Parigi
Biglietti per i musei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Parigi Biglietti per i musei: le attività più consigliate

Parigi: Museo del Louvre e crociera sulla Senna

1. Parigi: Museo del Louvre e crociera sulla Senna

Scopri i capolavori del Museo del Louvre, una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo. Trattandosi del museo più grande al mondo, il Louvre ospita 35.000 opere d'arte su uno spazio espositivo di 73.000 metri quadri suddivisi in 3 ale. Ogni ala possiede più di 70 sale ed espone un'ampia varietà di dipinti e opere d'arte. Ammira l'iconica Monna Lisa, lasciati incantare da migliaia di splendidi dipinti e passeggia tra sculture semplicemente perfette. Prenota l'opzione con l'audioguida inclusa e migliora così la tua esperienza e la tua comprensione delle opere in mostra. Dopo la visita nel Museo del Louvre, parteciperai a una crociera di 1 ora sulla Senna. Ammira altri leggendari monumenti di Parigi, come l'Institut de France, la Torre Eiffel, Notre-Dame, la Conciergerie, il Museo d'Orsay, l'Hotel de Ville e altro ancora. Una volta a bordo, avrai accesso gratuito all'audioguda nella lingua prescelta e potrai così scoprire di più sulla lunga storia legata a ogni monumento.

...
Parigi: biglietto per la Fondazione Louis Vuitton

2. Parigi: biglietto per la Fondazione Louis Vuitton

Progettato dall'architetto Frank Gehry, l'edificio della Fondazione Louis Vuitton è un'autentica opera d'arte. Lasciati incantare dagli esterni della struttura, prima di entrare all'interno del museo grazie al tuo biglietto. Visita le 11 gallerie dell'edificio e ammira sia le esposizioni permanenti che le mostre temporanee. Trascorri tutto il tempo che desideri ammirando le varie mostre d'arte oppure avventurati alla scoperta dei numerosi servizi offerti dalla Fondazione. Grazie al centro di documentazione contenente migliaia di articoli da stampare, una libreria e un ristorante stellato Michelin, troverai senz'altro qualcosa che soddisfi i tuoi interessi. Prossima mostra: "Jean-Michel Basquiat and Egon Schiele" - dal 3 ottobre 2018 al 14 gennaio 2019 Hanno vissuto e lavorato alle due estremità del XX secolo e dall'Europa (Vienna) all'America (New York): Egon Schiele e Jean-Michel Basquiat ci incantano con la loro fugacità e la loro intensità.

...
Parigi: ingresso prioritario alla cima dell'Arco di Trionfo

3. Parigi: ingresso prioritario alla cima dell'Arco di Trionfo

L'Arco di Trionfo è una riproduzione in stile neoclassico degli antichi archi trionfali romani. L'Arco parigino è alto 50 metri e i tuoi sforzi per raggiungere la piattaforma panoramica in cima saranno ripagati da una vista meravigliosa. Ammira i 12 viali parigini che si diramano dall'arco insinuandosi nella Città delle Luci. Parigi è uno dei luoghi più affascinanti del mondo e visitando l'Arco di Trionfo ti ritroverai proprio al centro della capitale francese. Ispirato dai grandiosi archi dell'Antica Roma, Napoleone commissionò la costruzione dell'Arco di Trionfo subito dopo la vittoria di Austerlitz. Sfortunatamente, non visse abbastanza per poter vedere l'opera completata. Alla base dell'arco, potrai ammirare la Tomba del Milite Ignoto che rende omaggio a ben 1,3 milioni di soldati morti durante la Prima Guerra Mondiale: fermati a osservare la fiamma eterna che viene riaccesa ogni sera alle 18:30. Inoltre, potrai visitare anche un'imperdibile mostra che ti spiegherà l'importanza simbolica del monumento. La vista che ammirerai dalla sommità dell'arco ripagherà la salita di ben 284 scalini. Dalla tua posizione privilegiata potrai osservare tutta Parigi. A differenza della visita obbligata alla Torre Eiffel, quella all'Arco di Trionfo è una tappa che non tutti i turisti includono nel proprio itinerario. Inoltre, grazie al biglietto con accesso prioritario, non avrai grandi difficoltà per entrare all'interno del monumento.

...
Opéra Garnier: tour autonomo

4. Opéra Garnier: tour autonomo

Con il suo eclettico e vistoso stile barocco, l'Opéra Garnier è una delle rappresentazioni più stravaganti dell'architettura del Secondo Impero in Francia. Approfitta di un accesso facile e veloce a questo spettacolare edificio nel centro di Parigi. Inaugurato nel 1875, il teatro dell'opera più grande d'Europa deve il nome al suo eccentrico e giovane architetto Charles Garnier. Lasciati incantare dai contorti serpenti della statua in bronzo "Pitonessa", prima di salire la doppia scalinata della "Grand Escalier" (Scala Principale). Immagina il fruscio della crinolina mentre ammiri i meravigliosi mobili e passeggi negli ampi foyer, ricchi di mosaici luccicanti, colorate colonne di marmo e decorazioni in foglia oro. Ogni angolo è un'autentica delizia degli occhi. Riceverai il biglietto elettronico subito dopo la prenotazione e non dovrai fare altro che esibirlo all'ingresso dell'Opéra per iniziare la tua visita.

...
Parigi: biglietto per il Museo delle cere Grévin

5. Parigi: biglietto per il Museo delle cere Grévin

Nel cuore di Parigi, più di 200 personalità del passato e del presente ti aspettano per farti fare incontri indimenticabili, insieme ai tuoi amici e alla tua famiglia. Posa a fianco di alcuni tra i personaggi più conosciuti della Terra, per foto indimenticabili e sorprendenti! Il Museo di Grévin è un luogo sinonimo del divertimento parigino dal 1882, che accoglie i visitatori, grandi e piccini, per condividere un'esperienza che trascende il tempo. Una scala in marmo sontuoso, costruita nel 1900, ti porterà in un mondo unico nel suo genere, che ti si svelerà cominciando con la Sala degli Specchi. Questo spettacolo di suoni e luci, creato nel 1906 e interamente ricostruito per il suo centenario, ha stupito generazioni e generazioni di visitatori. Il museo è lieto di ospitare delle nuove celebrità: Mick Jagger, Lang Lang, Katy Perry e Ranveer Singh Potrai inoltre visitare l'area dedicata a "The Voice". 

...
Torre Eiffel: accesso diretto alla cima in ascensore con accompagnatore

6. Torre Eiffel: accesso diretto alla cima in ascensore con accompagnatore

Risparmia tempo prezioso e partecipa ad una visita della tour Eiffel, approfittando di un biglietto d'ingresso con accesso diretto. Incontra gli accompagnatori per ottenere i tuoi biglietti d'ingresso e seguili fino al 2° piano con l'ascensore mentre ascolti le storie dietro la costruzione della torre. Ammira la vista tentacolare della città dall'alto. Prova a trovare i punti di riferimento famosi come la Senna, i giardini del Trocadéro e gli Invalides. Dopo aver trascorso parte della visita con l'accompagnatore ed il tuo gruppo, potrai goderti del tempo in autonomia per ammirare le viste panoramiche sui monumenti simbolo della città, come la Cattedrale di Notre-Dame, la Basilica del Sacro Cuore e il tetto di vetro del Grand Palais. Quando avrai finito di esplorare il 2°piano, raggiungi il ponte di osservazione al 1° piano. Lì, dai un'occhiata alla mostra e cammina sul nuovo pavimento di vetro, a 57 metri sopra il livello della strada.

...
Museo del Louvre: tour

7. Museo del Louvre: tour

Ottieni l'ingresso prioritario al Museo del Louvre e lasciati guidare lungo un itinerario accuratamente progettato per sfruttare il tuo tempo al massimo ed offrirti una panoramica sulle opere migliori del museo. Ammira i gioielli della corona della monarchia francese, osserva da vicino lo sguardo enigmatico della Monna Lisa di Leonardo da Vinci e soffermati a guardare il famoso quadro "La Libertà che guida il popolo" di Delacroix. Ascolta la tua guida riportare l'arte in vita mentre camminate attraverso le gallerie. Osserva da vicino le reliquie provenienti dall'antico Egitto e ammira una collezione straordinaria di antichità greche e romane, tra cui la leggendaria Venere di Milo e la celebre Nike di Samotracia. Scopri le sculture senza tempo di Michelangelo e Canova, i dipinti neoclassici di Jacques-Louis David e le opere iconiche del Romanticismo francese come "La zattera della Medusa". Al termine della visita guidata, trascorri tutto il tempo che desideri osservando i 380.000 oggetti in mostra e apprezzando appieno i tesori del Louvre.

...
Parigi: ingresso al Pantheon e tour in autonomia

8. Parigi: ingresso al Pantheon e tour in autonomia

Capolavoro creato da Soufflot (1713-1780), e in precedenza una chiesa, il Pantheon è diventato il luogo di sepoltura di famosi personaggi francesi fin dai tempi della Rivoluzione. Trascorri 1 ora visitando questo importante monumento con un tour in autonomia con incluso l'ingresso prioritario. La mostra più grande del Pantheon è un tributo a Jacques-Germain Soufflot, uno dei più grandi architetti francesi. Presenta la sua carriera e i suoi enormi traguardi raggiunti, il più famoso dei quali è la Chiesa di Sainte-Geneviève, ovvero l'odierno Pantheon. Con questo tempio, l'architetto ha soddisfatto il desiderio di Luigi XV di glorificare la monarchia con una chiesa dedicata a Saint Geneviève, la santa patrona di Parigi. L'edificio fu sconsacrato durante la Rivoluzione Francese nel 1791 e rinominato Pantheon. Durante gli anni turbolenti del XIX secolo, mentre i regimi cambiavano, ha alternato la sua funzione tra monumento religioso e patriottico. Dal 1885, anno della morte e sepoltura nel Pantheon di Victor Hugo, è diventato l'unico luogo di pace per grandi scrittori, scienziati, generali, ecclesiastici e politici che hanno fatto la storia della Francia. Nella cripta sono presenti tombe di oltre 70 illustri personalità, come Voltaire, Jean-Jacques Rousseau, Emile Zola, Alexandre Dumas, Pierre e Marie Curie, e molti altri. Dai piani superiori, recentemente restaurati, potrai godere di una splendida vista sulla città (da aprile a ottobre).

...
Parigi: biglietto d'ingresso all'Hôtel de la Marine

9. Parigi: biglietto d'ingresso all'Hôtel de la Marine

Salta la fila alla biglietteria per entrare nei saloni e nella loggia dell'Hôtel de la Marine, un monumento iconico nel cuore di Parigi. Durante il tuo tour, diversi strumenti numerici ti aiuteranno a comprendere la storia del punto di riferimento, scoprire la vita quotidiana al tempo di Garde-Meuble o saperne di più sulle storie marine nazionali. Ammira l'architettura di Ange-Jacques Gabriel e ammira gli interni recentemente restaurati. Scopri la storia dell'attrazione con una visita audioguidata, con un auricolare 3D. Passeggia negli appartamenti che un tempo ospitavano la Garde-Meuble de la Couronne, prima di diventare la sede del ministero della marina francese. Questo biglietto solo per le Sale di Ricevimento e la Loggia. Non include l'accesso all'appartamento dell'intendente

...
Louvre: biglietto con ingresso programmato e audioguida

10. Louvre: biglietto con ingresso programmato e audioguida

Visita in autonomia uno dei musei d'arte più famosi al mondo grazie al biglietto di ingresso per il Louvre. Salta la coda alla biglietteria, dirigiti verso i controlli di sicurezza, prima di entrare e ammirare alcuni dei capolavori artistici più raffinati al mondo. Una volta all'interno del palazzo, situato sulla sponda destra della Senna, potrai ammirare opere imperdibili come la Gioconda (nota anche come Monna Lisa) e la Venere di Milo. Scopri capolavori del Rinascimento e antichi reperti egizi insieme a dipinti che vanno dal XIII al XX secolo, stampe della collezione reale e molto altro. Il museo aprì i battenti il 10 agosto del 1793 con un'esposizione di soli 537 quadri. Nonostante la chiusura nel 1796 a causa di problemi strutturali, il museo riaprì nel 1801 come Musée Napoléon con una collezione arricchita. Molte opere vennero però confiscate e rese ai loro legittimi proprietari dopo la sconfitta di Napoleone a Waterloo. La collezione si arricchì sotto il regno di Luigi XVIII e Carlo X, e durante il Secondo Impero Francese di Napoleone III il museo ottenne altri 20.000 pezzi. Dall'epoca della Terza Repubblica le raccolte sono aumentate in modo stabile e, dal 2008, la collezione è suddivisa in 8 dipartimenti: arte egizia, civiltà del vicino Oriente, arte greca, etrusca e romana, arte islamica, scultura, arti decorative, pittura, stampe e disegni. I ragazzi sotto i 18 anni e i cittadini europei sotto i 26 accedono gratis previa esibizione di un documento di identità valido.

...

Parigi: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Parigi? Clicca qui per la lista completa.

Parigi: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 17.420 recensioni

Prenoto ad ogni viaggio escursioni e visite con getyourguide.it e non ho mi avuto problemi. Scarichi subito il voucher e lo presenti alla biglietteria ad esempio del museo che vuoi visitare. Semplicemente fantastico! Il Museo d'Orsay è un bellissimo museo, prima di tutto l'edificio, un tempo stazione ferroviaria. Magnifica la copertura in vetro e magnifico e grandioso l'orologio, completamente dorato, ancora perfettamente funzionante. Casa degli impressionisti, troverete tantissime opere e tantissime statue. Durante la visita affacciatevi anche da una delle tante finestre per ammirare il panorama, si gode una vista spettacolare di Parigi...troverete anche un ristorante molto affascinante, dove padroneggia uno dei due magnifici orologi che affacciano sull'esterno dell'edificio, credo in ferro battuto. Un altro grandissimo e bellissimo orologio. Consiglio la visita a questo museo, dove si respira la storia di Parigi, dove si possono vedere i capolavori dei più grandi impressionisti.....

Ottimo per evitare code alla biglietteria, la gita in barca di può fare anche in un altro giorno dato che il biglietto è valido per un po' molto comodo perché il Louvre e il porto sono abbastanza distanti, noi l abbiamo fatta il giorno dopo dato che ci trovavamo li per vedere la Tour Eiffel e consiglio di farla dopo le 17:00 così si può ammirarla con le luci di sera direttamente dalla barca

Il museo è famoso per le opere che contiene Solo la Gioconda e ‘ un po’ troppo circondata dai visitatori Secondo me starebbe bene in un locale dove si possa ammirarla a turno Io da lontano sono riuscita a fare una foto

Consigliato. Molto bella la zona, Parigi dall'alto e il piano di arte moderna è meraviglioso

Tutto ok, biglietti in formati elettronico ricevuti in breve tempo