Parigi
Tour dei palazzi e castelli

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parigi Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Museo del Louvre: tour

1. Museo del Louvre: tour

Ottieni l'ingresso prioritario al Museo del Louvre e lasciati guidare lungo un itinerario accuratamente progettato per sfruttare il tuo tempo al massimo ed offrirti una panoramica sulle opere migliori del museo. Ammira i gioielli della corona della monarchia francese, osserva da vicino lo sguardo enigmatico della Monna Lisa di Leonardo da Vinci e soffermati a guardare il famoso quadro "La Libertà che guida il popolo" di Delacroix. Ascolta la tua guida riportare l'arte in vita mentre camminate attraverso le gallerie. Osserva da vicino le reliquie provenienti dall'antico Egitto e ammira una collezione straordinaria di antichità greche e romane, tra cui la leggendaria Venere di Milo e la celebre Nike di Samotracia. Scopri le sculture senza tempo di Michelangelo e Canova, i dipinti neoclassici di Jacques-Louis David e le opere iconiche del Romanticismo francese come "La zattera della Medusa". Al termine della visita guidata, trascorri tutto il tempo che desideri osservando i 380.000 oggetti in mostra e apprezzando appieno i tesori del Louvre.

...
Castelli della Loira: tour e degustazione di vini da Parigi

2. Castelli della Loira: tour e degustazione di vini da Parigi

Parti alla volta del castello di Chambord. Se sei un fan della Disney le torrette di questo castello ti sembreranno familiari: sono infatti state fonte di ispirazione per il castello de "la bella e la bestia". Sebbene originariamente concepita come una residenza di caccia reale, è stata costruita su una scala che deve essere vista per essere creduta. Imparerai tutto sull'affascinante storia del castello dalla guida prima di avere la possibilità di esplorarlo. Sali una scala progettata probabilmente da Leonardo Da Vinci, ammira la spettacolare vista panoramica dalla torretta e osserva i cervi selvatici nei dintorni. Una degustazione di vini guidata e un pasto tradizionale di 3 portate ti attendono in questo affascinante castello. La famiglia proprietaria di questo edificio risalente al XV secolo presenterà i suoi vini e alcuni piatti rurali francesi, prima di concederti la libertà di visitare la tenuta. Il pasto include vino illimitato, ma non esagerare: mantieni la lucidità per ammirare altre magnifiche attrazioni. Ultimo ma non meno importante è l'elegante castello di Chenonceau. La cappella, le camere da letto e le magnifiche cucine a volta sono ancora arredate e decorate come nei tempi antichi, mettendo così in mostra le numerose sculture in pietra del castello. Da non perdere l'imponente sala principale, che attraversa il fiume Cher, o i giardini coltivati da Diana di Poitiers e Caterina de' Medici, due delle famose proprietarie che hanno fatto guadagnare a Chenonceau il soprannome di "Castello delle Dame". Dopo una visita guidata avrai una scelta: continuare a esplorare o concederti una seconda degustazione di vino nella cantina a volta del castello. Durante tutto il giorno l'accompagnatore esperto in lingua inglese ti intratterrà tra soste con approfondimenti e storie sulla campagna e sulla nobiltà che un tempo regnava in questa regione. 3 castelli straordinari, buon cibo e vino, il tutto immerso nel paesaggio della Valle della Loira: questo tour è una festa per i sensi.

...
Reggia di Versailles: tour guidato con ingresso prioritario

3. Reggia di Versailles: tour guidato con ingresso prioritario

Partecipa a questo tour guidato alla scoperta dello splendore, della bellezza e della storia della Reggia di Versailles. Usufruisci dei biglietti di ingresso prioritario. Accedi al palazzo da un ingresso prioritario e segui una guida esperta attraverso le sontuose sale di questo capolavoro dell'architettura francese. Raggiungi la tua guida al punto di incontro, ascolta una breve introduzione sulla reggia e seguila all'interno per esplorare uno dei maggiori complessi architettonici del mondo. Osserva gli elaborati Appartamenti di Stato del Re e della Regina e la scintillante Galleria degli Specchi, una delle sale più emblematiche della Reggia di Versailles, dove importanti eventi storici, come il Trattato di Versailles, hanno avuto luogo. Scopri di più su figure storiche di rilievo della monarchia francese, come Re Luigi XVI e sua moglie Maria Antonietta. Ascolta la guida mentre dà vita a questi personaggi leggendari attraverso la sua narrazione coinvolgente. Approfitta dell'opportunità di fare domande durante questo tour interattivo. Dopodiché, esplora il palazzo in tutta libertà o concediti una passeggiata nei giardini.

...
Reggia e giardini di Versailles: tour guidato di 2 ore

4. Reggia e giardini di Versailles: tour guidato di 2 ore

Nascosto dalla frenesia del mondo moderno, il maestoso palazzo europeo situato alla periferia di Parigi è un esempio perfettamente preservato della stravaganza della monarchia francese. Immergiti nella vita parigina con tutti i suoi lussi e i mobili laccati in oro, i letti a baldacchino trapuntati e i prati verdeggianti della reggia. Incontrerai la tua guida in lingua inglese a Versailles, dove avrà inizio il tuo tour. Con un massimo di 20 partecipanti per gruppo, il tuo tour di Versailles sarà personalizzato, rilassato e piacevole. Approfitta dell'ingresso prioritario per Versailles, dove la tua guida ti condurrà alla scoperta di stanze meravigliose e ti indicherà il luogo in cui Luigi XIV tormentava i suoi amici e la sua famiglia con lunghe e noiose cerimonie e dove Maria Antonietta mangiava la sua torta. Lasciati sorprendere dalle vaste dimensioni della Reggia di Versailles, uno dei palazzi più grandi e spettacolari al mondo che vanta ben 700 stanze. Ammira l'incredibile collezione di opere d'arte e le elaborate decorazioni dei suoi 1250 caminetti, mentre passeggi tra i tesori principali della Reggia, inclusi gli appartamenti del Re e della Regina, la cappella, la Sala dell'Incoronazione, la Galleria degli Specchi e il Salone dell'Abbondanza. Dopo la visita all'interno della Reggia, esci fuori al sole per esplorare i meravigliosi e curatissimi giardini che si estendono su un'area di circa 730 ettari. Il giovedì, parteciperai al tour dei giardini e avrai del tempo libero per fare delle passeggiate, oppure puoi prenotare una data per il tour in cui è disponibile il famoso Spettacolo delle Fontane di Versailles o i Giardini Musicali. Osserva le fontane animarsi al suono di un violoncello nello Spettacolo delle Fontane oppure lasciati ammaliare dalla bellezza semplice della musica classica durante l'evento dei Giardini Musicali. Il biglietto per questi spettacoli sarà incluso nel prezzo del tour. Quando sarai pronto a lasciare la Reggia, salta sul primo treno disponibile per tornare in città. Durante il viaggio in treno, pensa alla piacevole giornata appena trascorsa e torna lentamente al presente dopo questo suggestivo viaggio nel corso dei secoli.

...
Da Parigi: tour guidato a Versailles e ingresso prioritario

5. Da Parigi: tour guidato a Versailles e ingresso prioritario

Partecipa a un tour di mezza giornata, accompagnato da una guida altamente qualificata, alla Reggia di Versailles ed evita la coda grazie al biglietto di ingresso prioritario. Sarai portato a conoscere la storia del palazzo, uno dei monumenti più importanti al mondo. Avrai a possibilità di rivivere i giorni di gloria dei reali francesi all’interno di quella che fu un tempo la residenza reale di Luigi XIV, meglio conosciuto come il Re Sole. Ammira le magnifiche stanze della reggia, come la Galleria degli Specchi e gli appartemens du roi et de la reine. E dopo una visita dettagliata degli interni, potrai passare un po’ di tempo libero passeggiando per gli splendidi giardini della Reggia di Versailles, piena di statue, busti e vasi in marmo datati 1661, quando gli scultori privati del re Luigi XIV erano guidati dal ritrattista ufficiale del re, Charles Le Brun.

...
Reggia e giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

6. Reggia e giardini di Versailles: tour e ingresso prioritario

Situato al riparo dal mondo moderno, questo maestoso palazzo europeo alla periferia di Parigi è un perfetto esempio della sontuosa stravaganza della monarchia francese. Scopri un mondo di lussi e sfarzi senza eguali, circondato da prati e giardini lussureggianti che si estendono all'infinito. Questo tour di mezza giornata include l'ingresso prenotato per Versailles con accesso prioritario. Inoltre, dato che il tour è riservato a gruppi di massimo 25 persone, la tua visita di Versailles sarà un'esperienza ancora più tranquilla e personalizzata. La guida in lingua inglese ti incontrerà a Versailles e ti condurrà alla scoperta della Reggia e dei Giardini. Lasciati sorprendere dalle dimensioni della Reggia di Versailles, uno dei palazzi più grandi e spettacolari al mondo che vanta ben 700 stanze! Ammira l'incredibile collezione di opere d'arte e le elaborate decorazioni dei suoi 1.250 caminetti, mentre cammini tra i tesori principali della Reggia, inclusi gli appartamenti del Re e della Regina, la Cappella, la Sala dell'Incoronazione, la Galleria degli Specchi e il Salone dell'Abbondanza. Dopodiché, uscirai al sole per visitare gli splendidi e curati giardini della Reggia, che si estendono su un'area di circa 730 ettari. Il giovedì, potrai partecipare a un tour dei giardini, prima di utilizzare il tempo libero a tua disposizione per esplorarli in autonomia. Tuttavia, è consigliabile prenotare il tour in giorni diversi dal giovedì, quando hanno luogo i famosi Giardini Musicali e lo Spettacolo della Fontana di Versailles.

...
Reggia di Versailles: tour guidato da Parigi con pranzo

7. Reggia di Versailles: tour guidato da Parigi con pranzo

Scopri le bellezze di Versailles e dei Trianon, grazie a questo tour di 1 giorno con partenza da Parigi. Inizia la visita a Versailles dagli appartamenti di stato. Esplora la Galleria degli Specchi, la Camera della regina e le sale di ricevimento. Durante la visita al palazzo, ai giardini e agli edifici all'interno, potrai ascoltare interessanti aneddoti sul Re Sole e su coloro che vivevano con lui a corte. Al termine del tour guidato approfitta del tempo libero a disposizione per passeggiare lungo i rinomati giardini in loco. Nel pomeriggio raggiungi il Grand e Petit Trianon, due castelli più piccoli che permettevano all'aristocrazia francese di fuggire dall’opprimente etichetta del palazzo principale: l’amore tra Luigi XIV e Madame de Montespan sbocciò proprio qui, nel Grand Trianon. Nel Petit Trainon Maria Antonietta godeva invece della semplice vita di campagna.

...
Versailles: tour della reggia e dei giardini

8. Versailles: tour della reggia e dei giardini

Con questo tour, scopri in che modo l'influenza del Re Sole si estendeva su tutto il mondo. Ascolta i racconti in inglese della guida turistica sulla vita stravagante della famiglia reale e sulla corte francese a Versailles. Approfitta del gruppo piccolo per una visita rilassata e dall'atmosfera intima. Inizia un viaggio seguendo le orme dei re e delle regine di Francia. Durante il regno di Luigi XIV, il Re Sole, Versailles era il centro della vita mondana. Ancora oggi i visitatori di tutto il mondo vengono a Versailles per ammirare lo splendore di questa incredibile reggia. L'accesso prioritario ti consente di saltare le lunghe code che si formano ogni giorno davanti all'edificio, e la socievole guida turistica ti farà dribblare la folla con grande abilità, mentre ti racconta delle famose personalità che un tempo abitavano a palazzo e si assicura che non ti perda una parola. Scopri che vita lussuosa facevano i re e le regine, come tenevano sotto controllo i pettegolezzi dei cortigiani e come rubarono la scena all'Italia facendo di Versailles il centro artistico d'Europa. Ripercorri la giornata tipo di Maria Antonietta: capirai subito perché odiava tanto la vita a palazzo. Lo stile di vita sfarzoso alla fine ne causò la tragica morte durante la Rivoluzione francese. Lasciò Versailles nel 1789 e non vi fece più ritorno. Dopo aver visitato gli appartamenti reali all'interno della reggia, segui la guida nei meravigliosi giardini, un tempo sede di feste, balli ed elaborati spettacoli con fuochi d'artificio. Nei giorni dello spettacolo delle fontane scopri i fantastici giochi d'acqua, attivi oggi come all'epoca di re e regine. A fine tour, la guida sarà lieta di darti dei consigli sugli altri posti da visitare o in cui gustare del cibo delizioso in questa bellissima città regale.

...
Versailles: tour privato di 2 ore per famiglie e bambini

9. Versailles: tour privato di 2 ore per famiglie e bambini

Fai un viaggio nel passato e torna all'epoca della corte di Francia con un tour della leggendaria Reggia di Versailles adatto a famiglie e bambini e accedi alle aree del castello per vedere la magnifica opulenza degli Appartamenti di Stato. Evita il commento arido che di solito viene fornito nei tour. La Reggia di Versailles può essere ostica per i bambini, che spesso sono i clienti più esigenti. Con questo tour speciale di sicuro si divertiranno un mondo con la guida personale e ritorneranno a casa con ricordi che rimarranno per tutta la vita. La guida spiegherà con attenzione e impegno la cultura e l'arte della Reggia in modo interattivo e divertente. Una volta visitati gli incredibili appartamenti del Re (Appartement du Roi) e l'eccezionale Galleria degli Specchi, fai una breve passeggiata fino alla parte più bella dei giardini della Reggia.

...
Versailles: tour guidato del palazzo con biglietti salta fila

10. Versailles: tour guidato del palazzo con biglietti salta fila

Scopri di più sulla reggia di Versailles con un tour di gruppo di 90 minuti con non più di 16 persone. Evita il fastidio di aspettare in lunghe file con i biglietti salta fila. Incontra la tua guida locale a Versailles, ai piedi della statua equestre del Re Sole, Luigi XIV. Visita gli Appartamenti Reali. Cammina attraverso il palazzo e impara affascinanti informazioni sulla storia del palazzo dalla tua guida esperta. Dopo la visita all'interno del palazzo, trascorri un po' di tempo libero nei giardini, un parco di 2.000 acri (809 ettari) pieno di deliziose fontane, statue e un classico giardino formale. Guarda lo spettacolo dei Giardini musicali se visiti Versailles il martedì o il venerdì. Guarda lo spettacolo delle fontane musicali se fai il tour di sabato o di domenica (da marzo a ottobre).

...

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4.112 recensioni

La nostra guida Laura è stata molto brava! Ha reso la storia interessante e vivace e tutta la famiglia, compresi due adolescenti, è rimasta affascinata da Versailles e dai suoi re! Ha anche risposto alle nostre domande volentieri e ha iniziato. Siamo così felici di aver fatto una visita guidata!

Avevamo prenotato un tour tedesco. La nostra guida Marcel ci ha mostrato i lavori più importanti in brevissimo tempo (2 ore) e li ha spiegati molto bene. Inoltre non ha guardato l'orologio e ci ha dato consigli per il resto del tempo al Louvre.

Estelle era la migliore guida turistica! Era carismatica e affascinante. La sua passione per l'arte e per Parigi le ha dato la migliore posizione sull'essere una guida turistica. Lo consiglio vivamente.

Staff eccellente, cordiali e professionali.. Matteo è stato fantastico ci ha seguiti e ci ha dato tante informazioni culturali e persino dove mangiare per tutta l escursione.. la rifarei

È stato un tour molto interessante e divertente. Grazie cara Miriam! La nostra guida Miriam ci ha regalato una bellissima giornata al Louvre!!