Aggiungi date
Parigi

Per gli habitué

Parigi Se hai già visitato questo luogo: le attività più consigliate

Mont-Saint-Michel: escursione di 1 giorno da Parigi

1. Mont-Saint-Michel: escursione di 1 giorno da Parigi

Viaggia attraverso la Normandia per raggiungere la località medievale di Mont-Saint-Michel con un tour di 1 giorno da Parigi a bordo di un autobus climatizzato. Scegli di visitarlo in autonomia, con una guida dal vivo o con un'audioguida. Esplora quest'isola sito UNESCO e la sua abbazia gotica. Scopri la sua storia affascinante e le leggende che la circondano. Parti da Parigi e viaggia attraverso la campagna francese su un autobus climatizzato fino all'incredibile città fortificata di Mont-Saint-Michel, al largo della costa della Normandia. Siediti e rilassati mentre ammiri lo splendido panorama rurale lungo il tragitto. Fermati per una pausa in un villaggio vicino risalente all'epoca dei Normanni e passeggia tra vicoli sinuosi e stradine per scovare la vista migliore sulla baia. Prosegui poi per la foce del Fiume Couesnon, dove il Mont-Saint-Michel fu costruito su un isolotto a poche centinaia di metri dalla terraferma. Trascorri il pomeriggio visitando gli interessanti monumenti della città fortificata, classificata un sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1979. Prenditi del tempo per esplorare l'isolotto roccioso al tuo ritmo. Sali lungo i bastioni per raggiungere l'abbazia in cima al borgo. Visita l'Abbazia di Mont-Saint-Michel con un biglietto d'ingresso incluso. Questo edificio benedettino ha svolto un ruolo fondamentale nella storia del comune e della società feudale che rappresenta. Ammira questo magnifico esempio di architettura gotica degli inizi del XIII secolo. Goditi la vista sulla baia circostante prima di lasciare Mont-Saint-Michel nel tardo pomeriggio. Riprendi il viaggio per tornare nella capitale francese, dove il tour terminerà al punto di partenza.

Parigi: laboratorio di scoperta del profumo

2. Parigi: laboratorio di scoperta del profumo

Nel corso di oltre 170 anni di storia, cinque generazioni di profumieri si sono succedute con l'obiettivo di creare un'eredità di valori forti. Questo ha portato alla scena dei profumi moderni che consiste in lusso, autenticità, tradizione e modernità. Questa è la tua occasione per provare uno dei soli tre profumieri in Francia che sono certificati come "azienda del patrimonio vivente", garantendoti una sessione di know-how raro e ancestrale. Scoprirai ogni fase del processo di creazione del profumo, compresa l'origine dei fiori, i metodi di estrazione, la macerazione e il laboratorio del naso. Accompagnato da una guida esperta, scopri l'architettura di una fragranza, compresi gli ingredienti che la compongono e come si abbinano e si completano a vicenda.

Parigi: tour in bici negli angoli più magici della città

3. Parigi: tour in bici negli angoli più magici della città

Inizia il tuo tour guidato in bici di 3 ore di fronte al Municipio. Goditi una piacevole pedalata attraverso i quartieri torici di Parigi insieme ad un piccolo gruppo. Lasciati guidare da una guida esperta che ti mostrerà gli angoli più segreti e suggestivi della vecchia Parigi arricchendo la tua esperienza con interessanti aneddoti. Parti dall'Ile de la Cité e dirigiti all'Ile Saint-Louis, rimasta pressoché immutata sin dal XVII secolo. Attraversa la Senna ed entra nell'area medievale di Marais, famoso per il quartiere ebraico e per quello gay. Scopri case medievali e angoli alla moda raggiungendo Piazza dei Re e i suoi magnifici edifici. Prosegui poi per Piazza della Bastiglia e la leggendaria prigione dove la famosa presa della Bastiglia ebbe luogo. Fuggi dal traffico urbano percorrendo un sentiero ciclabile che costeggia la Senna e fermati a bere qualcosa lungo il fiume. Dopodiché, ti avventurati alla scoperta della riva sinistra della Senna. Pedala alla volta dell'area letteraria di Saint Germain des Prés ed visita le gallerie d'arte e i caffè preferiti dai parigini. Scopri come re, regine, rivoluzionari e figure storiche come Napoleone si ritrovarono coinvolti in eventi finiti nel sangue esplorando le zone di Odéon e Luxembourg. Dopo una pausa nel giardino più amato della riva sinistra, infine raggiungerai l'Università della Sorbona e il Quartiere Latino, che vanta un mix di antiche rovine romane e alcuni dei vicoli più pericolosi del Medioevo. Se partecipi a questo tour all'inizio della tua vacanza, potrai ammirare molti siti della città e decidere quali visitare in modo più approfondito dopo il tour.

Parigi: biglietto per il Museo Grévin

4. Parigi: biglietto per il Museo Grévin

Nel cuore di Parigi, più di 200 personalità del passato e del presente ti aspettano per farti fare incontri indimenticabili, insieme ai tuoi amici e alla tua famiglia. Posa a fianco di alcuni tra i personaggi più conosciuti della Terra, per foto indimenticabili e sorprendenti! Il Museo di Grévin è un luogo sinonimo del divertimento parigino dal 1882, che accoglie i visitatori, grandi e piccini, per condividere un'esperienza che trascende il tempo. Una scala in marmo sontuoso, costruita nel 1900, ti porterà in un mondo unico nel suo genere, che ti si svelerà cominciando con la Sala degli Specchi. Questo spettacolo di suoni e luci, creato nel 1906 e interamente ricostruito per il suo centenario, ha stupito generazioni e generazioni di visitatori. Il museo è lieto di ospitare delle nuove celebrità: Mick Jagger, Lang Lang, Katy Perry e Ranveer Singh Potrai inoltre visitare l'area dedicata a "The Voice". 

Aquarium de Paris: biglietto d'ingresso da 1 giorno

5. Aquarium de Paris: biglietto d'ingresso da 1 giorno

Raggiungi i Giardini del Trocadéro nel cuore di Parigi per approfittare del biglietto da 1 giorno per l'Aquarium de Paris. Con oltre 10.000 pesci provenienti da ogni angolo del globo, questo acquario di 3.500 metri quadrati ti offrirà una fantastica introduzione al mondo oceanico e fluviale. Ammira squali inquietanti e simpatici ricci di mare, cerca di scovare i timidi pesci pagliaccio e lasciati sorprendere dalla vista delle razze. Le specie marine dell'acquario provengono dai luoghi più svariati, dalle Isole Reunion dell'Oceano Indiano agli estuari e ai bacini della Senna. Il sito vanta anche una piscina che ti permetterà di accarezzare e dar da mangiare ai pesci. L'Aquarium de Paris ospita anche 2 cinema, dove vengono proiettati interessanti documentari del National Geographic e cartoni animati per bambini con i pesci come protagonisti. I più piccoli potranno divertirsi anche grazie a un variegato programma di spettacoli di pirati e balli acquatici. Trascorri una giornata magica con la famiglia o con gli amici alla scoperta dell'affascinante vita sottomarina e approfitta dell'accesso gratuito al programma quotidiano di laboratori interattivi (non è necessaria la prenotazione).

Parigi: degustazione di vini francesi con sommelier

6. Parigi: degustazione di vini francesi con sommelier

Prendi parte ad uno dei corsi che nessuna scuola ti ha mai proposto e impara a conoscere, scegliere e degustare il vino. In un bel locale nel centro di Parigi assaggerai le diverse varietà regionali di vini francesi (per l'opzione "degustazione - Tour de France") e avrai l'opportunità di scoprire numerose curiosità sul vino. Il ritrovo è a pochi minuti a piedi dal Louvre. Durante la degustazione potrai assaggiare diversi vini, provenienti da altrettante regioni della Francia. Scoprirai le peculiarità delle produzioni vinicole di Champagne, Bordeaux, Sancerre e Rodano. Il sommelier ti accompagnerà attraverso questo itinerario di sapori e odori facendoti scoprire le varietà di sfumature e le molteplici caratteristiche del vino: potrai conoscere il processo di produzione dello Champagne e come degustare correttamente il vino. Scoprirai le maggiori regioni vinicole francesi per vedere l'uva coltivata e la tipologia di vini prodotti. Imparerai a leggere le etichette francesi e a conoscere il significato di terminologie quali terroir e appelation. Tutti i vini degustati sono in vendita, insieme a molte altre etichette. Chiedi direttamente al sommelier. Se poi desideri prolungare l'esperienza, potrai fermarti a cena e continuare la degustazione; il wine bar O Chateau ti aspetta e offre piatti deliziosi e 40 vini differenti da sorseggiare.

Parigi: crociera sulla Senna al tramonto, aperitivo e musica

7. Parigi: crociera sulla Senna al tramonto, aperitivo e musica

Imbarcati per un'avventura unica al tramonto a Parigi. Goditi una crociera sulla Senna, accompagnata dalla musica, con partenza e arrivo nei pressi della Torre Eiffel. Lasciati incantare dai monumenti e dalle banchine, che fanno da sfondo a una serata fantastica. Se vuoi saperne di più sui monumenti che vedrai, scarica l'app del tour da usare durante la crociera (le istruzioni del download sono sul voucher di conferma). Ammira i monumenti più iconici di Parigi mentre navighi nelle loro vicinanze, come il Museo del Louvre, il Museo d'Orsay, la Cattedrale di Notre-Dame, il Grand Palais, la Torre Eiffel e molti altri.

Bruges: escursione con crociera sui canali da Parigi

8. Bruges: escursione con crociera sui canali da Parigi

Lasciati Parigi alle spalle per un giorno e oltrepassa i confini francesi, per scoprire la capitale delle Fiandre Occidentali, nella regione fiamminga del Belgio. Questo tour di 1 giorno, con servizio di transfer di andata e ritorno dal centro di Parigi, ti porterà nella città patrimonio mondiale dell'UNESCO di Bruges, ribattezzata la "Venezia del Nord". Passeggia per il ricco centro storico in compagnia di una guida esperta e ammira i numerosi monumenti, dal Municipio in stile gotico, all'architettura rinascimentale del Place du Bourg, alla Basilique du Saint-Sang (Basilica del Santo Sangue). All'ora di pranzo, approfitta del tempo libero a disposizione per scoprire la deliziosa cucina locale in uno dei tanti bistrot. Assaggia le famose moules frites (cozze con patatine fritte) e l'ampia selezione di rinomate birre belghe. Trascorri il pomeriggio visitando il Groeningemuseum, dove sono conservate le opere di grandi pittori fiamminghi, da van Eyck a Hieronymous Bosch. Oppure, passeggia tra i negozi della città, per acquistare i merletti fatti a mano e l'autentica cioccolata belga. In estate, puoi anche scegliere l'opzione guidata per partecipare a un tour in barca lungo alcuni dei canali più famosi del Belgio, costruiti nel XII secolo.

Giverny: tour mezza giornata giardino Monet da Parigi

9. Giverny: tour mezza giornata giardino Monet da Parigi

Scopri la stupenda abitazione e i giardini di Claude Monet a Giverny, nell'Alta Normandia, dove l'artista impressionista ha vissuto per gli ultimi 40 anni della sua vita. Visita l'affascinante paesino di Giverny e scopri perché si è rivelato una tale fonte di ispirazione per gli artisti impressionisti. Dopo il transfer da Parigi, visita la casa in cui Monet visse e lavorò. Situati all'interno di una splendida valle della Senna, i giardini e i dintorni costituirono gran parte dei soggetti dei suoi dipinti dopo il suo trasferimento nel 1883. Dopo aver visto le stanze in cui l'artista viveva con la sua famiglia, passeggia nei due giardini unici che Monet ha progettato e modificato nel corso della sua vita. Ammira più di 100 diversi tipi di fiori e foglie intrecciate nel Giardino dei fiori di Monet. Quindi, sentiti come se fossi dentro uno dei suoi dipinti nel Giardino giapponese. Raggiungi il lago pieno di ninfee e scopri perché Monet ha usato questo giardino come ispirazione per oltre 250 dei suoi dipinti.

Parigi: tour guidato a piedi dei quartieri iconici

10. Parigi: tour guidato a piedi dei quartieri iconici

Scegli uno dei cinque distretti di Parigi da visitare in un tour guidato a piedi, ognuno ricco di storia e pieno di luoghi affascinanti da esplorare. Unisciti alla tua guida mentre ti portano nel cuore del quartiere prescelto e ti raccontano tutto sulla sua storia, arte, architettura, cucina, moda e altro ancora. Le Marais: Storia e Moda Scopri i tesori nascosti di Le Marais e scopri perché questo quartiere è uno dei preferiti dai parigini alla moda. Vieni a vedere dove storia e architettura si incontrano con boutique alla moda, caffè alla moda e ristoranti gourmet. Montmartre: il quartiere degli artisti Visita l'affascinante quartiere parigino di Montmartre con una guida locale. Scopri la Montmartre di Picasso, Toulouse-Lautrec e Van Gogh. Guarda dove gli artisti vivevano, bevevano, ballavano e dipingevano, scambiando i loro dipinti con cibo e forniture artistiche. Saint-Germain-des-Prés: Intellettuali e Jazz sulla Rive Gauche Unisciti alla tua guida mentre ti immergi nell'affascinante passato di questo iconico quartiere della Rive Gauche. Ascolta storie accattivanti su Saint-Germain-des-Prés, un tempo dimora di geni della letteratura, studenti ribelli e rivoluzionari. Il quartiere latino: leggende letterarie nella Parigi boema Scopri il vivace ed eclettico Quartiere Latino in un tour guidato a piedi. Passeggia lungo le strade di ciottoli fiancheggiate da eccentriche librerie e vivaci caffè, ammira la Sorbona e ammira il possente Pantheon. I passaggi coperti: tesori nascosti e shopping chic Esplora un lato meno noto di Parigi e ammira i tesori nascosti spesso persi dagli altri visitatori. Scopri i deliziosi passaggi coperti pieni di piccole boutique e caffè e scopri i posti migliori per fare acquisti e mangiare un boccone in città.

  • Biglietti d'ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Workshop e lezioni
  • Attività acquatiche
18 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 18

Se hai già visitato questo luogo a Parigi: domande frequenti

Se hai già visitato questo luogo: quali sono le altre cose da fare a Parigi?

Le altre cose imperdibili da fare a Parigi sono:

Se hai già visitato questo luogo a Parigi: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo è stato un divertente viaggio in bicicletta attraverso Parigi, a livello del suolo. Abbiamo visto molti posti in cui volevamo tornare più avanti nel nostro viaggio. Lo consiglierei però agli adolescenti più grandi. I miei avevano 16 anni ed erano un po' sfiniti a guidare tra le auto ei marciapiedi e lungo la linea centrale intorno al traffico. È una guida in città e se sono bravi con quello, allora starai bene.

Julie è stata una guida istruttiva e competente che è riuscita a guidarci in sicurezza attraverso le strade secondarie di Le Marais e la Rive Gauche/Quartiere latino. Abbiamo visto posti che non avremmo mai trovato e siamo tornati più tardi nel corso della giornata per esplorare Le Marais in modo più approfondito. Consiglio vivamente questo tour.

Bella giornata, lunghissima! L'autobus era fantastico, guida amichevole, Mont St Michel incredibile! Il tempo concesso per esplorare l'intera area è stato perfetto, abbiamo visto tutto e non abbiamo fretta. L'unico detrattore era la sosta per la pausa in bagno e il cibo era così affollato, non riusciva a gestire le file di toilette

Scoprire Parigi in bicicletta con Frédéric è stato un grande divertimento per noi. Ci ha spiegato tutto molto bene in tedesco e il suo entusiasmo per la sua città e la sua storia è contagioso e molto stimolante! In qualsiasi momento!

Una bella crociera con buona musica. Ci è piaciuto molto.