mare con la telecamera per la visione subacquea o semplicemente rilassati nell'area prendisole. Durante il viaggio di ritorno, ammira la vista spettacolare del sole che tramonta sull'oceano.

Domande frequenti su Corsica

Quali sono le migliori attrazioni di Corsica?

Le attrazioni imperdibili di Corsica sono:

Corsica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corsica? Clicca qui per la lista completa.

Corsica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.3 / 5

basata su 477 recensioni

Questa gita è stata molto piacevole nonostante il j=swell durante il viaggio di ritorno la sera. Le 3 ore per andare e le 3 ore per tornare mi sono sembrate molto lunghe ma una volta arrivato a Bonifacio ne è valsa la pena perché il posto è magnifico. L'arrivo al porto è stupendo, il centro storico è molto carino, ....pieno di negozietti. In questo periodo dell'anno c'erano pochi turisti. In breve, abbiamo passato una bella giornata. L'equipaggio della barca è molto cordiale

La gita in barca è lunga e avrebbe potuto essere accompagnata da una guida che spiega la storia della zona. La vista di Bonifacio dal mare, invece, è mozzafiato. 4 ore in città sono sufficienti. Il capitano ha anche indicato alla fine del viaggio che l'equipaggio poteva essere ribaltato. Le parole usate ci hanno fatto sentire come se fosse un obbligo ... un po 'di pressione.

Le guide erano in cima. Solo ombra nera. Istruzioni di sicurezza in relazione al cocid. Le mascherine non erano obbligatorie. Abbiamo mantenuto la nostra per tutta la crociera, cosa che molti di noi non fanno.

Il viaggio con la navata va in cima! Andata e ritorno un po' lungo ma ci sono molte spiegazioni da parte della guida. I paesaggi sono semplicemente magnifici e Bonifacio mozzafiato! Vale la deviazione

equipaggio al top Umorismo e simpatia all'appuntamento Favolosa escursione che consiglio vivamente