Aggiungi date

ParigiTour

Parigi Tour: le attività più consigliate

Parigi: scopri la scena gastronomica di Montmartre con una festa di 3 portate

1. Parigi: scopri la scena gastronomica di Montmartre con una festa di 3 portate

Parti per un tour gastronomico guidato da uno chef nell'iconico quartiere di Montmartre a Parigi e vivi in prima persona la magia della cucina francese. Unisciti a Chef PJ mentre visiti gli stabilimenti locali e assapori una festa di 3 portate. Incontra Chef PJ e inizia il tuo tour guidato a piedi di Montmartre. Scopri la storia della cucina francese e assapora i sapori di questo quartiere iconico. Assapora una baguette fresca in una boulangerie e prova le lumache o le cosce di rana. Visita una fromagerie per una selezione di raffinati formaggi francesi abbinati al vino. Continua in una pasticceria per assecondare i tuoi golosi con pasticcini, macarons e cioccolato parigino. Ammira le bellissime strade di Montmartre sulla strada per il ristorante dello chef PJ. Siediti per un gustoso banchetto di 3 portate preparato con ingredienti di stagione e abbinato a 4 vini francesi accuratamente selezionati dalla cantina di PJ. Completa la tua esperienza con un sostanzioso Boeuf Bourguignon.

Parigi: degustazione di vini alla Torre Eiffel con un produttore locale

2. Parigi: degustazione di vini alla Torre Eiffel con un produttore locale

Unisciti a un produttore di vino artigianale locale al 1° piano della Torre Eiffel e vivi un'esperienza da sogno per ogni amante del vino. Ammira la vista del Trocadéro dal ristorante Madame Brasserie e assaggia una gamma appositamente selezionata di 6 squisiti vini locali abbinati a una varietà di formaggi tradizionali. All'arrivo, sali al primo livello del simbolo di Parigi ed entra nella bellissima area lounge della Madame Brasserie. Fatti accompagnare nell'esperienza da un team che fa parte di "La Guilde des Artisans de la Tour Eiffel": una rete di ristoratori artigianali, chef e produttori di vino impegnati nell'ecosostenibilità e nella produzione responsabile di cibo e bevande locali. Scopri la storia e la nuova era della produzione di vino nella regione parigina grazie al personale d'accoglienza che condurrà l'esperienza in inglese. Assaggia 6 vini di alta qualità, tutti provenienti da un raggio di 50 km dalla Torre Eiffel, prodotti biologicamente, senza l'uso di prodotti chimici aggressivi e in linea con metodi di produzione ecosostenibili. Abbina i primi 4 vini a dei formaggi tradizionali accuratamente selezionati. Consulta gli opuscoli forniti e scopri le caratteristiche di ogni vino e formaggio mentre ti lasci accompagnare nella tua esperienza di degustazione. Nel frattempo, ammira il panorama della Ville Lumière dal lounge, con la sua vista unica sul Trocadéro, sul Pont d'Iéna e sulla Senna.

Museo Yves Saint Laurent: tour privato

3. Museo Yves Saint Laurent: tour privato

Visita il Museo Yves Saint Laurent prima dell'apertura al pubblico con un tour guidato. Eretto sullo storico sito dell'ex casa di moda, il Museo Yves Saint Laurent di Parigi ha aperto le sue porte nell'ottobre 2017 e presenta il lavoro del genio creativo della maison e il processo di creazione di una collezione di alta moda. Lo studio di Yves Saint Laurent fa anch'esso parte della mostra del museo ed è stato preservato all'interno dell'elegante villa privata dello stilista, situata nel 16° arrondissement. Dal 15 ottobre 2022 al 15 maggio 2023, scopri la mostra "Gold by Yves Saint Laurent".

Parigi: crociera di 1 ora sulla Senna

4. Parigi: crociera di 1 ora sulla Senna

Partecipa a un'affascinante crociera sulla Senna, con partenza dai piedi della Torre Eiffel. Ammira i celebri ponti di Parigi e gli splendidi monumenti situati ai lati del fiume, mentre ascolti il commento informativo riguardante la città e le varie attrazioni lungo il tragitto. Passa vicino ad attrazioni iconiche, come la Cattedrale di Notre-Dame, l'Hôtel de Ville, il museo del Louvre e molto altro. Scegli una crociera serale per osservare la "Ville Lumière" da una prospettiva diversa, quando è illuminata dalle luci notturne.  A bordo potrai utilizzare audioguide individuali disponibili in 14 lingue: ascolta il commento informativo sulla storia, sui monumenti e sull'architettura di Parigi. Collegati al Wi-Fi di bordo per accedere all'audioguida direttamente sul tuo smartphone.

Museo del Louvre: ingresso prioritario con visita alla Monna Lisa

5. Museo del Louvre: ingresso prioritario con visita alla Monna Lisa

Per molto tempo, prima di diventare un museo nel 1793, il Louvre fu una delle principali residenze dei re di Francia. Ubicato nel cuore di Parigi, l'edificio copre un'area di 73.000 m² e ospita la più grande collezione di opere d'arte del mondo, provenienti da civiltà risalenti a oltre 7.000 anni fa fino al XIX secolo. Le collezioni del museo sono suddivise in 8 sezioni: antichità egizie, antichità greche, etrusche e romane, antichità orientali, arte islamica, dipinti, sculture, opere d'arte e grafica. Al tuo arrivo, ammira questo capolavoro dipinto da Leonardo da Vinci nel 1506 e uno dei ritratti di donna più famosi al mondo. Il personale d'accoglienza ti lascerà visitare il museo al ritmo che preferisci.

Parigi: tour della città in autobus Tootbus Hop-on Hop-off

6. Parigi: tour della città in autobus Tootbus Hop-on Hop-off

Scopri il meglio di Parigi durante un tour da uno, due o tre giorni a bordo di un autobus hop-on hop-off! Gli autobus, puliti al 100%, rappresentano un modo comodo e conveniente per visitare le principali attrazioni della città, tra cui il Museo del Louvre, la Cattedrale di Notre-Dame, gli Champs-Elysées, l'Arco di Trionfo, la Torre Eiffel e molto altro. Durante il tour della città, ascolta i commenti dell'audioguida per scoprire di più su Parigi e scendi a qualsiasi fermata per esplorare le attrazioni in modo più dettagliato. Visita il Museo del Louvre, ammira la Cattedrale di Notre Dame, fai shopping agli Champs-Elysées, visita la cima dell'Arco di Trionfo o la Torre Eiffel e goditi una vista straordinaria della città. Passeggia per i quartieri Latino, Marais o Ile de Saint Louis e scopri di più su Parigi grazie ai commenti dell'audioguida. Per i più piccoli è disponibile un canale dedicato ai bambini in inglese e francese. Il biglietto è valido per 24, 48 o 72 ore dalla prima convalida e puoi salire e scendere dall'autobus ogni volta che desideri entro il periodo di validità. Le fermate dell'itinerario sono le seguenti: 1. Haussmann - Grands Magasins - 11, Rue Auber 75009 Parigi2. Opera Garnier - 49, Avenue De L'opéra 75002 Parigi3. Museo del Louvre - Place Du Carrousel 75002 Parigi4. Notre-Dame – Rue du Petit Pont, 4, 75005 Parigi5. Musee D'orsay - 8, Quai Anatole-France 75007 Parigi6. Concorde - 12, Place De La Concorde 75008 Parigi7. Champs-Elysées - Georve V -116, Avenue Des Champs-Elysées 75008 Parigi8. Trocadero - 50, Avenue Du Président Wilson 75016 Parigi9. Tour Eiffel – 69, Quai Branly 75007 Parigi10. Pont Alexandre III – Invalides – Quai d'Orsay 41, 75007 Parigi

Parigi: accesso alla sommità o al 2° piano della Torre Eiffel

7. Parigi: accesso alla sommità o al 2° piano della Torre Eiffel

Ammira la vista a 360° di Parigi dal ponte di osservazione situato al 2° piano della Torre Eiffel. Incontra la guida vicino alla Torre Eiffel e ascolta una breve introduzione sulla storia di questo monumento. Approfitta quindi dell'accesso al 2° piano, dove ascolterai racconti e aneddoti interessanti sulla torre. Scopri di più sulla "Città delle Luci" e goditi la vista dall'alto su attrazioni quali la Cattedrale di Notre-Dame, il Museo del Louvre, l'Arco di Trionfo e Les Invalides. La guida ti lascerà esplorare la Torre Eiffel al tuo ritmo. Sali fino alla sommità, senza guida, per osservare un panorama ancora più mozzafiato e sorseggiare un bicchiere di spumante allo Champagne Bar (se hai prenotato questa opzione). Durante la discesa, fermati al 1° piano per camminare su un nuovo pavimento di vetro, a 60 m da terra.

Mont-Saint-Michel: escursione di 1 giorno da Parigi

8. Mont-Saint-Michel: escursione di 1 giorno da Parigi

Viaggia attraverso la Normandia per raggiungere la località medievale di Mont-Saint-Michel con un tour di 1 giorno da Parigi a bordo di un autobus climatizzato. Scegli di visitarlo in autonomia, con una guida dal vivo o con un'audioguida. Esplora quest'isola sito UNESCO e la sua abbazia gotica. Scopri la sua storia affascinante e le leggende che la circondano. Parti da Parigi e viaggia attraverso la campagna francese su un autobus climatizzato fino all'incredibile città fortificata di Mont-Saint-Michel, al largo della costa della Normandia. Siediti e rilassati mentre ammiri lo splendido panorama rurale lungo il tragitto. Fermati per una pausa in un villaggio vicino risalente all'epoca dei Normanni e passeggia tra vicoli sinuosi e stradine per scovare la vista migliore sulla baia. Prosegui poi per la foce del Fiume Couesnon, dove il Mont-Saint-Michel fu costruito su un isolotto a poche centinaia di metri dalla terraferma. Trascorri il pomeriggio visitando gli interessanti monumenti della città fortificata, classificata un sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1979. Prenditi del tempo per esplorare l'isolotto roccioso al tuo ritmo. Sali lungo i bastioni per raggiungere l'abbazia in cima al borgo. Visita l'Abbazia di Mont-Saint-Michel con un biglietto d'ingresso incluso. Questo edificio benedettino ha svolto un ruolo fondamentale nella storia del comune e della società feudale che rappresenta. Ammira questo magnifico esempio di architettura gotica degli inizi del XIII secolo. Goditi la vista sulla baia circostante prima di lasciare Mont-Saint-Michel nel tardo pomeriggio. Riprendi il viaggio per tornare nella capitale francese, dove il tour terminerà al punto di partenza.

Parigi: tour in autobus Hop-on Hop-off e crociera fluviale opzionale

9. Parigi: tour in autobus Hop-on Hop-off e crociera fluviale opzionale

Ammira un panorama fantastico e goditi l'affascinante atmosfera di Parigi a bordo di un autobus panoramico scoperto a due piani. Scegli un biglietto Hop-On Hop-Off da 24 o 48 ore o seleziona l'opzione Deluxe da 48 ore comprensiva di un biglietto per una crociera sulla Senna. Passa accanto a siti di interesse iconici come la Torre Eiffel, la Cattedrale di Notre-Dame e la basilica del Sacro Cuore. Ammira le attrazioni dei sontuosi Champs-Elysées, lo storico Grand Palais, l'Opéra Garnier e il Museo del Louvre. Scopri Parigi grazie a un tour con commento informativo e partenze giornaliere. Puoi partecipare al tour da qualsiasi fermata del percorso: Torre EiffelChamp de MarsOpéra GarnierLouvre-Pyramide / Big Bus Information CentreLouvre-Pont des ArtsNotre-DameMusée d'OrsayChamps-ÉlyséesGrand PalaisTrocadéro

Castelli della Loira: tour da Parigi e degustazione di vini

10. Castelli della Loira: tour da Parigi e degustazione di vini

Scopri iconici castelli con questa escursione di un giorno in pullman dalla Valle della Loira ed esplora lo Château de Chambord con un tour senza guida. Goditi il tempo libero per passeggiare nella deliziosa cittadina di Blois e approfittane per visitare il castello in maniera indipendente. Scopri lo Château de Chenonceau con un tour senza guida e partecipa a una degustazione di vini. Da Parigi, dirigiti allo Château de Chambord. I fan della Disney riconosceranno le torrette di questo castello, poiché hanno ispirato quelle della "Bella e la Bestia". Sebbene originariamente concepita come una residenza di caccia reale, è stata costruita su una scala dalla struttura incredibile. Prima di entrare, ascolta interessanti aneddoti riguardanti il castello dalla tua guida. Potrai visitarlo al ritmo che preferisci, grazie a un tour senza guida. Sali sulla scalinata presumibilmente progettata da Da Vinci, ammira spettacolari panorami su tetti e torri e scorgi i cervi selvatici che si spostano nel circondario. Dopo avere stuzzicato l'appetito, torna al bus e prosegui verso la prossima tappa: la pittoresca cittadina di Blois. Prenditi del tempo libero per pranzare (a tue spese) presso uno dei ristoranti situati nella bellissima e dinamica piazza Louis XII. Oppure, mangia qualcosa al volo e visita in autonomia il castello di Blois, noto per la sua architettura che combina lo stile gotico medievale e quello neoclassico rinascimentale. Ultimo ma non meno importante, lo Château de Chenonceau. La cappella, le camere da letto e le magnifiche cucine a volta sono ancora arredate e decorate come nei tempi antichi, mettendo così in mostra le numerose sculture in pietra del castello. Da non perdere l'imponente sala principale, che attraversa il fiume Cher, o i giardini coltivati da Diana di Poitiers e Caterina de' Medici, due delle famose proprietarie che hanno fatto guadagnare a Chenonceau il soprannome di "Castello delle Dame". In seguito alla visita, continua a esplorare o abbandonati a una degustazione di vini presso la cantina a volta del castello. L'accompagnatore esperto ti intratterrà tra le soste con approfondimenti e storie sulla campagna e sulla nobiltà che un tempo regnava in questa regione. Tre castelli francesi esclusivi e una degustazione di vini, il tutto in uno scenario mozzafiato all'interno della Valle della Loira: ecco cosa offre questa indimenticabile escursione di un giorno da Parigi, che saprà deliziare i sensi.

810 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 51

Attrazioni imperdibili

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 38.532 recensioni

locale molto bello e ben tenuto personale professionale e gentile , molto attento alla clientela .Cibo di ottima qualita e fattura, ben impiattato e servito con cura .

Un'esperienza meravigliosa, da fare almeno una volta nella vita. Staff attento e buon cibo con una vista straordinaria e romantica a non finire.

Ti permette di vedere i monumenti più importanti di Parigi e di conoscere la loro storia. Il panorama è magico.

tutto meraviglioso,super ordinato,ottima organizzazione...

Un esperienza entusiasmante sicuramente da ripetere.