Aggiungi date
Parigi

Tour a piedi

Parigi Tour a piedi: le attività più consigliate

Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

1. Reggia e Giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

Scopri l'opulenza, la bellezza e la storia della Reggia di Versailles grazie a questo coinvolgente tour guidato. Inizia l'esperienza entrando nella reggia attraverso un ingresso separato, poi dirigiti verso i famosi giardini. Puoi scegliere di farti accompagnare dalla guida o visitarli in autonomia. Partecipa a un tour di 1 ora e 30 minuti del palazzo principale e ammira gli appartamenti di stato, la camera da letto del re e l'emblematica Galleria degli Specchi. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Ascolta gli interessanti eventi storici che hanno avuto luogo in molte delle stanze del palazzo, prima di esplorare i vasti giardini. Lasciati incantare dalla loro magnificenza, dalle statue in bronzo, dalle fontane ornamentali e dagli alberi che le circondano. Approfitta della presenza della guida per ottenere numerose informazioni sulla storia dei giardini durante una visita dedicata della durata di 45 minuti.

Reggia di Versailles: tour guidato con ingresso prioritario

2. Reggia di Versailles: tour guidato con ingresso prioritario

Partecipa a questo tour guidato alla scoperta dello splendore, della bellezza e della storia della reggia di Versailles. Usufruisci dei biglietti di ingresso prioritario. Accedi al palazzo da un ingresso prioritario e segui una guida esperta attraverso le sontuose sale di questo capolavoro dell'architettura francese. Raggiungi la guida al punto d'incontro, ascolta una breve introduzione sul palazzo e seguila all'interno per esplorare uno dei maggiori complessi architettonici del mondo. Osserva gli elaborati appartamenti di stato del re e della regina e la scintillante Galleria degli Specchi, una delle sale più emblematiche della reggia di Versailles, dove hanno avuto luogo importanti eventi storici, come il trattato di Versailles. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Ascolta la guida mentre dà vita a questi personaggi leggendari attraverso la sua narrazione coinvolgente. Approfitta dell'opportunità di fare domande durante questo tour interattivo. Dopodiché, esplora il palazzo in completa autonomia o concediti una passeggiata nei giardini. In alcuni giorni tra aprile e ottobre, l'accesso ai giardini potrebbe essere a pagamento.

Parigi: tour a piedi all'aperto di Notre Dame con ingresso alla cripta

3. Parigi: tour a piedi all'aperto di Notre Dame con ingresso alla cripta

Ammira ciò che resta della famosa Cattedrale di Notre Dame dopo l'incendio del 2019 e ammira uno degli edifici più iconici e storici di Parigi. Visita la cripta archeologica di Parigi e ammira le fondamenta della città vecchia in questo tour a piedi diurno all'aperto. Ammira Notre Dame, una tappa imperdibile quando visiti Parigi, e guarda ciò che resta della storia, della tragedia e del brillante futuro di questa amata cattedrale dopo il devastante incendio con questo tour a piedi di Notre Dame. Scopri come la costruzione iniziò nel 1163 e impiegò più di un secolo per terminare e rivivere la notte in cui persone in tutto il mondo guardavano con orrore mentre la cattedrale riempiva il cielo di cenere, ascoltando ciò che era perduto ma anche ciò che era stato salvato. Condividi la storia della sopravvivenza grazie ai valorosi sforzi di salvataggio e recupero dei primi soccorritori. Cammina con una guida intorno alla scena dell'incendio, mentre condividono prospettive in prima persona su questo evento storico. Ammira le caratteristiche iconiche della famosa facciata, comprese le torri e i leggendari gargoyle, rivivendo i momenti in cui la loro sopravvivenza era incerta. Avvicinati il più possibile a Point Zero, il centro geografico di Parigi a volte considerato un luogo di buona fortuna, a pochi passi dalla famosa cattedrale. Termina il tour a piedi all'ingresso della cripta archeologica sotto Notre Dame. Scopri questo sito unico prima di andare sottoterra per una visita autoguidata alle fondamenta dell'Île de la Cité, l'originale Parigi.

Parigi: tour della Torre Eiffel saltafila diurno o al tramonto

4. Parigi: tour della Torre Eiffel saltafila diurno o al tramonto

Visita la Torre Eiffel con una guida locale e un biglietto saltafila. Questa attività ti farà risparmiare tempo prezioso e ti assicurerà di ottenere il massimo dalla tua visita al punto di riferimento più iconico di Parigi. Prendi l'ascensore fino al secondo piano o in cima, a seconda dell'opzione selezionata. La Torre Eiffel è un simbolo della Francia e nasce da un'idea di un ingegnere di nome Gustave Eiffel che la costruì tra il 1889 e il 1891 per l'Esposizione Universale. Durante la tua visita, la tua guida ti racconterà aneddoti e fatti importanti in modo coinvolgente. Sali gli ascensori e arriva direttamente al secondo piano dove la tua guida ti parlerà dei diversi monumenti che vedi come l'Arco di Trionfo, il Pont Alexandre III, gli Invalides, il Sacré Coeur e Montmartre, nonché il Louvre e molto altro . Se hai scelto l'opzione con la visita in cima, devi cambiare gli ascensori; in caso contrario, visiterai il primo e il secondo piano. Questa attività promette di fare un'esperienza indimenticabile durante la tua visita a Parigi.

Parigi: tour guidato del Sacro Cuore e di Montmartre

5. Parigi: tour guidato del Sacro Cuore e di Montmartre

Esplora l'esterno della basilica del Sacro Cuore di Parigi, costruita tra il 1874 e il 1914, e percorri le caratteristiche stradine di Montmartre. Il tuo tour guidato inizia con una visita all'esterno del Sacro Cuore. Scopri di più sull'esterno e l'interno della Basilica insieme alla tua guida. Ammira il mosaico più grande al mondo, la Maestà del Signore, raffigurante il Sacro Cuore di Gesù adorato dalla Vergine Maria, da Giovanna d'Arco e da San Michele Arcangelo. Dopo la visita della basilica, la guida ti condurrà a Montmartre. Questo quartiere si è sempre distinto dal resto di Parigi sia perché la collina su cui sorge nel XVIII arrondissement è il punto più alto della città, ma soprattutto perché vi hanno vissuto artisti, rivoluzionari e altri personaggi che hanno fatto la storia di Parigi. Le sue strade hanno tante storie da raccontare e ti sapranno regalare degli scorci veramente suggestivi. Place du Tertre è una delle piazze più famose di Parigi e contribuisce a rendere Montmartre un posto ancora più magico.

Parigi: tour dei capolavori del Louvre con biglietti prenotati

6. Parigi: tour dei capolavori del Louvre con biglietti prenotati

Scopri i capolavori del Museo del Louvre a Parigi con questo biglietto saltafila e tour guidato. Naviga facilmente tra le 35.000 opere d'arte in otto dipartimenti curatoriali con una guida per scoprire gemme come "Venere di Milo" e L'incoronazione di Napoleone.' Incontra la tua guida ed entra senza indugio in un mondo d'arte. Ammira i capolavori senza essere sopraffatto dalla vasta collezione del museo. Trova opere classiche senza sprecare energia cercando tra mostre infinite. Scopri i pezzi e lasciati toccare dalla loro storia. Ammira il sorriso di Monna Lisa e guarda le statue più grandi della vita "Le cariatidi". Apprezzare il dettaglio sulle ali della statua "La vittoria alata di Samotracia". Lasciati stupire da affreschi come "Venere e le Tre Grazie". Entra nell'elegante sala "The Salon Carré". Scopri i tesori del Rinascimento italiano come le "Matrimonio di Cana" e gli "Schiavi" di Michelangelo. Immergiti nel romanticismo francese con "La zattera della Medusa", "La libertà che guida il popolo" e "L'incoronazione di Napoleone". Guarda il neoclassico "Psiche ravvivata dal bacio di Cupido". Rilassati con un itinerario appositamente creato che ti aiuterà a vedere i capolavori più importanti del Louvre.

Il tour gastronomico a piedi del Marais: formaggio, vino e prelibatezze

7. Il tour gastronomico a piedi del Marais: formaggio, vino e prelibatezze

Le Marais è il luogo perfetto per un tour gastronomico autentico e delizioso. Mentre le tue papille gustative si godono i sapori, i tuoi occhi possono banchettare con i graziosi caffè di questo bellissimo quartiere, le interessanti gallerie d'arte, i negozi esclusivi e l'architettura pittoresca. La tua esperta e guida gastronomica locale ti porterà lontano dai sentieri battuti di questo famoso quartiere alla scoperta della calda atmosfera di un mercato autentico pieno di prodotti freschi e altre gemme culinarie nascoste nelle strade strette e vivaci. Assaggerai formaggi francesi freschi serviti su una baguette croccante e abbinati a vino, prosciutti e salumi, pasticcini generosi, deliziosi cioccolatini e tante altre prelibatezze dolci e salate. Anche le papille gustative più esigenti saranno soddisfatte. Dopo essere entrati e usciti dai negozi preferiti dai parigini, ti sentirai come un locale e saprai di più sullo stile di vita parigino. La tua appassionata guida turistica sarà più che felice di condividere con te storie e informazioni interessanti sull'arte culinaria francese e sul meraviglioso quartiere del Marais.

Museo del Louvre: ingresso con guida per la Gioconda

8. Museo del Louvre: ingresso con guida per la Gioconda

Recati al Museo del Louvre per incontrare un membro dello staff in lingua inglese al punto di incontro designato. L'assistente ti accompagnerà all'accesso dedicato agli ingressi prioritari. Il tuo assistente poi ti accompagnerà in un gruppo e ti condurrà direttamente ad ammirare La Gioconda. Scopri interessanti informazioni sul Museo del Louvre che ti aiuteranno mentre ti dirigi fino al leggendario ritratto di Da Vinci. Al tuo arrivo, ammira il mistero del famoso capolavoro e saluta il tuo accompagnatore. Da questo momento in poi puoi esplorare il museo liberamente e in totale autonomia per ammirare migliaia di altre opere d'arte a tuo piacimento.

Reims e Champagne Tasting Full-Day Tour da Parigi

9. Reims e Champagne Tasting Full-Day Tour da Parigi

Goditi un'esclusiva gita di un giorno nella città di Reims e scopri dove furono incoronati molti re francesi prima della Rivoluzione francese. Trasferimento da Parigi alla città storica nella regione francese dello Champagne. All'arrivo, fai una passeggiata guidata nel centro della città, quindi vai alla straordinaria Cattedrale di Reims. Scopri il suo posto nella storia francese come luogo di incoronazione tradizionale per i re di Francia. Lasciati stupire dalla sua raffinata architettura gotica francese e ascolta alcuni dei tesori racchiusi tra le sue mura. Successivamente, trasferimento nei leggendari vigneti della regione dello Champagne per degustare diversi tipi di spumante. Quindi, siediti e cogli l'occasione per scoprire la gastronomia locale. Assapora un pranzo di tre portate con antipasto, piatto principale e dessert in un ristorante locale. Visita uno dei produttori più famosi della regione. Scopri come viene prodotto lo Champagne, dalla potatura delle viti alla pigiatura, alla miscelazione e alla conservazione del vino. Ammira antiche cantine piene di contenitori di vetro e contenuti preziosi che raccolgono polvere. Assaggiate i vini.

Parigi: tour guidato a piedi dei quartieri iconici

10. Parigi: tour guidato a piedi dei quartieri iconici

Scegli uno dei cinque distretti di Parigi da visitare in un tour guidato a piedi, ognuno ricco di storia e pieno di luoghi affascinanti da esplorare. Unisciti alla tua guida mentre ti portano nel cuore del quartiere prescelto e ti raccontano tutto sulla sua storia, arte, architettura, cucina, moda e altro ancora. Le Marais: Storia e Moda Scopri i tesori nascosti di Le Marais e scopri perché questo quartiere è uno dei preferiti dai parigini alla moda. Vieni a vedere dove storia e architettura si incontrano con boutique alla moda, caffè alla moda e ristoranti gourmet. Montmartre: il quartiere degli artisti Visita l'affascinante quartiere parigino di Montmartre con una guida locale. Scopri la Montmartre di Picasso, Toulouse-Lautrec e Van Gogh. Guarda dove gli artisti vivevano, bevevano, ballavano e dipingevano, scambiando i loro dipinti con cibo e forniture artistiche. Saint-Germain-des-Prés: Intellettuali e Jazz sulla Rive Gauche Unisciti alla tua guida mentre ti immergi nell'affascinante passato di questo iconico quartiere della Rive Gauche. Ascolta storie accattivanti su Saint-Germain-des-Prés, un tempo dimora di geni della letteratura, studenti ribelli e rivoluzionari. Il quartiere latino: leggende letterarie nella Parigi boema Scopri il vivace ed eclettico Quartiere Latino in un tour guidato a piedi. Passeggia lungo le strade di ciottoli fiancheggiate da eccentriche librerie e vivaci caffè, ammira la Sorbona e ammira il possente Pantheon. I passaggi coperti: tesori nascosti e shopping chic Esplora un lato meno noto di Parigi e ammira i tesori nascosti spesso persi dagli altri visitatori. Scopri i deliziosi passaggi coperti pieni di piccole boutique e caffè e scopri i posti migliori per fare acquisti e mangiare un boccone in città.

  • Tour guidati
  • Tour privati
118 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 118

Tour a piedi a Parigi: domande frequenti

Tour a piedi: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Complimenti a Valerie, la nostra guida. Ha colmato perfettamente i brevi tempi di attesa. Storie divertenti sul re senza innescare discussioni politiche. Con l'audioguida eravamo costantemente in contatto con lei. Non c'è niente di meglio di così. Un'altra parola sul giardino: servizi igienici e forniture di bevande mal organizzati, non è consentito portare nulla all'interno. Il trenino non vale la pena, ma non puoi prendere una golf car - troppe persone.

L'ufficio era in un'ottima posizione rispetto alla stazione ferroviaria ea Versailles. Le indicazioni erano ottime ed è stato facile da trovare. Il personale è stato molto efficiente e professionale al check-in. Sonia è stata un'ottima guida turistica. Era davvero ben informata con una personalità molto piacevole. Ho adorato il tour.

Il tour è stato sensazionale e anche molto divertente. Anche se siamo stati ritardati dal taxi, tutti hanno fatto uno sforzo e ci hanno permesso di partecipare. Valeria sei un vero highlight! Il castello di Versailles sarà sempre ricordato grazie a te! Grazie Beaucoup

La nostra Guida Gabriella e’ stata dettagliata, coinvolgente ed appassionata, nonché attenta alle esigenze di tutti i partecipanti. Molto consigliato!!

È stato fantastico conoscere tutte le storie oscure di Parigi. La nostra guida era Morgan ed era molto amichevole. Consiglierò sicuramente questo tour.